Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 20-01-2015, 10:37 PM


il senso di tensione o fastidio difficilmente descrivibile con bisogno di flesso estendere il ginocchio è un sintomo tipico della patologia femoro rotulea
se c'è un disallineamento con pressione esterna il dolore può essere riferito come mal localizzato o appunto laterale alla rotula

però concordo con Doc quando dice che un fastidio localizzato nella regione laterale della rotula o lateralmente al ginocchio può essere determinato anche da altre patologie (ad esempio una sindrome della benderella ileotibiale, una patologia meniscale, anche se non riferisci scatti, blocchi articolari, versamenti o cedimenti improvvisi).

la visita ortopedica (eventualmente seguita da un esame appropriato, sia esso un RX del ginocchio per femoro-rotulea, una risonanza per menisco\legamenti o un'ecografia per tendini\benderella) è la scelta migliore


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-01-2015, 12:03 AM


oggi ho fatto gambe come avevo detto ... allora riscaldamento con lex ext e curl alternato, sensazione buona.

sono passato alla pressa orizzontale da sdraiato anche qui come riscaldamento quindi alzando il carico si ma rimanendo fluido senza spingere eccessivamente, sensazione anche qui ottima.

pressa 45° ho deciso di non caricare al massimo come faccio di solito ma di fare un allenamento in rest pause quindi sempre pesante ma con carico diverso, anche qui ottima sensazione.

Ho notato che con queste due presse non do pressione al ginocchio.

fatto lo squat partendo dal frontale (uso scarpe piatte) ho notato che a seconda della larghezza della stance e della posizione dei piedi questo fastidio si accentua, ma è bastata stringerla di poco e ruotare i piedi leggermente verso l' interno tenendoli sempre esterni sia chiaro, per non avvertire nessun fastidio.

però a differenza delle due presse con lo squat stavo molto attento al movimento che non mi desse dolore e fastidio sia dalla partenza che dalla durata per tutto l' esercizio, quindi non saprei se istintivamente poggiavo di più sulla gamba destra, a me sembra di no.

in questo momento mentre scrivo sono seduto e sento una leggera pressione verso quel punto del ginocchio, cosa che non avverto con il destro.

Per non farci mancare nulla ho fatto la panca, dato che in questo programma che sto facendo la frequenza è veramente alta (8°giorno di fila con oggi), l' avambraccio sinistro mi ha iniziato a dare fastidio, cosa che mi era capitata raramente nell' ultimissimo periodo, e capo alto del bicipite si è ripresentato di nuovo dopo ieri.
oggi non ho fatto bicipiti ma lo sento contratto, tutto il braccio sinistro tra bicipite e avambraccio lo sento strano.
ho notato che facendo panca piana con i manubri non avverto nessun problema e nemmeno alla hammer che siimula la panca alta.

credo che per un po' non userò più il bilanciere per la parte alta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 23-01-2015, 01:15 PM


Sono andato dalla mia dottoressa e gli ho accennato del problema al ginocchio, gli ho detto che avverto un po' di dolore e fastidio stando seduto, come una pressione interna e per farlo passare ho bisogno di stendere la gamba.
Gli ho detto il nome che mi ha dato Somoja cioè "sindrome del cinema" e mi ha guardato un po' male e un po' stupefatta, non so se fosse per il fatto del nome particolare e quindi all' oscuro della patologia oppure come per dire guarda questo che si documenta su internet e viene a darmi i termini medici

Comunque mi ha risposto un po' alla leggera, mi ha detto che devo fare stretching e rafforzare i muscoli della gamba che è colpa dei legamenti bla bla ... ma lei lo sa che mi alleno e mi ha anche ammonito sul mettere su troppa massa muscolare.

Dato che è da un po' di tempo che stavo pensando a fare di nuovo stretching serio come prima di fare pesi, volevo sapere se questo tipo di stretching che facevo prima ad arti marziali va bene o fa male per l' articolazione del ginocchio

Nelle arti marziali c'è una posizione che si chiama "Seiza", questa posizione la si usa quando si sta seduti sul tatami, in pratica si poggiano le tibie sul tatami stendendo i piedi dietro, poggiano il sedere sui talloni dietro, lo stretching che facevo io è allargando un po' la posizione del seiza era di scendere con la schiena e sedere a terra, allungando le braccia dietro.
Questo tipo di stretching è ok oppure non va bene?
In caso quali sono gli esercizi di stretching da non fare e quelli da fare?

Ultima Modifica di greatescape : 23-01-2015 01:17 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0