|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Dolore alla spalla -
24-03-2011, 10:06 AM
Dolore alla spallaApro questo thread per aiutarmi a capire qualcosa in più riguardo ad un dolore alla spalla sx che mi sta limitando parecchio negli allenamenti. Il dolore è massimo (impedendomi il movimento) nell'abduzione con palmo rivolto verso il basso (come nelle alzate laterali) mentre riesco a farlo sia in intrarotazione che in extrarotazione . Ho libertà nell'esercizio di strappo purchè mi riscaldi bene con delle dislocazioni a presa molto larga e sia attento che l'incastro avvenga correttamente dietro la testa (se è anche solo leggermente avanti devo lasciare cadere il bilanciere per non rischiare). Non riesco a fare ne panca piana e ne push up, il dolore si presenta nel punto intermedio dell'esercizio. Non riesco ad incastrare nello slancio (le girate non mi danno nessun fastidio) e il movimento di military riesco a farlo con i manubri tenendo una presa parallela o addirittura leggermente supinata, anche se del fastidio lo avverto in prossimità del lockout. Ringrazio anticipatamente chiunque volesse intervenire per un parere e dei consigli . |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
24-03-2011, 11:52 AM
I test non vanno fatti solo in movimento attivo, ma controresistenza, poichè potresti attuare delle compensazioni con i sinergisti che possono falsare la valutazione. Generalmente il tuo problema può abbracciare tre muscoli, capo lungo, sovraspinato, infraspinato. Con sovraccarico funziona del deltoide laterale/trapezio. In qualche caso un intrappolamento periferico al gomito è presente. Prima che tale condizione causi una forma infiammatoria cronica, ti consiglio di fare tutte le valutazioni del caso, o quantomeno ridurre per un pò il lavoro con i pesi e dedicarti ad uno scarico attivo/passivo ed esercizi di mobilità/flessibilità della spalla. L'uso, in fase acuta di un FANS, e successivamente di un integratore classico di glucosammina e condroitina può essere indicato. Fossi in te, con calma, farei comunque una analisi strumentale, previa visita da un ortopedico/fisiatra. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
24-03-2011, 04:30 PM
Molte grazie Armando per il tuo intervento, mi hai dato dei consigli e delle informazioni preziose sulle quali riflettere. Ciao |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
25-03-2011, 04:35 PM
|
|
|