Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 22-12-2009, 01:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Non demonizziamo i medici adesso, io ne conosco di bravissimi e preparatissimi.
Il punto è che ci si rivolge spesso a medici che non hanno espereinza sportiva.
Il medico che lavora nello sport ha sicuramente un terapista manuale che coadiuva/completa la sua attività/conoscenze.
Concordo, ma è molto raro in Italia trovare medici come dici tu Armando!

Cmq, in linea generale, i medici andrebbero ascoltati per prendere spunto e farsi una propria idea.
Come discorso pesi, tutti i medici hanno studiato che carichi eccessivi, tecniche sbagliate, portano danni al corpo, come ernie.
Ma dovrebbero spiegare che ci sono tipi di allenamento che è possibile fare senza farsi del male, senza improvvisare, e chiedere consulti on line.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
Okkiello Okkiello Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 285
Data registrazione: May 2005
Età: 42
Predefinito 23-12-2009, 07:32 PM


Eccomi di ritorno dalla terza seduta...oltre alle solite cose "basta con la carne tutti i giorni, molla i pesi, fai ginnastica posturale", l'osteopata ha riscontrato un miglioramento a livello lombare ma i blocchi a livello toracico e cervicale persistono...

Mi ha parlato di un blocco emotivo che sente a livello addominale, non ha tutti i torti, però qui si tocca il personale e non credo vi interessino i fatti miei...

Durante il trattamento chiedevo a cosa corrispondessero i punti + dolenti, uno di questi era la prostata, secondo lui la causa sarebbero le tossine animali...

Ma io che ho intenzione di fare la mia prima gara di PL come non posso mangiare proteine animali tutti i giorni? Dove trovo la forza per sollevare la ghisa? Dalle verdure lesse? Dai minestroni? Fosse così sai che goduria, specie per le mie tasche! C'è da dire che sicuramente mangio molte proteine ma la maggior parte derivano dal latte (siero + proteine delle barrette), a pranzo pollo e a cena albumi...

Se avete qualche dritta sono tutto orecchie, visto che di aumentare di massa non mi importa, voglio stare nella categoria -75, è solo la forza che mi interessa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 23-12-2009, 08:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da Okkiello Visualizza Messaggio
Eccomi di ritorno dalla terza seduta...oltre alle solite cose "basta con la carne tutti i giorni, molla i pesi, fai ginnastica posturale", l'osteopata ha riscontrato un miglioramento a livello lombare ma i blocchi a livello toracico e cervicale persistono...

Mi ha parlato di un blocco emotivo che sente a livello addominale, non ha tutti i torti, però qui si tocca il personale e non credo vi interessino i fatti miei...

Durante il trattamento chiedevo a cosa corrispondessero i punti + dolenti, uno di questi era la prostata, secondo lui la causa sarebbero le tossine animali...

Ma io che ho intenzione di fare la mia prima gara di PL come non posso mangiare proteine animali tutti i giorni? Dove trovo la forza per sollevare la ghisa? Dalle verdure lesse? Dai minestroni? Fosse così sai che goduria, specie per le mie tasche! C'è da dire che sicuramente mangio molte proteine ma la maggior parte derivano dal latte (siero + proteine delle barrette), a pranzo pollo e a cena albumi...

Se avete qualche dritta sono tutto orecchie, visto che di aumentare di massa non mi importa, voglio stare nella categoria -75, è solo la forza che mi interessa...
ma che significa?

I legumi ? Le uova ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
Okkiello Okkiello Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 285
Data registrazione: May 2005
Età: 42
Predefinito 23-12-2009, 09:40 PM


Le uova le mangio l'ho anche scritto...

I legumi mi gonfiano come un pallone e poi come proteine sono incomplete...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 24-12-2009, 10:32 AM


Quote:
Originariamente inviato da Okkiello Visualizza Messaggio
Le uova le mangio l'ho anche scritto...

I legumi mi gonfiano come un pallone e poi come proteine sono incomplete...
Ciao, secondo me hai trovato una persona valida, che ti sta dando ottimi consigli.

Per quanto rigiarda la carne tutti i giorni, sono d'accordo per diverse motivi.
Cmq, in questi ultimi tempi mi sto documentando su diete vegetariane, o solo con pesce, per chi pratica sport. Ho scoperto che atleti d'elite, come Carl lewis, uno dei tanti. Certo, questi si saranno supportati con integrazioni particolari, pero' noi atleti amatoriali non dobbiamo supportare prestazioni ecclatanti.
Quindi una dieta simil vegetariana, o con aggiunta di pesce, puo' essere una valida alternativa, per pensare non solo ai risultati fisici, ma anche a quelli del benessere fisico.
Ci sono un sacco di alimenti validi, come tofu, seitan, albume, soia gialla, rossa, verde, che cucinati bene, possono essere una ottima alternativa alle pro animali. Logico bisogna studiare un po' di ricette, ingegniarsi un po' di piu in cucina.

Infine, da molti studi i vegetariani hanno il 30% di prob di contrarre tumori al colonretto, godono di migliore salute, meno colesterolo, glicemia bassa, sist immunitario piu forte ecc...

Ottimo sito per prendere spunti

http://cucchiaiodilegno.blogspot.com/

Ultima Modifica di alexsurfer : 24-12-2009 10:35 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 24-12-2009, 11:23 AM


Mangiando tutto bio può essere una buona scelta.

seno' non ha senso.

.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 24-12-2009, 11:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Infine, da molti studi i vegetariani hanno il 30% di prob in meno di contrarre tumori al colonretto, godono di migliore salute, meno colesterolo, glicemia bassa, sist immunitario piu forte ecc...

Ottimo sito per prendere spunti

http://cucchiaiodilegno.blogspot.com/
Correzione, e concordo con Matty
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
Okkiello Okkiello Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 285
Data registrazione: May 2005
Età: 42
Predefinito 24-12-2009, 02:22 PM


Quindi alla fine mi attacco al tram!

Visto che si parla di studi tempo fa ne lessi uno contro le diete vegetariane, sconsigliatissime per gli sport di forza...quindi, bocciata in partenza.

Pesce e uova già li mangio, ma un pasto di sole pro vegetali dovrebbe contenere almeno 1000 kal altrimenti non mi soddisfa!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 27-12-2009, 12:31 PM


Si è gradatamente finiti OT, ma rispondo ugualmente dicendo che la dieta vegetariana non ha alcuna controindicazione per chi fa sport anche a livello agonistico.

Non mangiare carne non vuol dire rinunciare a proteine nobili, che puoi trovare nel pesce (se non si è vegetariani veri e propri) e nei prodotti ovocaseari (nel caso non si mangi nemmeno il pesce).

Discorso diverso per i vegan, che non mangiano alcun prodotto di origine animale e si nutrono di soli vegetali.
In quel caso c'è la matematica certezza di carenze alimentari che possono portare a problemi anche seri.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
Okkiello Okkiello Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 285
Data registrazione: May 2005
Età: 42
Predefinito 28-12-2009, 08:37 PM


Riguardo alla ginnastica posturale consigliatami, dovrei per forza frequentare un corso oppure son solo degli esercizi che posso fare benissimo a casa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 29-12-2009, 01:50 PM


Conviene frequentare un corso almeno per imparare le posture base,siano di ginnastica oppure di yoga.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
Okkiello Okkiello Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 285
Data registrazione: May 2005
Età: 42
Predefinito 29-12-2009, 07:32 PM


Il mio osteopata propone entrambi...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0