Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Sindrome del Piriforme - 14-07-2010, 12:25 AM

Sindrome del Piriforme

Come avevo già segnalato nel mio diario, martedì scorso dopo una corsetta anzi camminata veloce piuttosto blanda, ho accusato delle parestesie alla gamba destra, lievi in verità , ed una leggera contrattura alla zona lombare .
Stasera sono stato dall'osteopata che mi ha trattato la zona ileosacrale , trovandola "compressa" e poi mi ha fatto tutti i test e le "manovre" per l'ernia del disco (siamo a livello di L5) ma tutto è stato negativo .
L'osteopata crede che le parestesie siano dovute alla compressione del piriforme sul nervo sciatico e mi ha consigliato 48 ore di riposo( cioè di non fare squat , stacco o pressa e sopratutto di non correre) e stretching attivo di almeno un minuto e mezzo per il piriforme ( questo da fare per almeno tre settimane) e poi vedere l'eventuale evoluzione .
Io non ho grossi fastidi , se non mentali, in quanto sono leggermente ipocondriaco mi sono documentato sul piriforme ma la mia comprensione su determinati argomenti non è totale, per questo chiedo lumi .
Ringrazio anticipatamente coloro i quali interverranno in questo 3D .

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione