FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Samsung Galaxy Note (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/22482-samsung-galaxy-note.html)

GundamRX91 04-09-2012 11:46 AM

Samsung Galaxy Note

Qualcuno ce l'ha? Eventualmente come si è trovato a prendere note veloci (ad esempio sei in giro e ti viene in mente qualcosa che ti vuoi appuntare) oppure note più articolate (qualche masturbazione mentale :D) ??

PO-OL 04-09-2012 11:57 AM

Qualche tempo fa era in esposizione da MW, puoi vedere se riesci a provarlo li. Per quel poco che l'ho usato, mi sembra una cosa totalmente inutile...

GundamRX91 04-09-2012 12:06 PM

Si potrei andare anche io da MW, ma volevo qualche parere da chi lo possiede e lo usa tutti i giorni, proprio per sapere se prendere appunti con il Note può essere un alternativa al classico blocco notes da tenere in tasca.

greatescape 04-09-2012 12:11 PM

io non ce l'ho purtroppo anche se lo dovevo prendere l'anno scorso con abbonamento ...
allora ti posso dire che secondo me è fantastico come cellulare e che se vuoi comprare il primo tra poco esce il secondo cosi se vuoi il primo lo troverai ancora a meno :D
per quello che riguarda la tua domanda non so :p
a me era piaciuta l'idea di disegnarci col pennino in realtà :D
per prendere appunti non sarebbe più comodo registrare quello che ti serve?
dipende da quello che devi scrivere se la lista della spesa penso sia ok, ma per scrivere qualcosa di lungo non so lo vedo un po' scomodo :)

GundamRX91 04-09-2012 12:17 PM

Appunto Great, l'idea sarebbe scrivere qualcosa di più articolato di una lista della spesa (che per inciso faccio sempre su un foglietto, dato che stare continuamente con il cellulare in mano, con la paura che ti cade, con il fatto che lo devi riaccendere ogni tot perchè va in standby...), ad esempio qualche esercizio di matematica o qualche dimostrazione trovata in rete, o chissà cosa altro (ma sempre legato alla matematica alla fine).

IlPrincipebrutto 04-09-2012 12:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 375969)
Si potrei andare anche io da MW, ma volevo qualche parere da chi lo possiede e lo usa tutti i giorni, proprio per sapere se prendere appunti con il Note può essere un alternativa al classico blocco notes da tenere in tasca.

Secondo me (ed anche second GE, vedo) e' meglio un piccolo registratore (digitale o a nastro a seconda delle preferenze).

A meno che le tue seghe cerebrali non siano pittoriche e dettagliatissime, nel qual caso puo' penso che carta e penna vadano benissimo.

Buona giornata.

Guru 04-09-2012 12:26 PM

A questo punto non è meglio un tablet con tastierina in silicone da sbrogliare al momento (nel caso tu abbia la possibilità di disporre di un appoggio)?
Ormai fanno le giacche con uno scomparto interno fino a 10", quindi lo metti li e lo tiri fuori quasi come uno smartphone :D

Sempre tu non abbia necessità di scrivere con una mano sola.

Comprare uno smartphone solo per prendere appunti, mi sembra un grande spreco.
Potresti anche valutare un banale registratore vocale da sbobinare automaticamente quando torni a casa con programmi come dragon.

greatescape 04-09-2012 12:32 PM

per la lista della spesa io prendo le note con la rubrica del cell poi per confrontare i prezzi faccio una foto allo scaffale :D
appunti matematici si va bene ci sono le foto proprio con questo

GundamRX91 04-09-2012 12:38 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 375980)
Secondo me (ed anche second GE, vedo) e' meglio un piccolo registratore (digitale o a nastro a seconda delle preferenze).

A meno che le tue seghe cerebrali non siano pittoriche e dettagliatissime, nel qual caso puo' penso che carta e penna vadano benissimo.

Buona giornata.

Principe il registratore andrebbe bene per "salvare" dei pensieri nati durante una passeggiata con il cane... ma mi ci vedete parlare al registratore mentre raccolgo la cacca del mio cagnone!?!?! :D

Al momento ho un'agenda che porto sempre con me, oltre al cellulare, però se potessi avere un unico strumento (cellulare-blocco notes-navigatore satellitare-mini console giochi) sarebbe il massimo ;)

PO-OL 04-09-2012 12:39 PM

Ci sono delle app che, facendo una foto ad un testo, ti fanno il file pdf oppure che funzionano come uno scanner.

Il note mi sembra più utile per l'utilizzo di materiali più che per la creazione, puoi ad esempio sottolineare ed evidenziare come se fosse un libro, selezionare passaggi chiave e copia-incollarli su un file di testo da stampare a mo' di riassunto e via dicendo.
Ma per la produzione mi da l'idea che si voglia a tutti i costi usare la tecnologia anche quando non è la via migliore per fare qualcosa.

GundamRX91 04-09-2012 12:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 375982)
A questo punto non è meglio un tablet con tastierina in silicone da sbrogliare al momento (nel caso tu abbia la possibilità di disporre di un appoggio)?
Ormai fanno le giacche con uno scomparto interno fino a 10", quindi lo metti li e lo tiri fuori quasi come uno smartphone :D

Sempre tu non abbia necessità di scrivere con una mano sola.

Comprare uno smartphone solo per prendere appunti, mi sembra un grande spreco.
Potresti anche valutare un banale registratore vocale da sbobinare automaticamente quando torni a casa con programmi come dragon.

Gianni il tablet l'ho già scartato a priori perchè son sicuro che non lo userei, e poi (viste le considerazioni dell'altro post) sarebbe un pò scomodo per telefonare :p

Devox 04-09-2012 12:40 PM

Non so se l'hai già fatto, ma ti consiglio di guardare qualche videorecensione per capire se può fare al caso tuo.

Ho trovato questa:

Samsung Galaxy Note videoreview da Telefonino.net - YouTube

GundamRX91 04-09-2012 12:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 375987)
Ci sono delle app che, facendo una foto ad un testo, ti fanno il file pdf oppure che funzionano come uno scanner.

Il note mi sembra più utile per l'utilizzo di materiali più che per la creazione, puoi ad esempio sottolineare ed evidenziare come se fosse un libro, selezionare passaggi chiave e copia-incollarli su un file di testo da stampare a mo' di riassunto e via dicendo.
Ma per la produzione mi da l'idea che si voglia a tutti i costi usare la tecnologia anche quando non è la via migliore per fare qualcosa.

Su quest'ultima cosa sono d'accordo, trovo che l'attuale tecnologia ancora non possa sostituire in toto la carta (vuoi per scrivere, vuoi per leggere), però penso che da qualche parte bisognerà pur partire...

Per ora è solo un'idea, per cui se ci sono possessori dell'aggeggio in questione fatevi avanti ;)

IlPrincipebrutto 04-09-2012 12:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 375986)
ma mi ci vedete parlare al registratore mentre raccolgo la cacca del mio cagnone!?!?! :D

Hai ragione. Raccogliere la cacca pestellando un touch pad e' senz'altro piu' normale che parlare in un registratore.

:-)

GundamRX91 04-09-2012 12:49 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 375992)
Hai ragione. Raccogliere la cacca pestellando un touch pad e' senz'altro piu' normale che parlare in un registratore.

:-)

Avendo 4 braccia si potrebbe fare :D

PO-OL 04-09-2012 12:57 PM

Se non fosse che sei un arrampicatore, ti sconsiglierei il note solo per il fatto che per ogni cosa ti servono 2 mani :D

orange 04-09-2012 02:25 PM

Io avevo un galaxy s II...l'ho dato a mio fratello dopo 2 settimane

E' diverso dal Note, però per me sostituiscono le cose "reali" solo in casi di emergenza
Gran cellulare, pieno di funzioni e di app, ma gli smartphone ancora non li "digerisco".

Come telefono preferisco un classico cellulare di dimensioni più contenute e meno fragile.
Navigare su uno schermo da 4" pollici non mi interessa
Giocare in giro non lo trovo necessario, se devo videogiocare lo faccio per bene a casa con 60" di visuale

Riassunto...io prenderei ancora appunti con carta e penna, è molto più bello e il fascino della carta non voglio perderlo.
Sarà che piacendomi disegnare mi basta un blocco e una matita per passare il tempo, e un tablet al massimo imita quello che farei con la penna-matita.

Se vuoi un dispositivo completo per farci di tutto allora è un conto, ma se pensi che ti servirà principalmente per prendere appunti risparmia i soldi.
Anche perchè sarebbe come scrivere su un blocco di carta di pochi cm, senza contare che un touchscreen non è come la carta, e ti devi abituare a scrivere su un "vetro liscio".

Non so perchè, ma pur amando la tecnologia ancora non voglio passare ai dispositivi touch, senza contare che essendo dei centri multimediali li considero troppo dispersivi.

Adesso mio padre ha preso da poco il galaxy tab 2 da 10", dicendomi di fare come se fosse mio...io gli ho risposto "posso anche venderlo?":D
Intendiamoci, mi piace come prodotto, ma in giro non lo porto e in casa cosa mi da in più di ciò che ho già?

GundamRX91 04-09-2012 03:50 PM

Orange io al momento ho proprio il Galaxy S2, quindi il Note lo sostituirebbe in toto per telefonare, giocare se capita, navigare quando sono fuori casa (spesso succede), navigatore satellitare e, infine, per eventuali appunti in caso non avessi carta e penna sotto mano.
A casa abbiamo un Ipad2 (è di mia moglie) ma nonostante tutto non ho mai sentito la necessità di usarlo, vuoi per le dimensioni, vuoi perchè ho quasi sempre il pc acceso per studiare, senza contare che non ha quei programmi che normalmente uso io (ad esempio Mathematica o Maxima), quindi alla fine non mi serve, e del resto neppure il Note mi servirebbe... se non fosse che mia moglie vuole il Galaxy S2, da cui il mio interesse per un device un pò tutto fare, ma sempre trasportabilissimo come il Note.

IlPrincipebrutto 04-09-2012 03:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 376017)
senza contare che non ha quei programmi che normalmente uso io (ad esempio Mathematica o Maxima)

Stika !
Devi avere un lavoro o un hobby mooooolto stimolante, se il tuo normale strumento di lavoro e' Mathematica.

Chapeau.

GundamRX91 04-09-2012 04:05 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 376018)
Stika !
Devi avere un lavoro o un hobby mooooolto stimolante, se il tuo normale strumento di lavoro e' Mathematica.

Chapeau.

Più che lavoro, studio... sono iscritto alla facoltà di Matematica di Cagliari e con Mathematica spesso studio funzioni/limiti, polinomi, teoria dei numeri e altro.

Call 04-09-2012 04:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 376021)
Più che lavoro, studio... sono iscritto alla facoltà di Matematica di Cagliari e con Mathematica spesso studio funzioni/limiti, polinomi, teoria dei numeri e altro.

l'importante è che non ti disabitui al calcolo "carta e matita".

Per me il note non è malaccio come cell tuttofare, certamente non ancora adeguato alla vita odierna, ma se posso guarderei anche un HTC ONE che a 7" dispone di un bel tegra3 come un tablet nexus 7 di google.

Però considera che io sono sordo, quindi il lato "chiamare a voce" non lo utilizzerei mai, quindi compenso con il lato interattività dato da internet.

lawrencetb 04-09-2012 04:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 376024)

Ma fa matematica mica ragioneria :)

GundamRX91 04-09-2012 04:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 376024)

Per me il note non è malaccio come cell tuttofare, certamente non ancora adeguato alla vita odierna, ma se posso guarderei anche un HTC ONE che a 7" dispone di un bel tegra3 come un tablet nexus 7 di google.

Però considera che io sono sordo, quindi il lato "chiamare a voce" non lo utilizzerei mai, quindi compenso con il lato interattività dato da internet.

Si certo, a casa studio in modo "tradizionale": libri veri, carta, penna, lavagna ;)

BodyCrunch 04-09-2012 04:54 PM

io ho il galaxy 3S.... ritornerò allìapple appena esce il 5... si impalla, è lento, le applicazione rispetto all'iphone fanno cagare... anche se sono le stesse.... i sensori non ho capito a cosa servono se poi non funzionano... insomma una grossa delusione da 700€... mai più samsung.... a... una cosa buona... lo schermo.... è grande!

ciao

orange 04-09-2012 04:55 PM

Quote:

Orange io al momento ho proprio il Galaxy S2, quindi il Note lo sostituirebbe in toto per telefonare, giocare se capita, navigare quando sono fuori casa (spesso succede), navigatore satellitare e, infine, per eventuali appunti in caso non avessi carta e penna sotto mano.
A casa abbiamo un Ipad2 (è di mia moglie) ma nonostante tutto non ho mai sentito la necessità di usarlo, vuoi per le dimensioni, vuoi perchè ho quasi sempre il pc acceso per studiare, senza contare che non ha quei programmi che normalmente uso io (ad esempio Mathematica o Maxima), quindi alla fine non mi serve, e del resto neppure il Note mi servirebbe... se non fosse che mia moglie vuole il Galaxy S2, da cui il mio interesse per un device un pò tutto fare, ma sempre trasportabilissimo come il Note.

Allora potrebbe essere un buon acquisto.

Quindi aspetta che esca il 2 visto che è imminente.

Così o prendi quello nuovo, o prendi il vecchio scontato.

Call 04-09-2012 04:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da lawrencetb (Scrivi 376028)
Ma fa matematica mica ragioneria :)

e quindi? :confused:

PO-OL 04-09-2012 05:31 PM

Quote:

O hai delle tasche molto grandi o abbiamo un'idea differente del concetto di trasportabilità :D

gianni1879 04-09-2012 07:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 375985)
per la lista della spesa io prendo le note con la rubrica del cell poi per confrontare i prezzi faccio una foto allo scaffale :D
appunti matematici si va bene ci sono le foto proprio con questo

sei troppo rozzo :D

gianni1879 04-09-2012 07:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da BodyCrunch (Scrivi 376032)
io ho il galaxy 3S.... ritornerò allìapple appena esce il 5... si impalla, è lento, le applicazione rispetto all'iphone fanno cagare... anche se sono le stesse.... i sensori non ho capito a cosa servono se poi non funzionano... insomma una grossa delusione da 700€... mai più samsung.... a... una cosa buona... lo schermo.... è grande!

ciao

sinceramente l'ho provato per un bel pò, ma di tutti questi problemi non ne ho riscontrati. Hai un quadcore sotto il cofano, mica bruscolini...

Per le app basta trovare quelle giuste, spesso quelle pubblicizzate non sono le migliori in giro.

PO-OL 04-09-2012 08:06 PM

Se proprio lo vuoi buttare te lo raccolgo io da terra sto schifoso s3 :D

BodyCrunch 04-09-2012 08:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da gianni1879 (Scrivi 376080)
sinceramente l'ho provato per un bel pò, ma di tutti questi problemi non ne ho riscontrati. Hai un quadcore sotto il cofano, mica bruscolini...

Per le app basta trovare quelle giuste, spesso quelle pubblicizzate non sono le migliori in giro.

ha 165 settagi di cui 160 inutili... il sensore che dovrebbe accorgersi che stai guardando il telefonino funziona una volta si e 1000 no... il sensore che dovrebbe avviare la chiamata appena appoggi il telefonino all'orecchio non funziona quasi mai... per rispondere alle chiamate devi impegnarti altrimenti non ci riesci... le applicazioni su android non sono belle come quelle su apple... e poi alcune hanno meno funzioni... l'auricolare per passare da una chiamata alla musica devi spingere il bottoncino almeno 47 volte... insomma... io ho ancora il 3gs ipghone... se non fosse che è rotta la vibrazione il samsung lo avrei già rivenduto... ma lo dò subito indietro come esce il 5... mi dispiace... è una vera delusione... è un telefono da 400€ non da 700... considerato che tanti programmi te li devi scaricare... si vede con quale fretta lo hanno fatto uscire per paura che si scontrasse con l'iphone 5... ha un processore che potrebbe essere 100 volte migliore...

ciao

orange 04-09-2012 10:25 PM

Ma quello lo fanno tutti.

Anche l'iPad non era niente di speciale per quando è uscito, poi hanno fatto il 2 e hanno fatto un bel tablet.

L'iPhone stesso discorso, hanno fatto il 3 e il 4 un po' sotto il livello possibile per potere far uscire le versioni S.

Poi magari adesso aspetti e nemmeno presentano l'iPhone 5.
Sembra la volta buona, ma conoscendo Apple tutto è possibile, anche che si presentino con un iPad 7" o il fantomatico iPhone economico.

Io ho avuto, e uso spesso il galazy S2 dato a mio fratello, e non ha nulla da invidiare ad un iphone 4, e ora che c'è la versione S solo la risoluzione dello schermo, ma per il resto tiene testa anche al 4S

Per il prezzo hai perfettamente ragione, vale 400 Euro, come l'iPhone e tutti gli smartphone

Sammy.Stifler 04-09-2012 11:12 PM

Io ho un'applicazione sull'iphone dove riconosce la tua voce e te la scrive... Altro che appunti Ahaha :D

orange 04-09-2012 11:15 PM

C'è anche per i Samsung

Sai com'è, i coreani copiano:rolleyes:

Sammy.Stifler 04-09-2012 11:26 PM

Il Samsung non l'ho mai provato e quindi non ti so dire nulla, ma personalmente non ho mai avuto problemi con la Apple , posso rubare le password delle connessioni wifi private, Se perdo l'iPhone tramite Mac lo posso ritrovare, ho la navigazione satellitare , ho mille applicazioni molto utili e come velocità e' spettacolare ... Mi ricordo che con il mio vecchio Nokia 5530 si imballava sempre , facevo fatica a chiudere le applicazioni ecc invece con la Apple mi trovo bene sia con il MEC che con l,Iphone ... Se riesco prossimo mese prendo anche l'ipad e lo collego agli altri dispositivi

Sammy.Stifler 04-09-2012 11:28 PM

E per di più adesso sono nel letto e ti scrivo tramite Iphone :D un computer Cazzo Ahahaa

PO-OL 04-09-2012 11:40 PM

Sammy, però quelle cose ormai le fanno tutti i telefoni di media fascia...

Io ho (da bravo radical chic) un Google nexus s e l'unico difetto che posso riscontrare è una cpu che incomincia a sentire i colpi con tante app aperte in background (è "solo" 1core a 1ghz). Però non volevo spenderci troppo e mi sembrava una giusta via di mezzo.

Una cacchiata dei nuovi smartphone è che stanno diventando davvero troppo grossi, 4 pollici è un buon compromesso, per alcune funzioni sono meglio leggermente di più, per altre leggermente meno, però con alcuni terminali pare di telefonare appoggiando l'orecchio direttamente ad una guida telefonica :D

Se Gun ha già un S2, non gli consiglierei di cambiarlo perchè il suo è già un prodotto evoluto e si va avanti a rifiniture.
Come per i pc, siamo al punto che per avere differenze che valgano la spesa i tutti quei soldi bisogna aspettare un pò di versioni.

Poi chiaro, se bodycrunch butta il suo dalla finestra io sto sotto a prenderlo :D

gianni1879 05-09-2012 08:49 AM

Quote:

Originariamente inviato da BodyCrunch (Scrivi 376087)
ha 165 settagi di cui 160 inutili... il sensore che dovrebbe accorgersi che stai guardando il telefonino funziona una volta si e 1000 no... il sensore che dovrebbe avviare la chiamata appena appoggi il telefonino all'orecchio non funziona quasi mai... per rispondere alle chiamate devi impegnarti altrimenti non ci riesci... le applicazioni su android non sono belle come quelle su apple... e poi alcune hanno meno funzioni... l'auricolare per passare da una chiamata alla musica devi spingere il bottoncino almeno 47 volte... insomma... io ho ancora il 3gs ipghone... se non fosse che è rotta la vibrazione il samsung lo avrei già rivenduto... ma lo dò subito indietro come esce il 5... mi dispiace... è una vera delusione... è un telefono da 400€ non da 700... considerato che tanti programmi te li devi scaricare... si vede con quale fretta lo hanno fatto uscire per paura che si scontrasse con l'iphone 5... ha un processore che potrebbe essere 100 volte migliore...

ciao

l'iphone5 sarà abbastanza sotto l'S3, stai sicuro non è uscito in fretta. Solitamente quando ci sono questi problemi ci sono app che girano in background che li causano. Sono anni che sono su android, più so come funziona :D Poi ti ripeto zero problemi da me riscontrati.

Che le app siano peggiori non è vero, spesso (vedi i games) hanno una grafica decisamente migliori. Per le app come dicevo la maggior parte sono fatte in java non a caso trovi le stesse app per tutte le piattaforme. Ma come accennavo prima ci sono app migliori dei soliti noti. Vedi ad es. instagram osannato su iphone, portato successivamente su android ma in realtà non ne sentiva il bisogno quando da tempo c'è il noto pixlr-o-matic. Poi non parlo nemmeno delle app free che sono decisamente superiore su android rispetto che su appstore.

Mi dispiace che sei stato deluso da questo tel, ma probabile è un problema tuo circoscritto. Anche amici miei che lo possiedono non sono certamente pentiti. iphone è una cosa ma l'S3 è n-volte superiore. Forse perchè sei abituato con iOS, ma android è decisamente diverso.

gianni1879 05-09-2012 08:53 AM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 376104)
Ma quello lo fanno tutti.

Anche l'iPad non era niente di speciale per quando è uscito, poi hanno fatto il 2 e hanno fatto un bel tablet.

L'iPhone stesso discorso, hanno fatto il 3 e il 4 un po' sotto il livello possibile per potere far uscire le versioni S.

Poi magari adesso aspetti e nemmeno presentano l'iPhone 5.
Sembra la volta buona, ma conoscendo Apple tutto è possibile, anche che si presentino con un iPad 7" o il fantomatico iPhone economico.

Io ho avuto, e uso spesso il galazy S2 dato a mio fratello, e non ha nulla da invidiare ad un iphone 4, e ora che c'è la versione S solo la risoluzione dello schermo, ma per il resto tiene testa anche al 4S

Per il prezzo hai perfettamente ragione, vale 400 Euro, come l'iPhone e tutti gli smartphone

Se un iphone 4S costa la bellezza di 550€

Iphone 4s, confronta prezzi e offerte iphone 4s su Trova Prezzi

è normale che un S3 costa decisamente di più. A parte che nei giorni scorsi si trovano pure sotto le 600€ in offerta. Lasciando da parte i primi giorni dove si trovava per ovvie ragioni anche a 700€. Ma scusate acquistare un prodotto al day one è davvero "strano" per me. Paghi la novità con tutte le conseguenze.

Anzi si trova ancora:

Samsung 9300, confronta prezzi e offerte samsung 9300 su Trova Prezzi

Quindi se c'è qualcuno che vende caro il proprio prodotto non è sicuro Samsung.

GundamRX91 05-09-2012 09:23 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 376044)
O hai delle tasche molto grandi o abbiamo un'idea differente del concetto di trasportabilità :D

L'S2 non è tanto più piccolo del Note e lo tengo nella tasca dei pantaloni senza noie :)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32 AM.