Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito Infiammazione ginocchia - 14-01-2015, 12:13 PM

Infiammazione ginocchia


Giorno 12 dicembre 2014, staffetta telethon di beneficenza 24 x 1 ora

squadra "Steel runners"; atleta Zac

Il sorteggio delle ore ha stabilito che l'atleta zac correrà dalle ore 00:00 alle ore 1:00.

Si è da poco ristabilito da una fastidiosa infiammazione al ginocchio sx; ha fatto anche una ecografia il cui risultato dice che i menischi sono a posto così come i legamenti ma si è evidenziata una problematica alla zampa d'oca.

Dopo un buon riscaldamento l'atleta inizia la gara: spinto dalle grida dei compagni e degli amici accorsi numerosi l'atleta sfodera la gara della vita inanellando giri record su giri record.
L'ora si conclude con un tempo medio assolutamente inaspettato e incredibile viste le premesse: quasi 13 km percorsi in un percorso nel centro storico di udine con curve secche, terreno in pavè, 33' persone che corrono contemporaneamente.

La mattina dopo iniziano i dolori: ginocchia caldissime/quasi incandescenti.

Un Mese dopo.

fatta visita dal fisioterapista della locale squadra podistica: "niente di grave, solo una forte infiammazione, fai frequenti frizioni con ghiaccio per raffreddare la parte infiammata

per sicurezza ho anche fatto una settimana di antiinfiammatori ma nessun giovamento, sto anche massaggiando con lasonil crema ma nessun giovamento

passato il calore generalizzato a tutto il ginocchio è passato ma mi sono rimasti due cani attaccati con i denti che mi mordono continuamente sotto la rotula nella parte interna della gamba; a volte stringono di più a volte di meno ma sono sempre lì....

acc

stiamo parlando di 1 mese e la parte ancora infiammatissima


che faccio ?


tagliare gamba?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-01-2015, 02:21 PM


Ma la doppia infiammazione è stata un caso post gara o è tutt'ora un problema a tutte e due le ginocchia?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 14-01-2015, 02:28 PM


Credo sia ora di darci un taglio, zac!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,841
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-01-2015, 02:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Ma la doppia infiammazione è stata un caso post gara o è tutt'ora un problema a tutte e due le ginocchia?
tu cosa dici?

Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
stiamo parlando di 1 mese e la parte ancora infiammatissima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-01-2015, 02:49 PM


Lo so, ma nel diario parlava di dolori alle ginocchia, da qui la mia domanda

Poi se il genio del male non avesse aperto 60 discussioni avrebbe reso meno caotica la cosa visto che in parte gli ho risposto anche sul diario; Anzi, su UN diario

Ultima Modifica di orange : 14-01-2015 02:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-01-2015, 03:02 PM


Se hai fatto una ecografia e non una risonanza, forse, dopo un mese di dolori che persistono, è il caso di farla.
Se poi fosse confermata l' assenza di lesioni strutturali si potrebbe discutere di come agire sull infiammazione (io vengo schernito in questo forum di miscredenti per la mia tendenza a consigliare antinfiammatori orali per lunghi periodi, però, oltre ad una valutazione fisiatrica, ci potrebbero stare).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 14-01-2015, 03:07 PM


Ma danni strutturali di che tipo?
E' possibile avere qualcosa di lesionato senza gonfiori o dolore?
(Non proprio assenza di dolore, ma io distinguerei tra il dolore di un'infiammazione e una lesione)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 14-01-2015, 03:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Lo so, ma nel diario parlava di dolori alle ginocchia, da qui la mia domanda

Poi se il genio del male non avesse aperto 60 discussioni avrebbe reso meno caotica la cosa visto che in parte gli ho risposto anche sul diario; Anzi, su UN diario
madonna non sei cambiato neanche un po'

e sono riusciti a sopportarti in questi mesi

ma sei sicuro di non essere tu la causa dell'abbandono del forum?

altroché facebook etc !!!! sei tu la vera causa!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 14-01-2015, 03:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Se hai fatto una ecografia e non una risonanza, forse, dopo un mese di dolori che persistono, è il caso di farla.
Se poi fosse confermata l' assenza di lesioni strutturali si potrebbe discutere di come agire sull infiammazione (io vengo schernito in questo forum di miscredenti per la mia tendenza a consigliare antinfiammatori orali per lunghi periodi, però, oltre ad una valutazione fisiatrica, ci potrebbero stare).

ciao doc

il tipo che mi ha fatto l'ecografia ha escluso la necessità di una risonanza e anche il fisioterapista che mi segue adesso, dopo una visita molto approfondita, ha escluso lesioni strutturali ma mi ha parlato solo di una forte infiammazione

il fatto stesso che entrambe le ginocchia mi facciano male a mio avviso esclude la necessita di risonanza

che tipo di antinfiammatori orali e cosa intendi per periodi lunghi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 14-01-2015, 09:10 PM


ciao zac, leggo solo ora
onestamente ci sono alcune cose nel tuo racconto che mi lasciano perplesso

l'ecografia non evidenzia lesioni mensicali? con l'eco il menisco si vede solo in parte, inoltre in acuto alcune lesioni sono negative persino alla risonanza. Credo che l'eco non sia l'esame dirimente per lo studio del ginocchio, a meno che la sede lesionale non siano i tendini (non solo rotuleo) o legamenti (ad eccezione dei crociati che si devono studiare con la RMN).

personalmente farei RX per escludere problematiche femoro rotulee o alterazioni grossolane dei piatti tibiali (facile esecuzione, basso costo e ridotti tempi di attesa)
se RX negativa e dolore persistente farei RMN ginocchio

il fisioterapista ti ha visitato e ha escluso lesioni
ma esprimersi sulla diagnosi e la prognosi delle patologie non rientra nelle competenze del fisioterapista

nulla contro l'ecografista e il fisioterapista che saranno anche bravissimi ma mi sembrava giusto puntualizzare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito 15-01-2015, 07:59 AM


ciao somoia e grazie per l'intervento,

forse per necessità di sintesi ho tralasciato dei punti importanti

-"l'ecografista" in realtà è un medico ed è il riferimento per la squadra di basket della snaidero majano; il suo sito con cv etc è Ermacora Dr. Tiziano - Homepage - Ermacora Dr. Tiziano -

dopo una prima visita ad inizio novembre in cui mi aveva diagnosticato infiammazione della zampa d'oca mi ha fatto una infiltrazione di cortisone e in 10 giorni l'infiammazione era sparita

poi io, come un pirla, ho voluto fare la gara di telethon perché vi partecipava la squadretta della mia azienda con tanto di tuta aziendale ecc

il giorno dopo entrambe le ginocchia fritte

questo da cui vado ora segue parecchie squadrette di podismo di udine e me ne hanno parlato tutti un gran bene

per fugare tutti i dubbi comunque ho chiesto di incontrarlo domani sera e chiederò anche a lui l'opportunità di una rx o rmn

vediamo che mi dice
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 15-01-2015, 09:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio

l'ecografia non evidenzia lesioni mensicali? con l'eco il menisco si vede solo in parte, inoltre in acuto alcune lesioni sono negative persino alla risonanza. Credo che l'eco non sia l'esame dirimente per lo studio del ginocchio, a meno che la sede lesionale non siano i tendini (non solo rotuleo) o legamenti (ad eccezione dei crociati che si devono studiare con la RMN).
Anche a me risultava così
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-01-2015, 10:45 AM


infiltrazioni di acido ialuronico per il suo problema come lo vedete?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 15-01-2015, 11:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
infiltrazioni di acido ialuronico per il suo problema come lo vedete?
Dipende dal tipo di "lesione". Se è veramente solo una forma infiammatoria non dovrebbero servire, se invece ci fosse ad esempio una lesione cartilaginea sicuramente sarebbero da prendere in considerazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-01-2015, 11:48 AM


se fosse solo una infiammazione quindi magari meno grave, un uso dei classici integratori potrebbe aiutarlo, che ne pensi doc?
tipo la boswellia è ottima contro le infiammazioni delle articolazioni.
magari presa con altre cose classiche come ad esempio glucosamina, condrotina, msm.
magari aggiungere anche curcuma e omega 3.

se il problema lo ha causato la corsa forse è più probabile che sia una infiammazione.

le infiltrazioni di acido ialuronico sembrano miracolose in certi frangenti. Questa estate ho conosciuto una signora anziana che non riusciva più a muoversi e camminare quasi per dei dolori alla schiena, ma con delle infiltrazioni di acido ialuronico gli è passato tutto.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0