Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 03-12-2009, 11:44 AM

Prima volta dall'osteopata

il chiropratico ti fa anche lo scarico della colonna....che non è poco!

Vecchio
  (#2)
Okkiello Okkiello Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 03-12-2009, 10:57 PM

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
il chiropratico ti fa anche lo scarico della colonna....che non è poco!
Lo fa anche l'osteopata...
Vecchio
  (#3)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 04-12-2009, 01:41 AM

Quote:
Originariamente inviato da Okkiello Visualizza Messaggio
Lo fa anche l'osteopata...
Si è vero, ma permettimi, il chiropratico fa manipolazioni 1000 volte superiori ad un osteopata.
Ho lavorato con diversi osteopati e solo con due chiropratici, e non si può fare un paragone, è come voler mischiare acqua e olio.
Quindi in breve, se si vuole fare un lavoro sulla colonna di manipolazione, il chiro è il non plus ultra.
L'osteopata abbraccia più tecniche, specialmente l'aspetto viscerale, craniosacrale e la motilità delle fasce, che non è poco.
Quindi, come consiglio, il chiro può essere visitato 2-4 volte all'anno, l'osteopata più volte, anche 1-4 al mese.
Io farei riferimento anche ad un bravo massaggiatore, che su base mensile, potrebbe effettuare lavori più profondi per rilasciare eventuali aderenze/fibrosi.
Aggiungete 2 analisi del sangue all'anno e una consulenza con un professionista del settore per discutere di programmi di allenamento e consigli vari.
Avere come riferimento generale un buon medico, meglio s dello sport.
Non serve altro per la salute individuale.

Ultima Modifica di ArmandoVinci : 04-12-2009 01:43 AM.
Vecchio
  (#4)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 04-12-2009, 09:30 AM

Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Parole sante, senza improvvisare nulla o emulare professionisti!
Vecchio
  (#5)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 04-12-2009, 05:28 PM

Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Si è vero, ma permettimi, il chiropratico fa manipolazioni 1000 volte superiori ad un osteopata.
Ho lavorato con diversi osteopati e solo con due chiropratici, e non si può fare un paragone, è come voler mischiare acqua e olio.
Quindi in breve, se si vuole fare un lavoro sulla colonna di manipolazione, il chiro è il non plus ultra.
L'osteopata abbraccia più tecniche, specialmente l'aspetto viscerale, craniosacrale e la motilità delle fasce, che non è poco.
Quindi, come consiglio, il chiro può essere visitato 2-4 volte all'anno, l'osteopata più volte, anche 1-4 al mese.
Io farei riferimento anche ad un bravo massaggiatore, che su base mensile, potrebbe effettuare lavori più profondi per rilasciare eventuali aderenze/fibrosi.
Aggiungete 2 analisi del sangue all'anno e una consulenza con un professionista del settore per discutere di programmi di allenamento e consigli vari.
Non serve altro per la salute individuale.
Pensa che il mio osteopata parla malissimo dei chiropratici e questo non va bene, mi fa sempre esempi di cialtroni che manipolano 70enni con artrosi...
L'idea del massaggiatore è venuta anche a me, sono orientato verso il massaggio miofasciale, ho letto che molti bbers ne traggono vantaggio...
Vecchio
  (#6)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-12-2009, 11:47 AM

Quote:
Originariamente inviato da Okkiello Visualizza Messaggio
Pensa che il mio osteopata parla malissimo dei chiropratici e questo non va bene, mi fa sempre esempi di cialtroni che manipolano 70enni con artrosi...
L'idea del massaggiatore è venuta anche a me, sono orientato verso il massaggio miofasciale, ho letto che molti bbers ne traggono vantaggio...
Il massaggio miofasciale o massaggio trigger poi non so se sn la stessa cosa è molto risolutivo in certe patologie traumatiche e non, io quando ho avuto tendiniti il fisioterpista riusciva a sentire i punti trigger con i polpastrelli della mano e li sbloccava tramite questo massaggio appunto. Secondo me tale metodica è fondamentale per la maggior parte dei problemi muscolo-tendinei.
Vecchio
  (#7)
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 05-12-2009, 02:36 PM

Quote:
Originariamente inviato da Jurnista Visualizza Messaggio
Il massaggio miofasciale o massaggio trigger poi non so se sn la stessa cosa è molto risolutivo in certe patologie traumatiche e non, io quando ho avuto tendiniti il fisioterpista riusciva a sentire i punti trigger con i polpastrelli della mano e li sbloccava tramite questo massaggio appunto. Secondo me tale metodica è fondamentale per la maggior parte dei problemi muscolo-tendinei.
Fosse facile trovare un buon massaggiatore dalle mie parti...
Vecchio
  (#8)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-12-2009, 07:46 PM

mia mamma soffre (o meglio sembra "soffriva" ) di un dolore allucinante alla gamba da un pò di tempo; è andata dall'ortopedico che ha detto che poteva essere un'ernia del disco e ha prescritto esami.

si è ricordata di avere un'amica osteopata e ha fatto una visita qualche giorno fa.

Il dolore alla gamba era fortissimo e quasi non riusciva a camminare e il medico le aveva prescritto cortisone.

E' andata alla visita dell'osteo (che fa un pò di tutto, kinesiologia,postura ecc...) che mi ha detto le ha fatto diversi scrocchi, tra cui un reiquilibrio del bacino che secondo lei si era storto a causa di traumi, e le ha detto che il problema della gamba partiva dal piede e l'ha manovrata un pò. inoltre aveva un dolore da molto, alla spalla sinistra.

uscita dallo studio e arrivata casa, l'ho vista molto sollevata... dice che il dolore alla gamba è sparito come quello alla spalla; e le ha detto l'osteo che in 3 sedute potrebbe essere a posto.

Ora alla prossima seduta ne volevo approfittare per chiedere se potesse manovrare anche me per vedere se c'è qualcosa da fare!

Sembra siano delle entità superiori questi osteopati!

lei dice che non sono riconosciuti, e che una volta lavorava con un ortopedico, che le ha detto che se avesse passato i clienti a lei non avrebbe avuto più lavoro!!

spero risolva tutto su mia madre!

saluti!
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione