Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
lawrencetb lawrencetb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,096
Data registrazione: Aug 2011
Età: 35
Predefinito 08-09-2012, 06:34 PM


Considerate che bale è a 91kg per il terzo film!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-09-2012, 11:07 AM


bellissimo film, bellissima triologia. Anzi devo dire che si tratta proprio di una triologia in tutti i sensi e non di un film spezzettato. Oni film può essere visto singolarmente per il tema trattato ma il personaggio viene chiuso solo se visto in tutte e tre le sue evoluzioni.
L'ho molto aprezzato sia per l'interpretazione originale di batman che però non snatura affatto il personaggio, sia perché batman poteva benissimo non esistere, la storia reggeva alla grande lo stesso.

Nolan è un narratore, ti entra dentro e pretende di farlo, non ha paura di diventare lezioso. QUalità anche di david linch ma la connotazione narrativa profonda sembra facilissima per nolan, il fim poteva solo andare così e poteva solo piacere così.

conosci il mondo dove vivi, conosci con chi vivi e conosci te stesso: il percorso infantile dell'uomo viene completamente ribaltato. E nel mondo dove ci troviamo questo non può che essere visto come scontro, il sopportarlo signica scontrartici, altrimenti vieni travolto dalla marea. La paura di ciò che siamo, la paura di ciò che non comprendiamo negli altri e la paura dell'affrontare la responsabilità delle nostre azioni. Batman chiude un cerchi perfetto.

Peccato che non lo abbiano fatto per un supereroe marvel
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 09-09-2012, 12:08 PM


Quote:
spike
Visualizza Messaggio
bellissimo film, bellissima triologia. Anzi devo dire che si tratta proprio di una triologia in tutti i sensi e non di un film spezzettato. Oni film può essere visto singolarmente per il tema trattato ma il personaggio viene chiuso solo se visto in tutte e tre le sue evoluzioni.
L'ho molto aprezzato sia per l'interpretazione originale di batman che però non snatura affatto il personaggio, sia perché batman poteva benissimo non esistere, la storia reggeva alla grande lo stesso.

Nolan è un narratore, ti entra dentro e pretende di farlo, non ha paura di diventare lezioso. QUalità anche di david linch ma la connotazione narrativa profonda sembra facilissima per nolan, il fim poteva solo andare così e poteva solo piacere così.

conosci il mondo dove vivi, conosci con chi vivi e conosci te stesso: il percorso infantile dell'uomo viene completamente ribaltato. E nel mondo dove ci troviamo questo non può che essere visto come scontro, il sopportarlo signica scontrartici, altrimenti vieni travolto dalla marea. La paura di ciò che siamo, la paura di ciò che non comprendiamo negli altri e la paura dell'affrontare la responsabilità delle nostre azioni. Batman chiude un cerchi perfetto.

Peccato che non lo abbiano fatto per un supereroe marvel
Grande spike! Sono d'accordo con questo tipo di "critica" (in senso di analisi) a Nolan, è riuscito a fare una trilogia che si reggerebbe quasi anche se i protagonisti non fossero eroi dei fumetti. E' davvero un grande regista, per chi non ha visto The Prestige e Memento li consiglio tantissimo. Inception è un grandissimo film ma manca forse un pò la naturalezza di The Prestige, che io ritengo un film nel suo genere forse unico, intricatissimo e allo stesso tempo un piacere da guardare; riesce perfettamente nel suo intento di "ingannare" lo spettatore, esattamente come fa un prestigiatore. Meraviglioso.

Spike vedo che sei un appassionato di cinema, hai citato anche Lynch, perché non apriamo una sezione CineForum? Potremmo fare che si decide un film da vedere e poi ognuno di noi lo commenta, sarebbe fico, che ne dite?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 09-09-2012, 12:29 PM


a me non è piaciuto molto ... questo batman è molto bello e realistico ma un tocco di fumetti e super eroi dovevano metterlo di più.
una cosa bella di questo batman sono i suoi veicoli realistici per certi versi ma innovativi e distruttivi, tipo la moto con le ruote che girano in curva ecc
il primo film molto bello ma ra's al gul sembra un uomo comune e non si accenna nulla al pozzo di lazzaro o altro.
joker fantastico si ma dovevano metterci anche un po' di jack nicholson, poi il vero joker secondo me è quello tipo jack e anche quello del cartone warner bros anni 90.
nel film di nolan joker sembra solo un criminale fuori dagli schemi un po' visionario.

l'inizio di quest' ultimo film è un po' lento .. ci sono voluti 30 minuti per vedere batman, un batman in decadenza ma non si sa perchè appena riprende il costume sta di nuovo bene.
poi realistico ok ... ma bane gli spezza la schiena quasi e lui poi si riprende nel finale

ultima nota stonata robin ... alla fine del film gli chiedono pure il nome privato e lui dice robin ahahah
alla faccia della presunta identità segreta.

però il finale è bello
lui a firenze con catwoman insieme ad alfred che fa finta di non conoscerlo

non trovo che nolan faccia sempre bei film anzi ... poi per me è una cosa negativa rivedere sempre gli stessi attori nei suoi film
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 09-09-2012, 12:33 PM


secondo me l'inizio del film,la scena dell'aereo è stupenda veramente...
poi nolan è veramente molto prodondo..e anche il modo si approcciarsi con gli attori è anticonvenzionale..difatti non si studiano il copione i suoi attori...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-09-2012, 11:12 PM


il ritmo del secondo comunque gli altri due non ce l'hanno. Anche perché il primo è un esperimento di climax continuo, mentre nel terzo, complice la chiusura del cerchio, ci sono 4 climax e questo forse è il lato debole del film.
Rivisto in quest'ottica so di aver guardato distrattamente il primo batman, rimedierò al più presto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 18-09-2012, 01:05 PM


Aspettavo la seconda visione per avere un parere più consapevole e speravo in una rivalutazione ma...non è così.
Non posso dire di essere deluso rispetto a un modello di film di Batman, ma rispetto al trend a cui Nolan ci aveva abituato si. Il film è indubbiamente eccellente da molti punti di vista ma manca qualcosa che mi ha fatto appassionare agli altri due.

Oltre a ciò, c'è da dire che io già temevo di rimanere deluso perché in una trilogia il capitolo nuovo deve sempre superare il precedente per destare meraviglia e approvazione, e io sapevo che non era possibile superare The Dark Knight, troppo ben riuscito, troppo ben incastrato, con un Heath Ledger e un Chris Nolan in stato di grazia.

Ma c'è un altro motivo per cui sapevo che il terzo avrebbe meravigliato se e solo se Nolan si fosse superato ancora: e cioè che con The Dark Knight Nolan aveva praticamente esaurito le idee su Batman (il Batman personaggio da lui creato, non il Batman fumetto).

C'era solo un modo per ridare spessore al personaggio e trovare nuovi spunti su cui impostare la sua "morte e resurrezione". Questo fumetto:



A mio modesto parere, un piccolo capolavoro. Una sceneggiatura già scritta.
Ecco, se Nolan si fosse rifatto di più a questo fumetto (adattandolo comunque al suo stile "realistico" che a me non è dispiaciuto affatto) forse sarebbe riuscito nel miracolo di finire col botto. In realtà, sarebbe mancato comunque un attore adatto. Tom Hardy, per quanto molto bravo, non avrebbe retto il peso del personaggio.

Ultima Modifica di GiulioWL : 18-09-2012 01:07 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 18-09-2012, 04:01 PM


ma date tutti i meriti a Nolan quando poi la sceneggiatura è stata scritta a 4 mani, quindi non solo Nolan ma anche David S. Goyer.
il film è molto bello, però come ho già detto avrei voluto vedere un batman più fumettistico con effetti speciali diversi.
un tipo di batman che si avvicina molto alla mia idea è quello del cartone animato anni 90 della warner bros.

ho visto di nuovo l' anime superman e batman nemici pubblici, dove luthor è presidente degli stati uniti d'america e batman e superman diventano dei super eroi fuorilegge per colpa di luthor.
cartone fatto veramente bene dall' inizio alla fine.
caratterizzazione buona di tutti i personaggi presenti.

c'è anche capitan atom quello che ha ispirato dottor manhattan
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 19-09-2012, 02:25 AM


Hai ragione Great non sapevo che c'era anche Goyer, bè giusto, allora onore al merito pure a lui

Vedevo invece che Inception è tutto di Chris Nolan, il fratello Jonathan non ha collaborato; mentre in The Prestige Jonathan collabora alla sceneggiatura. Quel povero Jonathan nonse lo caga nessuno, ma ad esempio c'è scritto su Wikipedia (non so quanto sia attendibile) che il soggetto di Memento sia di Jonathan Nolan. E mica cazzi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-09-2012, 10:47 AM


Quote:
GiulioWL
Visualizza Messaggio
Hai ragione Great non sapevo che c'era anche Goyer, bè giusto, allora onore al merito pure a lui

Vedevo invece che Inception è tutto di Chris Nolan, il fratello Jonathan non ha collaborato; mentre in The Prestige Jonathan collabora alla sceneggiatura. Quel povero Jonathan nonse lo caga nessuno, ma ad esempio c'è scritto su Wikipedia (non so quanto sia attendibile) che il soggetto di Memento sia di Jonathan Nolan. E mica cazzi!
esatto
che poi magari il mix tra i due crea buoni risultati e nolan da solo non ha lo stesso effetto.
è come dire che tim burton è perfetto ogni film che fa o ridley scott ecc...
sicuramente i loro film hanno molto appeal sul pubblico e quindi sul botteghino.
a me inception non è piaciuto molto invece, un film sempre con di caprio che mi piacque molto fu shutter island, anche se poi leggendo le differenze tra libro e film avrei preferito che il film fosse stato più fedele al libro, perchè il film è ostico da capire e certi passaggi si sente che mancano.

se non mi sbaglio Goyer è in lavorazione per il nuovo film su superman.
una cosa che spero per questo nuovo film almeno è l'uso della vechia tuta e non dell' ultima, quindi con colori più accesi.
spero anche che all' attore si inventino una suite muscolosa fatta bene da mettere sotto la tuta e che lo vestano con il completo elegante da clark kent senza far capire il vero fisico.
anche perchè l' ultimo superman è sempre muscoloso con la tuta sopra.
anche batman lo hanno sempre fatto muscoloso e con una tuta leggera, anche se il batman di nolan mi era piaciuto molto, si insomma ci sta che batman abbia una tuta in kevlar alla fine è un essere umano e lui combatte contro gente armata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-09-2012, 12:00 PM


concordo che il livello del secondo batman non è stato raggiunto, però qualcosa di nuovo su batman è stato narrato e anzi è stata lanciata la sfida alla nuova lotta del "personaggio dello spettatore": anzi sono convinto che quando è stato girato il secondo Nolan sapeva già che base mettere per il terzo.
cosa che ad esempio dixon non fa nel suo batman (a proposito le cose migliori secondo me le ha fatte con robin). Perché dixon si prende una libertà narrativa che in una casa commerciale non dovrebbe essere data (però ammetto che il suo bane è "spessissimo"). Nolan crea un suo batman. Goyer secondo me è stato l'ancora in questo duo: ha lasciato batman fra i comuni mortali e lo ha reso più supercomics (l'idea della moto sono sicuro che è sua).

jonathan nolan lo ha proprio sceneggiato memento così come i batman (anche se ora mi viene il dubbio per il primo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 22-09-2012, 09:04 AM


Quote:
lawrencetb
Visualizza Messaggio
A me è piaciuto tantissimo, l'ho già visto due volte e andrò una terza!

Uniche falle.

-La traduzione italiana. Sono riusciti a far dire, quando bruce è nella prigione col pozzo, che il coro cantato dai prigionieri significa "sollevati"..vuol dire risorgi cazzo, risorgi, è il titolo del film, travisato completamente.

-Batman ha regalato un bello tsunami a gotham, ma vabbè



Per il resto secondo me un film superbo, meglio del secondo a mio avviso. Se è vero che l'accento del doppiatore di bane lascia a desiderare, il timbro metallico è azzeccato e come personaggio l'ho preferito a joker: è un ideale a guidarlo, non è un semplice svitato che fa danni a caso.
visto ieri sera, non nascondo che la prima parte del film non l'ho apprezzata tantissimo, però meriterebbe almeno una seconda visione per capire alcune sfaccettature.

Pure io ho pensato allo tzunami


Joker non era un semplice svitato, ma un personaggio che ha dato spessore al film.

Non ho ben identificato il ruolo di catwoman, forse l'attrice doveva essere un'altra, non so, non mi ha convinto moltissimo.

Inoltre faranno un quarto episodio, oppure si passa direttamente a Robin?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 22-09-2012, 10:42 AM


le responsabilità delle nostre azioni ci portano a scontrarci con le conseguenze di ciò che costruiamo e ciò che distruggiamo.

bane rappresenta il reietto irrecuperabile, il morlock che ha imparato a rispondere alla violenza che ha subito (in questo caso la guerra è palesemente anticapitale)
catwoman (mai chiamata così nel film) è come bane ma non è ne una morlock ne irrecuperabile....anzi è l'antagonismo che forse ci fa riflettere sui nostri errori (il fatto che sia anche gnocca fa riflettere anche di più)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-09-2012, 08:14 PM


io ho visto bane come uno innamorato della figlia di ra's al ghul, per questo lui era mosso nelle sue azioni, altrimenti non si spiegherebbe la sua entrata nella setta delle ombre
il carattere di catwoman nel film è leggermente diverso da quello che ricordavo.

comunque sono deluso che nel film bane non abbia avuto il suo steroide speciale attaccato, non sarebbe stato male vederlo gonfiarsi e sgonfiarsi all' occorrenza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 642
Data registrazione: Feb 2012
Predefinito 08-10-2012, 09:31 PM


BUONE NOTIZIE!!!!!!!! (purtroppo non ufficiali)

Il Cavaliere Oscuro – il Ritorno in Blu-ray: ci saranno 30 minuti extra?

Spero proprio che sia vero, sarebbe la parte mancante che mi ha deluso!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0