FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   mmm dubbio atroce (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/22439-mmm-dubbio-atroce.html)

Xavier 30-08-2012 10:17 AM

mmm dubbio atroce

Carissimi,

vi chiedo un consiglio perchè un dubbio mi attanaglia:

oggi mi scade l'abbonamento in palestra... vorrei comprare un power rack e allenarmi a casa (spesa prevista circa 1400€). La tipa della palestra mi ha fatto una proposta vantaggiosa: due anni di abbonamento a 1000 euro comprendenti sala fitness, nuoto libero e SPA.

Sono fortemente indeciso perchè ho paura che a casa poi non mi allenerò e che comunque non so nuotare e a malapena trovo il tempo per allenarmi, figuriamoci se andrò nella SPA

Che mi consigliate???? :confused::confused::confused::confused:

albynumber01 30-08-2012 10:21 AM

Ti sei risposto da solo: che te ne fai della spa e della piscina?:D Alla fine ti rimarrà la palestra PER SEMPRE in casa, secondo te non ammortizzi l'investimento poi? :D E vuoi mettere i vantaggi della homegym?

zac 30-08-2012 10:23 AM

è molto difficle rispopnderti perchè io ad es da solo a casa non mi allenerei mai: mi piace allenarmi assieme ad altra gente, scherzare tra un esercizio e l'altro ecc

perciò:
rilanciale 800 euro per 24 mesi senza nuoto

se non accetta ti fai la home gym

IlPrincipebrutto 30-08-2012 10:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da Xavier (Scrivi 374984)
due anni di abbonamento a 1000 euro comprendenti sala fitness, nuoto libero e SPA.

Sala fitness non dice nulla, quindi e' difficile darti un consiglio.
Per esempio:

C'e' un rack nella sala fitness ?
Quante sbarre hanno, e di che tipo ?
Quanta ghisa ?
Hanno bumpers ?
Ti lasciano fare stacco ? hanno una piattaforma apposita per questo ?
In caso di emergenza puoi mollare la sbarra durante un Power Clean, o un jerk, senza che nessuno rompa le scatole ?

La palestra e' affollata ? ti tocca aspettare se vuoi usare il rack o la panca ?

Xavier 30-08-2012 10:32 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 374989)
Sala fitness non dice nulla, quindi e' difficile darti un consiglio.
Per esempio:

C'e' un rack nella sala fitness ?
Quante sbarre hanno, e di che tipo ?
Quanta ghisa ?
Hanno bumpers ?
Ti lasciano fare stacco ? hanno una piattaforma apposita per questo ?
In caso di emergenza puoi mollare la sbarra durante un Power Clean, o un jerk, senza che nessuno rompa le scatole ?

La palestra e' affollata ? ti tocca aspettare se vuoi usare il rack o la panca ?

A dir la verità la sala fitness è ampia e completa e, a parte il lunedì alle 18.00 non è molto affollata. Anche se non hanno una piattaforma apposita per lo stacco ed hanno sono un power rack...

PO-OL 30-08-2012 10:39 AM

Il fatto che la sala fitness sia ampia e completa è ottimo, se vuoi fare fitness. Il fatto che abbiano solo un rack è pessimo, se vuoi fare pesi. :D

Se non hanno una piattaforma per lo stacco mi sa che non si sono mai posti il problema...

Comunque non possiamo dirti noi cosa fare, è ovvio che qui nel forum il 90% della gente si allena in un certo modo e ti darà una certa risposta. Devi vedere cosa piace fare a te e valutare di conseguenza...

Ora non so come sia la palestra, però 40€ mese comprensivi di spa e piscina sono allettanti, se hai tanto tempo libero e qualcuno con cui andarci sono un ottimo passatempo.

Guru 30-08-2012 10:47 AM

Se non sei un tipo alla zac :D allenarti nella tua palestra ti porterà solo vantaggi.

Anche dal punto di vista dei costi, alla fine il risparmio è sicuro e potrai comunque rivendere tutto se deciderai di non allenarti più.

LiborioAsahi 30-08-2012 11:02 AM

Ora che ho una home gym, posso capire Zac. Per ora la tengo di scorta infatti :D

novellino 30-08-2012 11:25 AM

Dipende dai tuoi obiettivi... se vuoi socializzare in una pseudo palestra , la proposta è molto allettante , se vuoi ALLENARTI ( ed hai lo spazio ) fatti una homegym , la puoi realizzare anche con meno di 1.400€ .

PS
ho indicato soltanto gli estremi.... ma io ragiono in "binario" , le 5O sfumature di grigio le lascio ad altri :D

Xavier 30-08-2012 11:25 AM

A me effettivamente piace tirare su la ghisa...

e tempo non ne ho affatto... diciamo che la mia paura più grande è che poi a casa non mi allenerò....

IlPrincipebrutto 30-08-2012 11:31 AM

Quote:

Originariamente inviato da Xavier (Scrivi 374999)
A me effettivamente piace tirare su la ghisa... e tempo non ne ho affatto... diciamo che la mia paura più grande è che poi a casa non mi allenerò....

Se non hai tempo, dove troverai quello per andare in palestra ?

novellino 30-08-2012 11:37 AM

Quote:

e tempo non ne ho affatto... diciamo che la mia paura più grande è che poi a casa non mi allenerò....

con la home gym il tempo si guadagna... considerando annessi e connessi , si guadagna almeno 1 ora rispetto al tempo che si perde andando anche nella più vicina palestra .

PO-OL 30-08-2012 11:39 AM

Quote:

Se ti piace, non vedo per quale motivo non dovresti allenarti a casa.
Al di là della mancanza delle belle ragazze, l'home gym ha solo lati positivi (no code, no attese, no tragitto, no personaggi rozzi e via dicendo). Se poi hai poco tempo, è ancor più una scelta obbligata.

Se invece più che lo sport in sè ti piace l'ambiente da palestra (musica, ragazze non pervenute nel punto precedente, atmosfera) allora l'offerta che ti hanno proposto non è affatto male.

In entrambi i casi non è che ti devi sentire obbligato ad una scelta "morale", non c'è scritto da nessuna parte che un approccio sia migliore dell'altro. E magari impari pure a nuotare :p

Xavier 30-08-2012 11:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 375000)
Se non hai tempo, dove troverai quello per andare in palestra ?

Infatti attualmente sacrifico la mia pausa pranzo per andare ad allenarmi 45 minuti. Solo che non sto ottenendo, a mio parere, risultati soddisfacenti... nel senso che sono due/tre anni che alzo sempre gli stessi pesi..
senza contare che in caso di riunioni o imprevisti la seduta di allenamento salta...
Quindi ho pensato che se ho tutto a casa potrei, finalmente riuscire a svoltare... sempre se non mi faccio vincere dalla pigrizia...

:confused::confused::confused::confused::confused:

IlPrincipebrutto 30-08-2012 11:41 AM

Quote:

Originariamente inviato da PO-OL (Scrivi 375006)
Al di là della mancanza delle belle ragazze, l'home gym ha solo lati positivi (no code, no attese, no tragitto, no personaggi rozzi e via dicendo).

Nei video di Zac donne non ne ho mai viste. Deduco quindi che va in palestra per i personaggi rozzi.

:-)

Buona giornata.

IlPrincipebrutto 30-08-2012 11:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da Xavier (Scrivi 375007)
che non sto ottenendo, a mio parere, risultati soddisfacenti... nel senso che sono due/tre anni che alzo sempre gli stessi pesi..

Forse e' il caso di cominciare ad allenarsi come si deve.

PO-OL 30-08-2012 11:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da Xavier (Scrivi 375007)
Infatti attualmente sacrifico la mia pausa pranzo per andare ad allenarmi 45 minuti. Solo che non sto ottenendo, a mio parere, risultati soddisfacenti... nel senso che sono due/tre anni che alzo sempre gli stessi pesi..
senza contare che in caso di riunioni o imprevisti la seduta di allenamento salta...
Quindi ho pensato che se ho tutto a casa potrei, finalmente riuscire a svoltare... sempre se non mi faccio vincere dalla pigrizia...

:confused::confused::confused::confused::confused:

Come e dove allenarsi sono due problemi separati, se ti alleni male anche se lo fai a casa otterrai risultati mediocri. Mentre è pieno di utenti che si allenano bene in palestra e hanno ottimi risultati.
Se ricordo bene la tua scheda è assolutamente normale che non sei soddisfatto dei risultati...

Poi dipende dai gusti, se allenarti a fine giornata ti pesa, questo è indipendente da dove lo fai (presumo sia vicino a dove lavori, quindi immagino che se non ci vai dopo il lavoro avrai i tuoi motivi). Se ti trovi bene ad allenarti al mattino prima di andare al lavoro, la palestra in casa è comodissima (immaginati in stile fantozzi ma con l'intermezzo dei pesi).

Xavier 30-08-2012 12:03 PM

raga.... mi sa che vado per l'acquisto del power rack con bilancere, manubri, panca e pesi...

BodyCrunch 30-08-2012 12:04 PM

io penso che se non hai lo stimolo di andare in palestra, abbonamento vantaggioso a parte... a casa non concludi molto... il primo pensiero che ti viene quando hai la "comodità" di avere tutto a casa è "lo posso fare più tardi" con il conseguente risultato che il macchinario morirà di ruggine...
trova una motivazione per uscire di casa, un impegno che prendi con te stesso e sopratutto trova una persona che stimola il tuo allenamento... non sò a che punto è la tua passione per lo sport, ma se hai poco tempo, meglio valutare un abbonamento ad entrate che impegnarsi per 2 anni...

ciao

IlPrincipebrutto 30-08-2012 12:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Xavier (Scrivi 375015)
raga.... mi sa che vado per l'acquisto del power rack con bilancere, manubri, panca e pesi...

sei sicuro ?

Prima di lanciarti, fatti una domanda: lo trovo uno slot giornaliero da dedicare soltanto ai pesi ? Non importa a che ora, basta che ogni giorno, all'ora X, so che posso sospendere ogni altra attivita' e dedicarmi ai pesi.

Prima datti una risposta convincente a questa domanda. Poi passa al resto.

Buona giornata.

PO-OL 30-08-2012 12:13 PM

Quote:

Originariamente inviato da Xavier (Scrivi 375015)

Se fossi in te, prima di lanciarmi nell'euforia dell'acquisto proverei ad allenarmi come si deve in una palestra come si deve. Se con l'anno nuovo sei ancora motivato allora valuterai...

Così passi da un estremo (allenarti fitness in una palestra chic) all'altro (allenarti con la ghisa a casa).

GundamRX91 30-08-2012 12:19 PM

Condivido il pensiero di BodyCrunch, bisogna capire quanto sia "forte" la passione per decidere di avere una home gym, perchè altrimenti si rischia solo di fargli accumulare polvere.
Io ad esempio a casa ho pochi attrezzi (una panca, un bilanciere, alcuni manubri e attrezzi per il corpo libero), ma se potessi mi farei una bella palestra casalinga con tanto di rack per stacchi, squat e trazioni, poi un bel pannello per esercizi specifici di arrampicata e almeno un paio di travi per le sospensioni. Inoltre però andrei anche in palestra perchè un certo tipo di allenamento (lunghi circuiti in strapiombo/tetto) a casa son difficili da fare (e infatto sono socio della palestra e ci vado quando voglio, anche quando è chiusa).

Xavier 30-08-2012 12:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 375020)
bisogna capire quanto sia "forte" la passione per decidere di avere una home gym, .

Più facile a dirsi che a farsi:(:(:(

come faccio a capirlo senza provarlo?????:confused::confused:

LiborioAsahi 30-08-2012 12:41 PM

Bè bisogna provare.
Nel mio caso andare in un garage polveroso, con puzza di combustibili, afa, illuminazione non ottimale, angusto, temperature torturanti in estate (non mi aspetto nulla di meglio in inverno), senza l'anima di un cane nemmeno da guardare...bè preferisco metterci 15-20min in più e andare in una palestra con grandi spazi, pulita, con grosse fineste, piena di gnocca succintamente vestita:D, amici/e con cui chiacchierare prima e dopo l'allenamento etc.
Poi quando cambierò casa, avrò come priorità di ritagliare una stanza ad uso palestra e li saranno diverse le cose. Volevo solo far capire che se il posto non è ottimale oltre all'inconveniente per alcuni di entrare in versione eremitica di se stessi, ci sono una estesa serie di altre problematiche non indifferenti (anzi nel mio caso sono preponderanti).
Per ora è cherto che la tengo solo per le emergenze.

IlPrincipebrutto 30-08-2012 12:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Xavier (Scrivi 375024)
Più facile a dirsi che a farsi. Come faccio a capirlo senza provarlo?????:confused::confused:

Hai 33 anni, per la miseria (e sono tre anni che vai in palestra) !

Shade 30-08-2012 12:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 375027)
un garage polveroso, afa, illuminazione non ottimale, angusto, temperature torturanti in estate (non mi aspetto nulla di meglio in inverno), senza l'anima di un cane nemmeno da guardare...

Sto per avere un'orgasmo :D :D :D hahahaha ...... ecco Xavier se provi la stessa cosa forse l'home gym può essere la soluzione adatta a te :D altrimenti prova come ti è già stato suggerito da tutti a cambiare programma e palestra (se puoi e vuoi ovviamente, magari con una più attrezzata e con meno fronzoli) e vedi cosa succede ;)

LiborioAsahi 30-08-2012 01:20 PM

Pervertito :D

orange 30-08-2012 01:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 375008)
Nei video di Zac donne non ne ho mai viste. Deduco quindi che va in palestra per i personaggi rozzi.

Buona giornata.

Dimentichi l' "umbrella girl", ovviamente bellissima, che lo filma durante gli allenamenti.

IT

Comunque al di la del discorso economico- tempistico dovresti considerare altri fattori.

Hai lo spazio sufficiente? Gli altri familiari come vedrebbero la questione? Li disturberesti parecchio? Ti scoccia fare rumore ad orari scomodi? Hai vicini rompicoglioni o vivi abbastanza isolato? Sei abbastanza grosso per affrontare qualunque energumero della porta a fianco? Ti scoccerebbe fare a botte a giorni alterni (i giorni di rest dovresti non avere problemi)?

orange 30-08-2012 01:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 375027)
Bè bisogna provare.
Nel mio caso andare in un garage polveroso, con puzza di combustibili, afa, illuminazione non ottimale, angusto, temperature torturanti in estate (non mi aspetto nulla di meglio in inverno), senza l'anima di un cane nemmeno da guardare...bè preferisco metterci 15-20min in più e andare in una palestra con grandi spazi, pulita, con grosse fineste, piena di gnocca succintamente vestita:D, amici/e con cui chiacchierare prima e dopo l'allenamento etc.
Poi quando cambierò casa, avrò come priorità di ritagliare una stanza ad uso palestra e li saranno diverse le cose. Volevo solo far capire che se il posto non è ottimale oltre all'inconveniente per alcuni di entrare in versione eremitica di se stessi, ci sono una estesa serie di altre problematiche non indifferenti (anzi nel mio caso sono preponderanti).
Per ora è cherto che la tengo solo per le emergenze.

La tua descrizione è desolante, ma non credo che rappresenti la regola delle home gym.:D

Non che mi alleni in una micro palestra strafiga in una stanza tutta mia, però ho tutto lo spazio necessario visto che mi sono impadronito della lavanderia che aveva solo lavatrice, lavello, una piccola cucina e una grossa scarpiera, il tutto relegato a due pareti, le altre due sono vuote e tutto lo spazio centrale pure. (a spanne è una stanza 3x 2 m)
Di compagnia non ne ho, a parte quando la lavatrice va in centrifuga (che io chiamerei "possedimento") dove tra rumori atroci e saltelli rende l'allenamento molto più divertente.
(Solo perchè mi aspetto il cestello che spari fuori da un momento all'altro.)

IlPrincipebrutto 30-08-2012 02:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 375042)
Di compagnia non ne ho, a parte la lavatrice

Da' tutto un altro significato al concetto di 'fare un ciclo di forza'.

orange 30-08-2012 02:35 PM

So che non esiste, ma inevitabilmente il prossimo wo non riuscirò a resistere alla tentazione di esaminare la lavatrice per vedere se tra i vari programmi c'è anche il fantomatico "ciclo forza".

DesperateGymwife 30-08-2012 02:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da zac (Scrivi 374986)
è molto difficle rispopnderti perchè io ad es da solo a casa non mi allenerei mai: mi piace allenarmi assieme ad altra gente, scherzare tra un esercizio e l'altro ecc

perciò:
rilanciale 800 euro per 24 mesi senza nuoto

se non accetta ti fai la home gym

Non si capisce che sei un commerciale...no no...;)

BodyCrunch 30-08-2012 02:40 PM

cmq ci sono palestre molto discrete con l'attrezzatura minima necessaria per tenersi in forma ed aspirare a ottimi risultati che sono aperte fino alle 11 di sera... lavoro permettendo un lasso di tempo che varia dai 50 ai 120 minuti per una sessione di allenamento nell'arco di un orario che va dalle 6 alla 23 lo si trova... se uno vuole ed ovviamente può, non sapendo che lavoro fai non posso dirlo per certo.
Lo stimolo e sopratutto anche lo svago di avere persone intorno con cui scambiare due parole a fine allenamento o in quel frangente del recupero lo trovo gradevole e rilassante per scaricare un pò di tenzione della giornata lavorativa...
credo che cmq anche avendo le possibilità di crea la migliore delle strutture casalinghe preferirei un centro dove posso reperire qualcuno che mi aiuta nell'esecuzione di alcuni esercizi (fondamentale sia per la sicurezza sia per migliorarsi), avere un impegno più concreto con me stesso (pago un abbonamento e non voglio buttare denaro), posso usufruire di macchinari che in casa forse richiedono manutenzione straordinarie che non sono alla portata di tutti ed alla lunga non ripagano della spesa.
Detto ciò analizza cosa ti spinge a fare sport e sopratutto cosa pretendi da quest'ultimo... troverai la soluzione solo se hai chiaro il tuo obbiettivo!

ciao

novellino 30-08-2012 02:47 PM

quante chiacchiere .... ed ancora non è cambiato nulla... :D
nelle palestre cmq ci sono troppe distrazioni.... meglio una spartana e rude homegym :cool:

Xavier 30-08-2012 03:17 PM

cavolo qui la questione si fa sempre più dura...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

effettivamente avere qualcuno che ti supporti (come ho sempre fatto fin'ora) ha il suo vantaggio in molteplici esercizi.... certo potrei sempre chiedere a mia moglie:p:p:p:p:p

GundamRX91 30-08-2012 04:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da Xavier (Scrivi 375060)
cavolo qui la questione si fa sempre più dura...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

effettivamente avere qualcuno che ti supporti (come ho sempre fatto fin'ora) ha il suo vantaggio in molteplici esercizi.... certo potrei sempre chiedere a mia moglie:p:p:p:p:p

Pensa che io avevo iniziato ad allenarmi a casa per stare più tempo con mia moglie.... peccato che quando mi allenavo, dopo 10 minuti mi sentivo dire: "ma stai finendo, vero?" :cool: :D

pinobit 30-08-2012 04:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 375081)
Pensa che io avevo iniziato ad allenarmi a casa per stare più tempo con mia moglie.... peccato che quando mi allenavo, dopo 10 minuti mi sentivo dire: "ma stai finendo, vero?" :cool: :D

:D
Il motivo per cui io in tana mi alleno solo quando ho "messo a letto" moglie e pupo...
A volte si fanno quasi le 22 :(
Ma almeno non esiste lo stress di finire in un tempo prestabilito! :cool:

Xavier 30-08-2012 04:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 375081)

e alla fine hai abbandonato?

GundamRX91 30-08-2012 04:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Xavier (Scrivi 375085)
e alla fine hai abbandonato?

La mia situazione "sportiva" è piuttosto articolata...Quando mi allenavo a casa mi allenavo con i pesi, poi ho iniziato a fare arrampicata sportiva e per forza di cose ho iniziato ad allenarmi in palestra (non c'erano alternative). Ora, come già detto, sono socio della palestra e mi alleno quando voglio, soprattutto agli orari che preferisco e in cui, di solito, per mia moglie non ci sono problemi. Inoltre ho ripreso con un pò di pesi anche a casa, ma si tratta di una volta la settimana e per al massimo 20/30 minuti (il più delle volte non si accorge neppure che ho iniziato/finito di allenarmi :D).

IlPrincipebrutto 30-08-2012 04:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 375039)
Dimentichi l' "umbrella girl",

Umbrella girl perche', piove dentro la palestra ?
Allora si spiega perche' gli hanno offerto un bello sconto.

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57 AM.