![]() |
![]() |
|
|||||||
| Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
All the Truth Member
|
panca piana = petto?c'era un mio amico che aveva il petto grosso senza fare pesi al massimo qualche piegamento sulle braccia una volta o due a settimana, suo padre aveva il petto grosso senza aver mai fatto palestra. ho degli zii che sono sempre stati molto forti fisicamente senza aver mai fatto palestra e per forti dico forti veri. un ragazzo che conoscevo in palestra aveva delle spalle enormi e un buon petto e tutti pensavano che fosse doped, non caricava molto con i pesi anzi caricava molto poco perchè aveva paura di infortunarsi e forse aveva avuto anche dei precedenti tipo cuffia dei rotatori non ricordo. un altro che aveva un petto enorme e spesso eppure sollevava davvero poco di panca e anche di altri esercizi. come ci sono quelli che a parità di carico sollevato non hanno masse enormi a giustificare la loro forza anche perchè altrimenti i vari mr O dovrebbero avere dei carichi incredibili, ci sono persone che con carichi normali sviluppano buone masse muscolari. c'è gente che fisicamente sta benissimo allenandosi 2 volte a settimana e chi non riesce a incrementare la propria massa anche allenandosi più volte in multifrequenza e di soli multiarticolari. quindi dire che se uno non fa solleva tot è sbagliato un po', sarebbe come fare un ragionamento che fino a che non fai 100kg di panca non sei un vero uomo, perchè quello è il peso fatto da una donna incinta cit |
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
Great ma tu hai ragione, però non si può andare avanti a livello induttivo basandosi su zii, amici o quant'altro. Il succo del discorso è che su 1000 persone, sarà più facile che la maggior parte abbia buoni risultati (o gli stessi ma più in fretta) con un certo tipo di programma piuttosto che con un altro. Almeno, questo è quanto sostengono molti utenti esperti qui sul forum e io ci credo, poi non vuol dire che solo così si cresce così come non vuol dire che non ci sia chi cresca di più in altri modi. Infatti viene proposto ai principianti, perchè se fai la panca con 40kg le croci le fai con i manubri da 8 e ha poco senso. Poi come dice vodka, se uno si diverte di più variando e utilizzando programmi da bb non c'è nessun motivo al mondo per non farli. |
|
|
|