Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 06-11-2014, 09:37 PM


limitati a tenere un'esecuzione controllata senza tuffarti in eccentrica, senza ricercare il rimbalzo e senza strattonare la concentrica
diciamo 2.0.1.0 (2'' eccentrica, nessuna pausa, 1'' concentrica, nessuna pausa)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 06-11-2014, 11:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Oggi sono stato dal medico e mi ha prescritto Algix... in farmacia a mia madre hanno dato Arcoxia... sono farmaci equivalenti, giusto? La dottoressa mi ha consigliato 10 giorni di assunzione invece che 20, sostenendo che sarebbero troppi (a meno di avere infiammazioni importanti... a sua detta). Tu che ne pensi?
Il farmaco va bene, è come quello che io consigliavo. Circa la durata della terapia vorrei spiegare una cosa: queste forme non sono di facile risoluzione, gli antinfiammatori sono solo un tentativo di risoluzione, l' approccio a queste problematiche dovrebbe essere mutidisciplinare (da li deriva il disaccordo tra me e Somoja, io metto l'accento sul farmaco, lui più su un approccio "fisico-fisiatrico", La scelta giusta sarebbe probabilmente riposo + antinfiammatori + terapie fisiche. Detto questo, se tu dopo 10 giorni sei tanto fortunato da aver risolto completamente, va bene fare solo 10 giorni, ma io riterrei già un successo una risoluzione del problema in 20 giorni. Stai a vedere.

Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
L'altra cosa che mi preme chiederti è: dato che non so se potrei essere allergico al principio attivo, ha senso se prendessi metà compressa a colazione e l'altra metà a pranzo, per fare una prova? Inoltre... il medicinale potrebbe entrare in conflitto con un'integrazione vitaminica e di Omega 3?
Se tu non hai particolari problematiche allergiche (gravi allergie ambientali o numerose allergie da farmaci) non ha senso spezzare il farmaco (che è a rilascio prolungato e non svolgerebbe bene il suo lavoro spezzandolo). Una reazione allergica da farmaci è sempre possibile (seppur rara) con un farmaco mai provato, ma una compressa intera o metà probabilmente non cambierebbero nulla di una eventuale reazione allergica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-11-2014, 11:54 PM


Mi sembra che la vitamina b e sopratutto la b6 qualche volta possa interagire con certe medicine.
Prendile a distanza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 09-11-2014, 01:45 PM


Grazie dell'informazione Great... per sicurezza sto facendo come suggerisci.

In ogni caso volevo riferire a Doc che sto avendo degli ottimi feedback, circa il farmaco (Arcoxia): in soli due giorni di assunzione il dolore (sia a riposo che in movimento) è già diminuito notevolmente. Sono quindi speranzoso per i giorni a venire... Chiaramente farò le cose con moooolta calma, per evitare recidive.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 09-11-2014, 03:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio

In ogni caso volevo riferire a Doc che sto avendo degli ottimi feedback, circa il farmaco (Arcoxia): in soli due giorni di assunzione il dolore (sia a riposo che in movimento) è già diminuito notevolmente. Sono quindi speranzoso per i giorni a venire...
Bene, mi fa piacere però, anche se stai meglio, fai almeno 15gg di terapia, altrimenti il rischio di ricaduta è alto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 09-11-2014, 04:38 PM


Lo farò... è proprio quello che voglio evitare, infatti. Mi faccio tutta la prossima settimana (l'ultima dell'attuale mesociclo) e quella di scarico attivo senza Squat, poi riparto progressivamente (con uno schema consono alla ripresa).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 11-12-2014, 01:18 PM


Aggiorno il thread, a distanza di oltre un mese (periodo nel quale il dolore è diminuito molto ma non è scomparso), con l'esito dell'ecografia muscolo-tendinea che mi ero fatto prescrivere:

Gonalgia destra.

ECOGRAFIA GINOCCHIO DESTRO
L'indagine ecotomografica condotta al ginocchio destro ha rilevato la presenza di modica disomogeneità ecostrutturale al tendine rotuleo in sede inserzionale distale con esile falda liquida peritendinea a tale sede, senza evidenti lesioni di continuità nè calcificazioni; regolare l'inserzione rotulea.
Nulla a carico delle rimanenti strutture muscolotendinee esaminate.


Ho chiesto all'ecografista se dovessi fare delle terapie per accelerare il processo di guarigione, e ha detto che eventualmente possono servire... ha citato la tecar... ma non me l'ha "imposto". Secondo voi devo ancora aspettare che passi del tutto, evitando totalmente esercizi quad-dominant (squat, affondi, ecc.)? In questo periodo ho provato ad eseguire la cosiddetta "posizione del cavaliere" contro un muro, che fa lavorare i quadricipiti in contrazione isometrica, e non ho avvertito particolari problemi... di certo non sento il fastidio che provo durante l'accosciata, anche se le prime volte ho avvertito dei dolorini (blandi).

Mi era stato consigliato di continuare con gli esercizi hip-dominant, che in effetti non mi danno problemi tangibili... anche se l'ecografista era un po' contrariato (a suo avviso la co-contrazione avviene ugualmente e si sforza il tendine). Ha aggiunto, infine, che non ci sono segni della sindrome di Osgood-Schlatter.

Che cosa pensate di tutto ciò?
Sto per morire?
Diventerò più forte di prima?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 11-12-2014, 02:42 PM


E' una tendinite (probabilmente un residuo di tendinite), si guarisce, però dirti che si guarisca lo stesso continuando ad allenarsi nessuno te lo può dire
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0