FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   ??? sintomi tendinite spariscono dopo allemamento (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/25537-sintomi-tendinite-spariscono-dopo-allemamento.html)

sonoetero 14-02-2015 10:48 AM

??? sintomi tendinite spariscono dopo allemamento
 
Buongiorno, vi mancavo eh? :cool::D

Questo che sto affrontando è spero l'ultimo periodo di recupero per tendinite del sovraspinoso, capsula acromiale ecc.... recupero che dovrEBBE durare fino a pasqua.
Intanto ieri ha iniziato a venirmi un dolore nel pressi della capsula o borsa, non so (parte terminale della clavicola), dolore che si sente (o meglio si.sentiva) quando andavo a portare il braccio steso davanti a me o quando spingevo un palmo della mano contro l'altro.
Fatto sta che ho provato a fare degli esercizi (lento avanti con manico di scopa e buste da 7kg per lato, e curl con stesso metodo).
Inizialmente provavo un doloretto soprattutto nel curl.. mi sono fermato un po, ho ripreso a riscaldarmi con questi due esercizi aumentando il peso gradualmente fino a 7 kg per parte, ed ecco che ho proseguito le serie con il dolore praticamente SPARITO! (ovviamente movimenti non esplosivi e scapole ben addotte).

Ecco, quindi io mi chiedo: ho trovato la chiave giusta per risolvere il problema???
Ammettiamo che iniziassi da ora ad allenarmi in palestra (inizialmente il fullbody per 15 reps a serie), potrebbe aiutarmi a sbloccare la situazione??
E soprattutto, si può dedurre che un ulteriore riposo dalle attività di sovraccarico sia addirittura dannoso per tendini, borsa, capsula???

Lo spero!! Cosa ne pensate??.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013