FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   Strage alla 1° di Batman (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/21721-strage-alla-1-di-batman.html)

David23 20-07-2012 03:16 PM

Strage alla 1° di Batman

Denver, strage alla prima di "Batman". Killer uccide 14 persone

:confused::confused::confused:

gianni1879 20-07-2012 04:37 PM

ma che :|

carlo88 20-07-2012 04:39 PM

vabbè in un paese dove compri una pistola al supermercato......

Veleno 20-07-2012 07:42 PM

mi hai tolto le parole di bocca...(ehm, pardon!, dalla tastiera...:D)

LiborioAsahi 20-07-2012 07:57 PM

Io non darei la colpa alla pistola. Darei la colpa a un sistema dove se non paghi personalmente per risultare matto, in linea di massima non ti controllano e sei libero per strada.

Veleno 20-07-2012 08:02 PM

matto o meno, se non trovassi le armi sullo scaffale dell' Ipercoop, non avresti modo di fare una strage...

LiborioAsahi 20-07-2012 08:12 PM

Quello sì, non sono favorevole a certe possibilità d'acquisto.
Penso però che sia troppo facile colpevolizzare l'oggetto. è che siamo ancora poco più che dei gibboni testosteronati. E in più abbiamo costruito un mondo di stress ad attorniarci, cosa che non tutti riescono a reggere.

PO-OL 20-07-2012 08:18 PM

Ma è esattamente per quello che un tale sistema sarebbe assolutamente da evitare...

LiborioAsahi 20-07-2012 08:37 PM

Concordo, ma perchè ogni 10 persone una è scema. Non perchè trovi sensato avere qualcosa contro la detenzione di armi da fuoco.
Era solo una precisazione, non volevo contraddire il succo del discorso.

Veleno 20-07-2012 08:41 PM

Io invece abolirei le armi da fuoco, proprio perchè c'è il rischio che quella persona scema su 10 faccia una strage.
In USA non è la prima volta che accade, nè la seconda, e neppure la terza...

Però, vuoi mettere, la liberalizzazione delle armi è una conquista.

David23 20-07-2012 08:48 PM

ma che cazzo centra abolire le armi?
anche la droga è illegale eppure 1 miliardo di persone al mondo si droga...
le armi si venderebbero comunque,e soprattutto a meno prezzo rispetto ad ora che sono legali..

greatescape 20-07-2012 08:55 PM

in america che tipo di armi si puo comprare cosi tranquillamente solo con i soldi?

per contrastare queste cose ci vorrebbe qualcosa di esemplare ... se fai una strage cosi di innocenti

Veleno 20-07-2012 09:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 368419)
in america che tipo di armi si puo comprare cosi tranquillamente solo con i soldi?

Tutte, tranne alcune armi di reparto esclusive delle forze armate.

Veleno 20-07-2012 09:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 368411)
le armi si venderebbero comunque,e soprattutto a meno prezzo rispetto ad ora che sono legali..

Non ho detto di rendere le armi illegali; ho detto di abolirle.
Cerca di comprendere il senso di quello che leggi, prima di scrivere cretinate.

PO-OL 20-07-2012 09:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 368411)

Che discorsi sono, anche in Italia è più complesso l'iter eppure alla mafia non mi pare che manchino.

Semplicemente eviterebbero che ogni volta che qualcuno da di matto, questo ammazzi gente random fuori da un cinema o dentro un college.

carlo88 20-07-2012 11:41 PM

Foto Strage di Denver, tweet agghiacciante della lobby delle armi - 1 di 1 - Repubblica.it

carlo88 20-07-2012 11:46 PM

la cosa che mi fà fare un amaro sorriso, è che la risposta americana a tutto ciò saranno i metal detector nei cinema.

Veleno 21-07-2012 12:01 AM

A ogni popolo le sue disgrazie: a noi la Casta; agli americane la National Rifle Association...

orange 21-07-2012 08:22 AM

Sta mattina ho sentito al tiggì le leggi dello stato dove è accaduto il fatto, uno dei più "armaioli" degli USA.

C'è libera vendita di armi di ogni genere e tipo, anche esplosivi, senza alcuna limitazione.

I minori hanno il DIRITTO di possedere alcune armi come fucili da caccia e armi semiautomatiche

Si può girare liberamente armati senza restrizioni, anche nei luoghi pubblici come cinema, supermercati si può entrare armati e la polizia non può dirti nulla

:eek:

orange 21-07-2012 08:59 AM

Comunque stavo leggendo che il pazzo è entrato in sala con 2 pistole e 2 fucili...

Mancando i metal detector, cosa che tra l'altro non c'è nemmeno in Italia, quindi le pistole posso anche capirle...

Ma come cazzo fa uno a portarsi anche due fucili senza dare nell'occhio????:eek:

Va bene che li è un diritto possedere armi e girare armati, ma se uno entra in un cinema con due fucili e la maschera anti gas un piccolo dubbio mi sorgerebbe!

greatescape 21-07-2012 10:17 AM

ma era vestito da joker credo ... cosi la gente ha pensato che era parte del film.

Veleno 21-07-2012 10:27 AM

credo che l'unico limite che abbiano sia per le armi automatiche...
E' lo stato in cui è avvenuto il massacro di Columbine, già opera di un adolescente squilibrato...
Pare che il tipo abbia fatto irruzione in sala mascherato come il cattivo del film, per cui il pubblico è stato preso a tradimento, pensando, appunto, che fosse un' esibizione legata alla proiezione in corso...

orange 21-07-2012 10:34 AM

Facendo (in parte) dello "humor nero" però mi stupisce che nessuno in sala fosse stato a sua volta armato visto l'andazzo e la cultura locale...

Veleno 21-07-2012 11:19 AM

magari qualcuno c'era, ma non ha fatto in tempo ad estrarre...

Yashiro 21-07-2012 12:18 PM

Veleno abolire le armi è impossibile. Si potrebbe abolire la droga allora, ma è altrettanto impossibile.

Il problema è vero, non sono le armi da fuoco. Mi pare che qui in Italia si sentano ogni santo giorno persone che ammazzano la moglie incinta con badili e benzina, trucidano la fidanzata a coltellate, avvelenano il marito o ancora fa saltare in aria delle bombole del gas davanti alla scuola. Tutto con mezzi legali ed impossibili da regolamentare o abolire.

Allora, e non sto scherzando, l'unico modo per fermare le stragi sarebbe abolire la razza umana.

Veleno 21-07-2012 12:28 PM

Yashi...chiaramente il mio era un discorso ideale.
Ma già la vendita regolamentata sarebbe un valido deterrente.
Ovviamente l'essere umano trova sempre il modo di ingegnarsi se vuole fare del male a qualcuno, ma un conto è entrare in un cinema affollato con un badile, o con un coltello, un altro è essere armati fino ai denti e senza neanche faticare per ottenere le armi...

BodyCrunch 21-07-2012 12:56 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 368497)
Yashi...chiaramente il mio era un discorso ideale.
Ma già la vendita regolamentata sarebbe un valido deterrente.
Ovviamente l'essere umano trova sempre il modo di ingegnarsi se vuole fare del male a qualcuno, ma un conto è entrare in un cinema affollato con un badile, o con un coltello, un altro è essere armati fino ai denti e senza neanche faticare per ottenere le armi...

concordo in pieno... tra l'altro anni fa avevano stimato gli introiti allo stato di una possibile regolamentazione della droga in Italia... si potevano abbassare di un terzo le tasse...

ciao

BodyCrunch 21-07-2012 12:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 368490)
magari qualcuno c'era, ma non ha fatto in tempo ad estrarre...

non oso pensare... che basterebbe una scintilla per dar sfogo ad una carneficina... non immagino poi se alcuni bulletti all'italiana avessero possibilità di comprare una qualsiasi arma... la punterebbero per intimidazione ad ogni cazzata... e se trovasse uno difronte scemo come lui... penso che ci sarebbero sparatorie ogni 10 minuti!

ciao

carlo88 21-07-2012 01:03 PM

eh già penso a Roma nel traffico ci sarebbero almeno 15 morti al giorno

Yashiro 21-07-2012 01:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da BodyCrunch (Scrivi 368501)
non oso pensare... che basterebbe una scintilla per dar sfogo ad una carneficina... non immagino poi se alcuni bulletti all'italiana avessero possibilità di comprare una qualsiasi arma... la punterebbero per intimidazione ad ogni cazzata... e se trovasse uno difronte scemo come lui... penso che ci sarebbero sparatorie ogni 10 minuti!

ciao

ma ben venisse, almeno ci sarebbe una scrematura tra la marmaglia di teste di cazzo ignoranti. Però darei libero accesso a chiunque,polizia in primis. Io sono convinto che gli omicidi a fronte di un aumento improvviso calerebbero poi, così come gli altri crimini. Voglio vedere se i ladri che fanno razzie nelle case della gente onesta se la passerebbero così tranquillamente sapendo che possono beccarsi un colpo in testa... Invece adesso sono persino protetti perché se gli spari o li rinchiudi finisci nei guai grossi, e loro lo sanno che lo sappiamo.

Al cinema con un badile ci sarebbero stati meno morti,ma all'uscita con un'autobomba piena di gas ne avrebbe fatti ancora di più,per fare un solo esempio... è solo questione di ingegno e quando si tratta di menti malvage non c'è legislazione che tenga.

BodyCrunch 21-07-2012 02:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da carlo88 (Scrivi 368502)
eh già penso a Roma nel traffico ci sarebbero almeno 15 morti al giorno

15? sei ottimista :D io credo che nell'arco di un paio di settimane verrebbero decimati gli stranieri... e nelle successive si torna ai tempi delle bande di quartiere... la città verrebbe rasa al suolo in un anno al massimo :D

ciao

orange 21-07-2012 02:26 PM

Che poi, a pensarci, la libera vendita delle armi in questa storia centra fino ad un certo punto.

Basta pensare a quello che è successo in Norvegia l'anno scorso.
Non conosco la legge Norvegese, ma dubito che ci sia una legislazione così "leggera" riguardo alle armi.

BodyCrunch 21-07-2012 02:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 368507)
ma ben venisse, almeno ci sarebbe una scrematura tra la marmaglia di teste di cazzo ignoranti.

a mio parere... sopravvaluti ed anche di moltissimo... l'inteligenza di chi andrebbe ad usare le armi... e come capita in molti casi chi ci rimette è sempre chi non ha fatto nulla... classico esempio..."ubriaco si schianta contro la famiglia in partenza per le vacanze" ubriaco in ospedale e famiglia al cimitero...

ciao

Veleno 21-07-2012 02:30 PM

Quote:

Che poi, a pensarci, la libera vendita delle armi in questa storia centra fino ad un certo punto.

Basta pensare a quello che è successo in Norvegia l'anno scorso.
Non conosco la legge Norvegese, ma dubito che ci sia una legislazione così "leggera" riguardo alle armi.
Sì, ma negli USA non è la prima volta che succede...
In Norvegia invece, è stato un caso di rilevanza storica.

BodyCrunch 21-07-2012 02:30 PM

personalmente... userei le armi solo per sterminare tutti i politici e dare la possibilità a chi con criterio ha davvero le capacità e l'interesse per riavviare il nostro paese... senza contare che sterminerei tutte le famiglie mafiose...

ciao

BodyCrunch 21-07-2012 02:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 368519)
In Norvegia è stato un caso di rilevanza storica.

non dico che sono scene quotidiane... ma poco ci manca... considerato che a noi arrivano solo le notizie eclatanti...

ciao

Veleno 21-07-2012 02:33 PM

Esatto.
Infatti, i far west meglio lasciarli a loro.

orange 21-07-2012 02:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da Veleno (Scrivi 368519)
In Norvegia invece, è stato un caso di rilevanza storica.

Si, infatti in America ne succede una al mese (non credo di esagerare) solo che non sempre è gente "sveglia" ben organizzata, quindi non facendo molti morti (per fortuna) qui da noi si da poca rilevanza.

Per esempio è stata epica quella di qualche anno fa dove un americano fece irruzioni negli studi di Discovery Channel armato di fucile dopo che aveva scoperto che il suo programma preferito era stato cancellato.

Intendevo che se la follia supera certi livelli c'è ben poco da fare, e in qualche modo l'arsenale te lo puoi fare (anche se li non era un folle in qualche stato di alterazione, perchè per fare ciò che ha fatto serviva grande lucidità)

Comunque è di sicuro meglio uno stato molto rigido piuttosto che uno che mette il possesso di armi come diritto e quasi dovere di ogni cittadino. Il mio esempio non intendeva certo dire "liberi tutti, comprate tutte le armi che volete"

Yashiro 21-07-2012 03:39 PM

Opinioni, fatto sta che la svizzera dove il porto d'arma è legale è uno degli stati con il più basso tasso di criminalità pro capite.

Quote:

Originariamente inviato da BodyCrunch (Scrivi 368518)
a mio parere... sopravvaluti ed anche di moltissimo... l'inteligenza di chi andrebbe ad usare le armi...

Quote:

Originariamente inviato da BodyCrunch (Scrivi 368522)
personalmente... userei le armi solo per sterminare tutti i politici e dare la possibilità a chi con criterio ha davvero le capacità e l'interesse per riavviare il nostro paese... senza contare che sterminerei tutte le famiglie mafiose...

Allora vedi che anche in te si nasconde un violento omicida? :rolleyes: cambia l'equilibrio mentale, vuol dire che per ora non sei ancora tanto esasperato da andare a Montecitorio e sparare a tutto quello che si muove, ma quel momento potrebbe anche arrivare. E' un utilizzo "a fin di bene"? Il fine è sempre opinabile; per qualcuno potrebbe essere un atto da eroe mentre per altri una follia sanguinaria, in questo caso come in qualsiasi altro. Tutti uccidono per un motivo, distorto o malato o incomprensibile che sia.
I mafiosi, sì...peccato che non siano un gruppo di canaglie con la mascherina nera sugli occhi e la pistola in mano. Sono occulti e nelle loro schiere ci sono migliaia e migliaia di padri di famiglia, giovani sbandati e disperati che hanno genitori che piangono per loro...ammazziamo tutti? Indistintamente?

Che poi non dimentichiamo il potere della TV. In america accadono casi eclatanti, ma a statistiche come siamo messi? Ricordiamoci che sono oltre 500 milioni di persone su un'estensione più ampia dell'europa, è normale aspettarsi più casi di violenza. Che poi siano più "scenici" perché fomentati da distorsioni culturali di tv e media è un altro conto, ma a conti fatti non so se sono messi peggio là. Personalmente mi sentirei più sicuro se potessi difendermi in casa mia, invece mi son trovato uno zingaro in cortile di notte e sbeffeggiandoci ci ha detto "chiama i carabinieri, tanto mi conoscono già. Che vuoi che mi facciano?". Rendiamoci conto...

BodyCrunch 21-07-2012 03:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 368536)
Opinioni, fatto sta che la svizzera dove il porto d'arma è legale è uno degli stati con il più basso tasso di criminalità pro capite.

Allora vedi che anche in te si nasconde un violento omicida? :rolleyes: cambia l'equilibrio mentale, vuol dire che per ora non sei ancora tanto esasperato da andare a Montecitorio e sparare a tutto quello che si muove, ma quel momento potrebbe anche arrivare. E' un utilizzo "a fin di bene"? Il fine è sempre opinabile; per qualcuno potrebbe essere un atto da eroe mentre per altri una follia sanguinaria, in questo caso come in qualsiasi altro. Tutti uccidono per un motivo, distorto o malato o incomprensibile che sia.
I mafiosi, sì...peccato che non siano un gruppo di canaglie con la mascherina nera sugli occhi e la pistola in mano. Sono occulti e nelle loro schiere ci sono migliaia e migliaia di padri di famiglia, giovani sbandati e disperati che hanno genitori che piangono per loro...ammazziamo tutti? Indistintamente?

Che poi non dimentichiamo il potere della TV. In america accadono casi eclatanti, ma a statistiche come siamo messi? Ricordiamoci che sono oltre 500 milioni di persone su un'estensione più ampia dell'europa, è normale aspettarsi più casi di violenza. Che poi siano più "scenici" perché fomentati da distorsioni culturali di tv e media è un altro conto, ma a conti fatti non so se sono messi peggio là. Personalmente mi sentirei più sicuro se potessi difendermi in casa mia, invece mi son trovato uno zingaro in cortile di notte e sbeffeggiandoci ci ha detto "chiama i carabinieri, tanto mi conoscono già. Che vuoi che mi facciano?". Rendiamoci conto...

porto d'armi... non vuol dire che tutti possono possedere un arma...
in me c'è solo la volontà di eliminare una piaga che affligge il 90% della popolazione... per quanto anche a me dovrebbe essere vietato tassativamente l'uso anche delle miccette... non nego che se potessi sarebbe la prima cosa che andrei a fare... utopicamente parlando non mi sentirei di far del male al mondo... e forse è proprio per questo principio che spero che se un domani ammettessero il porto d'armi, sia ben esaminato il tizio che richiede un arma :D

ciao

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07 AM.