Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 47
Predefinito 24-04-2008, 10:41 AM


A me te great mi piacerebbe vederti sulla minimoto!!!

Bella bestia fz1, io pero preferisco la speed triple tra le naked pompate di quella categoria...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 47
Predefinito 24-04-2008, 10:59 AM


E invece guardate Honda cosa mi tira fuori, e dico finalmente dopo anni di moto pacco, cb1000r, disegnata e pensata in Italia, un millone naked con un'erogazione "perfetta" a sentire che l'ha provata. Perchè contano si i cavalli ma conta di più come li butta fuori... I 180 cv delle mille supersport su strada dove li sfrutti, ok li sfrutti, io tiravo il collo ai miei 150 del gixxer 750 e se ce n'erano di più sfruttavo anche quelli, ma a quei livelli è suicidio...

COmunque eccola la cb1000r

http://www.mcnews.com.au/Wallpaper/H...allpaper/1.jpg

Immaginatela con un portatarga decoroso e uno scarico degno di esserlo...

Nooo, guardate questa con un po di tuning...

http://www.doxupport.com/JMCNB_Multi...1000R_Xess.jpg

Ultima Modifica di The_heavy_hands : 24-04-2008 11:08 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 24-04-2008, 12:51 PM


quella "tunata" è bella, ma la naked non corrisponde in generale al mio ideale di moto, stesso discorso per le "ibride".


Quote:
AScolta Veleno, io da ex motociclista (zxr 750, vtr 1000 f, gsx 750 r '98, sv 1000 s, gsx 750 r 2005, bandit 1200 preparato) ti sconsiglio una supersportiva 600, che su strada è la moto meno adatta... i 600 supersport sono moto pensate per la pista, su strada te la godi relativamente e quando te la godi, sei al limite del suicidio...

...interessante...

Le 600 stradali hanno un'erogazione molto appuntita, spingono in alto, in 2 poi non ne parliamo, non si spostano...

Che vuoi dire che non si spostano!?

Fossi in te mi dirigo su una bella naked 750 o superiore, perchè ste supersport di media cilindrata offrono il meglio in condizioni che su strada è meglio evitare... Oppure anche una naked, 600 visto che hanno un'erogazione meno esasperata e sono più gestibili su strada...

ho già detto che penso delle naked.Pollice verso


Su strada è meglio avere qualche cavallo in meno e più coppia e un'erogazione più corposa su bassi e medi, che te ne fai di una moto che inizia a cantare dopo gli 8000 giri?

Apposta! Così sei costretto ad aprire il gas e a spingere, che è ciò che cerco...


Se proprio ma proprio vuoi una supersportiva, vai su 750 o 1000... Ad esempio, il miglior compromesso è gsx 750 r, si mangia qualsiasi 600, è più gestibile come erogazione ed è comunque un missile carenato...

Proprio voglio una supersportiva .
Se moto deve essere, moto sia!
Sono innamorato perso della cbr 600rr ma potrei fare un pensierino anche per la gsx 750 r se dici che è più gestibile.Non ce l'ho presente nel dettaglio.Dovrei cmq vedere se regge il paragone estetico
Cilindrate superiori sarebbero proibitive come costi di acquisto e gestione...


Comunuque, me la ragionerei su una naked un po spinta, così, la donna è meno preoccupata e tu hai un mezzo che su strada rende molto di più di un cbr 600 rr...

naah

Fidati di zio Thh, io vengo dalle supersport, ma non piglierei più una supersport amenochè non abbia idea di fare qualche capatina in pista... Ad esempio con in bandito 1200 (strapreparato) mi son trovato benissimo, se vai su strada le naked sono il meglio...
Eviterei inoltre le moto che vogliono essere sportive ma non troppo come il cbr 600 f che hai nominato, perchè non sono ne carne ne pesce, una supersportiva o lo è del tutto o meglio passare ad altro genere, vengo dall'esperienza Vtr 1000 f, motore potentissimo, ciclistica che strizza l'occhio alla sportività ma anche al viaggio, alla fine ti trovi un mezzo che non va bene ne per l'uno ne per l'altro!!! Perchè se vuoi andare forte (intendo FORTE), non hanno doti telaistiche consone e ti tocca spenderci soldi in aftermarket, se vuoi viaggiare, ti trovi comunque in sella ad una moto con semimanubri e posizione caricata sulle braccia...

Ultima Modifica di Veleno : 24-04-2008 12:53 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 24-04-2008, 01:09 PM


mmmhh...dunque...vediamo:


cbr 600 rr




gsx 750 r





...che dite?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
topper harley topper harley Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Jan 2008
Località: in palestra
Età: 37
Predefinito 24-04-2008, 03:14 PM


da centauro ti dico che la Cbr F non è male.
me ne hanno parlato bene in tanti.

i limiti emergono in pista ma vabbè non è che se non ha i freni ad attacco radiale frena da schifo.
è comunque una moto valida.
facevano anche la versione sport un pò più duretta di sospensioni e con le molle valvole più resistenti per i vari kit HRC super sport.

la nuova RR è anche favolosa ma rispetto la vecchia F è un'altro tipo di moto.
molto sportiva e molto più scomoda e molto più a suo agio in pista.
la suzuki la scarterei per la linea poi gusti son gusti.

se sei smanettone vai con l RR se vuoi qualcosa di valido ma più sfruttabile vai con la versione F.
lampzzzz
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 24-04-2008, 06:27 PM


CBR 600 RR





CBR 600 F




Notevolmente più tozza e pesante...

Ultima Modifica di Veleno : 24-04-2008 06:29 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 24-04-2008, 06:32 PM


CBR 1000 RR replica



...mi brillano gli occhi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-04-2008, 07:34 PM


honda come valore economico per rivenderla e' sempre meglio
il 1000 fatti il modello prima di questa che e' in vendita colorazione bianca blu e rossa una bomba
ma se ti devi fare una moto usata una bella ninja 1000 nera o anche la 600 no ??? a me l'unica moto che piaceva prima era solo la ninja
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 24-04-2008, 07:47 PM


Ducati Ducati Ducati!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 24-04-2008, 08:30 PM


Quote:
honda come valore economico per rivenderla e' sempre meglio
...anche

Quote:
il 1000 fatti il modello prima di questa che e' in vendita colorazione bianca blu e rossa una bomba
ma se ti devi fare una moto usata una bella ninja 1000 nera o anche la 600 no ??? a me l'unica moto che piaceva prima era solo la ninja
beh, un altra signora moto, niente da dire, ma la 1000 è troppo impegnativa...
una buona 600/750 cc...la ninja 600 sarebbe da valutare, anche se a occhio sembra meno sghemba della cbr...e poi quello scarico laterale... la gsx r non sembra male in alternativa...

Ultima Modifica di Veleno : 24-04-2008 08:33 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 47
Predefinito 24-04-2008, 09:10 PM


Veleno, se sei fissato pigliati sta RR e non pensarci più... Io i miei consigli te li ho dati, se poi sul misto stretto e in montagna vedi stormi di naked che ti fanno il mazzo, io ti avevo avvertito... Se poi vuoi andarci in 2, ripeto, non si spostano i 600 in 2... Perchè i cavalli sono tanti, ma la coppia è quella che è e tutta in alto, se becchi un percorso pieno di curve e magari un passo di montagna, con la ragazza seduta sulla targa, letteralmente ti spacchi il culo e basta...
Ti parlo d'esperienza zio...
Amenochè tu non sia il tipo da rettilineo... Quando te ne sei sparati 3 ti sei gia rotto le palle...
Io le 600 supersportive le vedo bene solo in pista e sul misto veloce, ma molto veloce...
Se proprio dev'essere supersportiva, ragiona sul Gsx 750 r... Li non sbagli sicuramente...
E chi ti ha detto che sono più impegnative le 1000? E' una stupidaggine bella e buona, perchè alla fine le millone hanno un'erogazione più piena in basso e in certi percorsi te la giochi più con disinvoltura senza dover andare a cercare le marce basse, idem nell'urbano... Perchè alla fine, se un millone arriva a 300, un 600 arriva a 260, se un millone fa i 400 metri in 10 secondi un 600 li fa in 11... Non cambia una mazza come prestazioni alla fine, quello che cambia è l'erogazione, il mille c'è sempre, il 600 lo devi tirare fuori...
Le cose per capirle bisogna provarle, palle non ce ne sono...
E il discorso che mi hai fatto che cerchi una moto che sei costretto ad aprire e spingere, per me una moto deve spingere appunto quando apri il gas, non quando arriva il regime giusto perchè il motore è fasato in modo che per avere un tot di cavalli bisogna stare sopra i 7000/8000 giri e sotto non spinge... Forse non capisci il concetto...

Ultima Modifica di The_heavy_hands : 24-04-2008 09:14 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 24-04-2008, 11:46 PM


Zio Heavy,

Io di fronte alla tua esperienza e al tuo curriculum di motard non posso fare altro che inchinarmi .
...e infatti ho letto con cura il tuo intervento precedente.

Risponderò di seguito ad alcuni dei tuoi appunti di quest'ultimo post:

Quote:
Veleno, se sei fissato pigliati sta RR e non pensarci più... Io i miei consigli te li ho dati, se poi sul misto stretto e in montagna vedi stormi di naked che ti fanno il mazzo, io ti avevo avvertito...
mahuahuahua...ok zio!

Quote:
Se poi vuoi andarci in 2, ripeto, non si spostano i 600 in 2... Perchè i cavalli sono tanti, ma la coppia è quella che è e tutta in alto, se becchi un percorso pieno di curve e magari un passo di montagna, con la ragazza seduta sulla targa, letteralmente ti spacchi il culo e basta...
Ti parlo d'esperienza zio...
Questa non l'ho capita, zio: vuoi dire che in due a bassi regimi spinge poco?
Che non ti puoi godere un andatura "da passeggio"?
Perchè se è così,non sarebbe un problema...

Quote:
Amenochè tu non sia il tipo da rettilineo... Quando te ne sei sparati 3 ti sei gia rotto le palle...
A me piace l'accelerazione: non mi interessa il rettilineo per sfrecciarci a 260, mi interessa rischiare l'ischemia cerebrale per aver accelerato da 0 a 100 in 3 secondi!!!!
Capisci?
accelerazione, accelerazione,solo accelerazione,come su un aereo da caccia !!! Per questo non mi disturba l'erogazione in alto...

Quote:
Se proprio dev'essere supersportiva, ragiona sul Gsx 750 r... Li non sbagli sicuramente...
Infatti stavo pensando pure a quella...

Quote:
E chi ti ha detto che sono più impegnative le 1000? E' una stupidaggine bella e buona, perchè alla fine le millone hanno un'erogazione più piena in basso e in certi percorsi te la giochi più con disinvoltura senza dover andare a cercare le marce basse, idem nell'urbano... Perchè alla fine, se un millone arriva a 300, un 600 arriva a 260, se un millone fa i 400 metri in 10 secondi un 600 li fa in 11... Non cambia una mazza come prestazioni alla fine, quello che cambia è l'erogazione, il mille c'è sempre, il 600 lo devi tirare fuori...
Le cose per capirle bisogna provarle, palle non ce ne sono...
Io parlavo a livello economico. Costo di acquisto, gestione, consumi, tasse...

Quote:
E il discorso che mi hai fatto che cerchi una moto che sei costretto ad aprire e spingere, per me una moto deve spingere appunto quando apri il gas, non quando arriva il regime giusto perchè il motore è fasato in modo che per avere un tot di cavalli bisogna stare sopra i 7000/8000 giri e sotto non spinge... Forse non capisci il concetto...
Il concetto l'ho capito, l'ho anche "vissuto" (da passeggero), so cosa vuoi dire e ti ho già risposto sopra.
Per avere spinta devi aprire,il motore deve urlare, lo stomaco ti deve vibrare...è quello che voglio!



...e la Ninja come la vedi?

Ultima Modifica di Veleno : 24-04-2008 11:49 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 47
Predefinito 25-04-2008, 12:31 AM


Io ci riprovo poi rinuncio... Le 600 supersport sono moto pensate per la pista e omologate su strada... Sono moto che si godono oltre una certa velocità, ma si parla di velocità che su strada non sono, non per il limite di velocità, lasciamo stare quello, proprio per tipologia di percorsi traffico e quant'altro si raggiungono raramente...
Di fatto, le supersport a bassa velocità (per bassa intendo sino ai 120 s'intende) non hanno un appeal che può avere una bella naked, progettata per divertire su strada e per dare il meglio sia in una situazione di tornante di montagna, sia in città, che sul misto veloce, te la godi da quando parti al semaforo sino a quando la metti in garage, nessuna posizione costrittiva e motori che al semaforo lasciano indietro le supersport (per via di erogazione e rapporti del cambio, son fatte apposta!!!)...
Le supersportive sono moto nate per la pista e omologate per l'uso stradale, pensate per la pista, per il tempo sul giro...
Ho capito che tu dici, voglio fare il figo, io piano non vado, velocità da passeggio non esiste... Pff, fidati, stronzate, perchè non si può uscire in moto sempre al suicidio, o duri poco, o ti tocca vendere la moto per pagarti le multe e rifarti la patente... Andare forte si, ma è bello anche tornare a casa, intero, con la patente, senza i 1500 euro di multa ecc ecc ecc...
Accelerazione? Ok, sei un tipo da rettilineo allora!!!
Il discorso andare in 2, forse non hai capito che un cbr 600 rr con 2 persone a bordo non è che non spinge ai bassi, in uscita di curva se giri basso ti supera il cinquantino elaborato... Purtroppo tante volte non si capisce che avere 120 cv a 14000 giri e una curva di coppia da pista vuol dire avere moto fiacche in un utilizzo normale, che si svegliano solo a velocità elevate, il che vuol dire, quelle poche volte che trovi la strada giusta...

Poi, Ue, fatti il cbr 600 rr, se proprio... Tu sei un combattente, scommetto che ti piace la sfida, presentarsi su strada con una moto con queste caratteristiche è come andare ad un incontro di Boxe con un background di aikido... Magari te la cavi comunque bene, ma parti parecchio svantaggiato...

Roncola, misto stretto, l'anno scorso, becco 2 tipi con l'r1, solo di abbigliamento valeva di più della mia moto, il banditone preparato, me li sono bevuti sui primi cento metri, perchè quando era il momento che l'r1 sfoderava la sua natura, era gia arrivata la curva... Ragass, 170 in prima, dove cacchio vai, finisci nella vallata!!! Invece una bella naked pensata per la strada, e non per il tempo sul giro, è un altro pianeta...

Per avere la spinta, su strada, serve tanta coppia, un motore potente e lineare, non un motore che si sveglia quando gli altri sono gia arrivati allo stop o alla curva...

Ninja? La fanno ancora il 636? Ha quel pelo di cilindrata in più che la rende un po più piena come erogazione... Comunque io ti consiglio il gsx 750 r se proprio vuoi la supersportiva, è anche più adatta ad un uso stradale e si fuma qualsiasi 600...

Ho appena letto la prova della cbr 600 rr 2007/08, sembra che abbiano rivisto l'erogazione, ora è un attimo più "vivibile", i modelli precedenti erano vuotissimi in basso, (e mi rifacevo a quelli per descriverti la cosa), ora qualcosa è migliorato, ma di fatto, rimane sempre un 600 da pista a quanto dicono, ora è migliore di avversarie come r6 sotto questo punto di vista, (L'r6 è un disastro in certi frangenti su strada ma in pista è un demonio)...
Rimango comunque della mia idea, ragionaci sul gixxer 750, che costa uguale...

Ultima Modifica di The_heavy_hands : 25-04-2008 12:54 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
The_heavy_hands The_heavy_hands Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,014
Data registrazione: Sep 2006
Località: Bergamo
Età: 47
Predefinito 25-04-2008, 01:07 AM





Ultima Modifica di The_heavy_hands : 25-04-2008 01:09 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 25-04-2008, 11:55 AM


vuoi potenza e vuoi andare in 2 ???
questa e' il massimo !!!

Kawasaki ZZR 1400


se no ti fai questa che come potenza e' da record 1000 cv

Rapom V8
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0