Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lelespiaia lelespiaia Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 254
Data registrazione: Jul 2009
Località: bassano del grappa (VI)
Età: 34
Predefinito consigli post operazione valvola mitralica - 26-05-2010, 12:27 AM

consigli post operazione valvola mitralica


salve a tutti.. volevo un parere riguardo la mia situazione fisica.. dunque, a novembre sono stato colpito da un'infezione da streptococco che mi a danneggiato la valvola mitrale..dopo circa 40giorni di cure con penicillina in vena mi hanno operato con una tecnica mininvasiva e sono riusciti a riparami la valvola per fortuna..è stato un periodo molto lungo però ora ne sono uscito finalmente..circa un mese fa ho fatto una visita e mi è stato detto di rimanere a riposo ancora un pò però non ne sono capace =( i risultati della visita sono stati: mitrale perfettamente continente,lieve dilatazione del ventricolo sinistro,valvola aortica bicuspide con insufficenza lieve moderata, PA 150/90 mmHg, non soffi, non toni aggiunti, obbiettività polmonare negativa, fegato all'arcata, tachicardia sinusale, ecg normale.. diciamo che i medici mi hanno detto di rimanere tranquillo anche se non o più problemi e mi sento bene..io però ho già iniziato a fare palestra 2volte per settimana e non ho problemi,sabato ho pure fatto una corsetta tranquilla di 45min senza alcun problema... ah, ora come medicine sto prendendo cardioaspirin e congescor.. chiedo un vostro parere perchè non è che i medici mi abbiano spiegato bene come sto attualmente dal loro punto di vista.e quindi visto che qui c'è gente molto esperta chiedo a voi.. e grazie in anticipo di tutte le risposte


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 26-05-2010, 08:51 AM


Tutto quello che ti sarà detto qui va preso con le pinze e applicato solo in seguito ad averne parlato direttamente con il tuo medico curante!

Rispetto a prima la struttura "portante" del tuo cuore (il cuore ha una struttura flessibile al suo interno che prosegue nelle valvole) ora sarà più rigida a causa dell'infezione e dei susseguenti processi riparativi. Le valvole sono una sorta di punta dell'iceberg poichè il loro mancato perfetto funzionamento provoca le disfunzioni più macroscopiche.

Il referto è decisamente buono (ne soffi ne toni aggiunti) ma permangono un ipertesione sistolica (moderata al momento) e la tachicardia che potrebbero nel futuro peggiorare l'insufficienza mitralica.

Attività moderata, scelta di sport che non implichino sforzi cardiaci prolungati ne estremi o che possano aumentare la distruzione delle emazie (correre provoca un danno meccanico ai globuli rossi) quindi se fai corsette usa scarpe molto ammortizzate e mai su superfici rigide!!!

Il corpo è capace di rigenerarsi quindi non sentirti menomato, l'importante è che aumenti di intensità e volume di lavoro siano graduali e accompagnati all'inizio da un monitoraggio più costante dei parametri cardiologici!

Ultima accortezza: "lo streptococco sfiora le articolazioni e morde il cuore" quindi oltre a questo fai attenzione anche alle articolazioni!!!

Ps: l'infezione è partita dalla gola?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
lelespiaia lelespiaia Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 254
Data registrazione: Jul 2009
Località: bassano del grappa (VI)
Età: 34
Predefinito 26-05-2010, 08:05 PM


certo certo ovvio non voglio forzare troppo per po tornare a stare male..neanche morto! comunque guarda non sanno bene da dove sia partito sto cavolo di streptococco perchè operazione e altro ai denti non ne ho mai avute..avevo un pearcing sul labbro che mi hanno fatto togliere ma dubitano sia dipeso da quello..forse l'unica cosa è che un paio di settimane prima di stare male mi ero tolto una verruca sul mignolo e quindi avevo "una porta aperta" diciamo..magari con saliva o altro potrebbe essere partito da li anche se mi mettevo una pomata apposita..bo non lo so ci hanno ragionato su molto i medici ma non sono riusciti a capire da dove sia partito =( per quanto riguarda il cardio (corsetta) non dovrei avere molti problemi allora perchè mi sento bene..pensavo magari che mi facesse bene per via della tachicardia abbassandomi un pò il battito? non che sia alle stelle..però diciamo che a riposo sto sugli 80-85..

un'ultima cosa..a gennaio del prossimo anno vorrei provare a fare domanda per entrare nell'esercito..dite sia una cosa impossibile da realizzare?

grazie ancora di tutti i consigli e di essere sempre così disponibile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 26-05-2010, 10:11 PM


Sull'esercito non so risponderti.

La corsa blanda certo che può farti bene, poi aumenterai seguendo le tue sensazioni...fino a tornare ai tuoi livelli precedeti l'intervento e anche oltre
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-05-2010, 01:19 PM


ciao, per l'esercito se vai scrivi vfp1 sul forum trovi un'allegato con le le "magagne" che non puoi avere per entrare. E' bello lungo ma c'e' tutto; non so risponderti con precisione ma è probabile che facciano storie...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
lelespiaia lelespiaia Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 254
Data registrazione: Jul 2009
Località: bassano del grappa (VI)
Età: 34
Predefinito 27-05-2010, 08:57 PM


grazie a entrambi ora dò un'occhiatina.. comunque il prossimo anno penso proverò e vada come vada buona serata raga
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 27-05-2010, 09:04 PM


scusa ho scritto veramente male, intendevo scrivi vfp1 su google e cerca la parte del bando che parla dei req fisici!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
lelespiaia lelespiaia Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 254
Data registrazione: Jul 2009
Località: bassano del grappa (VI)
Età: 34
Predefinito 29-05-2010, 12:37 PM


infatti qui sul forum non ho trovato niente comunque grazie
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0