Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito Dolore inaspettato al ginocchio - 06-06-2011, 09:34 AM

Dolore inaspettato al ginocchio


Allora, non so neanche io come spiegarmi, domenica mattina mi sveglio con un terribile dolore al ginocchio destro, localizzato nella parte posteriore destra, penso sia il legamento.
il problema è che la settimana scorsa mi sono allenato quasi tutti i giorni, evitando stacchi e squat per un leggero fastidio alla schiena, tranne sabato.
Per cui non riesco proprio a capire da dove possa venire il dolore e perchè mi sia comparso improvvisamente dopo un giorno di riposo.
poi camminando il dolore diventa solo un forte fastidio ma sopportabile.
qualcuno ha idea di come possa essere possibile un "infortunio" del genere?
e soprattutto cosa possa essere.

grazie in anticipo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 06-06-2011, 11:59 AM


E' difficile valutare questo dolore che hai così, l' ipotesi più probabile è di una tendinite o comunque di una infiammazione articolare- legamentosa (però è proprio sparato a caso).

Resta che non lo sforzerei con squat e stacchi e banalmente farei un ciclo di antinfiammatori
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 06-06-2011, 02:02 PM


ciao,

visto che a quel ginocchio hai fatto niente, penso che il dolore possa andarsene cosi' come e' venuto.
Io andrei lo stesso in palestra e comincerei a scaldarmi per lo squat come se fosse un allenamento normale.
Se al procedere del warm-up il dolore diminuisce, ti alleni come se niente fosse. Se il dolore non diminuisce, o aumenta, non ti alleni.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 06-06-2011, 04:45 PM


Te l'avevo detto di non esagerare coi bagordi del weekend alla festa del catechismo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 06-06-2011, 05:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Te l'avevo detto di non esagerare coi bagordi del weekend alla festa del catechismo...
è che oramai sono vecchio per queste cose, pensa a stare una giornata in piedi per un concerto.... dovrò rubare le stampelle a mia nonna per precauzione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 06-06-2011, 06:33 PM


Massaggiati tutta la fascia lata destra in direzione parallela al muscolo (lato esterno della coscia), usa una crema tipo nivea o un olio da massaggio (tipo mandorle)
Se il problema non passa dopo 3-4 massaggi, andrei da un medico.

Dello stretching per i posteriori della coscia e glutei/piriforme, potrebbe essere di aiuto e supporto al massaggio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 07-06-2011, 10:04 PM


Grande Armando!!!
dopo 2-3 massaggi fatti come mi hai consigliato il dolore è quasi sparito del tutto. Ti chiedo 2 cose:
1) dato che hai indovinato la cura mi devi dire anche qual'era la diagnosi, perchè io non ho capito quello che avevo.
2) se domani il dolore risulta scomparso posso azzardare una corsetta sul tapis roulant o è meglio aspettare?

grazie di tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 09-06-2011, 02:22 PM


qualcuno pensa che di lavoro faccio il santone, quindi il santone non rivela mai i suoi trucchi (forse dopo pranzo )
Fai altri massaggi, 3-4 vanno bene, poi riprendi con calma.
Eviterei il tapis roulant per il momento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 09-06-2011, 02:40 PM


Probabilmente sei un supinatore (piedi) ciò causa un maggior sovraccarico della catena laterale. Oppure semplicemente hai esagerato con l'allenamento e hai avuto un problema di sovraccarico funzionale in quella zona. Le risposta possono essere tante.
Comunque, fai una prova in palestra per vedere se effettivamente il dolore è andato via.
Se dovesse ricomparire, rivedrei sicuramente l'esecuzione degli esercizi, l'organizzazione dell'allenamento e visiterei cmq un medico per una diagnosi almeno clinica.
Non trascurare lo stretching. L'estate è un buon periodo per buttarsi a capofitto in un programma di allungamento, specialmente all'aperto.
Un 2-3 giorni di antinfiammatori male non fanno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 09-06-2011, 02:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
qualcuno pensa che di lavoro faccio il santone, quindi il santone non rivela mai i suoi trucchi (forse dopo pranzo )
Allora come orario ci siamo , forse ha a che fare con l'attivazione dei neurolinfatici del tensore della fascia lata secondo i riflessi di Chapman , ma forse eh
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 09-06-2011, 02:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Allora come orario ci siamo , forse ha a che fare con l'attivazione dei neurolinfatici del tensore della fascia lata secondo i riflessi di Chapman , ma forse eh
più semplice, densificazione fasciale da sovraccacrico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 09-06-2011, 02:51 PM


Si sono supinatore, l'unica variante che mi viene in mente nell'allenamento che mi possa aver dato il problema è che, volendo reintrodurre un po' di cardio, ed essendo i tapis tutti impegnati, ho fatto 3 sedute di "simulatore di step" (macchina infernale) tirandole anche molto, probabilmente ho sovracaricato troppo l'esterno.
Oggi ho solo un lievissimo fastidio, ho fatto squat leggero, serie da 7-8 con 80-100 kg e nell'esecuzione mi ero proprio scordato del fastidio, quindi dovrebbe essere tutto a posto.
il fastidio torna solo quando mi alzo, dopo essere stato seduto troppo tempo, dalla scrivania dell'ufficio.

grazie Armando
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 09-06-2011, 06:44 PM


confermando il discorso della supinazione, massaggia anche i tibiali anteriori, non dimenticare di allungare bene con dello stretching la catena posteriore.
Un suoletta neutra, presa in negozio di sport potrebbe essere utile.

PS:
il tuo vasto mediale, è sviluppato? (visivamente parlando)
hai dolenzia alla palpazione?

Ultima Modifica di ArmandoVinci : 09-06-2011 06:47 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0