Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo

Predefinito 21-07-2012, 01:18 PM

Strage alla 1° di Batman

Veleno abolire le armi è impossibile. Si potrebbe abolire la droga allora, ma è altrettanto impossibile.

Il problema è vero, non sono le armi da fuoco. Mi pare che qui in Italia si sentano ogni santo giorno persone che ammazzano la moglie incinta con badili e benzina, trucidano la fidanzata a coltellate, avvelenano il marito o ancora fa saltare in aria delle bombole del gas davanti alla scuola. Tutto con mezzi legali ed impossibili da regolamentare o abolire.

Allora, e non sto scherzando, l'unico modo per fermare le stragi sarebbe abolire la razza umana.
Vecchio
  (#2)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-07-2012, 01:28 PM

Yashi...chiaramente il mio era un discorso ideale.
Ma già la vendita regolamentata sarebbe un valido deterrente.
Ovviamente l'essere umano trova sempre il modo di ingegnarsi se vuole fare del male a qualcuno, ma un conto è entrare in un cinema affollato con un badile, o con un coltello, un altro è essere armati fino ai denti e senza neanche faticare per ottenere le armi...
Vecchio
  (#3)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 21-07-2012, 01:56 PM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Yashi...chiaramente il mio era un discorso ideale.
Ma già la vendita regolamentata sarebbe un valido deterrente.
Ovviamente l'essere umano trova sempre il modo di ingegnarsi se vuole fare del male a qualcuno, ma un conto è entrare in un cinema affollato con un badile, o con un coltello, un altro è essere armati fino ai denti e senza neanche faticare per ottenere le armi...

concordo in pieno... tra l'altro anni fa avevano stimato gli introiti allo stato di una possibile regolamentazione della droga in Italia... si potevano abbassare di un terzo le tasse...

ciao
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 21-07-2012, 03:30 PM

Quote:
Che poi, a pensarci, la libera vendita delle armi in questa storia centra fino ad un certo punto.

Basta pensare a quello che è successo in Norvegia l'anno scorso.
Non conosco la legge Norvegese, ma dubito che ci sia una legislazione così "leggera" riguardo alle armi.
Sì, ma negli USA non è la prima volta che succede...
In Norvegia invece, è stato un caso di rilevanza storica.
Vecchio
  (#5)
RealUncensoredMofo

Predefinito 21-07-2012, 03:31 PM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
In Norvegia è stato un caso di rilevanza storica.
non dico che sono scene quotidiane... ma poco ci manca... considerato che a noi arrivano solo le notizie eclatanti...

ciao
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-07-2012, 03:39 PM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
In Norvegia invece, è stato un caso di rilevanza storica.
Si, infatti in America ne succede una al mese (non credo di esagerare) solo che non sempre è gente "sveglia" ben organizzata, quindi non facendo molti morti (per fortuna) qui da noi si da poca rilevanza.

Per esempio è stata epica quella di qualche anno fa dove un americano fece irruzioni negli studi di Discovery Channel armato di fucile dopo che aveva scoperto che il suo programma preferito era stato cancellato.

Intendevo che se la follia supera certi livelli c'è ben poco da fare, e in qualche modo l'arsenale te lo puoi fare (anche se li non era un folle in qualche stato di alterazione, perchè per fare ciò che ha fatto serviva grande lucidità)

Comunque è di sicuro meglio uno stato molto rigido piuttosto che uno che mette il possesso di armi come diritto e quasi dovere di ogni cittadino. Il mio esempio non intendeva certo dire "liberi tutti, comprate tutte le armi che volete"
Vecchio
  (#7)
RealUncensoredMofo

Predefinito 21-07-2012, 03:30 PM

personalmente... userei le armi solo per sterminare tutti i politici e dare la possibilità a chi con criterio ha davvero le capacità e l'interesse per riavviare il nostro paese... senza contare che sterminerei tutte le famiglie mafiose...

ciao
Vecchio
  (#8)
inattivo

Predefinito 21-07-2012, 04:39 PM

Opinioni, fatto sta che la svizzera dove il porto d'arma è legale è uno degli stati con il più basso tasso di criminalità pro capite.

Quote:
BodyCrunch
Visualizza Messaggio
a mio parere... sopravvaluti ed anche di moltissimo... l'inteligenza di chi andrebbe ad usare le armi...
Quote:
BodyCrunch
Visualizza Messaggio
personalmente... userei le armi solo per sterminare tutti i politici e dare la possibilità a chi con criterio ha davvero le capacità e l'interesse per riavviare il nostro paese... senza contare che sterminerei tutte le famiglie mafiose...
Allora vedi che anche in te si nasconde un violento omicida? cambia l'equilibrio mentale, vuol dire che per ora non sei ancora tanto esasperato da andare a Montecitorio e sparare a tutto quello che si muove, ma quel momento potrebbe anche arrivare. E' un utilizzo "a fin di bene"? Il fine è sempre opinabile; per qualcuno potrebbe essere un atto da eroe mentre per altri una follia sanguinaria, in questo caso come in qualsiasi altro. Tutti uccidono per un motivo, distorto o malato o incomprensibile che sia.
I mafiosi, sì...peccato che non siano un gruppo di canaglie con la mascherina nera sugli occhi e la pistola in mano. Sono occulti e nelle loro schiere ci sono migliaia e migliaia di padri di famiglia, giovani sbandati e disperati che hanno genitori che piangono per loro...ammazziamo tutti? Indistintamente?

Che poi non dimentichiamo il potere della TV. In america accadono casi eclatanti, ma a statistiche come siamo messi? Ricordiamoci che sono oltre 500 milioni di persone su un'estensione più ampia dell'europa, è normale aspettarsi più casi di violenza. Che poi siano più "scenici" perché fomentati da distorsioni culturali di tv e media è un altro conto, ma a conti fatti non so se sono messi peggio là. Personalmente mi sentirei più sicuro se potessi difendermi in casa mia, invece mi son trovato uno zingaro in cortile di notte e sbeffeggiandoci ci ha detto "chiama i carabinieri, tanto mi conoscono già. Che vuoi che mi facciano?". Rendiamoci conto...
Vecchio
  (#9)
RealUncensoredMofo

Predefinito 21-07-2012, 04:51 PM

Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
Opinioni, fatto sta che la svizzera dove il porto d'arma è legale è uno degli stati con il più basso tasso di criminalità pro capite.

Allora vedi che anche in te si nasconde un violento omicida? cambia l'equilibrio mentale, vuol dire che per ora non sei ancora tanto esasperato da andare a Montecitorio e sparare a tutto quello che si muove, ma quel momento potrebbe anche arrivare. E' un utilizzo "a fin di bene"? Il fine è sempre opinabile; per qualcuno potrebbe essere un atto da eroe mentre per altri una follia sanguinaria, in questo caso come in qualsiasi altro. Tutti uccidono per un motivo, distorto o malato o incomprensibile che sia.
I mafiosi, sì...peccato che non siano un gruppo di canaglie con la mascherina nera sugli occhi e la pistola in mano. Sono occulti e nelle loro schiere ci sono migliaia e migliaia di padri di famiglia, giovani sbandati e disperati che hanno genitori che piangono per loro...ammazziamo tutti? Indistintamente?

Che poi non dimentichiamo il potere della TV. In america accadono casi eclatanti, ma a statistiche come siamo messi? Ricordiamoci che sono oltre 500 milioni di persone su un'estensione più ampia dell'europa, è normale aspettarsi più casi di violenza. Che poi siano più "scenici" perché fomentati da distorsioni culturali di tv e media è un altro conto, ma a conti fatti non so se sono messi peggio là. Personalmente mi sentirei più sicuro se potessi difendermi in casa mia, invece mi son trovato uno zingaro in cortile di notte e sbeffeggiandoci ci ha detto "chiama i carabinieri, tanto mi conoscono già. Che vuoi che mi facciano?". Rendiamoci conto...
porto d'armi... non vuol dire che tutti possono possedere un arma...
in me c'è solo la volontà di eliminare una piaga che affligge il 90% della popolazione... per quanto anche a me dovrebbe essere vietato tassativamente l'uso anche delle miccette... non nego che se potessi sarebbe la prima cosa che andrei a fare... utopicamente parlando non mi sentirei di far del male al mondo... e forse è proprio per questo principio che spero che se un domani ammettessero il porto d'armi, sia ben esaminato il tizio che richiede un arma

ciao
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 21-07-2012, 06:50 PM

Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
Gabriè...non puoi portare ad esempio la Svizzera...sono quattro cristiani in croce e per di più il popolo più disciplinato della terra...che paragoni fai...

Quote:
Personalmente mi sentirei più sicuro se potessi difendermi in casa mia
E cosa faresti, il pistolero??
Spareresti a vista al ladro di turno?
E se fosse a sua volta armato? Ingaggeresti un conflitto a fuoco mettendo in pericolo te, i tuoi cari e il vicinato?
No, credimi, le armi NON sono la soluzione. La sicurezza che possono dare è solo illusoria; ed è per quell'illusione che gli americani sono disposti a rimetterci la vita.

Non siamo tutelati per colpa di leggi assurde, ma questo è un altro discorso...

Come ha detto Carlo, le armi sono create per UCCIDERE, e tanto dovrebbe bastare a bandirle dal libero commercio, o meglio, dalla faccia della Terra.
Vecchio
  (#11)
inattivo

Predefinito 21-07-2012, 07:13 PM

Quote:
carlo88
Visualizza Messaggio
ok, ma le pistole servono ad ammazzare, con i badili e i coltelli ci puoi fare un sacco di altre cose; anche con un fucile ci puoi cacciare (per la felicità di Veleno) , le pistole servono ad ammazzare cristiani, e basta.
Le armi sono anche interessanti ed affascinanti congegni, capolavori di termodinamica con le quali ci si può anche svagare al tiro a segno. Come sempre non è lo strumento ma è l'uso che se ne fa.
Tutte le armi inventate nella storia sono state inventate come forma di deterrente per mantenere la pace, purtroppo c'è sempre chi ne abusa. Anche le spade sono coltelli per affettare gli uomini, anche i tirapugni sono ferri per spaccare la faccia alla gente, anche i guantoni sono coperture per fare del male alle persone. Mi ripeto, sono le persone malvagie e non i mezzi.

Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
c'è gente che gira col bullock a forma di mazza da baseball in macchina per poterlo usare quando serve, figuriamoci se non si metterebbero a fare lo stesso se avessero le pistole.
tipo invece di scendere col crick scenderebbero con l'arma e bang.
I deficienti sono sempre a piede libero, proprio perché restano sempre impuniti.
Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
io pure sono tendenzialmente contro il possesso delle armi perchè è un rischio, me nella propria abitazione se messa al sicuro sarebbe un buon metodo per difendersi dai ladri.
Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
ecco questo è un caso che se uno dovesse fare giustizia da solo e vedi un adulto che mena un bambino con un crick, se avessi un'arma subito gli spareresti.

c'è gente in mezzo al traffico che perde la ragione ... in certi casi avere una pistola sarebbe molto pericoloso ...

secondo me non servirebbero le armi, se la giustizia funzionasse meglio.
Ma non dimentichiamo, quando parliamo di far west e sparatorie e proiettili vaganti stile bronx appena si accenna a dire "liberalizziamo le armi", che IN TEORIA ci dovrebbero essere le forze dell'ordine a proteggere il cittadino. L'arma dovrebbe essere l'extrema ratio e peraltro a rischio e pericolo dell'utilizzatore. In america se spari ad un ladro in casa passi pochissimi guai ma non per questo sei autorizzato a fare il tiro al bersaglio in strada eh... vi ricordo che là, in molti stati, gente che ha ammazzato senza motivo o per ragioni criminose anche "solo" una persona si è beccata l'iniezione letale.
Vi piaccia o no l'America è un paese violento in cui però c'è la certezza della pena. Se ammazzi "a ragione" è un tuo diritto, se commetti un crimine finisci in galera, ed è un carcere da piangere. E ti fai tutti gli anni che ti danno, e sono tanti, inoltre rischi la MORTE. Qui che succede? I mafiosi diventano pentiti stipendiati dallo Stato, gli stragisti zingari vengono messi ai domiciliari in albeghi a 4 stelle, chi stermina la sua famiglia con quasi 100 coltellate si fa la metà degli anni che ha preso... ma l'importante è che la Giustizia si concentri, con tutte le sue forze, ad indagare sul dove come quando e quanto sbo... Silvio.

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio
Gabriè...non puoi portare ad esempio la Svizzera...sono quattro cristiani in croce e per di più il popolo più disciplinato della terra...che paragoni fai...

E se fosse a sua volta armato? Ingaggeresti un conflitto a fuoco mettendo in pericolo te, i tuoi cari e il vicinato?
No, credimi, le armi NON sono la soluzione. La sicurezza che possono dare è solo illusoria; ed è per quell'illusione che gli americani sono disposti a rimetterci la vita.
Pistolero? Se la Legge non mi difende sì. Se un ladro entra in casa mia con pistola o fucile significa che è determinato ad uccidere, non c'è trattativa ed il rischio per me ed i miei cari è totale. L'unica scelta che ho è difendere me stesso con i mezzi più lesivi di cui dispongo. O gli mostro la bandiera della pace? O lo chiudo in una stanza per poi venire denunciato per sequestro di persona?

Le armi non sono la soluzione, concordo con te. Ma in un mondo degenerato in cui siamo abbandonati a noi stessi ed in balìa della più feroce malvagità è il minore dei mali.
Vecchio
  (#12)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-07-2012, 07:46 PM

Yashiro capisco il tuo punto di vista e qualche passaggio lo condivido, però

Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
ma l'importante è che la Giustizia si concentri, con tutte le sue forze, ad indagare sul dove come quando e quanto sbo... Silvio.

è una vaccata pazzesca.

I giudici applicano le leggi che vengono scritte dal parlamento, così come i tempi della giustizia dipendono da come si è di proposito inceppata la macchina per permettere ai soliti noti di far arrivare i loro processi alla prescrizione. Tutto è stabilito dalla legge, così come le aggravanti e le attenuanti. Non siamo mica ai tempi di salomone, eh.

Poi la testa di m**** c'è in tutte le categorie ma non finiamo a fare discorsi assurdi per giustificare certe posizioni.
Vecchio
  (#13)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-07-2012, 10:12 PM

Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
I mafiosi diventano pentiti stipendiati dallo Stato, gli stragisti zingari vengono messi ai domiciliari in albeghi a 4 stelle, chi stermina la sua famiglia con quasi 100 coltellate si fa la metà degli anni che ha preso... ma l'importante è che la Giustizia si concentri, con tutte le sue forze, ad indagare sul dove come quando e quanto sbo... Silvio.
Sono d'accordo con te. Ma se fai questo discorso poi ti bollano come becero, perchè si "osa" contestare l'integrità morale dei magistrati, che secondo molti sono il Bene incarnato in lotta contro i cattivoni...bah

Meno d'accordo sul discorso delle armi, è vero che sono solo un mezzo per perpetrare un crimine, però ci sono mezzi e mezzi.

Con una bicicletta ci si sposta da una parte all'altra, da un punto A a un punto B, ma non si rischia di uccidere nessuno. Con un autotreno a 120 all'ora invece si rischia di uccidere un sacco di gente. Considerando che poi le armi sono fatte apposta per uccidere, bè direi che l'ingenza del mezzo diventa importantissima.

La bomba atomica è un'arma che si può scegliere di usare o non usare, ma il fatto che venga usata produce delle conseguenze ENORMEMENTE più grandi rispetto alla contingenza in cui non venga usata.

Poi è vero che il pazzo di Batman poteva ammazzare altrettanta gente con un autobomba, ma per farla un'autobomba ce ne vuole.
In America vai al supermercato e ti compri un fucile...c'è differenza

Inoltre il deterrente della pena di morte non funziona...............a quanto pare. Perché per le persone disperate o pazze la morte non è un deterrente. Perciò non ci fai nulla
Vecchio
  (#14)
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2012, 08:29 AM

Quote:
Yashiro
Visualizza Messaggio
Le armi sono anche interessanti ed affascinanti congegni, capolavori di termodinamica con le quali ci si può anche svagare al tiro a segno. Come sempre non è lo strumento ma è l'uso che se ne fa.
Tutte le armi inventate nella storia sono state inventate come forma di deterrente per mantenere la pace, purtroppo c'è sempre chi ne abusa. Anche le spade sono coltelli per affettare gli uomini, anche i tirapugni sono ferri per spaccare la faccia alla gente, anche i guantoni sono coperture per fare del male alle persone. Mi ripeto, sono le persone malvagie e non i mezzi.
Gabri...onestamente...stai difendendo l'indifendibile...
Le armi sono congegni atti ad offendere, e quello è l'unico uso che è possibile farne. La menata del deterrente abusato non tiene proprio.
Che poi siano affascinanti e ci si possa divertire un sacco anche in poligono senza far del male a nessuno è un altro discorso, e posso anche essere d'accordo, ma non è certamente quello lo scopo per cui le armi nascono...

Quote:
Ma non dimentichiamo, quando parliamo di far west e sparatorie e proiettili vaganti stile bronx appena si accenna a dire "liberalizziamo le armi", che IN TEORIA ci dovrebbero essere le forze dell'ordine a proteggere il cittadino. L'arma dovrebbe essere l'extrema ratio e peraltro a rischio e pericolo dell'utilizzatore. In america se spari ad un ladro in casa passi pochissimi guai ma non per questo sei autorizzato a fare il tiro al bersaglio in strada eh... vi ricordo che là, in molti stati, gente che ha ammazzato senza motivo o per ragioni criminose anche "solo" una persona si è beccata l'iniezione letale.
Vi piaccia o no l'America è un paese violento in cui però c'è la certezza della pena. Se ammazzi "a ragione" è un tuo diritto, se commetti un crimine finisci in galera, ed è un carcere da piangere. E ti fai tutti gli anni che ti danno, e sono tanti, inoltre rischi la MORTE. Qui che succede? I mafiosi diventano pentiti stipendiati dallo Stato, gli stragisti zingari vengono messi ai domiciliari in albeghi a 4 stelle, chi stermina la sua famiglia con quasi 100 coltellate si fa la metà degli anni che ha preso... ma l'importante è che la Giustizia si concentri, con tutte le sue forze, ad indagare sul dove come quando e quanto sbo... Silvio.
Ma il punto è che non dobbiamo ambire a rendere il sistema penale più severo soltanto per garantire la società dal pericolo che qualche coglione armato dia di matto.
Me ne fotto se chi ha sparato a Denver si becca la pena di morte; intanto ha ucciso docici persone e ne ha ferite/traumatizzate altre cinquanta; la tragedia si doveva evitare a monte...

Quote:
Pistolero? Se la Legge non mi difende sì. Se un ladro entra in casa mia con pistola o fucile significa che è determinato ad uccidere, non c'è trattativa ed il rischio per me ed i miei cari è totale. L'unica scelta che ho è difendere me stesso con i mezzi più lesivi di cui dispongo. O gli mostro la bandiera della pace? O lo chiudo in una stanza per poi venire denunciato per sequestro di persona?

Le armi non sono la soluzione, concordo con te. Ma in un mondo degenerato in cui siamo abbandonati a noi stessi ed in balìa della più feroce malvagità è il minore dei mali.
Forse non te ne rendi conto, ma quello che esprimi è esattamente il pensiero che spinge l'americano insicuro ad armarsi, nutrito a pane e cronaca nera, a dirette TV di inseguimenti di criminali e conflitti a fuoco, a "documentari" fatti di filmati cruenti girati da videocamere di sorveglianza...
E' gente a cui viene fatto vivere un clima di ansia sociale fortissimo, a cui viene fatto credere che la fuori esista soltanto "il mondo degenerato in cui siamo abbandonati a noi stessi in balìa della più feroce malvagità" che tu hai appena descritto; in questo modo, il pensiero di armarsi e farsi giustizia diventa legittimo, anzi, agevolato da tutta un infrastruttura specificamente predisposta.
Giorni fa leggevo dell'ennesimo incidente; pare che un bambino, curiosando in casa, abbia trovato una pistola carica e abbia fatto fuoco all'indirizzo di suo papà, freddandolo sul divano mentre guardava la TV...
Ora, sorvolando su cosa abbia determinato una custodìa dell'arma così superficiale, non riesco a trovare, onestamente, nessun motivo per cui una persona qualunque debba detenere un arma carica in casa, a meno che non sia un mafioso, o un agente della CIA...
Morale della favola: una famiglia distrutta...e per cosa? Per il fantomatico diritto a difendersi nel caso dovesse ritrovarsi delle truppe da sbarco in giardino??
Suvvìa...
Vecchio
  (#15)
RealUncensoredMofo

Predefinito 22-07-2012, 01:12 AM

Quote:
Veleno
Visualizza Messaggio

Non siamo tutelati per colpa di leggi assurde, ma questo è un altro discorso...

Come ha detto Carlo, le armi sono create per UCCIDERE, e tanto dovrebbe bastare a bandirle dal libero commercio, o meglio, dalla faccia della Terra.
nulla di più saggio e vero!

ciao
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione