![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() quale molossoide vi piace ???Bello... Ma un 100g in meno non gli guasterebbero veleno ... ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() Oggi guardavo in un sito dove si adottano i bull, ce ne sono proprio di belli, sopratutto meticci!!! |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Che topolona, i molossi e i TTB sono cosi! Attenzione , il game è qualcosa di più, anche il mio Rock se si mette in testa di fare qualcosa e difficile fermarlo ma il Game è resistere al dolore, è essere portato allo stremo delle forze e Rock non credo possa essere così. Per verificarne la presenza il cane deve essere testato, cosa che in Italia è difficile da fare legalmente. Si può forse testare il cane nella caccia al cinghiale, quando deve affrontare le zanne del cinghiale che posso aprirlo in due ,le quali zanne sono "montate" su una bestia che pesa almeno 100kg e che ha la cattiva abitudine di caricare. Se il cane nonostante questo tiene sempre la presa sul cinghiale, anche se ha ferite aperte sanguinanti allora forse si può cominciare a considerare "game" |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Guardate un terribile Fila brasilero in tutta la sua pericolosità ![]() ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Bhe si... quella è la vera game.. Ma visto che ormai queste cose non ci sono più.. a parte nella caccia appunto , l'unico posto dove la puoi vedere è quella.. visto anche che il sangue è stato molto "annacquato".. Con tutti i cani da difesa che sono stati rincoglioniti , è già apprezzabile questo secondo me.. Se tu pensi che il Dobermann era una specie di macchina da guerra , e lo hanno ridotto al punto che appena sente dolore molla la presa e se ne va... Io credo che la piccola Ms , che adesso ha 5 mesi , se da adulta dovesse difendere me o la mia famiglia , lo farebbe fino all'ultimo respiro.. Ma non tanto , e non solo per quanto affetto si instaurato tra noi , quanto per combattività , tempra e soglia del dolore alta che dimostra di avere.. Io quando ci gioco ci do pesante , se gli pesto una zampa continuo a giocare , se batte la testa contro qualcosa non mi fermo ad insegnarle l'autocommiserazione , e lei fa lo stesso.. Ok ai piccoli vizi e alle coccole... ma anche deve mantenere la scorza dura , con me.. |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Va anche detto che il game non deve essere per forza riferito a qualcosa di cruento. Questa è la caratteristica preferita dai peggiori selettori, ossìa pastori, cacciatori, e figli di latrina che preparano i cani per i combattimenti. Accanto a questi estremi da bruciare vivi e senza indugio alcuno, vi sono esempi di game più edificanti, come l'attitudine e la caparbietà dell'animale nella ricerca di tracce olfattive, riferite a persone scomparse o sepolte, droga o esplosivi, l' attitudine al salvataggio su terra o in acqua, e quella richiesta per l'agility... |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() La gameness spinta così, rende solo l'animale un mentecatto, uno strumento finalizzato a mordere un tasso o un altro suo simile. Quando invece proteggere il suo tartufo è molto più importante. Cani del genere non c'erano perchè per la selezione naturale sono delle merde. Un cane che vede un istrice e si riduce così: ![]() Può essere solo davanti all'annullamento delle pressioni selettive. E come sempre son stati creati dall'uomo ![]() Di Kamikaze ce ne sono già abbastanza in medio oriente. |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Liborio, ricordati che se fosse per la selezione naturale il cane non esisterebbe e sarebbe rimasto lupo, tutto il resto è selezione umana, il cane con la selezione naturale non centra nulla, lo abbiamo selezionato noi per i nostri comodi egoistici, che possono poi essere più o meno "politically correct", un cane che sta sul divano a farci compagnia tutto il giorno e si riduce così : ![]() e muore di obesità, suscita meno orrore di un cane che muore cacciando un tasso. Ps io se dovessi scegliere quale cane essere sceglierei il secondo |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
On the straight line away
|
![]() Sono visioni personali e come tali vanno rispettate. Io considero la caccia un passatempo da sfigati, frustrati ed ignoranti, di conseguenza mi verrebbe difficile impiegare il mio cane per tale scopo. Rimango comunque affascinato dall'istintività dell'animale e trovo indispensabile aiutarlo a sviluppare ed utilizzare le sue caratteristiche predominanti. |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il Game viene tuttora selezionato non necessariamente da delinquenti, perchè come nel caso della caccia al tasso, (peraltro questo è un simpatico tasso)... ![]() dove questo tipo di caccia è legale, è una selezione come qualsiasi altra, anzi è meno crudele che tenere uno staffy (parlo di loro perchè li conosco meglio di altri) sul divano ad ingrassare, ogni altro giudizio è una scelta personale che non si puo generalizzare, sarebbe scorretto come se io dicessi che chi pratica arti marziali è un bruto violento. Nessuno è obbligato a testare nulla , a cacciare o altro, però lo staffy è un cane che nei suoi geni ha la lotta e la caccia, non selezionarlo per questo significa nel lungo periodo creare ottimi cani da compagnia ma perderene la grandiosità. Il game è cruento ed estremo, quello di cui parla Veleno è un cane in forma e sano (già ottimi risultati), ribadisco che nessuno è obbligato a volerlo o a ricercarlo; certo se un cane dopo ore di ricerca di una traccia, allo stremo delle forze continua a trascinarsi alla ricerca fino a cadere, forse quello è Game. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() E' un discorso che porta a dei parossismi, perchè allora se ho un pitbull, per il suo bene dovrei portarlo a combattere... Non mi sembra il caso di far passare le proiezioni dell'aberrazione umana per "doti naturali". |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Son stato frainteso. Il selezionare un cane deficitario è una merda, non il cane in se. Poi che le scelte siano tenerlo incatenato a un divano o a cacciare bestie feroci e basta mi sembra un po limitante ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|||||||||||||
All the Truth Member
|
![]()
Per il resto è un pò come chi difende la corrida sostenendo che è più onorevole e glorioso per un toro morire in un arena piuttosto che in un mattatoio...nient' altro che nostre proiezioni mentali. |
||||||||||||
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Poi il fatto che il cane sia un animale selezionato dall'uomo è vero ma scarsamente inerente. La capacità di animali di rinselvatichirsi è quasi onnipresente, quindi poco importa se quegli ammassi di macromolecole ( ![]() Ciò non toglie che anche io sono molto affascinato da questi cani. |
|
![]() |