|
Quote: |
greatescape |
 |
|
|
ma i vegani e i vegetariani allora come fanno? 
lo avevano detto che il nostro corpo non era adatto a una alimentazione esclusiva di sole verdure ... che poi se uno mangiasse le verdure dovrebbe mangiare se puo' quelle bio di stagione (più ricche di nutrienti). |
|
|
|
|
Great, io non ho mai detto che mi nutrivo solo di verdure. Io ho sempre mangiato anche carne, pesce, latticini, albumi, tonno, frutta. Nel periodo di restrizione non toccavo quasi carboidrati e anche dopo, fino alla colonscopia l'anno scorso, le quantità erano notevoli ma non era l'unica cosa che mangiavo. Quanto ai micronutrienti, beh io ho un orto piuttosto rigoglioso, anzi avere a disposizione tutta quella roba mi ha aiutato ad abusarne. D'estate era fisso per me raccogliere i pomodori appena fatta colazione, così mi mangiavo anche i pomodori direttamente dall'orto. Quanti? Boh, forse un kg o anche più, chi se ne accorgeva...
|
Scleb |
 |
|
|
nella mia esperienza i dolori addominali sono correlati ad intensità e in misura minore al volume del singolo allenamento (di corsa).
Quindi ti inviterei a provare ad abbassare specialmente l'intensità degli allenamenti
per dirti correre 2km molto forte per me è molto piu rischioso che 10km piano in quest'ottica. |
|
|
|
|
Grazie Scleb, ma se hai letto io non corro.
|
Veleno |
 |
|
|
Io penso che non solo si possa, ma si DEBBA allenarsi con il dolore.
Meglio se lancinante.
(...)
Solo le checche isteriche si fermano |
|
|
|
|
Oh, allora vedi che anche tu sei d'accordo con me?

A parte gli scherzi, evidentemente quello che ho letto e leggo mi ha dato una visione distorta. Vel, qua c'è chi scrive che 8 ore di allenamenti tra aerobici e anaerobici a settimana sono poca roba, c'è chi si allena la domenica se il sabato non ha potuto, c'è chi si chiede come fare ad allenarsi se ha la febbre e cerca il modo per farlo. E io dal basso delle mie (ad oggi) max 3 ore settimanali, fatte spesso arrancando, non mi dovrei sentire una sciocca bambina donnamoderniana che non sa nulla di sudore e fatica? Allora dove sta l'equilibrio?