Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 12-07-2012, 09:23 PM


Quote:
Ciò che vorrei dire è questo "correre fa dimagrire" !

Immagino sia una notizia originalissima, però vorrei porre l'enfasi sul fatto che finora il lavoro fatto "in pista" (si fa x dire) è tutto sostanzialmente anaerobico, nel senso ke mi diverto a fare partenze, scatti su varie distanze (x vari motivi sempre brevissime), qualche allungo e balzi, saltelli ecc ecc...con annesso qualche aborto di andatura

Sottolineo che, seppur con intensità medio-basse, sto continuando ad allenarmi con i pesi (quasi solo squat e panca) e l'alimentazione (assolutamente "a ca##o"...ops, volevo dire "random") è sostanzialmente sempre la stessa.

Ecco la bomba: in un mese ho perso, senza assolutamente volerlo, oltre 3 kg !

In pratica prima sembravo palestrato da vestito e grasso da nudo...ora sembro (beh, lo sono!) un secco da vestito e un palestrato da 2 soldi al mare

...x dare sostanza alle mie affermazioni,anche se il 3d lo avevo aperto tanto x dire una ca##ata, allego 6 foto "before and after":

le 2 foto da grasso sono del 1 maggio 2012, mentre le altre 4 sono di fine giugno, dopo circa 1 mese e mezzo di "corsa":

quasi 5 kg in meno, e poi abbronzatura e depilazione ke fanno la loro parte

..x onestà intellettuale devo dire ke il rinsecchimento e le variate abitudini in termini di allenamento mi sono costati, all'incirca, una perdita stimabile in 20-25 kg di 1rm di squat, 5-10kg di panca e diciamo 10-15 kg stacco
Icone Allegate
ho-scoperto-lacqua-calda-correre-fa-dimagrire-526707_3890315020135_739373388_n.jpg  ho-scoperto-lacqua-calda-correre-fa-dimagrire-535227_3894546925930_1088577194_n.jpg  ho-scoperto-lacqua-calda-correre-fa-dimagrire-196027_10150940594549705_1108015708_n.jpg  ho-scoperto-lacqua-calda-correre-fa-dimagrire-282952_10150940633784705_1114846016_n.jpg  ho-scoperto-lacqua-calda-correre-fa-dimagrire-403533_10150940793684705_1186344436_n.jpg  ho-scoperto-lacqua-calda-correre-fa-dimagrire-555993_10150940630674705_886447921_n.jpg  
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 12-07-2012, 10:14 PM


complimenti, ottimo miglioramento!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 13-07-2012, 08:10 AM


Davvero complimenti, vado a correre
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 358
Data registrazione: May 2010
Località: Roma North ®
Età: 42
Predefinito 13-07-2012, 11:04 AM


vero... la corsa fa molto... io quando inizio la mia dieta corro sempre una mezzora al mattino presto prima di fare colazione... credo sia il momento più bello della giornata per farlo ed anche quello migliore per lo scopo
ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 13-07-2012, 11:10 AM


cacchio ma stai benissimo!!! grande!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 13-07-2012, 07:38 PM


Quote:
complimenti, ottimo miglioramento!
Grazie somoja, anche se sono più preoccupato dal calo prestazionale, soprattutto nello squat (panca ho perso pochissimo, meno del 10%, nonostante gli allenamenti blandi ed il calo ponderale) ke gratificato dai miglioramenti estetici...xò quelli non guastano, soprattutto in ottima mare

Quote:
Davvero complimenti, vado a correre
ahahaha grazie PO-OL !

Quote:
vero... la corsa fa molto... io quando inizio la mia dieta corro sempre una mezzora al mattino presto prima di fare colazione... credo sia il momento più bello della giornata per farlo ed anche quello migliore per lo scopo
..se è la cosa migliore in ottica dimagrimento non lo so, di sicuro con questo caldo allenarsi mattina presto è l'ideale, piacevole e dà la carica x l'intera giornata... se non fosse ke la sera si fa sempre tardi e la mattina alzarsi ancora prima è sempre una tragedia

Quote:
cacchio ma stai benissimo!!! grande!
ahahah ciao Ile, mi sa ke le foto sono venute fin troppo bene, sono 170 x 64/65 kg, poca roba insomma ...cmq grazie !
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-07-2012, 08:42 PM


sei la prova evidente che correre aiuta a dimagrire, dato che qui sul forum si diceva che non servisse a quello scopo.
bravo complimenti
purtroppo a livello visivo qualche kg in più fa molta differenza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 13-07-2012, 08:45 PM


bel fisico! già così fa un ottimo effetto.. ora cerca di crescere un po'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 13-07-2012, 09:03 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
sei la prova evidente che correre aiuta a dimagrire, dato che qui sul forum si diceva che non servisse a quello scopo.
Veramente non mi risulta; l'unico che sostiene una beceritudine del genere è Lemme;

ho detto LEMME...

Tra qualche giorno si materializzerà qualche suo emissario qui sul forum...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 13-07-2012, 09:11 PM


io ricordo forse ricorderò male ma non credo, che si diceva che la corsa era inutile
che tanto la dieta si fa a tavola, ed era meglio solo allenarsi con i pesi alla fine.
io dicevo che intanto pesi e attività aerobica devono coesistere e fare entrambi sarebbe la cosa migliore.
poi non a tutti va di mettersi ancora più a dieta, magari uno si fa la birretta con gli amici e si mangia la pizza o quel piatto di pasta in più e la corsa permette grazie ad un surplus di energie, di fare questo.
non solo ma fare attivita aerobica aiuta a tenere il metabolismo alto, quindi pesi + corsa è una ottima accoppiata.

p.s. corsa come qualsiasi attività aerobica
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
123CocaButon456 123CocaButon456 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,690
Data registrazione: Nov 2009
Età: 41
Predefinito 16-07-2012, 11:10 PM


Quote:
sei la prova evidente che correre aiuta a dimagrire, dato che qui sul forum si diceva che non servisse a quello scopo.
bravo complimenti
purtroppo a livello visivo qualche kg in più fa molta differenza
..grazie cmq io nn avevo alcuna intenzione di dimagrire, ma effettivamente non ero mai stato così magro dopo l'adolescenza...purtroppo sono tornato anche al livello di muscolature di quando avevo 15 anni


Quote:
bel fisico! già così fa un ottimo effetto.. ora cerca di crescere un po'
..mmm la vedo dura !


Quote:
io ricordo forse ricorderò male ma non credo, che si diceva che la corsa era inutile
che tanto la dieta si fa a tavola, ed era meglio solo allenarsi con i pesi alla fine.
io dicevo che intanto pesi e attività aerobica devono coesistere e fare entrambi sarebbe la cosa migliore.
poi non a tutti va di mettersi ancora più a dieta, magari uno si fa la birretta con gli amici e si mangia la pizza o quel piatto di pasta in più e la corsa permette grazie ad un surplus di energie, di fare questo.
non solo ma fare attivita aerobica aiuta a tenere il metabolismo alto, quindi pesi + corsa è una ottima accoppiata.

p.s. corsa come qualsiasi attività aerobica
io non saprei dire cosa è meglio, di sicuro l'eterno dilemma sul come "fare definizione" , anche alla luce delle mie ultime esperienze (ripeto, non avevo alcuna intenzione di dimagrire) io lo risolverei così

-2 x week pesi "importanti" sui fondamentali
-2/3 x week aerobica intensità medio-alta basso volume
-mangiare pulito e senza abbuffate

....tutto ciò lo dico x rimanere IT rispetto alla scoperta dell'acqua calda
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 17-07-2012, 08:58 AM


Che massimali hai ora?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 358
Data registrazione: May 2010
Località: Roma North ®
Età: 42
Predefinito 17-07-2012, 01:46 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
io ricordo forse ricorderò male ma non credo, che si diceva che la corsa era inutile
che tanto la dieta si fa a tavola, ed era meglio solo allenarsi con i pesi alla fine.
io dicevo che intanto pesi e attività aerobica devono coesistere e fare entrambi sarebbe la cosa migliore.
poi non a tutti va di mettersi ancora più a dieta, magari uno si fa la birretta con gli amici e si mangia la pizza o quel piatto di pasta in più e la corsa permette grazie ad un surplus di energie, di fare questo.
non solo ma fare attivita aerobica aiuta a tenere il metabolismo alto, quindi pesi + corsa è una ottima accoppiata.

p.s. corsa come qualsiasi attività aerobica

forse possiamo dire che è meglio farla prima dei pesi (10-15 min al massimo)... ma che non faccia nulla... credo sia una fesseria... a rigor di logica... l'attività areobica migliora non solo il metabolismo, la risposta alla fatica, ma anche la circolazione... se il sangue fluisce meglio porta più alimenti nei muscoli... più alimenti nei muscoli significa anche maggiori possibilità di crescita e minori di problemi articolari... almeno questo è quello che ho sempre pensato... se è sbagliato qualcuno corregga

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 358
Data registrazione: May 2010
Località: Roma North ®
Età: 42
Predefinito 17-07-2012, 01:50 PM


Quote:
123CocaButon456
Visualizza Messaggio
..se è la cosa migliore in ottica dimagrimento non lo so, di sicuro con questo caldo allenarsi mattina presto è l'ideale, piacevole e dà la carica x l'intera giornata... se non fosse ke la sera si fa sempre tardi e la mattina alzarsi ancora prima è sempre una tragedia
a dire il vero non lo sò per certo nemmeno io... diciamo che in teoria appena svegli se si fa un pò di attività aerobica, a stomaco vuoto, vai a stimolare lo sfruttamento delle energie adipose e non quelle in fase di assorbimento... cioè... io mi alleno per motivi di lavoro la sera... ho pensato che la sera... ho comunque 4 pasti alle mie spalle e che se faccio attività cardio vado a consumare le calorie e le energie derivate da quei pasti... mentre se faccio una corsetta (20 min) al mattino a stomaco vuoto consumo i grassi in deposito...
poi sono solo mie ipotesi e teorie da prendere solo come argomento di chiacchiera

ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 17-07-2012, 03:08 PM


Senza offesa ma sono ipotesi sbagliate.

Innanzitutto fare cardio prima dei pesi è una follia, perchè vai a intaccare le riserve di glicogeno/carbo e arrivi ai pesi che le hai consumate.
Di conseguenza rischi di andare a intaccare i muscoli per ricavare energia.

Per la seconda ipotesi, è sbagliata anche quella. Semplicemente tutto dipende dal bilancio calorico, se hai un surplus accumulato durante la gioranta, facendo cardio la sera eviterai che si accumuli sottoforma di grasso. Se invece sei comunque in normocalorica, andrai prima a scaricare i carbo disponibili e poi andrai a intaccare i grassi. Comunque non è un processo on/off.

Fare cardio la mattina a stomaco vuoto da un piccolo aiuto perchè si arriva prima a consumare i grassi e si abitua il corpo a utilizzarli come fonte di energia ma sono limature, se stai in ipercalorica non dimagrirai semplicemente correndo mezzora la mattina.

Comunque la corsa è ottima perchè in mezz'oretta pulita, esageriamo dicendo 40minuti compreso il riscaldamento e il defaticamento, puoi arrivare a consumare fino a 400kcal e sono davvero pochi gli sport che hanno un consumo kcalorico per ora così alto.

Una stima approssimativa dice che correndo consumi 90%*bw*km a prescindere dalla velocità.

Ultima Modifica di PO-OL : 17-07-2012 03:11 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0