Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-01-2015, 10:18 AM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
ma quindi se ti sdrai a terra o a letto senza cuscino ti rimane la testa sollevata dal piano?
Se la domanda e' per me:

- se mi metto spalle al muro, in piedi, talloni e sedere a contatto col muro, senza forzare la postura, la nuca e' staccata dal muro. Per farla toccare, devo agire io volotariamente coi muscoli. Quanta distanza c'e' ? boh, direi a esagerare non piu'di due centimetri, ma non e' facile vederci bene :-)

- se mi metto sdraiato su un piano rigido non devo fare nulla, la nuca tocca perche' ci pensa la forza di gravita' a tirarla verso il basso.


Buona giornata.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,447
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 19-01-2015, 02:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
su un piano rigido la nuca tocca perché' ci pensa la forza di gravita' a tirarla verso il basso
Senza dubbio, è da vedere però quanto viene accentuata la lordosi cervicale, in chi ha il capo anteposto e/o una ipercifosi, come compenso, oltre a reclinare indietro la testa (l'asse longitudinale non rimane parallelo al piano di appoggio).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
sonoetero sonoetero Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 333
Data registrazione: Aug 2014
Località: Puglia
Età: 32
Predefinito 19-01-2015, 04:22 PM


Si infatti al muro la testa tocca agendo di proposito per farla toccare, a terra ovviamente tocca senza sforzo.. per quanto riguarda la lordosi cervicale però non so dirlo..dovrei avere qualcuno che mi guarda di lato..

comunque ho fatto la visita all'ortopedico, fra un pò scrivo i risultati in medicina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 19-01-2015, 05:17 PM


la misurazione della distanza occipite-muro è uno dei test che si utilizza nelle patologie che irrigidiscono il rachide (come la spondilite anchilosante)
nel soggetto sano è possibile ottenere un contatto con il muro con un minimo sforzo fisico, a riposo invece il capo dovrebbe essere staccato dalla parete (anche per una questione di baricentro e mantenimento delle curve fisiologiche)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0