Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,264
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-07-2018, 12:41 AM

Mondiali Russia 2018


Mentre guardavo la partita avevo quasi la sensazione di vedere Croazia contro la rappresentativa della Guyana francese.
Imbarazzante l'atteggiamento tattico della Francia. Hanno vinto e alla fine conta quello, ma la Croazia ha mostrato cosa si fa quando si hanno in squadra giocatori di talento. Ma con Deschamps in panchina cosa mi potevo aspettare?

Veramente peccato per la Croazia. Gran bella squadra, almeno l'11. E alla fine il suo unico limite è stato quello. Non aver giocatori in grado di sostituire i titolari e essere all'altezza. Perché con tutte le energie spese qualche cambio avrebbe aiutato.
Poi ha anche qualche limite in avanti e finalizza poco, perché alla fine oggi ha creato poco in proporzione a tutto il possesso. Peccato che Pjaca sia sia rotto 2 volte, perché in prospettiva poteva essere l'uomo che è mancato. Come tipologia.
Rebric per ora è solo un Perisic che corre meno e combina poco (però ha 24 anni e potrebbe anche migliorare). Kramaric non ho ben capito che tipo di giocatore è e cosa può dare, ma alla fine ha 27 anni e gioca nell'Hoffenheim, quindi non sono stato molto a cercare di capire se aveva del potenziale, perché la risposta sembra evidente.
Oggi mentre vedevo la partita pensavo a quanto sarebbe servito Kovacic. Ma quello di un universo parallelo, che al posto di andare al Real a portare le borracce e rimpinguare il conto corrente, era rimasto all'Inter (o era andato in una squadra per essere titolare) ed era diventato il giocatore che sognavo.

Ora vado ad accendere un cero al Dio del calcio, nella speranza che nessuno vanga a pagare la clausola di 50M di Brozovic.
Grandissimo mondiale, e anche se lo avranno notato in pochi, oggi ha fatto un partitone, meglio di Rakitic e Modric. Quest'ultimo stracotto. Proprio sul più bello.

Mi spiace per te e per quello che vivrai nei prossimo giorni. Io, giusto per mantenere pacata l'atmosfera, mi presenterei in ufficio con la maglietta di Materazzi.



Infine il dato statistico che avevo tirato in ballo sul tuo diario. Quello sui rigori.
Il record di rigori assegnato era a Francia 98 con 18 rigori in tutta la manifestazione (forse bissato anche nel 2002).
Prima della finale eravamo già a 28, quindi in Russia abbiamo chiuso con 29 rigori. Un incremento notevole, che suona quasi anomalo se confrontato con i dati che avevo postato sulla serie A, dove l'ingresso della VAR non aveva portato a un cambiamento sulla media di rigori assegnati a giornata.

Edit con precisazione: specifico per ogni possibile lettore che il paragone con la Guyana francese era riferito solo a questioni tecniche, con una Francia così remissiva da sembrare una squadra dei suoi possedimenti d'oltre mare. Quindi niente a che vedere con le idiozie da suprematisti bianchi lette in questi giorni. Era scontato, immagino si fosse capito, ma meglio evitare fraintendimenti.
E sempre Francia merda!

Ultima Modifica di orange : 16-07-2018 12:45 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,947
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-07-2018, 01:26 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
Quindi niente a che vedere con le idiozie da suprematisti bianchi lette in questi giorni.
Se posso permettermi, in queste ore ho letto pure parecchie idiozie da parte dei suprematisti del multi-kulti a tutti i kosti.


Modric sara' pure' stato scoppiato, ma non ha mai perso la palla. E' davvero un gran giocatore. Ho un caro amico inglese, tifoso del Tottenham. Mi ha detto che quando chi guarda il calcio ingles,e si chiede spesso perche' gli Spurs hanno venduto Bale. Chi tifa Spurs invece, si chiede ancora come mai abbiano dato via Modric.

Chiudo con una nota su MBappe. Ha i mezzi per diventare un giocatore molto bravo, forse persino un giocatore bravissimo. Ma i peana che gli sono stati indirizzati sono un miscuglio di prematuro e di grottesco. Lo hanno paragonato a Pele'; no dico, gente, ripigliatevi. Avete idea di che cosa rappresenti e cosa abbia fatto Pele'? E voi gli paragonate un ragazzino che nel primo tempo si e' ingambato sul pallone un paio di volte, e se l'e' fatto portare via a piacere da difensori e centrocampisti croati assortiti?
Ma per piacere; se si continua a incensarlo a questo modo, lo si rendera' antipatico. Come gia' successo per Pogba, che e' entrato in campo al 46esimo, ed ha giocato davvero per circa dieci minuti, con la partita gia' decisa.

Dei francesi, il miglior mondiale mi pare lo abbia fatto Varane.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,264
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-07-2018, 02:00 PM


Quote:
IlPrincipebrutto
Visualizza Messaggio
Se posso permettermi, in queste ore ho letto pure parecchie idiozie da parte dei suprematisti del multi-kulti a tutti i kosti.
Chiaro, ma visto il mio inizio non potevo certo essere accusato anche di quello
A me del discorso razziale interessa zero, non apprezzo solo le forzature. E per guardare in casa nostra parlo di Camoranesi, Eder, Motta e compagnia, gente naturalizzata solo per fini tecnici che con l'Italia avevano poco a che fare. Se la Francia ha fatto lo stesso con qualcuno dei loro vale lo stesso discorso.
Io trovo brutto anche l'avere un CT straniero. Se fossi la FIFA specificherei che una nazionale deve essere in ogni suo aspetto. permetterei CT stranieri solo per i paesi emergenti, diciamo che oltre una certa posizione nel ranking puoi anche avere un CT e uno staff tecnico straniero, sperando che ti aiutino a crescere.

Per Modric è vero quello che dici, ma ho detto "stracotto" proprio per quello. Con la tecnica ha comunque giocato una buona partita, ma chi ha visto come può giocare sa che quello era un Modric a mezzo servizio. Di certo è il più meritevole di vincere il Pallone d'Oro. Per quello che vale, visto che ai miei occhi ha smesso di avere credibilità quando lo ha vinto Summer. Cosa ampliata ulteriormente nel 2010 quando lo hanno letteralmente regalato a Messi. Triplete dell'Inter, Mondiale alla Spagna. Pallone d'Oro a Messi.

Quoto anche su Mbappe, ma oggi è pieno di "montati", anche se tecnicamente buoni.
Avrebbe bisogno di un Allenatore con la A maiuscola per crescere con la testa a posto, e sistemare le lacune sul campo.
Probabilmente anche di un ambiente più equilibrato, cosa che manca del tutto al PSG. Ora c'è un nuovo allenatore, vediamo come lo gestirà.
(Sempre che rimanga lì, dopo aver perso Ronaldo il Real dovrà pur comprare qualcuno, e non so se prende Hazard, o se prende solo lui).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,264
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 16-07-2018, 05:10 PM


Prima ho dovuto chiudere il commento anzitempo.
Aggiungo che invece in Italia, escluso il talentuosissimo e fenomenale Balotelli, facciamo sempre l'opposto.
Ogni giovane è sempre troppo giovane, non è mai abbastanza forte, non è pronto e mille altre scuse per non farli giocare.
Poi però, in quelle rare situazioni in cui hanno avuto fiducia, qualcosa di buono sta uscendo.
Non dico di arrivare agli eccessi di esaltazione estera, con palloni d'oro annunciati e quant'altro, però se oggi l'Italia ha una carenza di talento è solo perché il sistema calcio non ha saputo valorizzarli. Non certo perché di colpo sono diventati tutti scarsi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,947
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 18-07-2018, 05:40 PM


Quote:
orange
Visualizza Messaggio
escluso il talentuosissimo e fenomenale Balotelli
Nice trolling, per un attimo c'ero cascato...Aspetta! Dici sul serio?


Rimanendo in tema, chi si ricorda di Guivarch, il centravanti della Francia campione del mondo 1998?

https://twitter.com/FootyHumour/stat...89364065062912
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,264
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-07-2018, 06:35 PM


All'inizio c'ero cascato anch'io. Quando ha esordito dalla primavera e sembrava un campione annunciato. Poi l'ho conosciuto meglio
(In una delle primissime partite in prima squadra, Juve-Inter 2 a 3 con doppietta di Balotelli).

La statistica di Giroud volevo postarla qualche giorno fa, quando ho parlato proprio del suo "peso" in attacco (dicendo appunto che tanto valeva mettere un centrocampista in più e far giocare Griezman più vicino alla porta). Però il dato mi sembrava più una bufala delle pagine social. Insomma, 0 goal è cosa certa, ma che non avesse nemmeno tirato in porta mi sembrava un'esagerazione.
Potrebbe essere l'erede perfetto della coppia Kalinic - Andrè Silva al Milan.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,264
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 18-07-2018, 06:49 PM


L'altro giorno stavo pensando proprio alla questione "bomber" e a come all'Italia manchi un attaccante di riferimento. Non a caso il nostro miglior marcatore in attività è De Rossi (21) seguito proprio da Balotelli (14).
La cosa però non è strana, sia se pensiamo alla pochezza degli ultimi anni (Zaza, Pellè, Eder - visto che i nostri non ci bastano).
La cosa diventa ancora più curiosa vedendo che i nostri migliori marcatori all time sono Riva, Meazza e Piola con 35, 33 e 30 goal (anni 60, anni 30 e anni 40).
Quindi nonostante tutti gli attaccanti avuti negli anni 90 nessuno è mai arrivato a almeno 30 goal.
Oggi si gioca di più, ma fa pensare che c'è Lukaku che ha 25 anni e ha già fatto 40 goal in nazionale, Neymar 26 anni e 57 goal o C.Ronaldo a 85 goal.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0