Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito stranissimo mal di schiena - 21-04-2012, 11:35 AM

stranissimo mal di schiena


ieri subito dopo lo squat del mav avanzato ho sentito mal di schiena nella parte centrale della schiena.
questa notte ho dormito malissimo, ma la cosa bella è che ora mi fanno male sopratutto le costole ai lati, non riesco quasi a respirare bene dal dolore
io ho tenuto la schiena compatta per tutto il movimento, non so se ora mi fanno male anche i lati per la contrazione a basso dei 5 secondi
il bello che io avevo provato l'esecuzione di questo esercizio la scorsa settimana sempre con lo squat senza avvertire nessun dolore.

spero di non essermi fatto male alla schiena e questi dolori che sento siano altro.
consigli da doc o altri per far passare il dolore?

credo che l'aulin non sia indicato per questo tipo di dolori vero?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-04-2012, 02:16 PM


Ciao Great, valutare un dolore dorsale (presumo) a distanza è difficile.

Da come lo descrivi comunque mi sembra che possa essere o uno stiramento di un legamento intervertebrale o una contrattura muscolare.

La migliore terapia è sempre l' associazione antidolorifico-miorilassante.
L' Aulin è un antinfiammatorio che ha anche un effetto analgesico, non è la scelta migliore, ma se non hai di meglio puoi usarlo (a stomaco pieno)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 21-04-2012, 08:37 PM


prima di prendere un antidolorifico (cosa che farei solo in casi estremi)
trova un foam roller e rotolatici sopra un po.

sicuramente "l'essere compatto" ti ha causato del fastidio a livello delle vertebre dorsali.

ti consiglio di fare una doccia bollente, oppure di andare in sauna, poi andare in sala, prendere un foam roller e rotolatici sopra, a braccia incrociate e poi fai seguire dello stretch blando.

fammi sapere come va
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-04-2012, 01:35 PM


grazie ad entrambi per il consiglio, ieri poi mi sono fatto spalmare il voltaren gel e dopo pranzo ho preso una aspirina e dopo cena un aulin.
i dolori a metà giornata di ieri mi erano quasi passati però dopo una dormita di 2 ore alzandomi dal letto mi è sembrato di stare di nuovo come in mattinata.
mi ero spaventato perchè ieri mattina all'inizio erano davvero forti e non si capiva bene se partivano dalla colonna vertebrale o solo ai lati.

oggi i dolori sembrano spariti, e per rispettare in parte l'allenamento sono andato in palestra la panca ho spinto abbastanza bene, mentre squat e stacco li ho fatti leggeri

se dovessi riavvertire fastidio mentre rieseguo lo squat come nel mav avanzato, mi devo fermare e continuare con lo squat normale ?
per fortuna mi è passata quasi subito, dal dolore che avevo ieri mattina pensavo che me la sarei potuta portare per più tempo.

p.s. baiolo il tuo consiglio ho potuto fare solo la doccia, ieri lo stretching non ce la facevo a farlo bene, un po' l'ho fatto si e mi sono anche appesso stirandomi a braccia dritte cambiando ampiezza dell' impugnatura, più tardi bagno e doccia bollente e stretching.

Ultima Modifica di greatescape : 22-04-2012 01:38 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 22-04-2012, 03:43 PM


Mi fa piacere che tu stia già meglio!

Se si presenta il dolore nello squat devi fermarti o quantomeno scaricare il bilanciere fino ad un carico che non ti causi dolore, se no rischi di cronicizzarlo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-04-2012, 11:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Mi fa piacere che tu stia già meglio!

Se si presenta il dolore nello squat devi fermarti o quantomeno scaricare il bilanciere fino ad un carico che non ti causi dolore, se no rischi di cronicizzarlo.
eh si infatti oggi avevo le trazioni, ma le ho fatte leggere alla lat ma non ho potuto aumentare perchè ho sentito che la zona appena sopra i lombari era contratta

una contrattura cronica che vuol dire? che me la porto siempre dietro senza passare mai o appena lavoro con una certa intensità i dorsali si verifica?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 22-04-2012, 11:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
una contrattura cronica che vuol dire? che me la porto siempre dietro senza passare mai o appena lavoro con una certa intensità i dorsali si verifica?
Significa che ti trascini un fastidio che non ti impedisce di allenarti, ma che non ti permette di dare il 100% quando ti serve.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-04-2012, 11:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Significa che ti trascini un fastidio che non ti impedisce di allenarti, ma che non ti permette di dare il 100% quando ti serve.
ah grazie
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0