![]() |
![]() |
|
Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il Club Degli Uomini Ginoiditanto è vero che saremo negati negli sport di potenza, ma è altrettanto vero che si può avere un buon fisico sopratutto sotto l'aspetto visivo (esteticità), nel senso di NON tozzo... |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
Banned
|
![]() La cerchia si allarga ragazzi! Io ho tanti dubbi sulla dieta e sull' allenamento che dovrei intraprendere, avrei davvero bisogno di affidarmi a qualcuno di voi che mi possa aiutare a stendere quelle che saranno le mie schede guida, help please! |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ti cito IronPaolo da un altro articolo che giustificava la Paleodieta o meglio il fatto da parte del palestrato di giustificare certe diete: Le paleodiete nascono in America, un paese che ha 250 anni di storia, con una cultura alimentare scarsissima. Gli americani non hanno un retroterra culturale in fatto di alimentazione. Mi faceva notare un mio amico che sono un popolo che mangia con le mani, in macchina: hamburger presi al McDrive. Non possono risalire indietro a confrontare le loro abitudini alimentari, perché non hanno un passato. Perciò sono risaliti direttamente al Paleolitico: la loro alimentazione con il più profondo passato. Noi, invece, abbiamo un passato alimentare eccezionale, ne è la riprova che la dieta mediterranea è un riferimento salutare studiato. E’ perciò paradossale che la nostra dieta sia così poco nota proprio a casa nostra, considerata come un calderone di dolci, pizza, pasta a tonnellate. Gli americani possono permettersi di essere super-obesi: non sanno mangiare. Noi invece no. Noi, che avremmo a disposizione una dieta eccellente, siamo un popolo di obesi. Con la scusa che la nostra dieta è la migliore del mondo ci permettiamo di giustificare qualsiasi orgia di carboidrati, perché la dieta mediterranea li prevede. Il bello è che chi con veemenza attacca la dieta mediterranea non sa veramente un cazzo di cosa sia. Perché afferma che fa ingrassare, quando non è così, a detta di chi di paleodiete ci capisce. Incredibile. Perciò, basta con le teorie sugli uomini primitivi per giustificare le diete da culturista o certi allenamenti. Sono tutte cose false che non reggerebbero 5 minuti in una discussione veramente seria. Basta, veramente. Mangiate come vi pare, allenatevi come vi pare, ma non tirate in ballo questa roba per autogiustificare quello che fate. Lo fate… e stop. Ah… il primo che dice “si però per gli atleti” mi fa incazzare. Il primo di una serie di motivi è che il palestrato medio, fascia target 20-40 anni che spende in queste cose, allenamento lun-mer-ven per un’oretta di pesi, NON E’ un atleta. Pensa di esserlo, ma non lo è. Perciò non ha bisogno di integratori, di roba per il recupero, di antiossidanti, di alcalinizzanti, di diete particolari. Faccia più moto, elimini i junk food, mangi meno e la pianti di pensare di essere un gran fichiere, i Rocco Siffredi sono ben altri. Io NON SONO un atleta. Infatti, da quando ho smesso di preoccuparmi della mia alimentazione, della mia integrazione ma mi controllo i parametri vitali di base campo molto molto meglio, fisicamente mi vedo molto molto meglio e mi sento molto molto meno in colpa se mangio i biscotti con il latte la sera. Mi piacciono, li mangio. Punto. La Paleodieta è meglio della Dieta Mediterranea | SmartLifting Quello che si può fare è semplicemente mangiare il giusto: carbo/pro/grassi e verdure, senza inventarsi nulla di stravagante, ma semplicemente muovendosi di più... |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
Banned
|
![]() Beh allora la sezione "Nutrizione" si potrebbe tranquillamente eliminare ![]() Comunque su certe cose posso essere pure d'accordo ma su frasi del tipo: "il palestrato medio, fascia target 20-40 anni che spende in queste cose, allenamento lun-mer-ven per un’oretta di pesi, NON E’ un atleta, non trovo riscontro con il mio pensiero, vorrei sapere allora quando una persona possa ufficialmente ritenersi ATLETA! Questione di punti di vista |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Dove l'hai letta questa? ![]() Non ha alcun senso dire che un uomo tendente al ginoide è negato negli sport di potenza, dato che spesso questa condizione non è legata ad uno squilibrio ormonale ma ad una semplice condizione genetica di distribuzione del grasso corporeo. Quindi potrai trovare uomini ginoidi che non hanno nessun eccesso di estrogeni e prolattina nè deficit particolari di androgeni (questo non significa che sia sempre così ovviamente). Semmai questa condizione dovrebbe far si che si punti ad un'allenamento anaerobico di tipo breve ed intenso sulla parte superiore del corpo che permetta uno sviluppo maggiore della massa magra sulla parte alta e quindi una forma generale più armoniosa (insieme ad una dieta decisamente più ferrea su carbo e grassi saturi). Gli unici svantaggiati negli sport di potenza sono coloro che per genetica hanno un'ossatura piccola (longilinei) rispetto agli altri (normolinei o, decisamente peggio, brevilinei). |
|
![]() |