Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 08-12-2007, 01:45 PM


Quote:
Gianlu.....
Visualizza Messaggio
un pò di apertura mentale perfavore!! non è su un forum in internet che si dicute sulla moralità di certe cose. quella di paolo era una battuta, pure bella!!
prima di leggere i vostri commenti la stavo quotando aggiungendo le faccine che ridono!
odio questi moralismi inutili
grazie di invitarci ad avere apertura mentale, io come buddista mai mi sarei immaginato di dover aprire la mia mente e contemplare/meditare su quello che mi circonda.
ODIO, è una brutta parola, è il terzo Klesha( errore o veleno secondo le traduzioni) della mente,deriva dai primi due, cioè IGNORANZA ed ATTACCAMENTO a ciò che ci circonda.

moralismi? hai letto davvero tutto ?

sarva mangalam

Ultima Modifica di ebbubba : 08-12-2007 01:49 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito 08-12-2007, 02:29 PM


Quote:
ebbubba
Visualizza Messaggio
Tu non SEI un esempio di riferimento, Tu lo SEI DIVENUTO tuo malgrado,nolente o volente ,scrivendo su questo forum
Quote:
softmare
Visualizza Messaggio
grazie per la considerazione che hai di me e mi dispiace di averti frainteso. Quando c'è qlcs che ti tocca da vicino è facile saltare su e perdere oggettività. Un po' come quando si sente di sfruttamento di bambini e tu hai un figlio, tanto per intenderci.
Scusa la mia impulsività.
Ciao
Orietta
Ripeto, scusate voi

Non ritengo di meritare questa considerazione, veramente e senza falsa modestia. Starò più attento in seguito al peso delle parole.

Comunque, io sono un coglione qualsiasi e se mi conosceste dal vivo non potreste che pensarla così. Tanto per dire, stamattina grande discussione perchè secondo mia moglie (che ovviamente sbaglia ) non riesco a rapportarmi con mia figlia. I termini non erano questi, diciamo che alcune parole erano "imbecille" e "mi hai rotto" (ovviamente senza farci sentire dalla piccola interessata)

Ringrazio Daniele per aver spostato la discussione, ho aperto un 3d apposito, altrimenti è impossibile che questa discussione continui sugli integratori

Però ora vi ciucciate il post lungo ah ah ah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 08-12-2007, 02:36 PM


Quote:
IronPaolo
Visualizza Messaggio
Ripeto, scusate voi

Non ritengo di meritare questa considerazione, veramente e senza falsa modestia. Starò più attento in seguito al peso delle parole.

Comunque, io sono un coglione qualsiasi e se mi conosceste dal vivo non potreste che pensarla così. Tanto per dire, stamattina grande discussione perchè secondo mia moglie (che ovviamente sbaglia ) non riesco a rapportarmi con mia figlia. I termini non erano questi, diciamo che alcune parole erano "imbecille" e "mi hai rotto" (ovviamente senza farci sentire dalla piccola interessata)

Ringrazio Daniele per aver spostato la discussione, ho aperto un 3d apposito, altrimenti è impossibile che questa discussione continui sugli integratori

Però ora vi ciucciate il post lungo ah ah ah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 08-12-2007, 04:58 PM


Quote:
grazie di invitarci ad avere apertura mentale, io come buddista mai mi sarei immaginato di dover aprire la mia mente e contemplare/meditare su quello che mi circonda.
ODIO, è una brutta parola, è il terzo Klesha( errore o veleno secondo le traduzioni) della mente,deriva dai primi due, cioè IGNORANZA ed ATTACCAMENTO a ciò che ci circonda.

moralismi? hai letto davvero tutto ?

sarva mangalam
volevo solo far notare che una frase può essere offensiva o meno a seconda del contesto... in questo caso, secondo me, era puramente ironica e non avrebbe dovuto offendere nessuno...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
duchaine duchaine Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 24
Data registrazione: Nov 2007
Località: napoli
Età: 46
Predefinito 09-12-2007, 05:45 AM


Quote:
IronPaolo
Visualizza Messaggio
Non so se quello che scriverò è quello che ti aspetti, ma semplicemente riporto ciò che mi è passato per la testa. Perdona la franchezza, poi ognuno è libero su queste cose di fare come vuole.

Se tu consumi 300 Euro di intergratori al mese (ma anche 200, cioè il 33% meno con tutti gli sconti del pianeta) c'è qualcosa che non va.

Ma non per la salute, psicologica o fisica, ma semplicemente per la sostenibilità del tutto. Scopo di quello che facciamo è anche perseverare nel farlo, per sempre. Poichè tu non gareggi (altrimenti, sorry, salta tutto il discorso) ma fai del BB sicuramente uno "stile di vita", quanto tu stai facendo dovrebbe rappresentare un modo d'essere.

Tu pensi, sinceramente, che fra 10 anni tu avrai tempo e voglia di spendere 300 euro al mese di integratori? Per ottenere... cosa? I tuoi risultati non ti soddisfano, altrimenti non avresti scritto del Sustanon. Probabilmente non ti soddisfano in relazione a quanto tempo e soldi ci metti, non che siano zero, chiaro.

Non sono contrario a certi prodotti, come non sono contrario ad andare a puttane, ma 300 euro al mese sono oltre la soglia di quello che io considero lecito, sia per gli integratori, sia per andare a puttane.
Franchezza per franchezza, vedo che non hai colto minimante il senso di questo thread, il cui obiettivo primario è quello di edurre gli altri su di una mia esperienza, affinchè possano non cadere in certe trappole del core business.

Viceversa, senza neppure preoccuparti di osservare che questo potesse essere il senso del mio post, hai messo insieme qlk periodo sconclusionato (come questo, ad, esempio, che sintatticamente è un non senso: "Non sono contrario a certi prodotti, come non sono contrario ad andare a puttane, ma 300 euro al mese sono oltre la soglia di quello che io considero lecito, sia per gli integratori, sia per andare a puttane"). Il che mi lascia ipotizzare che la replica fosse più mossa dall'intento di dire qualche cosa di apparente "buon senso" che dall'idea di contribuire alla discussione.
Infatti, come si afferra agevolmente nel leggerti, affermazioni buoniste e ridondanti non mancano.
In primis, quella del "da qui a dieci anni". Non so chi sarò e cosa farò da qui a dieci anni; ed una persona intelligente certe cose non dovrebbe neppure chiederle.
Ma anche se rispondessi che da qui a dieci anni non vorrò allenarmi affatto, questo argomento non esclude che oggi io possa impiegare nell'allenamento un impegno (in termini di tempo; soldi o passione) pari al 110% delle mie potenzialità.
Tant'è! Quando scrivi che "Scopo di quello che facciamo è anche perseverare nel farlo, per sempre", abbi almeno la decedenza di riferire a te stesso questo scopo, avendo il buon gusto di non esprimere illazioni in ordine agli scopi degli altri.

In secondo luogo, non meriterebbe neppure risposta il tentativo di "psicologese" nel quale ti areni: "I tuoi risultati non ti soddisfano, altrimenti non avresti scritto del Sustanon. Probabilmente non ti soddisfano in relazione a quanto tempo e soldi ci metti, non che siano zero, chiaro". Non si capisce se a scrivere sia stato Morelli (lo psicologo del Costanzo show) o Lucia Alberti (l'astronoma di tanti quotidiani).
L'argomento contrario sarebbe facilmente congetturabile (se spendo tanto è forse perchè i soldi fino ad ora spesi li reputo soldi ben spesi..e quindi intendo investire di più); ma non a tutti riesce facile falsificare (in termini popperiani) il primo pensiero che gli passa per la testa!

Sia chiaro che non intendo mimamente esprimermi sulla tua filosofia di allenamento, che personalmente, da quanto ho letto, non condivido, nè nel metodo nè nei contenuti. Il sapere mira infatti alla semplificazione; all'ignoranza fa comodo il semplicismo. Ed io trovo molto di quello che scrivi assolutamente semplicistico.
Ma intendo replicare ad una critica tanto superificiale quanto saccente.

Peraltro, prima di esprimere certi perentori giudizi, potresti avere il garbo di chiederti con chi stai parlando, quale sia il suo livello di preparazione, quali siano i suoi obiettivi.
Forse da questo bagno di umilità (che tuttavia richiede una certa dose di intelligenza), avresti l'opportunità di imparare qlk cosa.
Innanzitutto, ciò ti darebbe una risposta in ordine al dubbio di esordio (da qui a dieci anni?); in secondo luogo, ti potrebbero essere più chiari alcuni meccanismi di fisiologia muscolare, che ti eviterebbero in futuro interventi come quello che ora sto commentando.

Ma non intendo andare oltre. Mi interessa che il primo post lo leggano gli utenti e traggano le loro conseguenze.
Le tue considerazioni volentieri te le lascio, così come ti lascio alla richieste di "cliccate" sul blog.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito 09-12-2007, 08:42 AM


Quote:
duchaine
Visualizza Messaggio
Franchezza per franchezza, vedo che non hai colto minimante il senso di questo thread, il cui obiettivo primario è quello di edurre gli altri su di una mia esperienza, affinchè possano non cadere in certe trappole del core business.

....

Le tue considerazioni volentieri te le lascio, così come ti lascio alla richieste di "cliccate" sul blog.
Franchezza per franchezza, rispetto quello che dici e non posso pretendere di ricevere una risposta della serie "vero hai perfettamente ragione"

Franchezza per franchezza, nemmeno tu hai capito un cazzo di me, dato che scrivi l'ultima frase

Evidentemente dal vivo non sarebbe così, il medium internet invece crea queste cose.

Percio, franchezza per franchezza, d'ora in poi io eviterò di leggere i post dove tu appari dato che evidentemente non siamo sulla stessa lunghezza d'onda.

Un saluto cordiale

Paolo Evangelista

EDIT: devo dire che comunque ogni intervento porta sempre qualcosa. Come esame di coscienza, devo dirti che... hai ragione: lo "psicologichese" è facile farlo sugli altri ma meno su se stessi, perciò è bene che la pianti di essere un fine Freud con gli altri soppesando le parole, quando poi io stesso per primo scrivo cose buttate là e se gli altri me le fanno notare dico "eh ma era una battuta".

In questo, devo imparare a peccare meno di superbia, pertanto, pur con fatica come sempre quando si devono ammettere i propri errori, ti ringrazio.

Ultima Modifica di IronPaolo : 09-12-2007 08:48 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
duchaine duchaine Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 24
Data registrazione: Nov 2007
Località: napoli
Età: 46
Predefinito 09-12-2007, 02:20 PM


Finalmente,
1)poichè Colui che ritiene di essere nel "vero" mi ha fatto grazia e dispensa di infierire;
2)poichè a delle mie osservazioni "punto su punto" al suo post è riuscito a rispondere con un altro post apodittico e generale, dove mi invita a non essere Freud perchè...non ho capito perchè!;

Tutto ciò premesso,
chi intende parlare di integratori, del loro costo spropositato e delle strategie che si possono adoperare per ovviare a questa situazione, troverà in me un interlocutore...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito 09-12-2007, 03:32 PM


Quote:
duchaine
Visualizza Messaggio
Finalmente,
1)poichè Colui che ritiene di essere nel "vero" mi ha fatto grazia e dispensa di infierire;
2)poichè a delle mie osservazioni "punto su punto" al suo post è riuscito a rispondere con un altro post apodittico e generale, dove mi invita a non essere Freud perchè...non ho capito perchè!;

Tutto ciò premesso,
chi intende parlare di integratori, del loro costo spropositato e delle strategie che si possono adoperare per ovviare a questa situazione, troverà in me un interlocutore...
Io credo che tu sia prevenuto verso di me e non so per quale motivo.

Ho sbagliato la frase, ma sicuramente dal contesto di una lettura serena si sarebbe capito. Te la riscrivo, esplicitando il punto incriminato.


EDIT: devo dire che comunque ogni intervento porta sempre qualcosa. Come esame di coscienza, devo dirti che... hai ragione: lo "psicologichese" è facile farlo sugli altri ma meno su se stessi, perciò è bene che IO la pianti di essere un fine Freud con gli altri soppesando le parole, quando poi io stesso per primo scrivo cose buttate là e se gli altri me le fanno notare dico "eh ma era una battuta".

In questo, devo imparare a peccare meno di superbia, pertanto, pur con fatica come sempre quando si devono ammettere i propri errori, ti ringrazio.


Parlavo di me, mancava un "io" ma era chiaro dal secondo "io" che ho usato e dal senso della frase dove si faceva riferimenti a delle mie considerazioni nei post precedenti che sicuramente tu hai letto. Ho usato anche termini come "errore", "scusa", "ti ringrazio". Non vedo cosa altro tu puoi volere da me.

Detto questo, Colui che tu pensi che sappia ma che in realtà non sa una emerita cippa, ti saluta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 09-12-2007, 04:16 PM


Duchaine,illumina anche noi su quello che ti volevi sentir dire,perchè forse non è chiaro.

Se intendi sottolineare che la tua integrazione è maniacale,ok ne prendiamo atto.

Se diversamente ti riferisci al fatto che lo stesso prodotto può variare di prezzo in modo abnorme a seconda della fonte di acquisto...benvenuto,sono anni che lo diciamo ai 4 venti.

Oppure?

Ultima Modifica di Devilman : 09-12-2007 10:45 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 09-12-2007, 04:56 PM


...ragazzi...il nostro duchaine è un esteta...

scrive post deliranti solo per infarcirli di citazioni dotte e vocaboloni da studente di legge,perchè lui è uno che c'ha cultura...

Quote:
chi intende parlare di integratori, del loro costo spropositato e delle strategie che si possono adoperare per ovviare a questa situazione, troverà in me un interlocutore...
Duchaine: mi sa che parlerai da solo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 09-12-2007, 05:01 PM


So che non ti interessa, ma visto i toni che hai te lo meriti...
Onestamente sai cosa ho pensato appena ho letto quanto hai speso?

Che C... Che Caprone! con tanta gente che muore di fame questo quì spende i milione di vecchie lire per mettere su 10g in più al mese... quando c'è gente che di questi tempi compra solo pane...
I soldi sono i tuoi, facci quello che ti pare percarità, è solo quello che penso di te
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
massiweb massiweb Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Jan 2007
Età: 47
Predefinito 09-12-2007, 06:24 PM


Insomma, ragazzi.
Anche se qualcuno non condivide le sue scelte, non c'è ragione per attaccarlo in modo gratuito, rischiando poi di provocare l'allontanamento dal forum di un soggetto che pare ricco di competenze specifiche e che ben potrebbe contribuire alla crescita globale di questa comunità.

Maggiormente IT.
Invero, se lui è in grado di sostenere (nel breve o nel lungo termine: qui non importa) una spesa in integrazione che agli occhi dei più appare eccessiva, perchè dovrebbe agire diversamente, se invece proprio così ritiene di fare?
Non vedo, in tale comportamento, niente di diverso dall'agire di chi, per puro compiacimento, indulge in assai più onerosi acquisti di abiti firmati.
Certamente il BB, al di fuori della pratica agonistica, deve essere assimilato ad ogni altra occupazione di svago, nell'ambito della quale ciascuno deve essere ritenuto libero di determinare autonomamente quale quota del proprio patrimonio investire, e ciò senza temere di incorrere in frettolose ed inopportune censure sociali!

Pertanto, ricada egli nell'ipotesi di chi, a fronte di un reddito modesto compia grossi sacrifici per ritagliare da questo i citati 300 euro, oppure in quella diversa del titolare di un sicuro e cospicuo introito mensile a fronte del quale tale spesa in integratori appaia relativamente bassa, ebbene in ogni caso siamo di fronte a scelte personalissime che, non causando danno ad altri, sono pienamente legittime.

E se duchaine si è lamentato della spesa, non necessariamente ciò implica che non possa/non voglia sostenerla.
Credo semplicemente che, come peraltro indica il titolo della discussione, in un momento di rabbia o sconforto, abbia solo voluto condividere con gli altri utenti del forum questi suoi sentimenti.

Così, secondo me, lo scopo che duchaine intendeva perseguire con il suo post consisteva nello scoprire se vi fossero altri utenti che, pur sostenendo grossi esborsi mensili per l'integrazione (certo volontariamente, perchè a ciò nessuno li obbliga!), in qualche modo si ponessero delle domande in merito, quanto meno con riguardo ad eventuali possibili strategie di risparmio.

Per quanto concerne lo stile di scrittura di duchaine, è innegabile che questo sia particolarmente curato e ricco di termini che, solitamente, non si rinvengono in un forum di palestra.
Credo però che l'impiego di questo stile non rappresenti un'inutile ostentazione (ma di cosa, poi? qui sono in molti i possessori di laurea e gli studenti universitari!), quanto piuttosto l'espressione di un suo modo di essere.
Perchè mai dovrebbe rinnegare la propria personalità mimando un comportamento che non gli appartiene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 09-12-2007, 06:39 PM


dico solo che è un esagerazione a fonte dei guadagni che avrà. tutto qui

c'è poco da discutere.

poi duchaine, conosci i canali per risparmiare. compra prodotti raw e fuori dall'italia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 09-12-2007, 07:32 PM


Quote:
Pertanto, ricada egli nell'ipotesi di chi, a fronte di un reddito modesto compia grossi sacrifici per ritagliare da questo i citati 300 euro, oppure in quella diversa del titolare di un sicuro e cospicuo introito mensile a fronte del quale tale spesa in integratori appaia relativamente bassa, ebbene in ogni caso siamo di fronte a scelte personalissime che, non causando danno ad altri, sono pienamente legittime.
ci mancherebbe,ma allora cosa vuole?
spendi e taci.
se te lo puoi permettere,spendi.
se non te lo puoi permettere rinuncia.

Quote:
E se duchaine si è lamentato della spesa, non necessariamente ciò implica che non possa/non voglia sostenerla.
Credo semplicemente che, come peraltro indica il titolo della discussione, in un momento di rabbia o sconforto, abbia solo voluto condividere con gli altri utenti del forum questi suoi sentimenti.
Non condivido. Credo proprio che lamentarsi vuol dire tirare le somme e concludere che la spesa non vale la resa.
se io spendessi anche 3000 euro/mese (potendo permettermelo) avendo risultati non avrei di che lamentarmi.certo, si può sempre cercare un offerta migliore ma non ce motivo di menarla così...

a me pare più lo sfogo di un frustrato che ha speso più di quanto poteva e ottenuto meno di quanto sperava.
e poi si è reso conto che gli altri ottengono di più con meno (vedi Devil che afferma di restare abbondantemente sotto i 100 euro).
Forse conta troppo su queste sostanze, forse pretende di sostituirle all'allenamento,forse si sta preparando a mr olympia, chissà.
ha detto che non abbiamo titolo a "esprimere illazioni in ordine alle sue metodologie di allenamento", e cosi sarà,ci puoi giurare,pe quanto mi riguarda,non me ne può fregare di meno...

IO, un idea molto chiara di chi spende 500 euro al mese di integratori ce l'ho...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
massiweb massiweb Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Jan 2007
Età: 47
Predefinito 09-12-2007, 11:56 PM


Quote:
duchaine
Visualizza Messaggio
Non si capisce se a scrivere sia stato Morelli (lo psicologo del Costanzo show) o Lucia Alberti (l'astronoma di tanti quotidiani).
Questa battuta, comunque, è eccezionale!!!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0