![]() |
![]() |
|
|||||||
| Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#18)
|
|
|
All the Truth Member
|
Acid, scusa, ma mi sa che il prossimo passo sarà l'auto flagellazione, sempre che Lorenzo non abbia spiccate tendenze sadiche, così potrebbe flagellarti lui... ![]() Premetto che capisco benissimo il senso di colpa e di inadeguatezza verso il nostro ideale, perchè anche io ogni volta che salto un allenamento, mi sento come dici tu, una PIGRA SEDENTARIA che non ha abbastanza forza di volontà per allenarsi e trova sempre una scusa per scansare la fatica. Però io effettivamente non mi alleno se sto male, anzi non riesco ad allenarmi neppure se sto male solo emotivamente, figuriamoci se sto male fisicamente. Passi un leggero raffreddore o un po' di mal di testa, che possono anche migliorare con l'allenamento, ma se sto male davvero non vado in palestra. Ad esempio i primi due giorni di mestruazioni ho spesso dolori addominali e gambe stanchissime e allora non vado in palestra. Naturalmente anche io mi sento in colpa, e non mi giustifico del tutto, però ho visto che se provo ad allenarmi ugualmente viene un allenamento penoso e mi deprimo lo stesso. Quindi visto che psicologicamente starei male in ogni caso almeno mi risparmio il supplizio di aggiungere al dolore la fatica. Però, sapendo quanto è fondamentale per il tuo benessere psico-fisico allenarti, ti faccio anche io una domanda un po' provocatoria come Yashiro. Non quanto ti piace ancora fare pump, ma quali cure hai provato a fare per allontanare il dolore. Oltre al carbone vegetale e ai fermenti lattici, intendo, che onestamente non sono poi così sorpresa che non abbiano funzionato. Se non lo hai già fatto, per me ora sarebbe il momento di abbandonare l'avversione ai farmaci e provare di tutto per risolvere il problema. Se vuoi concedere alle "cure dolci" un'ultima possibilità potresti provare l'argilla, la farina di carrube e le tisane di finocchio, dopo di che se non funzionano devi valutare cosa ti procura più disagio: provare qualche farmaco vero e proprio o non riuscire ad allenarti? Io non avrei dubbi (e infatti ormai sono dopata di Oki per potermi allenare senza troppo male alle gambe )PS. Il prossimo che sento dire che bisogna mangiar verdura perchè fa bene gli sputo in un occhio ![]() ![]() |
|
|
|
| Tags: allenamento, dolore |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|