FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Credete alla sfortuna? (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/9544-credete-alla-sfortuna.html)

MOLLOTUTTO 04-06-2009 03:49 PM

Spike l'ho capito il tuo intervento , ma ragazzi stiamo affrontando un discorso millenario .......... per questo non và liquidato con 2 stronzate, ecco perchè ho apprezzato il tuo post.............
Neanch' io ci credo fino in fondo o per lo meno me ne frego anch'io, ma non posso definirerle cazzate ...................Per questo ho concordato con te.............. mi sembrava che avessi dato una spiegazione corretta delle tue vedute......... senza offendere e appunto senza andare fuoristrada.............

Per il maiuscolo ........... bho non mene sono accorto forse mi è partito, ma sinceramente di incomprensibile non vedo nulla...

Il fatto è che non sono capace dopo un punto , di partire col minuscolo idem i nomi e le città....... Cerco di farlo , sarei anche più veloce, ma non ci riesco, la maestra me ne ha date tante che alla fine ha avuto ragione.........

MOLLOTUTTO 04-06-2009 03:59 PM

Effect stè cose ci sono...........

LiborioAsahi 04-06-2009 04:01 PM

Con tutto il rispetto Effect, io non ci vedo nulla di sto malocchio...ma forse a sto punto non ho nemmeno ben presente cosa si intenda per malocchio :D

effect 04-06-2009 04:06 PM

Infatti è stato un caso, èccheccaso :D
Se non è malocchio chiamalo cip & ciop, tanto per me è uguale.

Ti dico solo che per me queste cose esistono, anche se agli altri dico l'inverso (non a voi :D )

effect 04-06-2009 04:08 PM

toh, prendetevi sto malocchio di avatar :D

MOLLOTUTTO 04-06-2009 04:24 PM

:DMi ci tufferei volentieri ............. ma proprio volentieri meglio di una piscina o dell'oceano atlantico.......:D:o

spike 04-06-2009 04:37 PM

ah ma a quel malocchio ci ho sempre creduto anch'io:D

@mollo tutto: si capisce il concetto , ma non si capisce il tono....in un forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare

MOLLOTUTTO 04-06-2009 04:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 119791)
ah ma a quel malocchio ci ho sempre creduto anch'io:D

@mollo tutto: si capisce il concetto , ma non si capisce il tono....in un forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare

Ha ok è che quando lo metto poi a volte dimentico di toglierlo o mi scoccia farlo ................. Provvederò.....

Veleno 04-06-2009 06:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 119766)
Ah pure la religione ? lourd , fatma , medjugori ,tutte cazzate . ? per te ...... ma non per i milioni di pellegrini e miracolati.....

ma poi non siete capaci di dire io non ci credo e basta ..... perchè appena vi dilungate un pò andate fuori strada ...

che la storia e i fatti hanno le risposte a tutto è la pàù grossa eresia che oggi potessi sentire oggi , anzi nel mese di giugno......:D

PER ME SPIKE HA DETTO TUTTO...............

La religione, come detto prima, è solo una forma più raffinata di superstizione. I miracoli come sempre, esistono solo agli occhi di chi ci vuole credere.
Una madonnina piange sangue in un cortile privato, ed è subito la fiera della stupidità: orde di gente in pellegrinaggio e nessuno che sospetti minimammente che possa essere una burla del proprietario mitomane...ma come si fa???

Non ho detto che la storia e i fatti hanno le risposte a tutto: ho detto una cosa diversa, e cioè, che eventi, fatti e cose che in passato apparivano soprannaturali, come tuoni, fulmini, fuoco, elettricità, oggi hanno una spiegazione; ciò che oggi non ha spiegazione, verosimilmente domani ce l'avrà, perchè così va il mondo.
Non c'è niente da credere, ma solo occhi da aprire.

Quanto a vivere o presenziare a certe cose, chissà perchè capita sempre agli altri, e sfortunatamente nessuno si è mai trovato nella situazione di poterle documentare al di là di ogni ragionevole dubbio...

MOLLOTUTTO 04-06-2009 07:27 PM

Veleno, in calabria ho una maddonnina uguale , identca , a quelle che piangevano sangue ............. A casa mia ci abbiamo scherzato e mai abbiamo creduto ......... Ma di certo non mi metto a dire che è una presa di in giro se poi non sò dire il perchè ............... TU PERCHè la definisci tale ? Hai la prova del trucco............. ?

Le migliaia di persone che hanno ricevuto miracoli , tu che ne sai che non è vero , hai le prove ? A te non è mai successo , spera di non aver mai bisogno di un miracolo....... O tu intendi come un miracolo vincere al superenalotto......... Sono molioni le tesimonianze ovunque.............. Te lo ripeto , Ma non è meglio dire io non ci credo e basta .......

I misteri di Pizzo Calabro

YouTube - Natuzza Evolo di Paravati

non ci vanno solo le vecchiette cu u maccaturi supra a testa , anche calciatori famosi , gente di ogni tipo , vi è andata la mia famiglia , non prende soldi ma ce li mette e fa costruire case di cura per malati terminali specie bambini........ e un riferimento per mazza calabria............

Va benissimo non crederci , ci stà , neanch'io stravedo, ma il rispetto sempre..... non serve avere la risposta pronta ...... L' Italia è un paese cattolico.....

Una menzogna raffinata ? Ne sei sicuro ? Dimmi come l'hai scoperto ?

MOLLOTUTTO 04-06-2009 07:52 PM

Le Madonnine le avete nominate voi , io quando parlo di cose straordinarie , miracoli , mi riferisco a ben altro e la spiegazione non c'è , anche per quello che diceva Spike , ci sono cose a cui non ci sarà mai una spiegazione , non su questa terra..........

LiborioAsahi 04-06-2009 10:04 PM

Le prove che così non sia?Ma secondo te è più facile costruire una verità difficilmente confutabile su due piedi o demolirla?
Se adesso ti dico che ho appena incontrato per la mia via un T.Rex, tu essendo a 700km me la devi passare perchè non puoi provare il contrario, perchè non eri li in quel momento?! Oppure è più furbo sostenere che dico delle baggianate?!

Quella di Veleno è semplicemente una deduzione logica e obbligatoria dal mio modo di vederla.
Siamo nel 2009, come mai non si trova nemmeno una testimonianza attendibile di questi mezzi-resuscitati? Sono timidi?

Comunque il filmato non riesco a vederlo (sarà che mi manca la fede:D:D:D) mentre sul sito linkato vedo tante foto con dei cerchi a indicare IL NULLA. Solo in una foto si potrebbero voler identificare 2occhi ma la forzatura sarebbe comunque evidente e comunque i giochi d'ombra qua da me non hanno nulla di miracoloso;)

Devilman 04-06-2009 10:12 PM

Ragazzi ma immaginate i fatturati prodotti da tutto questo indotto di miracoli et similia?

Il pellegrinaggi,il turismo,la curiosità dei visitatori portano tanti di quei milioni ai quali non si può rinunciare!

Siamo nel 2009 e sono 1500 anni che si parla di Loch Ness senza risolvere nulla,quando i visitatori calano ecco che avviene un avvistamento...i miracoli arrivano quando si deve santificare qualcuno,mai che si sani un poveraccio "gratis"...stiamo ancora a parlare di Fatima porca miseria!

effect 04-06-2009 10:19 PM

Il segreto di loch ness è stato risolto :D
Quella lì era una foto venuta male, da qui, IL MOSTRO MARINO! :D

MOLLOTUTTO 04-06-2009 10:23 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 119851)
Le prove che così non sia?Ma secondo te è più facile costruire una verità difficilmente confutabile su due piedi o demolirla?
Se adesso ti dico che ho appena incontrato per la mia via un T.Rex, tu essendo a 700km me la devi passare perchè non puoi provare il contrario, perchè non eri li in quel momento?! Oppure è più furbo sostenere che dico delle baggianate?!

Quella di Veleno è semplicemente una deduzione logica e obbligatoria dal mio modo di vederla.
Siamo nel 2009, come mai non si trova nemmeno una testimonianza attendibile di questi mezzi-resuscitati? Sono timidi?

Comunque il filmato non riesco a vederlo (sarà che mi manca la fede:D:D:D) mentre sul sito linkato vedo tante foto con dei cerchi a indicare IL NULLA. Solo in una foto si potrebbero voler identificare 2occhi ma la forzatura sarebbe comunque evidente e comunque i giochi d'ombra qua da me non hanno nulla di miracoloso;)

ho sbagliato link:D:D , ma invece il filmato era quello giusto .......

Veleno 04-06-2009 10:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 119854)
Ragazzi ma immaginate i fatturati prodotti da tutto questo indotto di miracoli et similia?

Il pellegrinaggi,il turismo,la curiosità dei visitatori portano tanti di quei milioni ai quali non si può rinunciare!

Quello è il vero miracolo.;)

MOLLOTUTTO 04-06-2009 10:29 PM

Mettere sullo stesso piano loch ness con fatma , è ridicolo...... .......

Se non ti va di parlarne non farlo , ma non criticare nemmeno chi lo fà....

Perchè cos' è cambiato , nel 2009 ?

E' tornando al motivo del post........ il malocchio c'è , e i miracoli pure.....

MOLLOTUTTO 04-06-2009 10:32 PM

Turismo ? Padre Pio è solo turiusmo ?

LiborioAsahi 04-06-2009 10:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 119864)
Mettere loch ness sullo stesso piano con fatma è ridicolo. Se non ti và di parlarne non farlo, ma quale turismo , Padre Pio è solo turismo ?

E poveracci gratis se ne sono sanati tanti......

L'ultima frecciatina..
Tante per usare un tuo modo di risolvere la questione...
PadrePio, miracoli su miracoli giù, madonne che lacrimano....ma tu, dici così, perchè HAI LE PROVE?!:D
No perchè se per sentito dire io in palestra ho uno che fa stacchi con 500kg e ne pesa 80:D. Questo è un miracolo a tema...però io non ho fede...infattti non lo vedo mai!!!

Veleno 04-06-2009 10:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 119823)
Veleno, in calabria ho una maddonnina uguale , identca , a quelle che piangevano sangue ............. A casa mia ci abbiamo scherzato e mai abbiamo creduto ......... Ma di certo non mi metto a dire che è una presa di in giro se poi non sò dire il perchè ............... TU PERCHè la definisci tale ? Hai la prova del trucco............. ?

Cavolo...ma la prova di cosa!?!??...io non capisco...ci vuole tanto a capire che se una statuina "lacrima" sangue ce l'ha messo il proprietario??

A proposito, anche le macchie sui muri sono un modo molto in voga di invocare pseudo-apparizioni: ce ne sono quasi per ogni santo del calendario,e in ogni città d'Italia.

Quote:

Le migliaia di persone che hanno ricevuto miracoli , tu che ne sai che non è vero , hai le prove ? A te non è mai successo , spera di non aver mai bisogno di un miracolo...
Non ne avrò mai bisogno perchè non credo ai miracoli.

Quote:

Sono milioni le tesimonianze ovunque..............
Sono milioni anche le persone che dopo essere state a Lourdes tornano a casa con le pive nel sacco e crepano; per loro non c'è nessun miracolo, ma nessuno ne parla perchè non fa notizia.

Quote:

non ci vanno solo le vecchiette cu u maccaturi supra a testa , anche calciatori famosi , gente di ogni tipo , vi è andata la mia famiglia , non prende soldi ma ce li mette e fa costruire case di cura per malati terminali specie bambini........ e un riferimento per mazza calabria............
Il fatto che un fenomeno sia meta di pellegrinaggio anche da parte di personaggi illustri non ne aumenta di certo la credibilità e l'attendibilità, ai miei occhi, ma anzi, è testimonianza di quanto l'ignoranza non conosca limiti di età, status e ceto sociale.
Anche Tom Cruise fa parte di Scientology, ma questo non vuol dire che sia un'organizzazione benefica...

Quote:

Va benissimo non crederci , ci stà , neanch'io stravedo, ma il rispetto sempre..... non serve avere la risposta pronta ...... L' Italia è un paese cattolico.....
Mi chiedi il rispetto per l'aria fritta?? Per una religiosità bigotta e pacchiana??
Mi spiace, ma mi risulta difficile.

Quote:

Una menzogna raffinata ? Ne sei sicuro ? Dimmi come l'hai scoperto ?
Tutti possono scoprirlo. Basta semplicemente riattivare il raziocinio e affrontare le contraddizioni lapalissiane che OGNI fede reca inevitabilmente.

MOLLOTUTTO 04-06-2009 10:53 PM

A me dei miracoli non me ne frega nulla ! Non sai come risolvo le questioni io, perchè queste non sono questioni che mi riguardano ma non mi piace fare quello che non crede a nulla per non passare da ignorante e poi ...... ma dai in questo post sono state dette delle cazzate.....

Di padre Pio ,le prove ci sono , ma scommetto quello che vuoi che se tu ne senti parlare in tv cambi canale....... E magari pure io :D...

Non esistono solo i muscoli e le calorie e la proteine....

C'è anche l' Inter , la gnocca , il cavaliere :D:D:D

Ci sono l'dee degli altri , quello che mi fa incazzare sono gli esempi stupidi che fate...... il T rex ? :D:D:D Se lo vedi chiedigli qualcosa che non sai...

Veleno 04-06-2009 10:56 PM

Quote:

Mettere sullo stesso piano loch ness con fatma , è ridicolo......
...e perchè, scusa, cosa cambia??
non sono entrambe, "apparizioni"???
O pensi che la bufala nata su una foto venuta male abbia meno dignità del racconto di tre pastorelli che potrebbero aver visto qualunque cosa??

Semmai il punto è che nel caso di fatima si va a toccare il sacro, e come si sa, il sacro non può mai essere messo in discussione.

Veleno 04-06-2009 10:57 PM

Quote:

ma dai in questo post sono state dette delle cazzate.....
sono d'accordo!

manakei 04-06-2009 11:21 PM

Il sacro ha implicazioni profonde nella psiche umana che non sono misconoscibili, così come la mitologia e alcune fiabe e le mettiamo da una parte le apparizioni tipo loccness non le metteri sullo stesso piano sebbene animali preistorici (o mitologici) oppure fantasmi ecc hanno anch'essi la loro origine nell'inconscio...
Le religioni sono tali perchè hanno canonicizzato delle forme rituali e simboliche facendole proprie ed inserendole all'interno del proprio dogma, il soprannaturale (miracolo o fenomeno inspiegabile) non è dissimile dal rito dell'eucarestia, solamente che il secondo è entrato a far parte della quotidianità perdendo all'apparenza (e solo all'apparenza) la sua forza simbolica poichè è stato imbrigliato in un rituale gestito e scandito dai sacerdoti, il primo invece, miracolo o fenomeno paranormale che sia, è della stessa materia ma "selvatico" se vogliamo perchè non è stato inserito nella dottrina vuoi perchè più raro o perchè meno interessante per i fini della dottrina...
Il miracolo o fenomeno non è fuori da noi, cioè non è un qualcosa al quale approcciarsi mediante la ragione, non è qualcosa da osservare, poichè in questo caso sarebbe solo un fenomeno fisico e prima o poi si arrenderbbe alla razionalità (a meno di non osservare qualcosa che trascende per complessità le capacità razionali della nostra mente) ma è un qualcosa che è dentro tutti noi, e va esperito emotivamente per questo è inspiegabile per definizione perchè essendo le emozioni soggettive vanno vissute e non si possono "raccontare" non si possono spiegare, da questo l'inspiegabile. Kant avrebbe parlato di noumeno ma anche lui sbagliava intendendo qualcosa che va al di la della nostra percezione qualcosa che non era sondabile coi nostri sensi limitati, in realtà non è qustione di limitatezza ma sarebbe più come provare a sentire il profumo dei fiori con i piedi...è il mezzo che è sbagliato...
Personalmente nutro molti dubbi riguardo ai miracoli o presunti tali, in alcuni casi ammetto che accada qualcosa di non capibile al momento, allo stesso modo ammettendo di non sapere tutto non possiamo negare che certi eventi siano miracolosi perchè ora ci appaiono tali e se qualcuno attribuisce certi eventi a potenze superiori come Dio o i Santi è tutto sto male? Tutti siamo liberi di pensarla come vogliamo e preferiamo e non è necessario essere compresi nelle proprie ragioni...per questo spesso è davvero necessario il miracolo!

MOLLOTUTTO 04-06-2009 11:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 119877)
sono d'accordo!

li record, è tuo e inutile che fai l'elenco delle cose che ho detto , se poi non riesce a dare una spiegazione che sia meno bigotta di tutte le religioni del mondo, definendo la religione aria fritta , hai fatto tutto te .....

MOLLOTUTTO 04-06-2009 11:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 119881)
Il sacro ha implicazioni profonde nella psiche umana che non sono misconoscibili, così come la mitologia e alcune fiabe e le mettiamo da una parte le apparizioni tipo loccness non le metteri sullo stesso piano sebbene animali preistorici (o mitologici) oppure fantasmi ecc hanno anch'essi la loro origine nell'inconscio...
Le religioni sono tali perchè hanno canonicizzato delle forme rituali e simboliche facendole proprie ed inserendole all'interno del proprio dogma, il soprannaturale (miracolo o fenomeno inspiegabile) non è dissimile dal rito dell'eucarestia, solamente che il secondo è entrato a far parte della quotidianità perdendo all'apparenza (e solo all'apparenza) la sua forza simbolica poichè è stato imbrigliato in un rituale gestito e scandito dai sacerdoti, il primo invece, miracolo o fenomeno paranormale che sia, è della stessa materia ma "selvatico" se vogliamo perchè non è stato inserito nella dottrina vuoi perchè più raro o perchè meno interessante per i fini della dottrina...
Il miracolo o fenomeno non è fuori da noi, cioè non è un qualcosa al quale approcciarsi mediante la ragione, non è qualcosa da osservare, poichè in questo caso sarebbe solo un fenomeno fisico e prima o poi si arrenderbbe alla razionalità (a meno di non osservare qualcosa che trascende per complessità le capacità razionali della nostra mente) ma è un qualcosa che è dentro tutti noi, e va esperito emotivamente per questo è inspiegabile per definizione perchè essendo le emozioni soggettive vanno vissute e non si possono "raccontare" non si possono spiegare, da questo l'inspiegabile. Kant avrebbe parlato di noumeno ma anche lui sbagliava intendendo qualcosa che va al di la della nostra percezione qualcosa che non era sondabile coi nostri sensi limitati, in realtà non è qustione di limitatezza ma sarebbe più come provare a sentire il profumo dei fiori con i piedi...è il mezzo che è sbagliato...
Personalmente nutro molti dubbi riguardo ai miracoli o presunti tali, in alcuni casi ammetto che accada qualcosa di non capibile al momento, allo stesso modo ammettendo di non sapere tutto non possiamo negare che certi eventi siano miracolosi perchè ora ci appaiono tali e se qualcuno attribuisce certi eventi a potenze superiori come Dio o i Santi è tutto sto male? Tutti siamo liberi di pensarla come vogliamo e preferiamo e non è necessario essere compresi nelle proprie ragioni...per questo spesso è davvero necessario il miracolo!

Ecco un opinione più accettabile , e meno irriverente , io non riuscivo a dirlo perchè ho solo la terza media , da come parlano sembra che ci vedono il male dentro, che Dio gli abbia fatto qualcosa di brutto ma se non ci credi......? vivi e lascia vivere...........

Veleno 04-06-2009 11:47 PM

Nelle religioni di buono c'è molto poco.
E dio, non esistendo, non c'entra proprio niente.
La chiusura mentale che producono, il fanatismo, i contrasti e le guerre che promuovono in base alla fantomatica parola di dio che ciascuna si autoattribuisce sono ottimi motivi per starne alla larga.
Si dovrebbe evitare per esempio, di utilizzarla per inquinare le menti pure dei bambini inculcandogli concetti che neanche sono in grado di comprendere.

La religiosità pseudosuperstiziosa cui si assiste in determinate zone d'Italia (e del mondo), è persino più pericolosa perchè porta le persone a compiere grosse sciocchezze in nome di princìpi nefandi (del tipo non fare una determinata cosa perchè dio ti punisce...), anche nella vita di tutti i giorni.
La maggior parte delle persone che ha questa "visione di fede" non scinde la religione dalla superstizione, e finisce per credere a cose tipo il malocchio con la stessa convinzone con la quale crede in dio: queste persone poi, sono quelle che vanno dal mago e gli intestano beni mobili e immobili per farsi togliere la "fattura"...

Quindi, non mi si dica "che male c'è"...

MOLLOTUTTO 05-06-2009 12:04 AM

La religione coi miracoli o presunti tali ,non c'entra..... Non c'entra in questa nostra discussione, per me la religione e Dio sono due cose diverse a prescindere da quanto io ci creda.... quindi dire che la religione è aria fritta o che è bigotta , contraddittoria , ( lo penso anch'io è così ) non c'entra nulla con eventi straordinari che esistono.......

Anche le tigmate sono sottocultura ? Ah se le fanno da soli ! Chissà non è da escluderlo che se le facciano da soli......... ma chi sei tu per dire che è così....... ? !! Non ho sentito dire mai : secondo me , credo , probabilmente forse ...... No solo : è così , senzadubbio, sottocultura ,e poi confronti , ripeto , ridicoli......

Io è dal 24maggio 92 che non vado in chiesa , era la mia comunione......

Ripeto che erano più provocazioni di tutto il resto...... ...

Chiuderei........ perchè preferisco le tette.....

ecco io stò pregando di non avere nulla al gomito, se va tutto bene poi crederò e andrò alla messa ogni domenica.....

Devilman 05-06-2009 12:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 119887)
La religione coi miracoli o presunti tali ,non c'entra..... Non c'entra in questa nostra discussione, per me la religione e Dio sono due cose diverse a prescindere da quanto io ci creda.... quindi dire che la religione è aria fritta o che è bigotta , contraddittoria , ( lo penso anch'io è così ) non c'entra nulla con eventi straordinari che esistono.......

Anche le tigmate sono sottocultura ? Ah se le fanno da soli ! Chissà non è da escluderlo che se le facciano da soli......... ma chi sei tu per dire che è così....... ? !! Non ho sentito dire mai : secondo me , credo , probabilmente forse ...... No solo : è così , senzadubbio, sottocultura ,e poi confronti , ripeto , ridicoli......

Chiuderei........ perchè preferisco le tette.....

ecco io stò pregando di non avere nulla al gomito, se va tutto bene poi crederò e andrò alla messa ogni domenica.....

Ma vai a messa se ti fa stare bene,chi ti dice nulla...ma fallo perchè ti da benessere,perchè ne senti il bisogno e non per i motivi che mi sono sentito ripetere io fin da quando ero piccolo!

Devi essere buono,porgi l'altra guancia,non fare questo,non desiderare quell'altro,il peccato,la vita eterna,il regno dei cieli,beati i poveri eccetera...

MOLLOTUTTO 05-06-2009 12:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 119889)
Ma vai a messa se ti fa stare bene,chi ti dice nulla...ma fallo perchè ti da benessere,perchè ne senti il bisogno e non per i motivi che mi sono sentito ripetere io fin da quando ero piccolo!

Devi essere buono,porgi l'altra guancia,non fare questo,non desiderare quell'altro,il peccato,la vita eterna,il regno dei cieli,beati i poveri eccetera...

Anch'io me lo sentivo dire , da piccolissimo ,mi davano 1000lire io invece di andare in chiesa me ne andavo in salagiochi coi ragazzi più grandi....sempre... Se mi facesse stare bene andrei , ma mi piacciono i posti allegri......... e le chiese non lo sono..... .....

Veleno 05-06-2009 01:10 AM

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 119887)

Bisogna però definire questi eventi straordinari...

Quote:

Anche le tigmate sono sottocultura ? Ah se le fanno da soli ! Chissà non è da escluderlo che se le facciano da soli......... ma chi sei tu per dire che è così....... ? !! Non ho sentito dire mai : secondo me , credo , probabilmente forse ......
E' più facile dimostrare che se le facciano da soli (ed è più plausibile), che non il contrario, ti pare??
Non sentirai mai dire "secondo me, credo, e blabla", perchè il punto di vista OGGETTIVO non è una mia opinione, ma una logica conclusione.

Quote:

No solo : è così , senzadubbio, sottocultura ,e poi confronti , ripeto , ridicoli......
tipo??

Quote:

sì, ma allora perchè te la prendi tanto??
..e poi hai ammesso di crederci prima, e adesso ritratti??

MOLLOTUTTO 05-06-2009 01:25 AM

Non me la prendo , affatto , non ho detto mai che ci credo, ho detto me ne frego, ma lascio uno uno spiraglio alle possibilità...

Non mi piacciono le tue affermazioni da sapientino, che sembra che tu sei quello che ha visto la luce.... .... la conoscienza, i muscoli sono una cosa questa un altra..........

Me la prendo quando riportate cose assurde , tu per primo , (posso darti del tu ?) parli di tom cruise e la sua associazione , quando io ho parlato di bambini col tumore aiutati da natuzza evolo , conosciuta e amata da tutti, anche da me che me ne frego......

Ritratto cosa ?

MOLLOTUTTO 05-06-2009 01:32 AM

Chiudo così , quando sento testimonianze di un certo tipo da ccerte fonti o persone, che riguardano Cristo , la Madonna, PADRE PIO, mi ncapita di emozionarmi e riflettere sulla cosa ........

Poi viene uno come te che crede di sapere e capire tutto, e definisce tutto questo bigotto , sottocultura, non ricordo come hai detto , gente che ha bisogno di conforto ? infelici ?...

Ci siamo capiti no ? ..... tutto qui .........

spike 05-06-2009 09:19 AM

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 119827)
Le Madonnine le avete nominate voi , io quando parlo di cose straordinarie , miracoli , mi riferisco a ben altro e la spiegazione non c'è , anche per quello che diceva Spike , ci sono cose a cui non ci sarà mai una spiegazione , non su questa terra..........

ma il fatto che ci siano cose eternamente inspiegabili per l'umanità è un limite dell'uomo non la dimostrazione che c'è qualcosa di "supremo". Per l'uomo sarà pressoché impossibile sapere le dimensioni dell'universo (ci estinguiamo prima:D)...ma non significa che al di là di quello ci sia il regno dei cieli...come per la scimmia sarà pressocché impossibile capire la fusione nucleare e non perché sia un mistero semplicemente perché è un limite

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 119884)
Ecco un opinione più accettabile , e meno irriverente , io non riuscivo a dirlo perchè ho solo la terza media , da come parlano sembra che ci vedono il male dentro, che Dio gli abbia fatto qualcosa di brutto ma se non ci credi......? vivi e lascia vivere...........

che sia meno irriverente son daccordo, che sia più accettabile è una tua opinione. capisco che questo post sembri un tutti contro uno, però dire "e dite che non ci credete e basta" o "vivi e lascia vivere" non è dialettico: cioè tu tiri fuori padre pio e noi dobbiamo rispondere non ci credo e basta? Mi pare che l'articolazione dell'ateismo sia di gran lunga più convincente di qualsiasi teologismo che termina con un "comunque secondo me qualcosa di vero c'è?" "e allora come te lo spieghi il miracolo? noi facciamo così" "tanto tutta la questione è: o hai fede o non ce l'hai"

Ok veleno è aggressivo, ma mi sembra 100 volte meno aggressivo di un mondo credente che suona il tamburo mentre i pochi che non ci credono vogliono dormire.

MOLLOTUTTO 05-06-2009 10:34 AM

Ho sbagliato l' invio ............

Non sono d'accordo con una parola di quello che dici , se non che l'itervento di manakei fosse più accettabile solo per me ... quello è vero............ ma se vuoi dormire dormi lo faccio anch'io, te l' ho detto , cosa mi dà fastidio , non mi sembra che i cristiani suonano il tamburo , se tu sei ateo , dici perchè lo sei, ma non puoi definire dei mentecatti quelli che credono o che hanno provato determinate cose sulla loro pelle ............... se io parlo di padre Pio , tu non hai nessun diritto di dire che le piaghe se le fa da solo, solo perchè per te è irrazzionale ,puoi dirlo se lo hai visto .............

Mi sembrava di aver chiuso il post in modo corretto e definitivo per quel che riguarda il mio pensiero e i motivi per cui alcuni interventi le reputavo fuori luogo e tu ti sei voluto aggiungere a questo tipo di intervanti solo perchè sei ateo...........

manakei 05-06-2009 10:54 AM

@veleno: non è la Pseudoreligiosità o religiosità o ideologia ad essere pericolosa perchè induce le persone a compiere gesti nefandi, essa è solo l'alibi per compiere questi gesti, che avrebbero compiuto in ogni caso. La violenza esiste con o senza la religione, la differenza sta nel fatto che molte persone non saprebbero gestirla adeguatamente senza una guida che indichi loro come incanalarla, altre possono farne a meno perchè capaci di trovare un equilibrio proprio. Se un male c'è nella religione, ideologia, dogma ecc è nel rallentare il processo che porta l'uomo all'autonomia e ad una coscienza consapevolezza superiori ma i danni che sembrano derivare da esse in realtà sarebbero molto peggiori senza, se si preferisce possono essere viste alla stregua di regole igieniche ...(bere il disinfettante fa male ma disinfettarsi una ferita ti risparmia un'infezione)

MOLLOTUTTO 05-06-2009 10:54 AM

Aggiungo solo che non ho nulla contro veleno ................ e il sapientino anzi sapientone:D direi è riferirto solo a questo argomento......... del resto non mi permetterei mai......

Per me il discorso religione è chiuso............. se avessi avuto una donna ieri sera, non avrei neanche continuato......:) , sono discorsi inutili..........

spike 05-06-2009 11:12 AM

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 119929)

Non sono d'accordo con una parola di quello che dici , se non che l'itervento di manakei fosse più accettabile solo per me ... quello è vero............ ma se vuoi dormire dormi lo faccio anch'io, te l' ho detto , cosa mi dà fastidio , non mi sembra che i cristiani suonano il tamburo , se tu sei ateo , dici perchè lo sei, ma non puoi definire dei mentecatti quelli che credono o che hanno provato determinate cose sulla loro pelle ............... se io parlo di padre Pio , tu non hai nessun diritto di dire che le piaghe se le fa da solo, solo perchè per te è irrazzionale ,puoi dirlo se lo hai visto .............

Mi sembrava di aver chiuso il post in modo corretto e definitivo per quel che riguarda il mio pensiero e i motivi per cui alcuni interventi le reputavo fuori luogo e tu ti sei voluto aggiungere a questo tipo di intervanti solo perchè sei ateo...........

:confused::confused::confused:

scusa mi trovi quando ho scritto che padre Pio si fa le piaghe da solo? per evitare fraintendimenti ho fatto un quote...era riferito a quello non al tuo pensiero generale (l'ho anche scritto dicendo "so che sembra un tutti contro uno").

certo che hai chiuso il post in modo corretto...

per il resto mi fermo quì ... mi sembra già di aver visto un accenno di flame

Veleno 05-06-2009 01:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 119899)
Non me la prendo , affatto , non ho detto mai che ci credo, ho detto me ne frego, ma lascio uno uno spiraglio alle possibilità...

Non mi piacciono le tue affermazioni da sapientino, che sembra che tu sei quello che ha visto la luce.... .... la conoscienza, i muscoli sono una cosa questa un altra..........

Me la prendo quando riportate cose assurde , tu per primo , (posso darti del tu ?) parli di tom cruise e la sua associazione , quando io ho parlato di bambini col tumore aiutati da natuzza evolo , conosciuta e amata da tutti, anche da me che me ne frego......

Ritratto cosa ?

Bah, chi ti capisce...dici di non credere, ma poi la prendi sul personale quando io non ho mai fatto riferimento direttamente a te...
Non vedo perchè allora ti ostini a difendere la posizione dei credenti-creduloni...
Cerca di mettere nel giusto ordine le cose che leggi: Quando ho parlato di Tom Cruise, era solo in risposta alla tua affermazione secondo cui da questa Natuzza Evolo ci vanno migliaia di persone, anche altolocate, come calciatori e affini, dando a intendere che per te il fatto che ci vadano anche certe persone conosciute sia una specie di garanzia di qualità sull'autenticità del fenomeno, mentre per me non lo è, allo stesso modo in cui vedere qualsiasi VIP che entra a far parte di una setta come Scientology non mi convincerà mai della sua validità...non so se mi sono spiegato...

Il fatto che ci vada Tizio, piuttosto che Caio, non depone per una maggiore credibilità della cosa.

Veleno 05-06-2009 01:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 119929)

Tutti possono partecipare in qualunque veste e in qualunque momento alla discussione.
Se a te non fa piacere dibattere puoi frequentare altre sezioni o altre discussioni del forum.
Siccome siamo tra adulti, confido nel buon senso di ciascuno, e spero di non dover arrivare a dirimere flames e chiudere la discussione, che tra l'altro a me piace, e sulla quale vorrei continuare a sentire pareri.
Detto questo, hai ancora una volta travisato le cose: IO (e non Spike) ho detto che le stigmate POSSONO essere (non ho detto che SONO) una lesione autoindotta; NON ho mai parlato espressamente di Padre Pio, sebbene quando si parla di stigmate il pensiero corre a lui, ma alludevo implicitamente alle centinaia/migliaia di "miracolati" che in giro per il mondo vivono lo stesso fenomeno pur suscitando meno clamore.
Ebbene ho detto, e ribadisco, che tra l'origine trascendente di queste piaghe, e quella fisica (autolesionismo) la seconda è più probabile (non ho detto che è SICURAMENTE così).
Siamo sempre al cospetto di fenomeni ritenuti sacri, e sui quali pertanto vige il divieto assoluto di indagare ed approfondire...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28 AM.