Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito Diarrea, maledetta diarrea! - 28-09-2009, 09:18 PM

Diarrea, maledetta diarrea!


Ogni giorno, da circa 1 anno, ma credo anche di piu,
ho diarrea, o la mattina o il pomeriggio o la sera.

Può capitare qualche giorno di non diarrea... ma lo stomaco lo sento sempre che fermenta.

Il problema che io non metta kili, secondo me è dovuta alla diarrea.

Non bevo alcolici, il vino rosso ogni tanto, ma quando lo bevo, sempre la sera, subito dopo vado in bagno, diarre!, quindi l'ho tolto. Non fumo, mangio bene e cibi di qualità.

Cosa mi consigliate di fare?

Facendo qualche ricerca, ho trovato questo articolo che parla della "La candidosi cronica"...
Quando la candida gonfia la pancia
Quindi mi è venuto il dubbio che io mi stia portando dietro qualche fungo, batterio o cose del genere da lungo tempo.

Ieri notte sono stato di nuovo male... con quella specie di "fame nervosa" ... che onestamente io la chiamo cosi senza sapere cosa è realmente la fame nervosa.
Praticamente ho fatto lo spuntino come sempre verso le 23.30 ... vado a letto e mi guardo un po di tv... si fanno circa l'1.00 di notte, e quando passa troppo tempo tutte le volte che provo a dormire mi viene quel vortice di fame al centro dello stomaco.
Cerco di non pensarci, chiudo gli occhi e provo a dormire... ma vengo "svegliato" da questo "sintomo", stomaco vuoto che trema, la testa che gira e che inizia a non capire un cazzo, piccoli scricchiolii... precisamente dovrebbero venire dall'esofago... insomma, fermo non ci posso stare altrimenti mi sento morire, e allora sbalzo dal letto e mi fermo seduto, e da qui mi passa in un secondo.
E sono costretto ad andare a mangiare qualcosa, che ne so, un bicchiere di latte, una frutta, un pezzo di pane, dipende... sento il bisogno di mettere qualcosa dentro, per chiudere il "buco"... altrimenti non dormo.
Avvolte funziona, scappo a letto e dormo.
Altre volte niente di niente, la pienezza dura pochi minuti e dopo ricomincia.
Mi rincoglionisce troppo questa situazione la mattina dopo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
fabex1976 fabex1976 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Dec 2008
Località: Liguria west coast
Età: 47
Predefinito 28-09-2009, 09:23 PM


Potresti provare a fare dei tests x le allergie ed intolleranze alimentari!Magari qualcosa che mangi ti disturba!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 28-09-2009, 10:10 PM


scusa...parlarne col medico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 28-09-2009, 11:44 PM


Effect hai cambiato marca ti qualche tipo di integratori per caso?
a me capito' cambiando marca di bcaa: pero' a me erano forti dolori di pancia....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
dreemteem dreemteem Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 907
Data registrazione: May 2008
Predefinito 29-09-2009, 07:58 AM


non sai quanto soffro io!
almeno 1 volta al mese ho diarrea!
ne ho parlato col medico e sai che mi ha detto? che è colpa della mia alimentazione, che sicuramente manio cose fritte e grasse! Io?! io che non tocco una patatina da 5 anni, io che non so cosa siano i grassi saturi!!!!mi ha consigliato anche una olonscopia, ma ho il terrore e non la farò mai!

una mia amica naturopata invece mi ha fatto la stessa diagnosi che hai ipotizzato tu: CANDIDA! ma c'è da accertarlo con esami approfonditi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 29-09-2009, 08:52 AM


Prima di pensare alla candida ci sono tante altre patologie più probabili!
Se avessi la candida soffriresti di molte altre infezioni...

La diarrea può esere una manifestazione comune nei giovani maschi, può essere una questione di alimentazione (che non significa mangiare male, si possono mangiare i cibi più sani del mondo ma uno di questi o più possono non essere adatti a noi) quindi si può eseguire un test di intolleranze (con la kinesiologia va più che bene).

I tuoi sintomi effect sono molto caratterizzati da una componente emotiva, lo dico perchè il tuo racconto è molto ricco e colorito da sensazioni ed emozioni, non lo dici apertamente ma credo che quando ti rotoli nel letto prima di alzarti e mangiare tu abbia anche la testa piena di pensieri oltre che di fastidi. Tu stesso l'hai battezzata fame nervosa.

L'apparato digerente è motlo sensibile all'emotività ma di norma si interviene solo a livello fisiologico senza eliminare la causa scatenante, quella cioè che sostiene alla base il problema che può essere più psicologica così che si segue una terapia passano i sintomi e dopo qualche tempo il problema si ripresenta magari sotto una forma leggermente diversa.

Questo non significa che la maggior parte delle patologie non siano da curare ma che andrebbero affrontate su più fronti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 29-09-2009, 09:12 AM


Che io sia un tipo emotivo, non ci sono dubbi.
Che ci sia qualche pensiero che ancora mi scorre in testa, non lo metto ne anche in dubbio.
Ma sto male anche quando sono allegro porca miseria... sto subconscio del cavolo!

Stanotte ho dormito bene, diciamo, ma comunque ho preso sonno subito ieri sera...
mentre stamattina sono saltato in aria (ero girato sulla sinistra) perchè appena mi sono svegliato avevo la gola un fuoco, tipo quando sale l'acidità, mi sembrava che mi stava scolando qualcosa dalla bocca, invece nulla... bah.

Comunque il test di intolleranze lo andrò a fare. Quindi se e occupa la kinesiologia? ok...

@Alberto86
non penso agli integratori...

@Veleno
giusto consiglio velè,
ma io del mio dottore non mi fido.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 29-09-2009, 09:58 AM


Effect...torniamo ad un discorso "antico", mi pare...
E cambiarlo, sto medico?

Cmq anch'io tenderei ad attribuire al tuo disturbo una causa ansiosa; hai notato se questa sofferenza è legata ad un cambiamento importante nella tua vita?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 29-09-2009, 10:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Effect...torniamo ad un discorso "antico", mi pare...
E cambiarlo, sto medico?
Sì, sempre lo stesso discorso
Non l'ho cambiato perchè non riesco a trovare un bravo dottore qui vicino casa.
L'altro giorno sono andato a ritirare una ricetta medica per mia sorella, lui mi ha visto, ha sentito che ho pronunciato il mio cognome e mi ha guardato... sai cosa mi ha detto?
ah perchè tu sei il fratello? e io... si dottore, è la prima volta che ci conosciamo? ... risatina ... " ma vaffa "


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Cmq anch'io tenderei ad attribuire al tuo disturbo una causa ansiosa; hai notato se questa sofferenza è legata ad un cambiamento importante nella tua vita?
Sì c'è, e a quanto pare mi è difficile eliminarlo del tutto, ma come si fà?
Aspetto la pillola del futuro che ti fa dimenticare certi pensieri...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,699
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 29-09-2009, 11:24 AM


Oddio, se proprio non lo sopporti meglio cambiarlo anche per un medico più scomodo.
Però per riferirgli il problema e farti fare la richiesta per alcuni esami e/o una visita da un gastroenterologo non è necessario che il dottore sia una simpatia...e se proprio si rifiuta puoi sempre andare dal gastroenterologo privatamente.

Secondo me se il disturbo è così frequente potrebbe essere o di origine psicosomatica o dovuto a un'intolleranza a un cibo che mangi spesso, es. latte e derivati o glutine. Non sempre la celiachia viene scoperta da piccoli, alcuni casi sono più sfumati e diventano evidenti solo in età adulta, ma basta un esame del sangue per escluderla e secondo me nel tuo caso vale la pena di indagare.

Oppure, se sei un tipo molto magro che non mette nè ciccia nè muscoli, spesso nervoso e agitato, che fatica a dormire e tendenzialmente tachicardico (insomma, se sembri di natura sotto effetto di una certa polverina bianca ) potrebbe valere la pena di controllare anche i dosaggi degli ormoni tiroidei, perchè un ipertiroidismo sull'apparato digerente può avere anche quell'effetto...una specie di digestione "troppo veloce", con il fastidio della diarrea e l'ovvia conseguenza che il tuo intestino non ha il tempo di assimilare quel che mangi a dovere.

Però guarda il lato positivo: almeno non ingrassi!
E ti assicuro che è una seccatura anche la pancia gonfia per il problema opposto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 29-09-2009, 03:34 PM


Per le ricette mediche chiedo sempre il favore all'infermiera, è sempre disponibile
Comunque vedrò di fare l'esame per le intolleranze.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 03-10-2009, 09:14 AM


Per oggi tolgo la frutta secca... mandorle e arachidi.
Vediamo se noto qualche miglioramento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 03-10-2009, 03:01 PM


prova con fermenti probiotici effect... sono miracolosi...

e poi pensa meno a questo disturbo.... ne gioverà lo stomaco..

voto anche io per l'intollaranze...

anche se i test non sono così precisi...

io lo feci circa un anno fa.... tutto negativo, e la dottoressa(ovviamente specializzata in tolleranze) mi aveva prescritto una dieta per quel caso, cioè senza nulla o quasi per poi inserire gradatamente gli alimenti e vedere quelli che portavano problemi..... mai fatta sinceramente, troppo drastica come cosa.

Ultima Modifica di Matty : 03-10-2009 03:03 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 03-10-2009, 03:41 PM


Intanto li sto prendendo ogni mattina,
2 cps di neo lactoflorene.
Fino ad oggi nessun miglioramento.

Ieri dopo cena ho avuto un'altra scarica bella pesante.

Da oggi tolgo di nuovo la frutta secca.
Fino adesso non sono scappato in bagno... vediamo stasera.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Hulk Hogan Hulk Hogan Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 210
Data registrazione: Jan 2008
Exclamation 03-10-2009, 03:49 PM


.. devi rieducare il tuo stomaco.. prendi una cps di loperamide a colazione e 1 a cena x 3gg, rieducare significa riso in bianco, patate bollite, pasta col burro...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0