Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito problema ginocchio sinistro - 19-01-2015, 06:44 PM

problema ginocchio sinistro


Ultimamente è da un po' che quando faccio gambe sento il ginocchio sinistro darmi qualche fastidio.
all' inizio non ci facevo caso perchè bastava riscaldarmi bene per non sentire nulla.
sono passato da fare squat a peso corporeo prima dello squat a fare serie di riscaldamento su pressa orizzontale con poco carico e\o leg ext con poco carico.

con la pressa a 45° se mi riscaldo bene anche adesso non sento mai nessun problema e posso spingere come voglio, mentre con lo squat no.
ultimamente mi sta capitando che proprio lo squat mi dia fastidio, magari dopo una pressa pesante senza sentire nulla appena vado allo squat noie.
o mi fa un po' male e in quel caso mi fermo subito oppure mi sento come se fossi arrugginito in quella zona e spingo con ampio buffer.

a me sembra che dopo molto tempo che sto seduto di sentire come una certa pressione sulle ginocchia e di dove stendere le gambe per farla passare.

secondo voi come mai con la pressa a 45° non sento nessun fastidio mentre con lo squat si?

hack squat come sensazione è una via di mezzo tra i due, delle volte posso farlo e altre volte no, ma a me l' hack squat non fa impazzire, la macchina che ho nella mia palestra non la sento lavorare bene sui quadricipiti
è tipo questa non la classica sui binari



avevo pensato di andare di Animal flex come integrazione.
ma le fasce per le ginocchia possono aiutare?
sabato volevo iniziare a fare lo slancio dato che da me c'è una squadra che fa alzate olimpiche.



Ultima Modifica di greatescape : 19-01-2015 07:05 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-01-2015, 08:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
secondo voi come mai con la pressa a 45° non sento nessun fastidio mentre con lo squat si?
Perche' sono due esercizi completamente diversi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-01-2015, 09:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Perche' sono due esercizi completamente diversi?
ma il ginocchio lo si piega sempre ... un minimo dovrei sentirlo anche durante la pressa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-01-2015, 09:36 PM


Ma il dolore dov'è?
Lato esterno, interno, "interno", rotula, tendini?
Poi vale il discorso fatto a Zac, se è un'infiammazione, non passa e continui ad allenarti il rischio è che peggiori a poco a poco, cosa che stai riscontrando.
Intanto per questa settimana io salterei le gambe, più che altro per arrivare senza problemi a sabato visto che da quanto ho capito è un'occasione particolare che non ti capiterà spesso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,839
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-01-2015, 09:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma il ginocchio lo si piega sempre ... un minimo dovrei sentirlo anche durante la pressa
Non necessariamente.
Durante uno squat non pieghi soltanto le ginocchia; c'e' una parte di propriocezione parecchio intensa, una serie di stimoli nervosi e muscolari che il tuo corpo genera in maniera quasi inconscia semplicemente per rimanere in equilibrio.
In una macchina questo aspetto dello squat, che e' fondamentale, semplicemente non c'e'. Non c'e' alcun equilibrio da mantenere mentre si e' seduti su una sedia.
E' per questo che una macchina, non importa a che angolo, non potra' mai essere come uno squat. Ed e' per questo che e' possibile non sentire nulla su una macchina, ma avere male ad eseguire lo squat.
Lo squat sollecita le tue articolazioni in una maniera che una macchina non e' semplicemente in grado di replicare.

Buona serata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 19-01-2015, 10:30 PM


Io la pressa a 45° non la conosco e non l'ho mai fatta quindi non ho termini di paragone, però per valutare la possibile origine dei tuoi problemi il consiglio che posso darti è quello di riprendere una tua serie di squat mediamente impegnativa, da lato con la videocamera ad altezza affondo. Spesso un dettaglio cambia il mondo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-01-2015, 10:33 AM


ma sicuramente lo squat solleciterà il ginocchio in modo diverso rispetto alla pressa a 45°, così come quella orizzontale, ma hack squat delle volte il fastidio è uguale come nello squat normale.
ma io sento fastidio al ginocchio anche adesso che sto seduto, mentre il destro è tranquillo.

il punto che sento è a sinistra della rotula, da seduto mi sembra che parti dalla parte dalla fossa che si sente a sinistra della rotula quindi meta ginocchio, scendendo in basso di 2-3 cm
quando faccio l' esercizio se ricordo bene la sensazione va da metà della rotula sinistra al condilo femorale sinistro.

stasera provo a fare le gambe in maniera leggera e vi saprò dire

secondo me il problema è nato per colpa della seduta, perchè molte volte tengo i piedi all' indietro sotto la sedia, quindi piegando le ginocchia con conseguente pressione su di esse, invece di tenere magari le gambe stese in avanti, cosa che faccio quando sento dare fastidio al ginocchio.

eccola Doc



la mia assomiglia molto a questa


metto lo schienale piu in basso possibile, i piedi con le punte sono fuori dalla pedana dato che me la sento leggermente stretta un po'
le ginocchia mi toccano il petto e le allargo un po' in modo di scendere un po' più giucosi da toccare la parte tra petto e spalla

Ultima Modifica di greatescape : 20-01-2015 10:36 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
sonoetero sonoetero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Aug 2014
Località: Puglia
Età: 32
Predefinito 20-01-2015, 10:57 AM


Ma senti dolore anche quando sali le scale o ti siedi, o comunque quando fai movimenti di perno sulle ginocchia?
Te lo chiedo perché anch'io ho dolore alle ginocchia durante il giorno e quando cammino mi sento un peso dopo un pò.

Ultima Modifica di sonoetero : 20-01-2015 10:59 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-01-2015, 12:12 PM


no dolore no è fastidio delle volte quando non faccio esercizi con i pesi.
toccando i 2 punti su entrambe le ginocchia mi sembra che il sinistro abbia quella fossa più larga e leggermente più profonda del destro
insomma toccando gli stessi punti sembrano differenti.

ma comunque è da un po' ormai che faccio squat sempre dopo la pressa a 45° quando posso, proprio perchè cosi quelle volte che ho potuto ho constatato che il fastidio\leggero dolore spariva mentre facendo subito squat le ginocchia erano ancora come troppo fredde.

Comunque vado molto a sensazione, se sento qualcosa al ginocchio non lo faccio squat, provo ad andare al hack squat, ma molte volte se non va allo squat non va nemmeno la.

Domenica ho usato la quadra bar nessun problema e nemmeno quando faccio lo stacco tradizionale

Comunque con gli anni si accumulano acciacchi ... ieri ho fatto la panca (ho un programma dove la faccio spesso) ma non ho caricato molto perchè sentivo un fastidio alla parte alta del bicipite verso la spalla.
E' la prima volta che lo avverto in questa direzione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
sonoetero sonoetero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Aug 2014
Località: Puglia
Età: 32
Predefinito 20-01-2015, 12:42 PM


Forse si tratta del capolungo del bicipite quel fastidio durante la panca.. comunque è vero, con gli anni i doloretti e fastidi iniziano a comparire, e figurati io che sto all'inizio e già mi sono beccato uno stop di 6 mesi (per adesso)..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 20-01-2015, 03:12 PM


ciao great
come diciamo sempre non si può fare diagnosi dietro un monitor e il ginocchio è un'articolazione tutt'altro che semplice, per cui è facile sbagliare anche visitando il paziente.

ad ogni modo quel "fastidio" che avverti lateralmente alla rotula durante la posizione seduta prolungata sembrerebbe un "segno del cinema", che farebbe pensare ad una sindrome femoro-rotulea.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,438
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 20-01-2015, 03:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
sembrerebbe un "segno del cinema"
In effetti Great ci va spesso .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,168
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-01-2015, 03:28 PM


Sarebbe meglio dire che esce di rado

E' una versione moderna del fantasma dell'opera, solo che anziché il pianoforte fa risuonare la ghisa per tutto l'edificio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-01-2015, 06:24 PM


Mah sai Somoja, con questa descrizione potrebbe starci con tante patologie, non solo del legamento femororotuleo:
Quote:
il punto che sento è a sinistra della rotula, da seduto mi sembra che parti dalla parte dalla fossa che si sente a sinistra della rotula quindi meta ginocchio, scendendo in basso di 2-3 cm
quando faccio l' esercizio se ricordo bene la sensazione va da metà della rotula sinistra al condilo femorale sinistro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-01-2015, 06:49 PM


eh spiritosi al cinema dove vado posso stendere bene le gambe e me ne sto stravaccato in poltrona
ho letto la descrizione del "segno del cinema" e non ci ho capito molto nei siti dove sono andato, anche perchè non parlavano di una cosa specifica ma un insieme di fattori e di problemi che potrebbe avere il ginocchio o i legamenti.
poi in uno consigliavano una lastra in un altro la risonanza magnetica.
per la cura chi lo stretching e il potenziamento del quadricipite e chi l' operazione da fare anche in day hospital

ma a me questa sensazione di fastidio stando seduti è da anni che la sento
nel caso dovrei prendere un appuntamento con un ortopedico se volessi approfondire?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0