![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#17)
![]() |
||||||||||||||||
jayamano BODHI builder
|
![]()
![]() evocato con cotanto... fervore mi manifesto per citare: dhammapada: versetti 3-4-5 "Egli mi ha offeso, mi ha percosso, mi ha vinto, mi ha derubato". In coloro nei quali tali pensieri allignano, l'odio non si placherà mai. 4 "Egli mi ha offeso, mi ha percosso, mi ha vinto, mi ha derubato". In coloro nei quali tali pensieri non allignano, l'odio si placherà. 5 L'odio non si placa con l'odio, l'odio si placa con il non-odio. Questa legge è eterna." poi il mio pensiero: non ho risposto subito al post iniziale poichè non volevo gettare benzina sul fuoco e poichè Guru già aveva detto con poche parole ciò che era da dire, comprendo il risentimento di softmare (ci vivo insieme ![]() Il rispetto ed il dialogo sono la base della pacifica convivenza ![]() Aggiungo una metafora che ho letto su un libro buddista: concorso di miss Universo, sul palco la vincitrice e le altre finaliste: nel pubblico il fidanzato la guarda e pensa " è la mia fidanzata" il padre pensa" è mia figlia" uno spettatore pensa "è proprio bella, averla una ragazza così" sul palco la seconda e le altre pensano " ha vinto lei, ma noi eravamo più belle" se in sala vi fossa un coccodrillo guardando la vincitrice penserebbe solo " guarda che bel pranzetto" tutto è relativo, la bellezza, l'intelligenza, il sapere, la forza , l'ipertrofia e tutti i fenomeni composti, le nostre menti sono fallaci, impermanenti , vittime di emozioni negative e positive, possiamo forse essere infallibili possessori di verità? No, possiamo solo donare il rispetto a tutti, scrivendo in modo corretto (tra l'altro cosa che è richiesta da forum in cui siamo iscritti) e senza causare , sebbene involontariamente, spiacevoli equivoci che poi possono portare a sensazioni di disagio e di offesa, arrivando perfino a sembrare discriminatorie (cosa che non credo in modo assoluto, questo si,volesse baiolo), e tutto ciò ci insegna che la parola è veramente un mezzo dalle potenzialità infinite. Shanti (pace) a tutti voi ![]() sarva mangalam (infinitti benefici a tutti voi) ![]() |
|||||||||||||||
|
|