Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 18-06-2008, 12:17 PM


@Riddick
ok, ma quindi ti alleni da "BB" o da "pl"?
no beh, dai...quando ti alleni poco vai di full body, se no classiche split? alti volumi?
@Matty
da me ce ne sono tanti, mori,occhi azzurri,bel viso curato, vengono in palestra........e ti cercano il cu*o!!!!!!!
ah ah ah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
Riddick Riddick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,847
Data registrazione: Feb 2005
Località: In sala pesi
Età: 40
Predefinito 18-06-2008, 12:24 PM


Quote:
bastalusole
Visualizza Messaggio
@Riddick
ok, ma quindi ti alleni da "BB" o da "pl"?
no beh, dai...quando ti alleni poco vai di full body, se no classiche split? alti volumi?
@Matty
da me ce ne sono tanti, mori,occhi azzurri,bel viso curato, vengono in palestra........e ti cercano il cu*o!!!!!!!
ah ah ah
io nn ho una grossa forza esplosiva... sulla panca sono arrivato ad allenarmi su 6 rep con 110kg al max... ma ora mi aggiro sui 90/95 e faccio delle serie lente e controllate... purtroppo ...xchè mi paicerebbe alzare peso ma nn sono molto portato...ho un polso ridicolo... il mio spotter/compagno di allenamento alza 170 kg alla panca , pesa sui 90kg, abbastanza alto...e ha una forza spropositata...stara sul 16%di bf...abbiamo obiettivi diversi ...e ognuno fa quello che gli riesce meglio...
io una cosa di cui mi vergogno...è :
-panca stretta triceps mi alleno con85kg...
-panca piana 95kg...
si nota che sono dotato di triceps forti e petto che fa cagare?la cosa importante dalal mia esperienza per noi piccoletti è fare BENE il movimento e tirare bene la serie...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
kalliste kalliste Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 946
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 18-06-2008, 12:45 PM


personalmente credo che l'argomento questa discussione sia solo un problema di Genetica...
Io ad esempio ho sempre avuto le braccia grosse anche a 13 anni e sono sempre cresciute con poco allenamento e poco sforzo e pur essendo abbastanza grosse non sono poi così forte...

Aggiungo che anche da parte di madre sia lei che i fratelli hanno tutti le braccia grosse, ecco il discorso della genetica che facevo prima.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
Disko Troop Disko Troop Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 399
Data registrazione: Jan 2007
Località: vladivostok
Età: 35
Predefinito 18-06-2008, 08:48 PM


io invece sono 1,78 per 70 kg, veramente un secco e 50 kg solo di gambe
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 18-06-2008, 08:51 PM


mazza ragazzi quanto scrivete....

non ho la forza ora di leggere tutto.... mi disp....


Quote:
bastalusole
Visualizza Messaggio
Gian, ripeto il mio filo logico:

mi sembra evidente che per crescere c'è bisogno di utilizzare grossi pesi facendo i multiarticolari, la cosidetta "forza" che in ogni allenamento, di qualsiasi tipo, deve essere presente.. (nella classica split ABC ad alto volume le prime serie di ogni distretto a basse rip..)
io volevo confrontare allenamento PL (solo panca stacco e squat e varianti in multifrequenza, allenamenti che durano due ore, etc etc) con quello più classico di BB.

tu hai fatto "bb", sei cresciuto in un certo modo.Adesso facendo "pl" (anche se non hai ancora fatto gare&C etc etc) sei cresciuto?

tacchi ok, ho fatto un esempio del cavolo perchè era già massiccio prima, quindi magari (come hai confermato tu) ha avuto una ricomposizione del suo corpo che avrebbe avuto qualsiasi tipo di allenamento avesse iniziato...

pippolo e brunetto però?
sono cresciuti?
o quel ragazzo di torino...crono pl...se non mi sbaglio..

qua si sta andando sempre a parare sugli estremismi, ma io guardo cose semplici:
c'è gente che da uno/due anni sta provando a fare il pl e non cresce, mettendoci impegno e perseveranza, calcoli e calcoletti...
la gente che fa BB in modo abbastanza serio in uno o due anni cresce di più, su tutti i distretti muscolari perchè li va a lavorare sempre in modo mirato.
mi pare palese.
ok,avranno più acqua e quindi se smettono si sgonfiano, ma io voglio essere già grosso ora non fra cinque anni!!!!

Ora metto in mezzo pure Riddick:
lui è 172 se non sbaglio e aveva raggiunto 43 di braccio...Paolino dopo vent'anni di allenamento ha 39 mi sembra...ok che c'è genetica&C, ma sappiamo che Paolino si è allenato spesso sui grandi gruppi e su magari trazioni, e non ha mai amato fare curlate varie...
Riddick come ti sei allenato?
non credo abbia fatto solo panca stacco squat...


io comunque non ho mai preso come esempio dopati in questo thread, almeno non palesemente dopati, non ti ho citato Domen per esempio
E credo che ci sia gente che a 50 o se vuoi 47 di braccio ci arriva da natural, magari non al 8% ma al 12%, ma tanto era solo per dire che PL con il braccione ne ho visti pochi, e i pochi che ho visto erano partiti da anni di BB...


ma voglio più che altro questa risposta:
Gian/altri che seguono allenametni da PL, sei più grosso ora di quando hai iniziato? quanto?dove?

per toglierti i dubbi dovresti venire a vedere una gara di pl.... nei video non si capisce una mazza.....


cmq io a ottobre scorso pesavo 73kg ora peso 80 con bf leggermente aumentata ma volutamente e non di tanto.... e ti ripeto che essendo all'inizio col pl la spinta ipertrofica non l'ho ancora avuta.... poi cmq se decido di gareggiare nei 75kg mica posso diventare 90!

cmq chi fa pl ad alto livello, pur ovviamente non facendolo per il fisico, di sicuro ottiene delle belle masse muscolari, sicuramente superiori alla maggiorparte dei frequentatori delle palestre o bb non professionisti.... (decisamente superiori in tutta la catena cinetica posteriore, pettorali e tricipiti, forse rimangono leggermente indietro i bicipiti e i quadricipiti, ma indietro perchè il bb vuole sviluppare maggiormente e ingiustificatamente i muscoli che si vedono allo specchio)


poi mica voglio convinciere nessuno..... ognuno fa come crede, basta che si diverti......


c'è da aggiungere che questo tipo di allenamento richiede molto impegno e se non piace non funziona.... quindi è giusto che chi non fa pl non si alleni da pl......... ma magari potrebbe copiare alcune strategie.... e qui nasce l'allenamento stile paolino che imho è il top da palestra....


ciao

Ultima Modifica di Gianlu..... : 18-06-2008 08:58 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 18-06-2008, 09:09 PM


leggendo qua e la quoto tutto quello che dice HD73...

non conta come ci arrivi, ma se vuoi diventare grosso davvero da natural devi diventre molto forte..... sta ad ognuno trovare il metodo migliore per diventare molto forte.... fare pl è un buon metodo (calcolate cmq che ci sono anche diverse "scuole pl" con diversi metodi...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-06-2008, 10:10 PM


Quote:
Gianlu.....
Visualizza Messaggio
leggendo qua e la quoto tutto quello che dice HD73...

non conta come ci arrivi, ma se vuoi diventare grosso davvero da natural devi diventre molto forte..... sta ad ognuno trovare il metodo migliore per diventare molto forte.... fare pl è un buon metodo (calcolate cmq che ci sono anche diverse "scuole pl" con diversi metodi...)
Meno male che sei arrivato Gianlu... a te credono, io non riuscivo più a tenerli, ci son certi ragazzacci in questo forum
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 47
Predefinito 19-06-2008, 02:05 AM


Io sono grasso, grosso e forte, tiro papagne da orso bruno e trombo come un'antilope...
EMBé chissenefrega se non faccio 200 di panca...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 19-06-2008, 07:34 AM


mahuahuahhuahuahuauuhaua...zio!

Ma quanto mi piacerebbe scambiare un pò di sane fucilate con te!!!

Fatti vedere in Fighting World!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 19-06-2008, 08:56 AM


Quote:
Gianlu.....
Visualizza Messaggio
mazza ragazzi quanto scrivete....
E' tutta colpa di HD73!!!ah ah!!!
non ho la forza ora di leggere tutto.... mi disp....





per toglierti i dubbi dovresti venire a vedere una gara di pl.... nei video non si capisce una mazza.....su questo hai ragione, ma non mi dire che pippolo è grosso, e anche brunetto!!!!


cmq io a ottobre scorso pesavo 73kg ora peso 80 con bf leggermente aumentata ma volutamente e non di tantoora, non per fare il puntiglioso,ma nel diario dici che eri 77Kg a gennaio quando hai cominciato...o hai iniziato prima?.... e ti ripeto che essendo all'inizio col pl la spinta ipertrofica non l'ho ancora avuta.... poi cmq se decido di gareggiare nei 75kg mica posso diventare 90!questo è ok, ma non è mica che si prendono dieci chili di massa magra in un anno come niente!!che io sappia si mangia, si tiene una Bf massima e poi prima della gara al max si scende un poco,mica ci si controlla dall'inizio,sarebbe troppo limitante, no?

cmq chi fa pl ad alto livello, pur ovviamente non facendolo per il fisico, di sicuro ottiene delle belle masse muscolari, sicuramente superiori alla maggiorparte dei frequentatori delle palestre o bb non professionisti.... (decisamente superiori in tutta la catena cinetica posteriore, pettorali e tricipiti, forse rimangono leggermente indietro i bicipiti e i quadricipiti, ma indietro perchè il bb vuole sviluppare maggiormente e ingiustificatamente i muscoli che si vedono allo specchio)ecco, però tu parli di alto livello, di anni di allenamenti quasi maniacali, e di passati, spesso, da BB.poi come ho già detto: io voglio essere grosso adesso, non fra 5 anni!!!!


poi mica voglio convinciere nessuno..... ognuno fa come crede, basta che si diverti......


c'è da aggiungere che questo tipo di allenamento richiede molto impegno e se non piace non funziona.... quindi è giusto che chi non fa pl non si alleni da plecco...molto impegno, e credo sia facile "non fare abbastanza o fare troppo"......... ma magari potrebbe copiare alcune strategie.... e qui nasce l'allenamento stile paolino che imho è il top da palestra....beh, infatti l'allenamento di paolino non è troppo diverso da altre "schede da palestra" un po' serie, inserisce solo qualche variante alla parte di "forza" più divertenti e forse più facili da gestire


ciaociao!
Comunque la risposta di HD precedente,quella della maglietta stretta per uscire con la ragazza, credo sia un buon sunto del tutto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-06-2008, 03:35 PM


si ma guarda, sono il primo a dire che l'allenamento deve innanzi tutto piacere, essere divertente.... quindi scegliere il metodo migliore solo perchè si pensa funzioni meglio ma poi ti fa schifo non ha senso....!!

magari però provaando si scopre grande inaspettato interesse

cmq il fatto di voler il fisico ora e non fra 5 anni è limitante.... perchè se cerchi di essere perfetto subito magari fra 5 anni sei uguale, mentre se ti impegni per essere al top in futuro, probabilmente ci riesci!



poi faccio notare una cosa che forse viene sottovalutata, la potenza della foto da bb!

quando uno si scatta una foto per mostrare il fisico e vuole apparire al top, segue un periodo di definizione, studia una posa che lo valorizza, sceglie una luce giusta, depilazione, abbronzatura, eccc.. tutte cose che fanno letteralmente sembrare un'altra persona... molto più muscolosa!

un individuo al 13-14% di grasso sembra molto meno muscoloso di lui stesso al 6-7% !!! ma mooooolto!!!

un individuo fotografato in posa sembra molto più grosso dello stesso preso di sorpresa!! ma mooolto....!!

un individuo abbronzato sembra più definito, quindi più grosso!

un individuo fotografato a mezzoggiorno sotto il sole o sotto la luce fredda di un neon sembra molto più piccolo di lui stesso con una luce giusta, di taglio e calda!! ma moooooltissimo!!!

ecccc...


tutte cose alle quali magari non ci si pensa quando vedi le foto dei "bb".... invece vedendo un video di pl tutto questo è assente....


ciao!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 19-06-2008, 03:49 PM


sulle foto hai ragione...
sicuramente!
magari uno si fa la foto dopo il WO di petto e bicipiti, a secco di carbo per l'addome, contrae in modo spasmodico ogni cosa contraibile etc etc....
ma parte del mio discorso era sull'esperienza "vostra" diretta nel fare PL e guardarvi allo specchio rispetto al "prima", infatti su di te ho sempre scritto "mi sembra che non sei diventato più grosso" e ti ho chiesto se era vero o meno...

Io non voglio essere perfetto ora, ma a me sembra limitante per 5 anni vedere gente di fianco che è grossa e tu no...
Fra cinque anni magari i pesi gli ho buttati all'aria e sarò grasso, mi sembra impegnativo prendersi tempi così lunghi, e non credo che facendo cose da "BB" butti all'aria 5 anni,dipende sempre se in questi 5 anni vari l'allenamento cercando nuove direzioni o ti limiti in una cosa sola...


Comunque...per finire...come sai..non è che io stia seguendo una scheda proprio da "BB", ma una di 'ste cose da PL applicate al BB, alla paolino o alla Gian se vuoi
Solo che visto che ho il braccino grosso come quello di mia mamma mi girano un attimo le pa**e!!!!


ah ah...no dai, non è vero...ma ci siamo capiti!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-06-2008, 04:05 PM


ma fai bene a farti queste domande.... vanno fatte.... troverai da te le tue risposte!

pensa ad allenarti bene, o almeno quello che pensi sia bene, e a goderti ache la strada che ti porterà al sucesso!! se pensi solo al risultato finisce che ti perdi cose ancora più belle che avvengono durante il percorso.... fatti piacere il puro allenamento....


riguardo al mio fisico, per ora si sono più muscoloso di quando ho incominciato ma non di tanto.... (molto negli erettori spinali, abbastanza nei tricipiti, femorali, glutei, deltoide posteriore, trapezio. un pò ma meno nel resto...) ma ti saprò dire meglio fra un annetto, ora che i carichi forse iniziano a salire!


ciaoo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
bastalusole bastalusole Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 810
Data registrazione: Mar 2008
Località: Dintorni Pinerolo
Età: 38
Predefinito 19-06-2008, 04:48 PM


Quote:
Gianlu.....
Visualizza Messaggio
ma fai bene a farti queste domande.... vanno fatte.... troverai da te le tue risposte!

pensa ad allenarti bene, o almeno quello che pensi sia bene, e a goderti ache la strada che ti porterà al sucesso!! se pensi solo al risultato finisce che ti perdi cose ancora più belle che avvengono durante il percorso.... fatti piacere il puro allenamento....
grazie babbo!!!ti voglio bene....
...
...
...
.......
..
..
.
..
.


ah ah, questa un po' ci voleva!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-06-2008, 04:51 PM


...solo che non ascolterai e farai di testa tua

ed un giorno quando darai gli stessi consigli che stai ricevendo, vedrai che non ti ascolteranno....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0