Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-01-2010, 07:52 PM


oggi fatta la rmn a tutte e due le spalle...la prossim settimana finalmente sapro' di che morte dovro' morire


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-01-2010, 08:54 PM


buono!

forza che non può essere niene di grave... qualcosa a farlo! l'importante è che non ti causi dolore


p.s. l'hai fatta in breve tempo alla fine, come/dove l'hai prenotata? quanto hai pagato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 08-01-2010, 09:09 PM


l'ho prenotata in una casa di cura privata, il costo è stato 36 euro (ho fatto entrambe le spalle per essere sicuro, visto che si paga uguale)
36 euro per farmi rosicare vedendo il mio mancato lavoro -.-

speriamo sia facilmente risolvibile anche perchè a star fermo non ce la faccio piu'...la cosa che mi da piu' fastidio è non saperne la causa precisa comunque

Ultima Modifica di gian90 : 08-01-2010 09:12 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 15-01-2010, 06:19 PM


allora mi rivolgo ad armando visto che penso sia l'unico in grado di leggere il referto:

Spalla sx:
Regolare l'articolazione acromionclaveare e scapolomerale con conservazione dello spazio acromion-omerale. Lacuna cistica a carico della testa omerale con diametro di circa 10mm. Non sono aprezzabili alterazioni a carico del tendine sovra e sottospinoso. Regolare il tendine sottoscapolare e capolungo del bicipite omerale. Integri i cercini cartilaginei glenoidei. Non si apprezza versamento articolare nè distensione della borsa subacromion deltea.

Da ignorante mi sono spaventato! Lacuna cistica? 10mm?!
Il resto pare a posto, spalla destra compresa

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 16-01-2010, 02:21 AM


In base alla entità della cisti si decide se operare per asportarla o meno, ma questo è di pura e sola competenza medica.
Se il medico non ti ha dato nessuna indicazione, vuol dire che il problema non sussiste e quindi non devi preoccuparti di nulla.
Altrimenti devi attendere che la RM la guardi il tuo medico per indicarti cosa fare e se tale cisti determina i problemi alla spalla di cui soffri.
Se la cisti non crea nessun problema, lo step successivo è individuare quale muscolo o muscoli sono anelli deboli nella meccanica articolare della spalla e rinforzarli in modo specifico o se necessario prima liberare l'articolazione, con manovre miofasciali, da eventuali miogelosi o aderenze.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-01-2010, 11:40 AM


grazie mille...sembra assurdo pero'

Intanto posso continuare ad allenarmi?

in caso chi puo' liberare l'articolazione? L'Osteopata? Un'ultima cosa..può averla causata l'allenamento o non c'entra nulla il fatto di far palestra!

Ultima Modifica di gian90 : 16-01-2010 11:46 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 16-01-2010, 01:14 PM


La formazione di una cisti può avere diverse e svariate cause, chi può dirlo con sicurezza, può essere sempre stata lì da secoli e solo ora te ne accorgi perchè hai fatto un'esame strumentale (lo stesso dicasi per le protrusioni discali!).
Ascolta prima cosa dice il tuo medico, poi rivolgiti ad un osteopata o fisioterapista per un trattamento iniziale, poi valuti con l'andar del tempo la situazione relativa a dolore e mobilità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-01-2010, 02:11 PM


il tutto continuando ad allenarmi? perchè ho provato e dopo essermi allenato sto meglio di prima. Pero' non vorrei che si aggravesso la situazione (anche se mi sembrerebbe strano)...tu che dici?

che razza di sfiga pero'...ecco spiegato il fatto di perchè con i fan la situzione non migliorava...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 16-01-2010, 04:42 PM


Il punto è che dopo aver fatto una diagnosi di tipo strumentale ad immagini, va eseguita una valutazione funzionale attraverso test manuali e una valutazione dinamica, insomma analizzare la mobilità e l'attività muscolare per evidenziare quali sono gli squilibri che possono causare le problematiche che riscontri.
Questo può farlo anche un buon terapista, preparatore atletico o personal trainer, poichè esula dalla parte diagnostica/patologica di propria competenza medica (visto che cmq hai già passato questo step) ma ricade nelle problematiche di squilibrio di forza o anche posturali, il problema quindi ricade nella riabilitazione alla forza e nella gestione dell'infiammazione.
Un osteopata o un buon terapista può effettuare una prima fase di lavoro sui tessuti molli e secondariamente un programma mirato di bilanciamento è ciò che ti consiglio.

I FANS che "non funzionano", probabilmente può significare solamente che la scelta farmacologica è stata "errata" in base al problema riscontrato.
Che hai usato?

Alla tua domanda sul poterti allenare, io sarei cauto e cercherei di fare qualcosa che ti ho consigliato o che altri possono consigliarti, avere un atteggiamento conservativo può essere importante in questa fase.

Ultima Modifica di ArmandoVinci : 16-01-2010 04:49 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-01-2010, 05:11 PM


ho usato voltfast 50mg per 4gg ogni 6-7 ore; il dolore era calato pochissimo...

Non ho capito l'ultima frase, cioe' prima di allenarmi farmi vedere dall'osteopata? oggi ho provato ad allenarmi e non sento alcun fastidio...nemmeno nella panca

Non saprei pero' a chi rivolgermi per il programma di "bilanciamento"...

veramente non so come muovermi (se non è da operare -speriamo- ) anche perchè per messaggi/fisioterapia devo passare dal fisiatra, altrimenti mi costano veramente cari

Ultima Modifica di gian90 : 16-01-2010 05:14 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 16-01-2010, 05:41 PM


Questa è una scelta che riguarda te, ovvero decidere se andare subito in palestra e vedere che accade o essere più conservativo e fare qualche altro accertamento o che sia trattamento, per precauzione.
Io sarei conservativo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-01-2010, 06:03 PM


ho capito...grazie del parere

quindi ricapitolando:
dottore - asportazione o meno
in caso non ci sia operazione - osteopata - trattamento tessuti molli
oppure - fisiatra - fisioterapista

per il programma a chi posso rivolgermi?

Ma non esistono laser o altre cose per rimuoverla?

Ultima Modifica di gian90 : 16-01-2010 06:11 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 17-01-2010, 03:23 AM


Perfetto.
Sinceramente non so se ci sono vie meno cruente per la rimozione delle cisti, sarà il medico a dirtelo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-01-2010, 01:09 PM


niente operazione..meno male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 18-01-2010, 05:59 PM


Bene, son contento per te, il medico ti ha consigliato della fisioterapia o trattamenti manuali?

Io 3-5 sedute le farei dall'osteopata.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0