SuperBollo
|
Il superbollo quanto è in €uri?
|
non lo so....comunque mi sà non poco...
arriveremo al punto di diventare come la grecia... se tremonti mi spara certe robe come"chi ha i conti in svizzera se li può tenere,ma mi deve dare il 5%"..siamo arrivati alla frutta..a questo punto spero ci sia un collasso per rialzarsi più forti,altrimenti.... inoltre mi sembra abbiano già messo la tassa sulla benzina per finanziare il cinema e lo spettacolo..ma quale cinema italiano?:D più tosto la tassa la dò agli usa,visto che tutto quello che guardo in tv e in giro è made in usa:D |
Cazzo, una volta tanto che viene preso un provvedimento finto-giusto!
Hai il macchinone? Paga. |
il macchinone? veleno ma stai scherzando spero...
un ragazzo che si prende una piccola macchina risparmiando su risparmiando...senza avere un macchinone..ma i cv arrivano a 170..è giusto che paghi..contento tu.. |
non ci sono solo ferrari o maserati o mercedes ecc
ma mito,serie 1,a1,citroen ds3,honda civic,madza,mini,opel corsa,astra,pegeout,clio,ibiza,leon,polo,golf ecc ecc...ovvio che sono i modelli miglior.ma non sono di certo macchinoni |
Se ti serve la macchina come mezzo di servizio, al di sotto dei 170 CV trovi una marea di offerte immuni al superbollo.
Al di sopra dei 170 CV sei oltre l'utilità, sei nel campo dello sfizio, o del lusso, quindi PAGHI, ed è giusto così. |
Quote:
secondo me dovevano tassare solamente quelle ipercostose come ferrari ecc |
Sono d'accordo con Veleno. Cioè se siamo in una situazione di crisi, è giusto che a pagare di più più sia chi ha più soldi e si può permettere di sprecarli.
Tra l'altro se hai certi tipi di auto in molti casi esula anche dal reddito dichiarato, semplicemente in tanti casi certi tipi di auto li hanno in buona % ricchi che dalle imposte sul reddito non verrebbero colpiti in quanto evadono. Casomai avrei vincolato la spesa maggiormente al livello inquinante del veicolo ed alle emissioni di CO2, così da tassare non solo i possessori dei mezzi più potenti ma soprattutto quelli dei veicoli più inquinanti che sprecano più energia, approfittandone per rinnovare il parco auto italiano. Il problema è che credo tutto questo sarà uno specchio per le allodole, ho l'impressione che non ci sia la forza nè la volontà di fare perfino questo semplice provvedimento |
io ho una mini che supera i 170 cv...vuol dire che sono ricco? su che basi? lo sai se lo presa usata o nuova con 100000 km?e lo pagata poco?
|
Una Polo da 60 CV è una vettura utile.
Una Polo da 170 CV è un lusso. Vuoi fare lo sborone? PAGA. |
Quote:
|
Quote:
|
Non sei ricco automaticamente.. stessa cosa se hai una 360 modena, puoi solo essere un appassionato di auto ed aver fatto sacrifici per coronare un sogno.
Però IN MEDIA chi ha auto di un certo tipo le ha perché se le può permettere, anche se figurano 10 000 euro di reddito annuo, spesso è gente che ne guadagna almeno 10 volte tanto.. sicuramente tra tanti provvedimenti ingiusti questo potrebbe essere abbastanza equo |
non ci siamo capiti...su che basi sai che non l'ho pagata 8000 euro usata?
ci sono mini da 90 cv che le vai a pagare 30000 euro.. ci sono mini da 184 cv che le paghi 25000 euro.... eppure quello che ha la 184 cv è uno sborone e ha i soldi...ragionamento logico e perfetto |
dai trokji ma non paragoniamo cose inesistenti..un 360 modena con una polo? dai per favore
|
Interessa poco quanto l'hai pagata. E' una macchina che va oltre l'utilità. Ci arrivi o no?
E' uno sfizio. A cosa ti servono 180 CV? Devi gareggiare? Devi tirare gli asini? Devi lavorarci la terra? Suppongo di no. Vuoi solo fare il fighetto, dunque, PAGA. Altrimenti comprati una 127 e vai tranquillo. |
entrambe auto esistenti infatti...:confused:
considera c'è una versione della nuova Polo che fa oltre 30 km con un litro, potresti vendere la tua mini e comprare quella |
Esatto.
|
a parte che oggi il sole riportava che i 170 cavalli non sono compresi, cioè il bollo si pagherà solo da 170 in su (fatto apposta per togliere la maggior parte dei 2000 in circolazione,Mah), visto che il limite max in Italia è 130 kmH a cosa servono 170 cv?
per scattare meglio al semaforo? |
Quote:
e la polo da 30 km al litro..magari la pago di più di un altra sovratassata... |
Quote:
|
Infatti non ci arrivi. Per questo meriteresti di pagare il superbollo DUE volte.
|
Quote:
certe affermazioni tienitele per te. |
...non è giusto, cazzo!
Mi hanno regalato un Aston Martin, l'ho pagata 0 euri, eppure devo rimetterci il superbollo, che paese del piffero...e pensare che ci vado solo a lavorare... Mi faccio il mazzo per pagare quei 3mila euri di rca, mica scialo! |
ma un ragazzo di 20 anni potrà mai comprarsi una aston martin? anche usata..non mi sembra...
i paragoni devono essere sensati.. |
di 20 anni no, ma uno di 40 o 60 anni, che guadagna 3000 euro al mese, può in teoria comprarsi una 360 modena usata a 70 k euro se è un super appassionato? sì in teoria può farlo.
Ma il punto non è questo, il punto è che sono beni tutt'altro che necessari, sono affascinanti ma sono degli sfizi, che perdipiù comportano un ingente consumo di energia, anzi spreco, perché alla fine per fare la stessa strada consumi molto più carburante e risorse preziose ed inquini maggiormente. Poi nella maggior parte dei casi chi si può permettere auto potenti lo fa per sfizio ed è gente che non ha grossi problemi economici, nel 99% dei casi non è gente che guadagna 2000 o 3000 euro al mese, anche se magari risulta che guadagnano 10 k euro all'anno la realtà dei fatti è ben diversa. E' giusto che il disgraziato che guadagna 1000 euro striminziti al mese ed ha l'affitto o il mutuo da pagare si ritrovi ad un altro colpo tra capo e collo? O è giusto che chi si può permettere di viaggiare con un mezzo che è un lusso sia lui a contribuire al benessere del paese nel quale anch'egli vive e dal quale ha ricevuto il denaro anche per comprarsi quei mezzi? Se ti puoi permettere un'auto costosa ma non puoi/vuoi mantenerla puoi rivenderla, le auto hanno anche costi di gestione ma come detto sono sfizi, beni di lusso, viaggiare con un mezzo che va da 0 a 100 in meno o molto meno di 10 secondi non è una necessità |
Per una volta concordo al 110% con Veleno.
|
Fosse per me sovrattasserei tutto ciò che è al di sopra del Mosquito della Garelli...
:D |
Ok che le auto di una certa cilindrata e potenza sono un lusso, ma non estremizziamo sempre. Prima di tutto bisogna vedere di quanto è questa sovrattassa.
Visto che i soldi mancano e bisogna raccattarli da qualche parte, si deve andare a cercare tra quelli che presumibilmente ne hanno di più, e presumibilmente questi sono quelli che hanno macchine dai 170cv in su. Però dire i 170 cv non servono non è un ragionamento tanto sensato eh....se ad una persona piacciono certe cosa il superfluo non ha piu senso....allora invece che comprarmi un paio di jeans da 100 euro me ne prendo uno da 20, invece che comprarmi gli occhiali da sole di armani mi prendo quelli dal vucumprà, invece che comprarmi il rack della Hammer me lo faccio su io (tanto per restare nell'ambiente ;))...la loro funzione non la fanno lo stesso? Il problema è che quando si prendono decisioni ci sarà chi ne trarrà beneficio e chi no. Si accetta e basta. |
Un'altra puttananta è stata quella di tassare le auto che inquinano di più in base alle emissioni per litro e non per km. Le auto che fanno i 5 al litro risultano inquinare allo stesso modo di auto che fanno i 20
|
Quote:
|
Quote:
Come dici te una scelta intelligente sarebbe quella di far pagare in maniera progressiva chi ha di più, senza ammazzare un mercato che produce miliardi all'anno anzi favorendo un suo "indirizzamento" verso una maggiore ecologia e maggiore efficienza. Purtroppo però spesso le scelte politiche dipendono da altre cose, per cui staremo a vedere |
Quote:
Volendo tutto è superlfuo a questo mondo, a parte il cibo, acqua e la f..a... Il tuo cellulare da 80 euro non è indispensabile, te ne potevi prendere uno da 10....quasi quasi propongo di tassartelo.... Ripeto se c'è bisogno di soldi è giusto prenderli da chi ne ha...poi c'è chi come david si compra una mini usata da piu di 170cv e con questa legge rientra tra quelli che la prenderanno in quel posto, se è vero che non è ricco...sono cose che bisogna accettare. Punto e stop. |
è semplicemente stupido che una legge possa andare a sconquassare i conti che uno, magari certosinamente, aveva fatto per poter capire se poteva permetterai un tal veicolo. Ma la cosa vale in tutti gli ambiti.
Ora l'ambito automobili da oltre 170cv non me ne frega una ceppa, ma pensare che la valenza di una legge possa metter nei problemi cittadini che si erano programmati precedentemente, avevando fatto i loro conti e ora questo inconveniente li mette ko...è certamente sbagliato secondo me. |
andrew io non ho detto che l'ho presa usata o nuovo...non è questo il punto..
non capisco il ragionamento...."hai più di 170 cv,allora fai il fig-o,allora devi pagare di più,allora sei ricco".. la gente che si compra una smart da 22mila euro....ma ha 50 cv va bene... chi magari compra un auto a 10000 euro e ha più di 170 cv allora non va bene... i costi di gestione di una mini non possono essere paragonati a quelli di un aston martin o ferrari... per quanto riguarda i km al litro...io faccio 14 km al litro con piu di 170 cv..mia mamma con un pegeout del 2002...1.4 e neanche 80 cv fà si e no gli 11 km litro..che centra? |
Che brutta cosa l'invidia.
Mi chiedo perche' non introdurre la supertassazione di tutte le abitazioni sopra il monolocale senza servizi, visto che qualsiasi stanza in piu' e' un lusso superfluo. Attrezzandosi con dei letti a castello in una stanza ci si dorme anche in sei, ed un bel bugliolo nell'angolo puo' fare egregiamente le veci del bagno. PS dichiarazione conflitto di interessi: Yaris 1.0GS (2003) |
Quote:
in che senso che brutta cosa l'invidia,principe? |
Libornion e quindi per il costo dell'energia? o la benzina?
i conti li fai ma per i beni voluttuari è chiaro che sono variabili, non è una casa col mutuo dove la banca ti cambia i tassi in corso d'opera, e lì davvero sarebbe un'ingiustizia (per fortuna però lì la legge dovrebbe tutelarti e lo fai prima se scegli volontariamente il mutuo a tasso variabile). La benzina non l'hai mai controllata. Anche per gli yacht potresti fare lo stesso ragionamento, se decidessero di tassare come si deve le barche che solo chi guadagna milioni di euro all'anno può permettersi. Il fatto è che se non fai questi provvedimenti devi abbassare gli stipendi alla gente che già arriva a malapena o non arriva a fine mese, ed aumentare ancora le ingiustizie sociali. Poi abbiamo fatto la scelta di non avere il nucleare, almeno per adesso, ed è una scelta che implica anche di favorire il risparmio di energia e risparmiarla, dato che l'abbiamo a caro prezzo. Se puoi vuoi viaggiare con un M1 A1 abram va bene se riesci ad omologarlo, però è giusto che lo stato disincentivi l'utilizzo di mezzi che consumano di più e favorisca l'utilizzo di mezzi il più possibile efficienti (tra l'altro sono indirizzi che vengono dall'UE più che dallo stato..) |
se parliamo anche di suv,che moltissimo sforani i 170 cv...non c'entrano le prestazioni o che roba..
ma se mettiamo 100 cv sotto un suv di 2000kg...consumerà il doppio della benzina rispetto ad un suv con 200 cv..perchè con lo stesso peso,la macchina deve sforzare il doppio per andare avanti.. questa legge può essere giusta come no,ma bisognava studiarla piu attentamente.. |
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:19 AM. |