FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   quale molossoide vi piace ??? (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/9388-quale-molossoide-vi-piace.html)

Chianti04 24-05-2011 06:26 PM

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 286261)
:rolleyes: Io gli consiglio di valutare bene tutto , ma di cercare di prenderlo... Però le domande devono farle a se stessi... non al cane... Del cane abbandonato ci si può fidare , nel 95% dei casi... Pitbull portati via dalle arene , oggi vivono in normalissime famiglie , delle quali fanno la felicità...

Grazie...:)

MOLLOTUTTO 24-05-2011 06:41 PM

Di niente .. Ovviamente do per scontato che sappiate valutare bene il carattere di quel bel cagnolone... il quale, magari non aspetta altro che un posto sereno dove trascorrere la sua vita...

Se invece non dovesse convincervi.. (spero vivamente lo faccia) c'è l'allevamento dove ho preso Missy , che regala una bellissima Amstaff , campionessa Italiana , di 5 anni... ha finito la carriera espositiva, e cerca una bella famiglia dove trovare quello di cui sopra... Se qualcuno conosce...:D

Già che ci sono posto le ultime di Missy..

Doc 24-05-2011 06:57 PM

Bella, quanto tempo ha adesso la signorina?

Chianti04 24-05-2011 07:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 286270)
Di niente .. Ovviamente do per scontato che sappiate valutare bene il carattere di quel bel cagnolone... il quale, magari non aspetta altro che un posto sereno dove trascorrere la sua vita...

Se invece non dovesse convincervi.. (spero vivamente lo faccia) c'è l'allevamento dove ho preso Missy , che regala una bellissima Amstaff , campionessa Italiana , di 5 anni... ha finito la carriera espositiva, e cerca una bella famiglia dove trovare quello di cui sopra... Se qualcuno conosce...:D

Già che ci sono posto le ultime di Missy..

ho avuto un pitbull a cui hanno soppresso la madre , un dobermann, cane lupo labrador ( che ho tutt'ora), rottweiler....non credo sia un problema capire il carattere :D:D:D sono solo emozionata perchè mi dispiacerebbe non poterlo prendere...:(

MOLLOTUTTO 24-05-2011 07:12 PM

Eeeh allora vai cianquilla :D... Provateci , ma non forzatevi... In bocca al lupo....

Chianti04 24-05-2011 07:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 286278)
Eeeh allora vai cianquilla :D... Provateci , ma non forzatevi... In bocca al lupo....

CREPI
:D:D:D

greatescape 24-05-2011 07:19 PM

mmm un altro cane in famiglia ...
bello leggere che dismettono i cani perche non vanno piu bene per i loro affari ...

MOLLOTUTTO 24-05-2011 07:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 286283)
mmm un altro cane in famiglia ...
bello leggere che dismettono i cani perche non vanno piu bene per i loro affari ...

Dai great non dire eresie..... Se trovano una bella famiglia che può prenderla , la cederanno volentieri... altrimenti la terranno con loro come fanno da sempre... E' il cane ideale per chi non può crescere un cucciolo... Gli affari non centrano niente...

greatescape 24-05-2011 07:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da MOLLOTUTTO (Scrivi 286293)
Dai great non dire eresie..... Se trovano una bella famiglia che può prenderla , la cederanno volentieri... altrimenti la terranno con loro come fanno da sempre... E' il cane ideale per chi non può crescere un cucciolo... Gli affari non centrano niente...

beh dai sono affari ... altrimenti tu un cane lo terresti
invece non gli serve piu e lo danno via come il caso di chianti, che se lo sono preso perchè faceva la guardia poi quando non gli serviva piu ciao ciao
o quando nascono cuccioli con colorazioni o piccoli difetti estetici li sopprimono perche non vendibili

Chianti04 24-05-2011 08:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 286305)
beh dai sono affari ... altrimenti tu un cane lo terresti
invece non gli serve piu e lo danno via come il caso di chianti, che se lo sono preso perchè faceva la guardia poi quando non gli serviva piu ciao ciao
o quando nascono cuccioli con colorazioni o piccoli difetti estetici li sopprimono perche non vendibili

Quoto great!!!!! :)

LiborioAsahi 24-05-2011 08:37 PM

è indubbio, purtroppo devo quotarlo anch io. La vedo un po come i cacciatori che si passano i cani, magari dopo un paio d'anni, come fossero dei fucili (anzi, con più disinteresse)!

Io non penso che un cane possa essere felice di cambiare branco dopo 5 anni di vita. E non penso nemmeno che uno che voglia bene a un cane, dopo 5 anni voglia darlo a una famiglia, per quanto possano trattarlo bene. Io non me ne dividerei a qualsiasi costo, ad esempio. Cmq spero di sbagliarmi.

matalo 24-05-2011 08:50 PM

Forse a livello di trattamento è molto più simile a quello dei cavalli da corsa li si tengono per il periodo in cui corrono, poi 1 o 2 anni di monte e infine li si da a chi abbia voglia di tenerli a pascolo:mad:

Veleno 24-05-2011 08:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da Chianti04 (Scrivi 286279)
CREPI
:D:D:D

No, dai, NON si augura al lupo di crepare...al massimo gli si augura buon appetito!;):D

LiborioAsahi 24-05-2011 08:57 PM

Che motti barbari eh veleno? :D

Veleno 24-05-2011 09:00 PM

Già, è ora di cambiare! :D

...cmq, cambiando argomento, chissà perchè quando le ho sollevate io le obiezioni sulla dismissione dei cani "non più utili ad uno scopo" (in questo stesso thread) sono stato tacciato di "estremismo"...mmmhh...:rolleyes:

LiborioAsahi 24-05-2011 09:02 PM

Ma sa dìììt? sarei stato io :eek: non penso proprio. Voglio le prove!!! Cmq tu sei un estremista in tutto. Ma in certi ambiti, ti giustifico :D

Veleno 24-05-2011 09:05 PM

No, no, tranqui...non era riferito a te...solo che adesso sono troppo pigro e accaldato per sfogliare il thread alla ricerca dei messaggi che furono...:p

Veleno 24-05-2011 09:06 PM

....estremista in tutto poi...io mi definirei piuttosto, "esuberante"..."vivace"...ecco. :D

Chianti04 24-05-2011 09:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 286358)
....estremista in tutto poi...io mi definirei piuttosto, "esuberante"..."vivace"...ecco. :D

mhmh...coff coff
estre... coff mannaggia sta tosse...mista!!! :D:D:D
Ha il fuoco dentro il ragazzo!

Doc 24-05-2011 10:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Chianti04 (Scrivi 286364)
.... il ragazzo!

Ragazzo... :rolleyes:

Chianti04 25-05-2011 09:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 286381)
Ragazzo... :rolleyes:

si vabbè è per essere educati!:p:D

LiborioAsahi 25-05-2011 09:49 AM

puoi chiamarlo zio :D

matalo 25-05-2011 10:15 AM

Zio veleno:D oddio no vi prego fa molto maniaco omicida

Chianti04 25-05-2011 10:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 286454)
puoi chiamarlo zio :D

ahahahah zio veleno! ahahahhaahha non ce lo vedo proprio...troppo bacchettone!!!:D:D:D

LiborioAsahi 25-05-2011 10:32 AM

e saltò fuori il profilo di uno zio estremista e bacchettone...
:D

Chianti04 25-05-2011 10:35 AM

ahaha io e matalo abbiamo anche trovato la donna ideale per great!

greatescape 25-05-2011 10:36 AM

al nord chiamano tutti zio :p

MOLLOTUTTO 25-05-2011 07:07 PM

Nono ragazzi.. L'allevatore deve fare l'allevatore... Il cane dell'allevatore non è il cane mio , di DOC o di Liborio... Loro fanno quello.. Ma non si può paragonare alla condizione in cui si trova il cane che vuole adottare chianti... Questo è un cane trattato molto bene , ma sempre come un cane... ne come bamboccio... e ne come un ratto... Se trovano qualcuno di serio a cui affidarlo , lo danno via... sennò lo tengono...

Il cane in allevamento fa una vita diversa da quella che fa il cane da casa... è un campione... e campioni ci si diventa solo se...

Finita la vita da campioni , se c 'è l'opportunità si va a fare la vita da cane da compagnia... Può non piacere , ma è così... e io non ci v edo nulla di male...

Doc 25-05-2011 08:24 PM

Gli allevatori sono anche una attivita commerciale, se il cane non viene maltrattato è comprensibile che si facciano queste scelte.
Nel momento in cui non è più atto alla riroduzione viene ceduto, cercando una famiglia che lo possa adottare.
Se non ragionano in termini economici chiudono.

----------------------------------------------------------------

Metto una foto che mia moglie ha fatto a me e al mio piccolo Rock oggi, (scusate la mia faccia da pirla ma non ne ho un' altra :D):

Veleno 25-05-2011 09:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 286673)
Gli allevatori sono anche una attivita commerciale, se il cane non viene maltrattato è comprensibile che si facciano queste scelte.
Nel momento in cui non è più atto alla riroduzione viene ceduto, cercando una famiglia che lo possa adottare.

Tutto giusto Doc; tranne il fatto che parliamo di esseri senzienti e non di macchine per impastare il pane.

Doc 25-05-2011 09:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 286685)
Tutto giusto Doc; tranne il fatto che parliamo di esseri senzienti e non di macchine per impastare il pane.

E' verissimo, però non è che vengono soppressi, si cerca una sistemazione valida per l' allevatore e per il cane.

Se non ci fossero gli allevatori con i loro limiti, non si potrebbero comperare i cani, ma soprattutto scomparirebbero le razze (e su questo si può discutere se sia un bene o un male). Le razze non sono indispensabili, però aiutano a scegliere determinate caratteristiche fisiche e psichiche per chi voglia comperare un cane ma abbia esigenze specifiche.

Se la riproduzione fosse lasciata solo ai singoli proprietari temo che progressivamente le varie razze prima o dopo verrebbero meticciate e poi comunque per comperare un cane bisognerebbe andare per conoscenze e diventerebbero molto più rari.

Chianti04 25-05-2011 11:50 PM

Quote:

Metto una foto che mia moglie ha fatto a me e al mio piccolo Rock oggi, (scusate la mia faccia da pirla ma non ne ho un' altra :D):

FANTASTICI! :):)

Doc 26-05-2011 09:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da Chianti04 (Scrivi 286748)
FANTASTICI! :):)

Grazie, ... anche Rock ringrazia :)

greatescape 26-05-2011 10:06 AM

ma sembra enorme il tuo cane in questa foto :D

Doc 26-05-2011 10:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 286803)
ma sembra enorme il tuo cane in questa foto :D

... no sono io che sono piccolo :D

allora Rock è 43 cm al garrese e pesa 21kg (di muscoli :)) ma non è molto grosso.

MOLLOTUTTO 27-05-2011 06:37 PM

Quote:

Ahahah coppia d'assi.... :D

Sul resto quoto...;)

matalo 28-05-2011 09:01 PM

Abbiamo preso Roy che bello, ammetto che al momento in cui siamo andati a prenderlo le sensazioni sono state ambivalenti:

-odio profondo per chi l'ha lasciato li abbandonato in mezzo alla sporcizia e senza un minimo di cura (carlotta ha passato tutto il pomeriggio a fare pulizia e ha perso il conto delle zecche tolte):mad:

-stupore per come questo cane che ha fatto tutto il viaggio in macchina senza fare un fiato e inizialmente si allontanasse da noi piano piano ha preso confidenza e si è fatto pulire coccolare ricambiando con delle feste. Posso dire che non c'è stata soddisfazione più grande

Il cane lo devono aver misurato male quando hanno messo l'annuncio sul sito, infatti è una taglia media molto più piccolo del comune dogo dal pelo sul ventre e da alcune posizioni che assume lo accosterei a un cane tipo setter o bracco, comunque domani gli faccio una foto e la posto

Doc 28-05-2011 09:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 287679)
-stupore per come questo cane che ha fatto tutto il viaggio in macchina senza fare un fiato e inizialmente si allontanasse da noi piano piano ha preso confidenza e si è fatto pulire coccolare ricambiando con delle feste. Posso dire che non c'è stata soddisfazione più grande

Si, non c'è soddisfazione più grande :)
Aspetto le foto, congratulazioni!

MOLLOTUTTO 30-05-2011 06:51 PM

Complimenti...

Si vede anche da quelle foto che ha qualcosa da cane da riporto... secondo me..

Però che bello... evviva i cani e chi gli vuole bene...

Veleno 30-05-2011 07:24 PM

Non è che è semplicemente un cucciolone?
comunque sì, la sua gratitudine è la soddisfazione più grande. Bello, bello, e ancora bello. :)
Sono felice per lui e per voi. :)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:12 AM.