Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-07-2012, 07:30 PM

Strage alla 1° di Batman

Yashi lascia stare il pugnale che se ti beccano vai in grane. Se proprio penserei a spray al peperoncino, una maglite da 40cm o qualcosa del genere. Oppure portati un tondello di metallo, puoi dire che ti serviva per lavoro. Ad esempio un mio amico elettricista si salvo dall'aggressione di 2 rom scuoiandoli a sprangate con un cavo elettrico spellato che sarà stato di 3 cm di diametro. E la polizia lo lascia girare con quel pregevole strumento.
Vecchio
  (#2)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 21-07-2012, 08:18 PM

Io dico che ci vado a funghi
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-07-2012, 08:56 PM

mi è venuto in mente questo film ... uno che di punto in bianco perde le staffe, con la possibilità di avere delle armi.

p.s. su berlusconi, gente come lui starebbe in galera.
al capone è stato incastrato per non aver pagato le tasse.
Vecchio
  (#4)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2012, 12:42 PM

Ma lo so che lo tieni a portata di mano e non lo stringi tra i denti, era per sdrammatizzare, ciò non toglie che indubbiamente questo pensiero va a impattare sulla situazione.

Tu sei appassionato di armi, anche in casa lo eravamo. Ai tempi di mio nonno la carne si mangiava solo se la caccia andava a buon fine, mio padre tirava al piattello, da piccolo mi piaceva il tiro statico però poi un pò è venuto meno il tempo un pò la passione non era fortissima un pò avere un arma in casa da più problemi che altro il tutto è andato scemando. Comunque mi affascina il mondo anche se preferisco vederlo da uno schermo e anche se mi piangerebbe il cuore a sparare ad un animale
Questo per dirti che non sono contrario per partito preso, però alla fine la sicurezza che ti può dare un arma è in realtà quasi esclusivamente psicologica, all'atto pratico le probabilità che ti salvi sono le stesse che ti metta in guai ancora peggiori.

Avere un arma ti permette forse di goderti almeno un pò la camporella, senza avresti troppi pensieri, però se veramente ti arrivano 4 bastardi con le spranghe, fatti di coca e che ragionano come le bestie ci fai ben poco. Tutt'al più puoi sperare di investirli mentre scappi.

Ultima Modifica di PO-OL : 22-07-2012 12:45 PM.
Vecchio
  (#5)
inattivo

Predefinito 22-07-2012, 12:50 PM

Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
all'atto pratico le probabilità che ti salvi sono le stesse che ti metta in guai ancora peggiori.
Ho letto molte volte questo concetto qui...ma non ne sono troppo convinto. Nel senso che se impugni un'arma devi essere disposto ad utilizzarla, quello sì, e senza ripensamenti. Se la mostri e non la usi posso anche essere d'accordo, ma quanto a gravità di guai ci credo poco. Se ti piombano in casa o per strada con un taglierino non è che vedendo la pistola si imbestialiscono...semplicemente se pericolosi erano prima pericolosi restano dopo, se erano dei cagasotto magari fuggono.

Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
però se veramente ti arrivano 4 bastardi con le spranghe, fatti di coca e che ragionano come le bestie ci fai ben poco. Tutt'al più puoi sperare di investirli mentre scappi.
E vabè, è chiaro questo... l'ho già detto, non puoi rimediare a tutto. Anche l'Italia ha l'esercito, non per questo può fronteggiare una guerra nucleare
Vecchio
  (#6)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2012, 01:12 PM

Sta di fatto che in america il voler dare la sicurezza psicologica a tutti di potersi difendere, poi porta a situazioni come quelle del 3d.

Poi è chiaro che si parla di probabilità eguali così per capirci, però se ti aggredisce un branco di delinquenti mentre sei con le braghe alle caviglie cosa pensi di fare con un coltello? Mentre fronteggi uno, diamo anche per scontato che sei disposto a pugnalarlo (non lo metto in dubbio) ce ne sarà un altro che ti da una sprangata da dietro. Se il mondo fa schifo puoi solo cercare di non metterti nei guai.
Il vero rischio nel tuo caso è che ti fermino e ti appioppino una denuncia (penale?) per il porto non autorizzato di un arma. Così, se sei appassionato di tiro, rischi anche di aver problemi poi a praticare.

Ultima Modifica di PO-OL : 22-07-2012 01:17 PM.
Vecchio
  (#7)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2012, 01:28 PM

Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
Ho letto molte volte questo concetto qui...ma non ne sono troppo convinto. Nel senso che se impugni un'arma devi essere disposto ad utilizzarla, quello sì, e senza ripensamenti. Se la mostri e non la usi posso anche essere d'accordo, ma quanto a gravità di guai ci credo poco. Se ti piombano in casa o per strada con un taglierino non è che vedendo la pistola si imbestialiscono...semplicemente se pericolosi erano prima pericolosi restano dopo, se erano dei cagasotto magari fuggono.
Se loro hanno il taglierino e tu la pistola non si imbestialiscono; ma se tu hai la pistola, e loro anche, allora è probabile che la sola vista della tua arma inneschi una reazione a chi spara per primo = conflitto a fuoco= far west.
Lo stesso dicasi per chi gira con la spranga in baule pensando di intimidire eventualmente il malintenzionato di turno, il quale magari, alla vista del ferro, invece, per tutta risposta va a prendere il cric e te lo scatafascia sulla testa prima che tu te ne renda conto, quando magari, con un atteggiamento remissivo la cosa si sarebbe risolta senza incidenti.
Morale della favola: non ne vale la pena.
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2012, 01:20 PM

ma le armi son di libera vendita praticamente ovunque (esclusa la korea da quel che ricordo dove possono averle solo militari e poliziotti). Il problema americano è che puoi comprare una pistola con la spensieratezza di comprar un giornale.
Vecchio
  (#9)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2012, 01:34 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
ma le armi son di libera vendita praticamente ovunque (esclusa la korea da quel che ricordo dove possono averle solo militari e poliziotti). Il problema americano è che puoi comprare una pistola con la spensieratezza di comprar un giornale.
Credo dipenda anche dal tipo di armi facilmente acquistabili.
Da quello che ho sentito in tv, se è vero, il tale aveva un fucile da assalto automatico... magari se aveva una beretta 15 colpi che è precisa fino a 10-15 metri magari non faceva una dozzina di vittime e 60 feriti.
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2012, 01:35 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
E hai detto poco!
Perlomeno se ti viene il raptus qui da noi, ora che completi l'iter burocratico ti saranno spuntati i primi capelli bianchi; in USA invece vai al supermercato, paghi alla cassa, esci, e fai una strage.
Vecchio
  (#11)
inattivo

Predefinito 22-07-2012, 01:45 PM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
E hai detto poco!
Perlomeno se ti viene il raptus qui da noi, ora che completi l'iter burocratico ti saranno spuntati i primi capelli bianchi; in USA invece vai al supermercato, paghi alla cassa, esci, e fai una strage.
Da come la metti sembra che basti la possibilità per armare la mano di qualsiasi scorbutico. Mi pare che quasi ovunque in America si vendano armi, ma la situazione è molto meno degenerata rispetto a quella che farebbe supporre la tua premessa. Non mi pare che tutto il giorno ci siamo proiettili vaganti lungo la strada... ci sono le zone, un pò come i quartieri malfamati delle nostre metropoli dove devi stare attento anche solo a transitarci in pieno giorno, ma per il resto è spesso meglio di qui. A sentir certi discorsi, avendo l'arma libera, sembra che là nessuno muoia di vecchiaia.
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2012, 01:48 PM

Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
Da come la metti sembra che basti la possibilità per armare la mano di qualsiasi scorbutico. Mi pare che quasi ovunque in America si vendano armi, ma la situazione è molto meno degenerata rispetto a quella che farebbe supporre la tua premessa. Non mi pare che tutto il giorno ci siamo proiettili vaganti lungo la strada... ci sono le zone, un pò come i quartieri malfamati delle nostre metropoli dove devi stare attento anche solo a transitarci in pieno giorno, ma per il resto è spesso meglio di qui. A sentir certi discorsi, avendo l'arma libera, sembra che là nessuno muoia di vecchiaia.
Ma certo che no. Io facevo un discorso ipotetico, evidenziando i due estremi.
Vecchio
  (#13)
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2012, 01:45 PM

Bè ma io infatti son contrario al sistema americano, ma sono contrario anche al proibizionismo.
Vecchio
  (#14)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 22-07-2012, 02:02 PM

per me sarebbe più facile sparare che prendere a coltellate qualcuno.
che in ogni caso passi i guai.
portati un machete allora, almeno tieni la distanza ed è più efficace.

quando capitano le cose nei parcheggi, di solito si viene presi alla sprovvista.

poi con certi tipi se tiri fuori la pistola la dovresti usare.
una parte di me dice ... se queste persone arrivano a fare del male ad altre persone, e anche ad abusarne, tanto vale che non ci siano più al mondo.
che le dai alla giustizia e poi lo rifanno non serve a niente
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2012, 02:09 PM

Sarà, ma tralasciando cosa farei a elementi del genere se potessi scegliere io la loro sorte(immagino che una mezza idea possiate averla ), secondo me solo puntando una pistola o magari tirando a vuoto propositamente, su 10000 casi di abuso 9999 sarebbero sventati con i delinquenti che scappano con le mutande bagnaticce.
Poi non dico che non si edeguerebbero ed evolverebbero alla novità, ma di sicuro quelli di oggi non son pronti a vedersi una pistola puntata. Anzi sanno che non gli succederà proprio un cazzo di davvero preoccupante.

Cmq andatelo a dire a chi vive in case isolate di non detenere armi in casa. Se non le hai non vivi. Poi che con le armi tu ti debba cmq asserragliare dentro è vero, ma se gli spari di fianco almeno escono dal giardino invece di provare a sfondarti la porta di casa.

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 22-07-2012 02:11 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione