Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member

Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Question 06-11-2014, 10:09 PM

Sospetta infiammazione al tendine rotuleo

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Io di solito nelle tendiniti uso etoricoxib 60 1 cp al di x 20 gg a stomaco pieno
Oggi sono stato dal medico e mi ha prescritto Algix... in farmacia a mia madre hanno dato Arcoxia... sono farmaci equivalenti, giusto? La dottoressa mi ha consigliato 10 giorni di assunzione invece che 20, sostenendo che sarebbero troppi (a meno di avere infiammazioni importanti... a sua detta). Tu che ne pensi?

L'altra cosa che mi preme chiederti è: dato che non so se potrei essere allergico al principio attivo, ha senso se prendessi metà compressa a colazione e l'altra metà a pranzo, per fare una prova? Inoltre... il medicinale potrebbe entrare in conflitto con un'integrazione vitaminica e di Omega 3?

Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
- l'utilizzo di % di carico basse\medie va bene (40-50-60%) ma l'esecuzione non dovrebbe essere dinamica, perlomeno nella prima fase
- la leg extension la eviterei
inseriscila se proprio devi quando sarai completamente asintomatico
Quando reinserirò lo Squat (ovvero tra alcuni secoli di questo passo... ) che tipo di esecuzione mi conviene adottare, allora? Il metodo delle serie "a pendolo" potrebbe avere un senso, con pesi bassi? Per quanto concerne la leg extension, invece, seguirò il tuo consiglio. Già prima la facevo molto di rado... quindi non mi pesa affatto.

Grazie a entrambi per la pazienza...

Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-11-2014, 12:12 AM

Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Oggi sono stato dal medico e mi ha prescritto Algix... in farmacia a mia madre hanno dato Arcoxia... sono farmaci equivalenti, giusto? La dottoressa mi ha consigliato 10 giorni di assunzione invece che 20, sostenendo che sarebbero troppi (a meno di avere infiammazioni importanti... a sua detta). Tu che ne pensi?
Il farmaco va bene, è come quello che io consigliavo. Circa la durata della terapia vorrei spiegare una cosa: queste forme non sono di facile risoluzione, gli antinfiammatori sono solo un tentativo di risoluzione, l' approccio a queste problematiche dovrebbe essere mutidisciplinare (da li deriva il disaccordo tra me e Somoja, io metto l'accento sul farmaco, lui più su un approccio "fisico-fisiatrico", La scelta giusta sarebbe probabilmente riposo + antinfiammatori + terapie fisiche. Detto questo, se tu dopo 10 giorni sei tanto fortunato da aver risolto completamente, va bene fare solo 10 giorni, ma io riterrei già un successo una risoluzione del problema in 20 giorni. Stai a vedere.

Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
L'altra cosa che mi preme chiederti è: dato che non so se potrei essere allergico al principio attivo, ha senso se prendessi metà compressa a colazione e l'altra metà a pranzo, per fare una prova? Inoltre... il medicinale potrebbe entrare in conflitto con un'integrazione vitaminica e di Omega 3?
Se tu non hai particolari problematiche allergiche (gravi allergie ambientali o numerose allergie da farmaci) non ha senso spezzare il farmaco (che è a rilascio prolungato e non svolgerebbe bene il suo lavoro spezzandolo). Una reazione allergica da farmaci è sempre possibile (seppur rara) con un farmaco mai provato, ma una compressa intera o metà probabilmente non cambierebbero nulla di una eventuale reazione allergica.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione