Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Okkiello Okkiello Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 285
Data registrazione: May 2005
Età: 42
Predefinito Prima volta dall'osteopata - 28-10-2009, 09:55 PM

Prima volta dall'osteopata


Ciao a tutti, ho prenotato la mia prima visita dall'osteopata, mi sento un pò "fuori asse" e voglio vedere se può migliorare qualcosa...ho particolare premura per gli esercizi come squat e panca dove tiro sempre più da una parte e ho paura di farmi male...cosa dovrebbe fare un buon osteopata alla prima seduta? Dovrebbe farmi domande sul mio stile di vita prima di procedere alle manipolazioni, controllare certe cose piuttosto che altre...non so, come posso nel mio piccolo riconoscere un professionista da un ciarlatano? Ah, mi chiede 100 euro, ho letto che un osteopata in gamba apporta miglioramenti già dopo la seconda seduta, spero sia vero visto che non ci voglio rimettere lo stipendio...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 28-10-2009, 10:42 PM


è mediamente un pò caro, ma alcune volte la prima visita è più costosa delle successive.
Ognuno lavora diversamente, quindi le domande che ti farà non sono standard, in più non hai l'esperienza per capire se è un ciarlatano o meno.
Generalmente servono 3-5 sedute per vedere qualcosa di concreto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-10-2009, 12:13 AM


non è meglio il chiropratico per queste cose?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 29-10-2009, 03:45 AM


generalmente l'osteo ha un approccio più soft e fa lavori sui tessuti molli meglio di un chiropratico, che limita le sue conoscenze solo ai punti trigger a meno di corsi post diploma.
Dal chiro vai se sai di avere una interferenza a livello vertebrale, altrimenti l'osteo, per un lavoro generale è più indicato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Okkiello Okkiello Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 285
Data registrazione: May 2005
Età: 42
Predefinito 29-10-2009, 08:27 AM


Perfetto, vi farò sapere, magari posso essere d'aiuto per chi ha intenzione di provare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 29-10-2009, 03:03 PM


Chiropratico piu' indicato per problematiche con interferenze vertebrali,osteopata invece piu' generale,minor competenza specifica per l' approccio sulla schiena e piu' attenzione al trattamento fasciale e viscerale...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-10-2009, 03:17 PM


grazie del chiarimento ma per me erano due figure completamente nuove!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Okkiello Okkiello Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 285
Data registrazione: May 2005
Età: 42
Predefinito 30-10-2009, 09:20 AM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Chiropratico piu' indicato per problematiche con interferenze vertebrali,osteopata invece piu' generale,minor competenza specifica per l' approccio sulla schiena e piu' attenzione al trattamento fasciale e viscerale...
Credo mi servano entrambi! Ultimamente però quando ho problemi intestinali ho sempre una spalla bloccata, un rottame...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Okkiello Okkiello Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 285
Data registrazione: May 2005
Età: 42
Predefinito 06-11-2009, 07:39 PM


Eccomi di ritorno dall'osteopata, facciamo un resoconto:

Dopo avermi fatto un sacco di domande(Perchè hai scelto l'osteopatia?Hai qualche disturbo, dolore, ecc?)mi ha detto che ho il fegato e la milza affaticati perchè ho il colorito della pelle molto acceso e presumibilmente mangio molta carne(verissimo, tra pranzo e cena mi faccio 4 etti di petto di pollo)...dovrei diminuire i pesi e mangiare + proteine vegetali anche se il mio colesterolo è perfetto, questo perchè ho 28 anni...è passato poi a controllarmi la postura e a trattarmi da sdraiato...ha riscontrato che il mio sacro è bloccatissimo e mi ha detto che sono una persona molto nervosa(vero)...ha individuato un'attività accelerata del ventricolo destro (ho il classico soffio al cuoro ma non gliel'avevo ancora detto) e una generale ipertonia muscolare...

In sintesi mi consiglia: abbassa i carichi coi pesi; mangia meno carne e + legumi e + pesce; visto il tuo carattere trova uno sport che ti rilassi tipo yoga...ovviamente è stato molto gentile non ha sparato così a zero, mi ha spiegato tutto per benino ma io di lasciare i pesi o abbassare i carichi non me la sento...

Che ne dite?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 06-11-2009, 08:04 PM


Che se hai fatto 1 seduta, devi farne almeno altre 2-4 per poi tirare le somme.
Sui consigli, io più che altro la interpreterei così, che è più da approccio sportivo, mangia più alimenti, varia la dieta, non fossilizzarti solo sulle proteine animali, evita di sovraccaricarti con troppi integratori.

L'ipertonia generale oltre che per "carattere" è dovuta anche ad una eccessiva attivazione del sistema simpatico, quindi per un pò limita il cedimento e cerca di recuperare meglio tra le sedute.
Per il sacro bloccato, negli sportivi la causa è spesso il muscolo piriforme, dello stretching (glutei compresi) può essere di aiuto ai trattamenti.
Questo in sintesi, cercando di mediare tra le parti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Okkiello Okkiello Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 285
Data registrazione: May 2005
Età: 42
Predefinito 06-11-2009, 08:55 PM


Ok sull'alimentazione hai ragione, mangio sempre le solite cose dovrei variare...non prendo integratori a parte 30g di siero al mattino...

Per quanto riguarda l'allenamento faccio biio(ok linciatemi ) proprio perchè faccio un lavoro pesante e la multifrequenza mi devasta...

Sullo stretching perfetto, che consigli in particolare? Del semplice rilassato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
marta82 marta82 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: May 2008
Predefinito 07-11-2009, 12:59 PM


Anche il mio osteopata sembra che indovini le cose!!!
Comunque hanno ragione, almeno 2-4 visite prima di tirare le somme, eseguendo ciò che ti ha detto (se decidi che "ha ragione") per un po' perchè i risultati si vedono a lungo andare...
i pesi continua a farli, ma varia l'alimentazione, che questo fa sempre bene!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Okkiello Okkiello Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 285
Data registrazione: May 2005
Età: 42
Predefinito 07-11-2009, 04:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da marta82 Visualizza Messaggio
Anche il mio osteopata sembra che indovini le cose!!!
Comunque hanno ragione, almeno 2-4 visite prima di tirare le somme, eseguendo ciò che ti ha detto (se decidi che "ha ragione") per un po' perchè i risultati si vedono a lungo andare...
i pesi continua a farli, ma varia l'alimentazione, che questo fa sempre bene!
Ciao Marta! Io non credo che "indovini" perchè dopo tutte le cose che gli ho detto non era così difficile arrivarci, mi ha stupìto solo il fatto che abbia capito il mio carattere...

Poi mi ha detto che si rifiuta di trattare bbers perchè son troppo legati e biomeccanimente compromessi, mi ha fatto intendere che tutti son dopati, lì allora ho preferito tacere...comunque aspetto, per ora mi sento meno contratto a livello addominale, per quanto riguarda la dieta assumerò le proteine dagli albumi, il tonno al naturale e il pollo, la carne rossa mi piace da morire ma mi appesantisce troppo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 07-11-2009, 04:44 PM


Sostituisci il biio con allenamenti basati su buffer,frequenza e pochi esercizi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Okkiello Okkiello Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 285
Data registrazione: May 2005
Età: 42
Predefinito 08-11-2009, 04:41 AM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Sostituisci il biio con allenamenti basati su buffer,frequenza e pochi esercizi...
Già provata la multifrequenza, non la tollero a causa del mio lavoro, preferisco farmi il mazzo 2 volte a settimana che sapere di dovermi allenare a giorni alterni, è anche psicologicamente devastante...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0