Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito Dolore alla spalla - 24-03-2011, 10:06 AM

Dolore alla spalla


Apro questo thread per aiutarmi a capire qualcosa in più riguardo ad un dolore alla spalla sx che mi sta limitando parecchio negli allenamenti.

Il dolore è massimo (impedendomi il movimento) nell'abduzione con palmo rivolto verso il basso (come nelle alzate laterali) mentre riesco a farlo sia in intrarotazione che in extrarotazione .

Ho libertà nell'esercizio di strappo purchè mi riscaldi bene con delle dislocazioni a presa molto larga e sia attento che l'incastro avvenga correttamente dietro la testa (se è anche solo leggermente avanti devo lasciare cadere il bilanciere per non rischiare).

Non riesco a fare ne panca piana e ne push up, il dolore si presenta nel punto intermedio dell'esercizio.

Non riesco ad incastrare nello slancio (le girate non mi danno nessun fastidio) e il movimento di military riesco a farlo con i manubri tenendo una presa parallela o addirittura leggermente supinata, anche se del fastidio lo avverto in prossimità del lockout.

Ringrazio anticipatamente chiunque volesse intervenire per un parere e dei consigli .


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 24-03-2011, 11:52 AM


I test non vanno fatti solo in movimento attivo, ma controresistenza, poichè potresti attuare delle compensazioni con i sinergisti che possono falsare la valutazione. Generalmente il tuo problema può abbracciare tre muscoli, capo lungo, sovraspinato, infraspinato. Con sovraccarico funziona del deltoide laterale/trapezio. In qualche caso un intrappolamento periferico al gomito è presente.
Prima che tale condizione causi una forma infiammatoria cronica, ti consiglio di fare tutte le valutazioni del caso, o quantomeno ridurre per un pò il lavoro con i pesi e dedicarti ad uno scarico attivo/passivo ed esercizi di mobilità/flessibilità della spalla.
L'uso, in fase acuta di un FANS, e successivamente di un integratore classico di glucosammina e condroitina può essere indicato.
Fossi in te, con calma, farei comunque una analisi strumentale, previa visita da un ortopedico/fisiatra.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,454
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 24-03-2011, 04:30 PM


Molte grazie Armando per il tuo intervento, mi hai dato dei consigli e delle informazioni preziose sulle quali riflettere.

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 25-03-2011, 04:35 PM


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0