FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   quale molossoide vi piace ??? (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/9388-quale-molossoide-vi-piace.html)

MOLLOTUTTO 03-05-2011 06:33 PM

Ciaoooo Doc... Viste le foto di Rock , sta in formissima pure lui...

Non sto eccedendo ne in alimentazione , ne in movimento e sforzi... Anche se è troppo golosa ... troppo troppo.. quando io mangio qualcosa vicino a lei , sta seduta di fronte a me e tira giù delle bave abnormi... :D

In 6 mesi che sta con me , non è ancora capitata mezza volta che lasci il cibo... neanche un chicco.. tutt'altro , mangia troppo veloce , adesso le ho messo una pallina da tennis nella ciotola , per rallentare un po la foga ,perchè è esasperata , ma sta capendo l'inghippo. e toglie la pallina...:D

Acid Angel 03-05-2011 10:11 PM

Non è un molossoide...

ma è la mia Tracy...
28 kg (la metà di me :D ) di muscoli e fisico slanciato, ha una forza pazzesca, è la mia bimba e spero che il link funzioni.
'Ste 2 foto (GRAZIE all'autore degli scatti) le volevo proprio condividere con voi.
Lei è la mia famiglia. :)

Login | Facebook

Login | Facebook

Edit: mi sono accorta che i link da fb non fungono ma non riesco a ridurre le foto perché anche per imageshack risultano troppo grandi.
Sono una POPONA.
Chi mi ha su fb le può vedere (se ha voglia) nell'album Home, Tracy & I... gli altri moriranno con la curiosità, ahahahhaahahahahahahhahahah

orange 03-05-2011 10:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 279724)
Ciao MOLLOTUTTO, ben ritrovato, Missy (specialmente nella seconda foto) è stupenda e ha un fisico snello e asciutto, se non eccedi nell alimentazione verrà fuori un bell esemplare

Ma come si fa a regolarsi con l'alimentazione?

Uno gli darebbe da mangiare finchè hanno fame, tanto penserebbe che quando sono sazi smettono.
Invece se facessi così con il cane di mia nonna adesso peserebbe un quintale.

Come si fa a capire che quello che gli si dà è il giusto e non poco?

Doc 04-05-2011 09:55 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 279817)
Ma come si fa a regolarsi con l'alimentazione?

Uno gli darebbe da mangiare finchè hanno fame, tanto penserebbe che quando sono sazi smettono.
Invece se facessi così con il cane di mia nonna adesso peserebbe un quintale.

Come si fa a capire che quello che gli si dà è il giusto e non poco?

in base al peso del cane c'è un riferimento di massima sulla confezione delle crocchette, poi però va pesato e deve sempre avere le coste leggermente in evidenza (poi dipende anche dalla razza).

LiborioAsahi 04-05-2011 10:37 AM

Pressapochista 'sto approccio :D
Il mio cane mangerà 3g di pro x kg 0g di carbo e 3g di grassi. E nel weekend ricarica dei carbo :D:D:D:D

Scherzi a parte, mi son sempre stupito del pressapochismo nella nutrizione degli animali.

Doc 04-05-2011 11:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 279884)

Scherzi a parte, mi son sempre stupito del pressapochismo nella nutrizione degli animali.

In realtà le buone marche di crocchette hanno prodotti perfettamente equilibrati, è solo questione di dare il giusto quantitativo in base a quello che fa il cane.
Rock ad esempio, che fa tanto movimento, mangia più del consigliato.

matalo 23-05-2011 05:06 PM

Salve raga riapro questo thread;) Sabato dovrei andare a vedere con la mia ragazza (Chianti04) un dogo argentino. Originariamente aveva deciso di puntare su cuccioli poi però commossa dalla storia di questo: si chiama Roy un cagnolone di 75cm d'altezza e di 3 anni, ha deciso di andarlo a vedere per salvarlo dalla solitudine e dall'abbandono Regalo Dogo Argentino a ROMA (Privato) - Annunci Animali.it ecco il link.

Vorrei un parere con chi ha dimestichezza con questi cani riguardo ogni cosa ci sia bisogno sapere:)

Edit: non è razza pura dovrebbe essere un incroncio con alano

greatescape 23-05-2011 06:09 PM

è denutrito e abbandonato ma chi sono i padroni ??
bastardi
deve essere un cane chiuso nel recinto solo senza nessuno che gli fa compagnia

vostro gesto fa onore ma io non lo prenderei
gia sono razze particolari, poi il rapporto è meglio se il cane è preso da cucciolo
i cani si possono recuperare, pero è importante conoscere anche il suo passato

matalo 23-05-2011 06:33 PM

Immaginavo fosse denutrito 25 kg per un dogo di quella stazza mi pare poco, questo cane stava a guardia di un'industria sulla pontina che poi hanno chiuso, l'hanno lasciato li da solo con un altro cane che è stato adottato ora sono 2 mesi che è in quello stato

Io davvero non capisco come certe persone siano capaci di simili cattiverie

Doc 23-05-2011 06:34 PM

Io non ho esperienza diretta con un incrocio del genere (Dogo-Alano), però ti dico alcune cose:

1) Se te la senti fai benissimo ad adottare quel cane
2) Gli incroci alla prima generazione sono abbastanza precisamnte la sintesi delle due razze di origine, quindi il cane sarà
-Mezzo dogo che è un molosso nato per la caccia al cinghiale ma che è un ottimo cane da difesa, grande atleta (che quindi necessita anche molto movimento quotidiano) e con un legame morboso per il padrone
-mezzo Alano che è un cane che nonostante la mole è pacato e si muove in casa come se fosse molto più piccolo della sua taglia

Bellissima combinazione; dovrai fare i conti con quello che gli è successo fino ad oggi e imparare a farti accettare e rispettare come capobranco, non con la forza fisica ma con il carisma.
Un nota che aggiungo è che dicono che è 75cm al garrese eche pesa 25 kg, o è un errore o è molto magro; fallo valutare da un veterinario, perchè, se è solo poco nutrito, dopo un paio di mesi di Whey (scherzo, ci vorrà una alimentazione buona) sarà almeno 35-40kg; però potrebbe pesare così per una qualche malattia, devi essere consapevole se c'è un problema del genere, poi puoi decidere di prenderlo lo stesso ma devi sapere di cosa si tratta.

matalo 23-05-2011 06:41 PM

Grazie Doc della risposta, per il carisma e il movimento non credo ci siano problemi: Chianti ha mooolto ( forse pure troppo....:D) carisma, questo è periodo che tra l'altro per allenamento che gli ho dato io deve andare a camminare veloce all'aria aperta per cui portarsi il cagnone mi pare scontato;). Ad essere sincero le cose che mi preoccupano sono 2: il suo stato attuale, ed eventuali implicazioni (compreso il carattere), l'eventuale trasporto che lo dovrei fare in macchina.

ovviamente Carlotta (è così che si chiama Chianti) ha un giardino bello grande dove potrebbe correre e scorrazzare liberamente

Ad ogni modo Chianti sembra decisa a prenderlo qualsiasi sia il suo problema:). Per come la vedo io tante volte le "bestie" sono molto più meritovoli dell'uomo di certe attenzioni e cure

Doc 23-05-2011 06:47 PM

Se lo andate a conoscere vedete subito come si comporta con voi.
I molossi sono molto aperti e leggibili, se superata la prima diffidenza viene a giocare o a farsi coccolare da voi va bene (portate con voi qualche bocconcino, ad esempio Wurstel o premietti specifici per cani).
Se sembra molto diffidente e impaurito e non riesce a venirvi a cercare allora attenzione. Un cane impaurito è più pericoloso di un cane aggressivo e richiede persone molto competenti per gestirlo.
Non adategli incontro voi, lasciate che sia lui a venire (magari aiutato dai bocconcini), così vedrete il suo comportamento.

Comunque i molossi sono cani che hanno un rapporto ottimo con gli umani e soprattutto sono molto leggibili.

Tienimi informato, adoro i cani, magari metti anche delle foto se lo prendete.

Doc 23-05-2011 06:51 PM

Post scriptum:

Quote:

ovviamente Carlotta (è così che si chiama Chianti) ha un giardino bello grande dove potrebbe correre e scorrazzare liberamente
Per i molossi è più importante, per crescere equilibrati, la presenza del padrone che uno spazio dove muoversi liberi. I molossi non sono cani da lasciare in giardino a lungo, ma vogliono condividere gli spazi con i loro amici umani.

Io non posso andare in bagno senza che il mio piccolo Rock venga in bagno con me, io ho un grande giardino ma lui non ci sta se non ci stò io.

matalo 23-05-2011 06:52 PM

Doc davo per scontato che stesse con lei/noi praticamente sempre ;)

Chianti04 23-05-2011 06:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 285954)
Se lo andate a conoscere vedete subito come si comporta con voi.
I molossi sono molto aperti e leggibili, se superata la prima diffidenza viene a giocare o a farsi coccolare da voi va bene (portate con voi qualche bocconcino, ad esempio Wurstel o premietti specifici per cani).
Se sembra molto diffidente e impaurito e non riesce a venirvi a cercare allora attenzione. Un cane impaurito è più pericoloso di un cane aggressivo e richiede persone molto competenti per gestirlo.
Non adategli incontro voi, lasciate che sia lui a venire (magari aiutato dai bocconcini), così vedrete il suo comportamento.

Comunque i molossi sono cani che hanno un rapporto ottimo con gli umani e soprattutto sono molto leggibili.

Tienimi informato, adoro i cani, magari metti anche delle foto se lo prendete.

Si a differenza di quanto dicono in tanti. Spesso ho trovato molto più socevoli i molossi di altri cani che ho avuto!:)

Chianti04 23-05-2011 06:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 285956)
Doc davo per scontato che stesse con lei/noi praticamente sempre ;)

OVVIAMENTE!! scusa amore non diventare geloso!:D
Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 285955)
Post scriptum:

Per i molossi è più importante, per crescere equilibrati, la presenza del padrone che uno spazio dove muoversi liberi. I molossi non sono cani da lasciare in giardino a lungo, ma vogliono condividere gli spazi con i loro amici umani.

Certo, però penso che per un cane così grande non è buono stare in casa...poi con le belle giornate che ci sono adesso( a parte oggi -.-) posso portarlo a fare lunghe corse...tu matalo verrai con noi ovviamente!! :D

greatescape 23-05-2011 07:01 PM

incroci di dogo + alano è un classico qui ne avevamo parlato, in pratica si aumentava la statura del cane per farlo piu bello e imponente
io preferisco sempre piu l'idea di crescere un cane da cucciolo
poi il rapporto con gli altri cani se lo portrai fuori, con e altre persone ecc

greatescape 23-05-2011 07:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da Chianti04 (Scrivi 285958)

Certo, per un cane così grande non è buono stare in casa...li ho sempre tenuti fuori in giardino. :)

emm doc diceva che tenerlo fuori è ok ma ci devi stare anche te, i molossi hanno bisogno di un padrone umano ... speriamo non sia troppo alpha il tipo

Chianti04 23-05-2011 07:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 285961)
emm doc diceva che tenerlo fuori è ok ma ci devi stare anche te, i molossi hanno bisogno di un padrone umano ... speriamo non sia troppo alpha il tipo

infatti mi sono corretta...scusate il troppo studio ha certi effetti:p

Chianti04 23-05-2011 07:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 285960)
incroci di dogo + alano è un classico qui ne avevamo parlato, in pratica si aumentava la statura del cane per farlo piu bello e imponente
io preferisco sempre piu l'idea di crescere un cane da cucciolo
poi il rapporto con gli altri cani se lo portrai fuori, con e altre persone ecc

Anche io l'ho sempre presi da cuccioli...
Però sinceramente vederlo in quello stato fa male, con il tempo e l'impegno il risultato si vedrà.

greatescape 23-05-2011 07:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Chianti04 (Scrivi 285964)
Anche io l'ho sempre presi da cuccioli...
Però sinceramente vederlo in quello stato fa male, con il tempo e l'impegno il risultato si vedrà.

pero i cani cosi secondo me portano dei problemi ...
il cane di un mio amico preso al canile aveva la crisi dell'abbandono, ogni volta che usciva di casa sembrava morire ... aveva paura di essere abbandonato
poi fu un cane dolcissimo ...

ma un bel cane corso ?? che te ne fai del dogo :p

Doc 23-05-2011 08:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 285967)

Smettila! (...:D...)
E' un cane stupendo, e in più lo salva.
Basta che non sia troppo diffidente fin dall' inizio; il resto, con disciplina e affetto in parti uguali, si risolve tutto.
Anzi vi vorrà più bene perchè gli darete quello che non ha avuto finora.

Chianti04 23-05-2011 08:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 285967)
pero i cani cosi secondo me portano dei problemi ...
il cane di un mio amico preso al canile aveva la crisi dell'abbandono, ogni volta che usciva di casa sembrava morire ... aveva paura di essere abbandonato
poi fu un cane dolcissimo ...

Personalmente già accolsi un cane lupo di 5 anni, andò tutto bene...
fosse che me la tiri!!! ahahah quanto sei pessimista great!
Buona volontà, tanto amore e ottimismo non ti appartengono!! ahahah

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 285981)
Smettila! (...:D...)
E' un cane stupendo, e in più lo salva.
Basta che non sia troppo diffidente fin dall' inizio; il resto, con disciplina e affetto in parti uguali, si risolve tutto.
Anzi vi vorrà più bene perchè gli darete quello che non ha avuto finora.

Grazie Doc! La saggezza di un Uomo!!! :):):)

Doc 23-05-2011 09:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da Chianti04 (Scrivi 285984)
Grazie Doc! La saggezza di un Uomo!!! :):):)

Ecco, adesso arrossisco :)

... il fatto è che amo i cani e sono sempre a mio agio con loro; sbaglio, ma faccio veramente fatica a pensare di non potermi fidare di un cane.

Chianti04 23-05-2011 11:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da Doc (Scrivi 285989)
Ecco, adesso arrossisco :)

... il fatto è che amo i cani e sono sempre a mio agio con loro; sbaglio, ma faccio veramente fatica a pensare di non potermi fidare di un cane.

Giusto :):) ;)

greatescape 23-05-2011 11:33 PM

io sono pro corso essenzialmente e anche pro molossoidi :p
te sei arrivata ora quindi non hai letto tutto questo 3d :D
anche a me piacciono molto i cani e ti fa molto onore prendere questo cane abbandonato credimi, pero sono anche razionale oltre che sentimentale e per questo ti consiglio di non prenderlo perchè magari ti puo andare bene come male ... vabbe sono realista non pessimista :p

io non mi fido dei cani perchè non so mai come possano reagire.
un conto è un chiauaua un altro è un pitbull o un rotweiller ...

almeno informati bene su stato di salute e tutto

cmq veramente che schifo ... vedere i cani trattati in questo modo, quando non servono più.
sono indignato

Chianti04 24-05-2011 12:00 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 286038)
anche a me piacciono molto i cani e ti fa molto onore prendere questo cane abbandonato credimi, pero sono anche razionale oltre che sentimentale e per questo ti consiglio di non prenderlo perchè magari ti puo andare bene come male ... vabbe sono realista non pessimista :p

cmq veramente che schifo ... vedere i cani trattati in questo modo, quando non servono più.
sono indignato

e dai che scherzavo ...:D:D il 3d l'ho letto tutto, già da molto tempo.
ho l'esperienza giusta x rieducare un cane :D

greatescape 24-05-2011 12:17 AM

ahahah va bene poi fateci sapere :p
con un cucciolo pero è un amore diverso ... vederlo crescere ecc
che dire doppio onore cani grandi difficilmente vengono presi
io pero continuo ad avercela con la ditta ... informati di come lo hanno trattato quando era in servizio

Chianti04 24-05-2011 01:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 286050)
ahahah va bene poi fateci sapere :p
con un cucciolo pero è un amore diverso ... vederlo crescere ecc
che dire doppio onore cani grandi difficilmente vengono presi
io pero continuo ad avercela con la ditta ... informati di come lo hanno trattato quando era in servizio

Oh great!!! te la posso dì na cosa? sei fissato! ahahahahahahah :D:D:D

Veleno 24-05-2011 07:41 AM

Perchè vada tutto bene e non vi siano incidenti, devi imporre la leadership e l'obbedienza da SUBITO. Un cane non ha motivo di essere pericoloso con chi riconosce come capobranco, anche se adulto, a meno che non abbia subìto traumi o turbe psichiche.

matalo 24-05-2011 09:55 AM

Sono contento Veleno sia intervenuto anche tu;) strano che il tuo intervento ,una volta viste le foto ,non sia stato seguito da insulti ed improperi per i vecchi proprietari:D

greatescape 24-05-2011 10:35 AM

guarda che bello ...

Chianti04 24-05-2011 11:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 286087)

guarda che bello ...

ahahahahahahahah! svegliarsi alle 11 e trovare great che ancora persiste NON HA PREZZO!!! ahahahaha :D:D:D

(da parte anche di matalo) Sei il peggio :D:D:D a Natale ti regaleremo un Corso ahahahah :D:D:D:D

greatescape 24-05-2011 11:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da Chianti04 (Scrivi 286099)
ahahahahahahahah! svegliarsi alle 11 e trovare great che ancora persiste NON HA PREZZO!!! ahahahaha :D:D:D

(da parte anche di matalo) Sei il peggio :D:D:D a Natale ti regaleremo un Corso ahahahah :D:D:D:D

anche se la proposta è allettante rifiuto :p
1 me lo voglio scegliere io :cool:
2 non potrei tenerlo come vorrei :o

Chianti04 24-05-2011 12:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 286106)
anche se la proposta è allettante rifiuto :p
1 me lo voglio scegliere io :cool:
2 non potrei tenerlo come vorrei :o

onesto! :)

Veleno 24-05-2011 12:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 286077)
Sono contento Veleno sia intervenuto anche tu;) strano che il tuo intervento ,una volta viste le foto ,non sia stato seguito da insulti ed improperi per i vecchi proprietari:D

E' che ormai non ho neanche più l'energia per arrabbiarmi per queste cose, tante ne ho viste...:mad:

Vorrei aggiungere di valutare anche il grado di socializzazione dell'animale, nei confronti di altri cani, ma anche di persone totalmente estranee o bambini. ;)

LiborioAsahi 24-05-2011 01:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da matalo (Scrivi 285928)
Salve raga riapro questo thread;) Sabato dovrei andare a vedere con la mia ragazza (Chianti04) un dogo argentino. Originariamente aveva deciso di puntare su cuccioli poi però commossa dalla storia di questo: si chiama Roy un cagnolone di 75cm d'altezza e di 3 anni, ha deciso di andarlo a vedere per salvarlo dalla solitudine e dall'abbandono Regalo Dogo Argentino a ROMA (Privato) - Annunci Animali.it ecco il link.

Vorrei un parere con chi ha dimestichezza con questi cani riguardo ogni cosa ci sia bisogno sapere:)

Edit: non è razza pura dovrebbe essere un incroncio con alano

Ho letto a pezzi e bocconi le risposte, ma non ho troppo tempo per leggerle accuratamente.
Il mio consiglio è di verificare accuratamente, magari con un esperto, il carattere del cane, possibili turbe/fobie ect.
Magari è solo un cucciolone che è sempre stato lasciato in un angolo, ne ho conosicuto uno che per esempio ai suoi nuovi padroni richiedeva solo tutto l'affetto perduto (ed era un incrocio pit sui 50kg ;)) mai visto un cane così affettuoso.
Il problema potrebbe essere se il cane non è stato socializzato bene, oppure se il "padrone" lo ha educato con un manganello :mad: o anche solo se è diventato così pauroso da tendere ad eccessi di aggressività :(
E i dogo sovente non mancano di aggressività. e gli alani hanno fra i difetti della razza d'esser paurosi. Come sempre non tutti gli esemplari, non vi è razza al mondo con tutti gli esemplari di pari tempra o carattere, però per queste due specie sono stati riscontrati spesso. Se avesse entrambi i "difetti" sarebbe un cocktail orrendo, dal punto di vista della sicurezza. Più altrui che propria.

Io ci starei molto attento a fare una scelta del genere. Non lo meritate voi e non lo merita lui, di avvicinarvi alla leggera e di doverlo "smollare" in un secondo tempo perchè inadatto.
Poi, io spero sia un cucciolone irruento con solo voglia di coccole. Lo spero per tutti e tre :).

Chianti04 24-05-2011 02:05 PM

Giovedì vedrò i volontari con il cane... ANSIA:D

Doc 24-05-2011 03:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da Chianti04 (Scrivi 286189)
Giovedì vedrò i volontari con il cane... ANSIA:D

Non c'è motivo di essere ansiosa (anzi rischia di essere controproducente).

Non andare tu dal cane, lascia che si comporti come gli viene naturale per valutarlo, non avrai sorprese.
Se tu ti siedi ( e magari butti un bocconcino davanti a te :)) e lui ne ha voglia (del bocconcino e di venire da te) arriva da solo.
Se è a disagio e spaventato, se tu sei tranquilla e nessuno lo forza ad avvicinarsi, nella peggiore delle ipotesi se ne starà in un angolo a guardarti.
Il valutare quanto apertamente lui viene da te è fondamentale per iniziare il rapporto, perchè è proprio sulla sua volontà di legame con te che poi costruirai il suo addestramento.
Se un cane desidera stare con il suo compagno umano farà di tutto per compiacerlo e per imparare, è la leva più potente che esista per insegnargli e per stabilire un buon rapporto.

MOLLOTUTTO 24-05-2011 06:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 286038)

sono indignato

:rolleyes: Io gli consiglio di valutare bene tutto , ma di cercare di prenderlo... Però le domande devono farle a se stessi... non al cane... Del cane abbandonato ci si può fidare , nel 95% dei casi... Pitbull portati via dalle arene , oggi vivono in normalissime famiglie , delle quali fanno la felicità...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19 PM.