ho appena visto sul sito della polizia di stato. Un cucciolo in regalo? Pensiamoci bene.
90 giorni per cani importati con obbligo di vaccinazione antirabbica, 60 per la vendita di un cane, tuttavia nell'articolo è consigliato far stare il cucciolo con la madre ed i fratelli per almeno 3 mesi proprio per evitare problemi fisico-psicologici, quali non lo dice... |
Principalemtne problemi di socializzazione, ci si trova animali problematici, eccessivamente paurosi quindi eccessivamente e potenzialmente molto aggressivi etc.
|
voglio il cane del 1950 ridatemelo !!!!!!!!!!!
![]() |
Ultimamente ho trovato oltre un centinaio di filmati, storici o meno di combattimenti fra cani (ho sentito in giro e mi hanno detto che la mia segnalazione non serve a un cazzo e nessuno avrà problemi per averli messi in giro :mad:).
Li ho guardati tutti: schifosi, tristi ma interessanti. Nemmeno da dire che tutta la calca di barbari attorno li riempirei di piombo personalmente. Cmq, come ho sempre pensato, ho avuto conferma che apt (adba o kfc che sia), amstaff, bandogg paragonabili etc "vanno bene" per combattere fra di loro. Contro qualsiasi cane grosso e a pelo lungo sono carne da macello, fra l'altro così inetta che non si tira nemmeno indietro. Addirittura ho visto anche 2 pit kfc/bandogg grossi attaccare assieme un pastore del caucaso e durare circa 2 minuti in tutto, giusto perchè uno gli si era attaccato a una zampa anteriore e lo vincolava un po. Cmq, dopo questa interessante parentesi di bruttissimo gusto, un po di cani seri: Il primo è un akbash, poi 2 kangal, poi 3foto dello stesso esemplare bastardo (tosa x kutta) ma di 98kg e poi diversi fila bras. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Vecchio dogo argentino: ![]() Alano spagnolo: ![]() ![]() gullter (bull terrier pachistano): ![]() Boerboel: ![]() Lupo in canada (purtroppo morto) di dimensioni sproposite (sopra i 90kg): ![]() |
Purtroppo hai ragione, l' ENCI ha rovinato moltissime razze. Oggi se ti interessa, stanno cercando di recuperarlo con il progetto "cane da presa meridionale" (https://www.facebook.com/pages/Cane-...57040564385126)
Questo è un mastino old style: ![]() |
north caucasian wolfhound:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Alano tedesco varie annate e linee (quanto erano belli in origine...): ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Kangal: ![]() Mastino spagnolo: ![]() ![]() Perro da presa canario (con altro articolo interessante in sfondo): ![]() Cimarron uruguayo: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Tosa & Tibetan mastiff (tibetan decenti stanno diventando rari. Maledetti cinesi, che si comprino dei leoni invece di rovinare i tibetani): ![]() ![]() ![]() Dogo Canario: ![]() Un bel corso moderno+ bonus: ![]() Un...mmm: ![]() apbt adba (tanta roba): ![]() ![]() |
quindi il super cane deve essere enorme e pelosissimo? :p
se uno ha la pelle tirata e muscoloso è spacciato qui c'è un nuovo progetto di razza canina 2500$ a cane :D Adronicus Mastiff an Exotic Dog | Adronicus Mastiff Celebrity Guard Dog, Rampage Jackson President |
mi sembra un bandog spacciato per superrazza...
|
Ho appena versato la caparra per un Andronicus... :D
|
Ho guardato meglio.
Non è una razza. è uno(Cary Mejia ) che ha fatto 3 incroci e vende cani diversi fra loro sotto un nome comune, screditando tutte le vere razze esistenti. Nessun Kennel al mondo riconosce la razza a quanto pare. Mi piacciono quasi tutti gli esemplari che ho visto, ma pagare più delle spese di vaccinazione e alimentari per un meticcio mi pare eccessivo. |
beh aspetta io sapevo che non erano solo tre razze usate per crearlo ma di più
la razza è recentissima e ancora non fissata secondo me. queste sono le razze usate si dice :p
|
hai fatto già il pre ordine doc? :p
io leggevo tra appassionati di cani corso, che non vedevano di buon occhio il bandogge. il fatto è che la loro paura porti questo incrocio a non essere equilibrato nella guardia e difesa, si insomma che abbia un carattere diverso da un corso classico. però so che in america c'è uno che si chiama lucero, e i suoi bandog sono molto famosi e sono anche equilibrati avevo trovato per caso un video ieri di un bandog turco o kurdo non so ... tra le varie razze usate c'era anche il kangal ma alla fine il cane assomigliava ad un bandog, le razze erano tipo 5 o 6 |
Sì bè quello è ciò che dice chi lo vende e può anche esser vero.
Io con "3 incroci" intendevo dire che ha una selezione minima, i cani sono dissimili esteticamente, figurarsi di indole non essendo cani con una selezione funzionale (non selezionati sul campo insomma). Poi alcuni che ho visto sono belli e mi ricordano certi alani spagnoli. Altri almeno di muso sembrano quei "maiali terrier" (mi sfugge il nome preciso, sembrano dei bulldog incrociati con degli schiacciasassi asmatici) che vanno in america e trovo ribrezzevoli. Per me non è una razza (e ad ora anche per tutti gli altri a parte il venditore), è un'americanata. |
Che poi anche bandog vuol dire tutto e nulla...alla fine di norma è solo un bastardo figlio di due cani "cazzuti".
Già se lo fai con un pit normale (caratterialmente adorabili) è difficile che venga un cane problematico. Poi un coglione può far divenire qualsiasi cane un problema, ma questo è un altro discorso. |
hermes buldogge
![]() |
Quote:
Se fanno 100 metri sotto il sole muoiono. Sono delle americanate, fanno impressione ma da un punto di vista cinologico fanno solo tristezza. |
tu dici doc? io non li ho visti in azione ma i vecchi bulldog non erano fermaporte :D
erano ferma buoi :p perchè un tempo si pensava che se l'animale combatteva prima di morire avrebbe avuto la carne più buona dopo. non sono come degli american bully eh |
ma i bulldog di una volta erano tipo dei boxer un po più massicci!
|
Vicino a me ne abita uno (che cane indipendente:D) che effettivamente ti fa chiedere come la natura avrebbe mai potuto creare qualcosa di così imperfetto.
E' lento e impacciato, sbava come un rubinetto aperto al minimo (questo magari è normale, ma nel contesto non fa che peggiorare le cose), si ferma ogni cento metri col culo a terra e fa rumori preoccupanti a metà strada tra il suino morente e un rutto. Diciamo che ho visto fermaporte migliori:D |
Quote:
![]() Questi invece sono quelli che oggi combattono solo con il divano, e che d' estate possono uscire solo la sera tardi o la mattina presto se no muoiono per un colpo di calore (è vero): ![]() Sono due cani completamente diversi, in comune non hanno più nulla tranne il nome. |
il bull dog che piu assomiglia a quello vecchio inglese è l' american bulldog.
questo hermes è una via di mezzo tra l'american bulldog e l'american bully :p guardate qua Ambullneomastiff american bulldog + mastino napoletano :D ![]() sembra un bel corso :D |
libo comunque un pastore del caucaso anche se bello peloso mi sa che non puo' fare nulla contro un kangal o un alabai ... forse il kangal è il più forte di tutti
i pitbull contro questi cani non valgono nulla la pelle lessa intorno alla testa e alla gola aiuta i cani in combattimento, perchè mentre il cane morde la parte di pelle sul collo il cane che subisce il morso si puo' girare e affondare il morso alla gola o mordere altre parti ... se poi avesse la pelliccia pure un po' folta tipo tibetan mastiff il gioco sarebbe fatto. tu che dici? comunque la mole gioca un valore rilevante oltre la cattiveria iniziale |
Io dico che il pastore del caucaso è una dei cani più cazzuti in assoluto.
Che poi io simpatizzi per i kangal non è un segreto...ed è vero che i pastori turchi non scherzano per nulla, ma lì dipenderà più da esemplare ad esemplare (dato che sono molto eterogenei esteticamente, lo standard è prettamente legato al carattere) che da una razza ad un altra. Non so quanto possa essere densa la criniera di un t.mastiff, è certo che il pelo lungo e la giogaia siano importanti in quei casi. E poi la pelle in eccesso rende più difficile le lacerazioni (a differenza di quello che credevo anni fa). Quando un cane che ha morso strattona a destra e a sx (un po come quando per gioco, con un oggetto in bocca, provano a strattonartelo via dalle mani) la pelle lassa evita che si "sbraghi" in 2. |
parlando ieri con una persona il kangal ho sentito che potrebbe arrivare anche sopra il metro, mentre alabai tipo sopra gli 80 cm e sono belli massicci.
anche i borboel africani sono sugli 80 cm e più e veramente enormi anche se di questi ultimi non ho info sulla loro indole in caso di scontro. quella cosa delle pelle che ti dicevo pure tempo fa serve proprio al cane per poter essere ancora in grado di muoversi e non subire grossi danni. pelliccia e pelle aiutano. anche il tagliare le orecchie perchè vuoi disgraziatamente che un cane viene morso all' orecchio se va bene lo strappa, ecco perchè lo si tagliava contro i lupi. poi ho saputo che molti cani cercano di mordere e bloccare mentre altri vanno a mordere non solo la gola ma anche le zampe dell' avversario e altre parti .. si insomma anche qui modi di combattimento diversi in base alla razza. i kangal e alabai però non mi piacciono ho sentito che riconoscono solo un capobranco e non sono cani da famiglia ... cioè almeno questo è quello che ho sentito. mentri i cani corso sono cani equilibratissimi e riconoscono quando ci sono bambini o persone anziane. |
Balle.
Dipende come lo cresci. Se lo cresci in famiglia è un cane da famiglia. Come qualsiasi altro molossoide fra l'altro. è a tenerlo lontano dalla famiglia che lo "abusi". I corso sono equilibrati come tutti gli altri cani selezionati e rivoluzionati in 30anni (se va bene): sono equilibrati se ti va bene. I cani Equilibrati sono i cani che hanno subito migliaia di anni di selezione funzionale, un maremmano ad esempio ne è uno splendido esempio, non certo i figli di incesti tipici dei cani da vetrina :eek: |
Questo è figo, anche se è OT non essendo un cane (nemmeno un canis)
Il cuon ![]() ![]() ![]() ![]() |
ah questo è quell' animale che vive in india, dove un branco riesce anche ad attaccare una tigre.
|
Riesce va messo fra virgolette, ne muoiono a dozzine in quei casi!
è imparentato con i licaoni (altra specie animale interessantissima). |
A dozzine? Intendiamoci, è plausibilissimo vista la mostruosa potenza di una tigre...ma in quanti vanno all'assalto? Più che branco sarebbe uno sciame
|
non troppo grandi, mediamente sui 30 mi pare
|
se pensate che la tigre potrebbe uccidere un leone, e quando si muove il leone anche se solo molte iene si allontanano.
comunque è un branco molto numeroso quello dei cuon e molto feroce. appartiene sempre alla famiglia dei canidi, come tanti altri animali. |
ho sognato di avere un cucciolo di tibetan mastiff marroncino, che me lo avevano regalato, però già cucciolo era alto con la testa quasi fino a sotto il mio petto, non so se sia possibile come altezza.
nel sogno lo portavo in giro ed era come se ci parlavo tipo mi ricordo che ero andato a correre sopra da me e mi preoccupavo se come cucciolo potevo andarci a correre, in realtà dovevo camminare molto e dovevo andare da una parte a piedi, e non potevo perchè avevo paura che la distanza fosse troppa per lui. nel sogno avevo incontrato uno con un cane tipo corso, il tibetan mastiff era più grosso e forte anche se cucciolo ma a me piaceva più quel tipo di cane però io ormai avevo quello, poi correndo abbiamo incontrato un cane di quelli che sembrano avere i baffi taglia media che lo spavento' abbaiondogli contro. allora nel sogno gli dissi non preoccuparti quando crescerai sarai fortissimo e te li mangerai tutti se vorrai ... :D che sogni strani che faccio delle volte :D sarà che ultimamente oltre il corso sto vedendo altre razze cosi per curiosità più alabai in realtà, tibetan mastiff no. strano poi marrone quando a me al massimo piacerebbe nero cosi da mettergli il collare cerimoniale rosso come nelle foto :p oppure bianco come quello messo da liborio ... che sembrava un leone\orso polare. ho visto un video di un alabai che uccide un cobra ora lo cerco ... |
|
A parte che non giustifico il coglione che riprende, ma poi mi sembra molto fatto a tavolino, non so tipo cobra intontito e anche deghiandolato magari.
|
a me hanno detto che succede questa cosa in quei posti e che il proprietario fosse sicuro della buona riuscita del suo cane.
io pure l'avevo pensata come te, capirai il boxer che avevo in foto nemmeno un mese fa è morto per il morso di una vipera ... però li mi hanno detto che questi cani fanno queste cose |
Akbaş Çoban Köpeği
![]() |
questo della foto sembra bello grosso e anche intimidatorio merito delle orecchie tagliate anche
comunque stavo vedendo che i cani migliori come mole e rusticità sono dell' asia |
![]() 1 – Airedale Terrier 2 – English Bulldog 3 – Australian Cattle Dog 4 – Collie 5 – German Shepherd 6 – Labrador Retriever 7 – Pug 8 – Chinese Shar Pei 9 – Chihuahua 10 – Border Collie 11 – Australian Shepherd 12 – Dalmatian 13 – Pekingese 14 – Great Dane 15 – Rottweiler 16 – Shetland Sheepdog 17 – Bassett Hound 18 – Boston Terrier 19 – Chow Chow 20 – Dachshund 21 – Great Pyrenees 22 – Staffordshire Bull Terrier (Pitbull) 23 – Saluki 24 – Shih Tzu 25 – Beagle 26 – Boxer 27 – Cocker Spaniel 28 – French Bulldog 29 – Siberian Husky 30 – Poodle 31 – Schnauzer 32 – Wolf |
Interessante, l'avevo giò visto, purtroppo per valutare le differenze ele loro implicazioni sulla funzionalità servirebbero immagini più grandi.
|
![]() Ho trovato questa. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04 PM. |