Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
carlo88 carlo88 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,377
Data registrazione: Nov 2011
Località: Bankfurt am main
Età: 37
Predefinito 14-04-2012, 03:13 PM

Allenarsi con il dolore


Quote:
Acid Angel
Visualizza Messaggio
La schiettezza mi piace, la mancanza di sensibilità meno, e sono contenta di potermi dire sensibile. Per questo infatti evito molto spesso di commentare certi post a giro per il forum (così come nel tuo diario che trovo a tratti ossessivo sul peso, perciò piuttosto che scagliar pietre potresti cercare di capire), ma di questo non faccio una colpa a nessuno. Hai espresso il tuo parere e io l'ho letto volentieri, però credo che ti sfugga qualcosa.

A parte che ti chiedo di riflettere su quanto il problema che ho io collegato all'allenamento potrebbe inficiare la tua qualità della vita sportiva. Al di là di questo, visto che si parla di me, desidero specificare che l'ansia che ho mostrato non è la mia principale.
Ho condiviso con voi questo lato della mia ansia che è molto più grande.

Il fatto di non potermi allenare come vorrei è una sfaccettatura, perché non credere che stia bene al mattino quando ho dolore ma indosso il mio miglior sorriso per i miei ragazzi a scuola. Non sto bene nemmeno quando devo fingere con mia madre (o cmq gliela pongo in modo più soft di come sia) perché non voglio che sappia quanto sto male. Di male con il mio disturbo del c@zzo gliel'ho fatto abbastanza, a lei e a mio padre).
Non sto bene ad avere orari sballati che mi incasinano l'intestino, non sto bene a non riuscire a essere serena mai, non sto bene a non dormire per più di max 5 ore (non continuative) a notte.

A questo si aggiunge la non possibilità di stare sufficientemente bene per un allenamento per lo meno decente, che ha influenza positiva sul mio umore.

Quanto alla vita con il mio compagno... non mi sembrava la sede di parlare di quanto i miei dolori o il mio malessere generalizzato influiscano sulla mia vita privata, ma se è necessario continuo l'elenco anche lì.
Ormai per me è così normale star male in maniera continuativa che se non ci sono picchi quasi non me ne accorgo. C'è sempre un po' di dolore, c'è sempre una sensazione di disagio.

E il disagio alla pancia è molto lontano, è molto lontana nel tempo la mia ricerca del ventre piatto. Fino ai 26 anni, momento in cui ho lentamente modificato l' alimentazione aumentando le fibre) sono stata stitica. L'unica parte del corpo che accettavo di me era il ventre, che in condizioni normali era molto bello e piatto. Puntavo su quello dal punto di vista fisico, nascondendo tutto il resto.
Strategie su strategie per riuscire ad andare al bagno, bere latte caldo a periodi, in altri periodi bere latte freddo, tisane ecc. Se non ero stata al bagno, a 17 anni non uscivo di casa.
Non potevo farmi vedere con la pancia gonfia.

Paradossalmente oggi che il mio corpo è nettamente migliorato rispetto a 14 anni fa, proprio la pancia è perennemente gonfia. Se non vado al bagno ho da smepre mal di testa e disagi fisici molto forti, e non riesco a non pensarci.
E non riesco mai a togliermi il gonfiore. E inizio a non farcela più, cedo su tutti gli altri fronti.


Ciao Acid, leggo sempre il tuo diario ma non intervengo mai perché non credo di avere le parole giuste con le quali commentare il tuo profondo dolore.
Pur non conoscendoti mi dispiace assai nel leggere queste parole che scrivi; e mi sembra di non riuscirci a leggere nemmeno una luce postiva, ma d'altronde la forza che ci metti nel ribellarti a questa una condizione quasi ''compensa'' il dolore che provi.
Una sola cosa vorrei chiederti, non hai la possibilità di un aiuto di tipo puramente psicologico? io credo che forse riuscire a vedere questi problemi in un ''ottica'' che non sia puramente ''alimentare'' forse potrebbe esserti di aiuto.
Mi scuso se mi sono sfuggite delle inforazioni a riguardo, che tu abbia già dato nel tuo diario o in altri post.

ciao Carlo.

Ultima Modifica di carlo88 : 14-04-2012 03:19 PM.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0