Credete alla sfortuna?
Nuovo tema,
la sfortuna! Cos'è? Esiste? Non so voi, ma io mi sento tanto sfortunato :D Vi spiego che rapporto c'è tra me e la sfortuna. La mia sfortuna è di tipo "capricciusa e spriggiusa" (capricciosa e rompi balle) per non dire bastarda e grandissima figlia di puttxxx. Ora mi spiego bene. Questa mia sfortuna è "visibile", lei si fa vedere, agisce sotto i tuoi occhi, e TU NON PUOI FARE NULLA!!! perchè la "capricciusa e spriggiusa" ha già calcolato tutto, sa che quando agisce vincerà sempre e solo lei... ne anche un pareggio! 1 fisso. E a proposito di scommesse 1 x 2... l'ultima me l'ha fatta questa settimana... giovedì 28 maggio, ho caricato il mio conto gioco "totosì" di 10€, ho dato una guardata alla serie A, e institivamente mi sono giocato la mia bolletta da 10€ (vincita potenziale 1200€ circa). All'indomani, 29 maggio, ho rivisto la bolletta, e mi piaceva parecchio, tanto che ho preparato altri 10€ pronti per acquistarmi un'altra ricarica presso un tabaccaio convenzionato totosì. Sapete, era l'ultima giornata di campionato, solitamente le partite si indovinano più facilmente, volevo tentare con un'altra giocata. Siamo al 29 di maggio, venerdì, esco dalla palestra, vado dal tabaccaio e stranamente chiuso... e dico... "CHIUSO? è stato sempre aperto!? boh!". Quindi chiedo a mia sorella di acquistarmi la ricarica presso il tabaccaio (un altro autorizzato totosì) che si trova vicino dove lavora lei. Va bene. Arriva a casa... "il tabaccaio aveva il terminale bloccato" ... ed io "PURE LUI???", qui ho pensato alla sfortuna dietro di me che mi rideva come un verme. La cosa grave, è che la bolletta che volevo giocare, l'avevo scritta in un foglio di carta... così, per non dimenticarmela. MENTRE, la cosa GRAVISSIMA, che questa bolletta, se qualora io avessi ricaricato di 10€ il mio conto gioco, e quindi giocata la bolletta, avrei preso circa 1100€. E per finire, la prima bolletta che ho giocato (quella di 1200€ circa) l'ho persa per una squadra, il Palermo (da un palermitano poi), dove tra l'altro avevo visto il risultato palermo-sampdoria 2a2, finita oggi proprio 2a2. Vabbè non andiamo oltre, altrimenti si esagera. Comunque per me la sfortuna esiste e come, ma non ho capito bene come poterla inculaxxx prima che ti incuxx lei. |
La Fortuna e sua sorella Sfortuna sono femmine quindi per avere ragione di loro prima di tutto devi riuscire a sedurle...;)
|
Bella questa ;)
però la sorellastra sfortuna mi fà un tantino incaxxare :D , mentre l'altra naaa... ma chi la conosce??? |
Invitale a cena in un bel localino tranquillo e cerca di sapere quando aggiranno, poi diccelo che vedremo di preparare un contro attacco:D
Sono cose che capitano dai, non ci credo + di tanto, diciamo che e' la classica giornata storta che bene o male tocca un po' tutti. Fatti na risata e fregatene compa', fino a quando c'e' la salute, abbiamo la (fortuna + grande di questo mondo), il resto sono optional:) |
Questo sì, fin quando non si soffre di malattie brutte, il resto è optional, come dici tu ;)
|
Io sono ormai dell'opinione che per non essere sfortunati per prima cosa, dobbiamo esserne convinti noi di non esserlo, e soprattutto di iniziare a pensare positivo ;)
Ti consiglio di vedere il film o leggere il libro "The Secret" inizierai a vedere le cose con un occhio diverso:) |
Quote:
|
La sfortuna non esiste.
Esistono persone che hanno, per vari motivi, principalmente culturali, una predisposizione mentale a distorcere eventi di per sè neutri o statisticamente irrilevanti, e/o a creare collegamenti apparenti (tipo "catena di sventure") tra eventi negativi o pseudo-tali, che tra loro non hanno invece niente in comune. |
Bè è quello che penso io, con parole tue però:D.
|
Quote:
|
Quote:
|
...altrimenti la tesi della sfortuna decadrebbe...
|
Quote:
|
La sfortuna non esiste, durante le nostre giornate ci capitano sia cose belle che brutte, a seconda di quelle che focalizziamo di più e su cui ci soffermiamo ci reputiamo sfortunati o meno.
E' un pò il concetto del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto, l'acqua è la stessa ma 2 approcci differenti ti fanno cambiare la concezione del contenuto. |
Sapete cosa è la vera sfortuna?
Ad esempio anticipare all'ultimo momento il volo di rientro dal Brasile,quello che atterra a Parigi...pensate a questo,le perdite al gioco sono cazzate. |
Io credo alla sfortuna , credo alle fatture , al malocchio , all' invidia che può generare queste cose......... NON CREDO AI BUFFONI E AI CIARLATANI DELLA TV O ALTRI PAROLAI E PARASSITI..........
MA OGNI TANTO UN " RIPULITA " DA MIA ZIA ME LA FACCIO FARE E LE COSE MIGLIORANO....... ANZI DOVREI FARLO PIù SPESSO...... |
o
Quote:
|
I Maghi ? ma quali maghi?
|
hai scritto che non credi ai buffoni e ai ciarlatani della tv. Dal momento che si parla di sfortuna, suppongo tu ti riferisca a maghi. maghetti & co.
In questo caso devo supporre che per te invece, esistono persone credibili che esercitano questo "mestiere"...ho capito male?? |
E evidente che se apostrofo in quel modo certa gente non posso credere a nessuno di loro o a chiunque si definisca tale...........
Mia zia è una donna normalissima che fa tutto tranne la maga........ poi al sud stè cose esistono , al malocchio ci credo perchè so che c'è... lo stesso sacerdote del mio paese , si prende cura di persone che vengono colpite da continui eventi negativi......... che non possono essere dovuti al caso....... |
Il malocchio è un'altro tasto... che esiste eccome!
|
Il malocchio è il prodotto di una sottocultura che ci riporta indietro di 300 anni.
Ci sono persone che hanno bisogno di attribuire sempre a qualcuno la responsabilità degli eventi negativi (o percepiti come tali) che gli capitano, così da tollerarli meglio: se mi è andata male la giornata, meglio pensare che sia a causa dell'invidia del vicino di casa, piuttosto che metterla sul conto degli eventi che possono succedere. E' lo stesso schema di pensiero che, a livelli più "nobili", è alla base delle varie fedi religiose, che altro non sono che forme più raffinate di superstizione: anche in questo caso le persone trovano consolatoria l'idea che se qualcosa di spiacevole accade è perchè lo ha voluto dio, perchè era nel suo disegno, perchè ci ha voluto mettere alla prova e cazzate di questo genere. Per quanto mi riguarda, le uniche fatture a cui credo, sono quelle fiscalmente detraibili. |
Certo che non posso essere così ignorante , ma nemmeno nel senso opposto............ ricordi la medium che trovò il il corpo della ragazza ? Ecco lì prima di fare certe affermazioni..... ci penso due volte , non sin può fare finta di nulla , inventare , o rendere reali le proprie ipotesi......... si deve prendere atto di un fatto ................. che è accaduto davvero...
|
Lì ci sarebbe da scrivere un libro...
E non ti stupire se ti dico che al fatto che la medium abbia trovato il corpo di quella ragazza non ci credo neanche un pò... |
Il fatto è che chi è predisposto a credere, si tuffa nei racconti della gente testa in avanti.
Lo vedo continuamente anche con molte persone che conosco. Appena sentono di un fatto "strano" spengono la mente razionale e partono per la tangente, senza neanche considerare le spiegazioni razionali che la cosa può avere... |
Quote:
Io non credo a nulla la mia era più una provocazione........ ma uno spiraglio aperto a tutto lo lascio sempre , nessuno mi ha mai abbindolato ........ spesso le cose di secoli fa sono piu vere delle cazzate in cui viviamo oggi........ |
Di illogico c'è solo il credere a queste sciocchezze.
La ragione è conoscenza. Ci affanniamo a trovare la spiegazione perchè c'è sempre. Lo dimostra la storia; lo dimostrano i fatti. Si tratta solo di capire il come. |
Fin da piccolo ho sentito di tutto e mi hanno fatto anche studiare le profezie di questo o quell'altro,ho attraversato almeno 4 appuntamenti con la fine del mondo,ho conosciuto e parlato con persone che hanno assistito ad esorcismi e miracoli,madonne che piangono (curiosamente da qualche anno nessuna piange più...) e via dicendo...
La mia conclusione? Suggestione,bisogno di conforto ed ignoranza creano un substrato fertile per lo sviluppo di queste cazzate. P.S. Secoli fa erano ignoranti e basta,bruciavano le streghe e fino a quando sono state al mondo le mie nonne rompevano i maroni con la storia del sale,lo specchio rotto,il gatto nero,il pipistrello...sai quante povwere bestie sono state uccise per colpa dell'ignoranza? |
MA dai veleno , vuoi scherzare ? Oppure hai avuto a che fare con gente del genere............ ( buffoni ) ? E quindi ce l'hai particolarmente con queste cose.....
Hai detto una grossissima caz...a. i fatti di cosa scusa ? La storia di quale mondo ? il nostro mondo è pieno di misteri, enigmi , avvenimenti straordinari , mai risolti e capiti , da nessuno nonostante gli sforzi...... non credo cheb tu possa dire il contrario ............ puoi dire solo io non ci credo..... ma basta, nient'altro ........ perchè sai che è solo una tua opinione....... e non è che tutti gli altri so babbei .............. |
Io fin da sempre sono stato uno che non ha mai creduto a certe cose...
Poi per esperienza indiretta ho cambiato un pò la mia idea. Anche se sono quel tipo che dice, no no, non esistono, poi in fondo dentro me penso che qualcosa può esistere. Non entro nei particolari, ma ho conosciuto una persona che l'ho vista diversamente all'opera su certe cose brutte. Ora per fortuna non la vedo più, anche se! Poi ho conosciuto anche la parte del "bene", diciamo quelle persone che hanno un dono. E anche qui ho visto certe cose (di nascosto, perchè ho avuto sempre paura) che mi hanno lasciato un pò incredulo. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ma davvero tutto è nato parlando di malocchio?! Capirei in una tribù di Zulù, ma or ora, scusate la franchezza è proprio un voler rimaner fedeli a credi tradizionali la cui infondatezza è lampante. Non si parla di fenomeni che non si riescono a spiegare (lo stato della scienza è sicuramente perfettibile), quelli ci saranno ogni volta che si vedrà un nuovo orizzonte, si parla di fantasticherie, di artifici, di burle. Sinceramente non pensavo che al giorno d'oggi ci fossero ancora simili credenze diffuse,forse sono un po deluso:(. Già la religione la digerisco a fatica, ma comunque quello è un pacchetto regalo ben incartato, che piace a tanti, che ti da uno status sociale più comodo... ci sono delle attenuanti per il medio-"fedele" dal mio punto di vista. Però credere alle stregonerie è ridicolo. |
Scusate se sono stato lapidario e per alcuni forse anche offensivo, ma mi è venuto abbastanza di getto...sono sanguigno per certe cose:D
|
LiborioAsahi tu mi divi dire cos'è che non hai capito di quello che ho scritto?
Se non credi a certe cose, lascia stare, astieniti a rispondere in modo garbato. |
NoNo di te dicevo sul serio:D
Non ho capito nulla di quello che t è successo... Ero solo curioso verso gli eventi che ti hanno fatto cambiare idee riguardo al sovrannaturale! |
Ah pure la religione ? lourd , fatma , medjugori ,tutte cazzate . ? per te ...... ma non per i milioni di pellegrini e miracolati.....
ma poi non siete capaci di dire io non ci credo e basta ..... perchè appena vi dilungate un pò andate fuori strada ... che la storia e i fatti hanno le risposte a tutto è la pàù grossa eresia che oggi potessi sentire oggi , anzi nel mese di giugno......:D PER ME SPIKE HA DETTO TUTTO............... |
Quote:
CHI NON LE HA VISSUTE O CONOSCIUTE CERTE COSE , NON CAPISCE....... TIENILE PER TE EFFECT ........ PERCHè ALTRIMENTI TI CHIEDONO COSA AVEVI BEVUTO O FUMATO E NON C'è COSA PEGGIORE... L'IMPORTANTE E CHE SAI TU.... |
Miracolati? Saranno stati dei furboni che sgamavano sulla pensione d'invalidità e sentendosi il fiato sul collo sono passati da Lourdes e tornati senza stampelle :D:D:D
Scherzi a parte non ho mai sentito di un miracolato certificato, nel senso che se ci sono i miracolati non ci sono le prove, è un po come tutti quelli che si trovano in giro che raccontano di esser stati rapiti dagli alieni. |
Quote:
comunque tante volte fossi andato fuori strada: io non ci credo e basta:) OT: mollo occhio a come usi il maiuscolo o il minuscolo perché Se TuTtI ScRiVoNo CoSì NoN Ci sI CaPiScE NuLla |
Quote:
Ho avuto a che fare con una persona cattiva, forse invidiosa. Ne ha combinato tante di ste cose qua, malocchio o chiamatelo come volete, per me non importa. Ti racconto uno degli ultimi casi accaduti. In breve. Ero al ristorante con la mia famiglia, con noi c'erano altre persone, tra cui anche questa persona. Tra una chiacchera e l'altra, questa persona di punto in bianco ci fa una domanda. "Ma i freni della macchina l'avete controllato?, state attenti perchè questa macchina ha viaggiato tanto!" (la vecchia macchina che avevamo ce l'aveva venduta questa persona) Sai, quando una persona ti fà una domanda del genere, mentre si parlava di altro, tu un pò ci rimani... vabbuo. Finita la mangiata, ognuno nelle proprie macchine, ci infiliamo in macchina mio padre leva il freno a mano e la macchina se ne va indietro per diversi metri (giusto giusto eravamo in discesa) fino a quando la macchina sbatte su un muro basso. Fine della favola? freni rotti :D Mio padre era l'unico a non aver sentito quella domanda lì che ci fece queste persona. Poi sempre questa persona ha "giochicchiato" con altre cose, che ho visto pure, tipo far stare male una persona ecc ecc ( questa puo essere suggestione, dove le prede migliori sono i piu deboli ) |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54 AM. |