FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   L'origine del vostro nickname (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/17848-lorigine-del-vostro-nickname.html)

Acid Angel 19-05-2011 03:57 PM

L'origine del vostro nickname
 
Cari FU_friends,
da tempo mi ero ripromessa di aprire un thread leggero come questo dopo i miei post filosofici che vi hanno ammorbato per mesi :)

Più o meno abbiamo visto che ci fa' piacere approfondire la conoscenza (non parlo di chi di noi si conosce anche bene in privato, mi riferivo ora alla fruizione del forum da utenti con gli altri utenti), così per caratterizzare meglio CHI stiamo leggendo. Abbiamo parlato di dove abitiamo, del nostro lavoro, delle nostre auto, dei nostri film, libri, fumetti e artisti musicali preferiti.

A me piacerebbe chiedervi, se vi va', da dove viene il nickname che avete scelto per FU, e se lo usate solo per questo forum. Qualcuno usa il proprio nome di battesimo, altri semplici formule con nome abbreviato e l'anno di nascita, mentre molti di noi proprio hanno un nick che non ha nulla a che vedere con il nostro antroponimo (uff lo so sono antipatica quando sboroneggio con le parole, via scusatemi... è che scrivere "nome" nuovamente sarebbe stata una ripetizione e mi scazzava un po' peccare di tale ingenuità linguistica :D ).

Vi racconto del mio nickname intanto va'...

Acid Angel è l'unico e solo nickname che io abbia mai avuto, lo utilizzo dappertutto, dalla firma negli sms (che spesso accorcio per firmarmi) agli indirizzi di posta elettronica alla firma nelle mail. Lo scrivo con il tratto marker sull'agenda ogni anno, quando scrivo un biglietto di auguri o una lettera (sì, io scrivo ancora le lettere con CARTA E PENNA, e le spedisco pure, e lecco addirittura il francobollo!!!) mi firmo così più la mia sigla (un VF scritto velocemente), ce l'ho pure tatuato nel polpaccio destro.
Quando mi iscrissi a Facebook da brava imbranata non sapevo che tutti fossero lì con il loro nome e cognome, però dopo la I richiesta di amicizia quasi nessuno ha avuto dubbi su di me, perché la maggio r parte dei grossetani che mi conoscono sanno che io sono Acid Angel.

Era il 1997, ero in piena fase dark metallara. Ero una mansoniana convinta ma piuttosto sui generis... Avevo i capelli lunghi, lisci e nerissimi, non mi truccavo (ho la pelle diafana) se non un leggero velo di rossetto e ombretto lilla il sabato sera, altrimenti solo burrocacao. Mi vestivo a metà tra il grunge e il dark appunto, sempre scura ma con i jeans strappati. Niente smalti neri o accessori stravganti, solo una stringa nera legata stretta intorno al collo quando uscivo.
Ero un pot pourri di due stili diversi.
In più cercavo un nomignolo che si addicesse ai due lati del mio carattere, in quanto da sempre son stata capace di essere sia dolcissima ed estremamente affettuosa che, diciamocelo, acida e rompicojoni.
Erano i primi tempi in cui avevo la connessione in casa e passavo le ore a caricare pagine musicali.
Sapevo che il mio nick avrebbe dovuto essere composto di due parole, le quali dovevano riassumere la mia doppia natura.
Angel mi piaceva. Anche le lettere di cui è composto, quando vengono pronunciate, sono morbide... g e v, palatale e fricativa sonora che in aggiunta alla nasale n diventavano smooth se dette ad alta voce.
Occorreva trovare un aggettivo che avesse in sé la potenzialità dell'opposto dell'angelo, magari con pronuncia più dura e anche né troppo lungo né troppo lontano dall'italiano (perché lo volevo in inglese).
Un giorno navigando su un sito del Reverendo Marilyn Manson trovai questo aggettivo Acid proprio associato a angel... mi piacque subito e immediatamente lo adottai.
Era nata Acid Angel, con tutte le caratteristiche che volevo. Anzi, ne aveva una in più, cioè i 2 nomi allitteranti... entrambi iniziavano per A, cosa tipica delle lingue germaniche.
Cosa buffa, dentro di me io l'ho sempre pensato pronunciato "Acidéngel", sbagliando di proposito la Acid italianizzandola proprio per darmi dell'Acida ancora di più :D :D :D

C'è stato chi addirittura mi ha chiamato Acy o Acidella (ma non è che mi piaccia proprio 'sta cosa. Meglio Acid o Angel) proprio in virtù del nick che mi accompagna da così tanto tempo.
Ah, un'ultima cosa... il tatuaggio l'ho fatto proprio perché il Mio nick fa' parte di me come il mio nome, Valentina. A volte quando mi firmo Vale o Valentina mi fa' pure strano...
Il tatuaggio sul polpaccio, fatto a marzo 2009, è legato a un altro fatto a marzo 2008 (avrebbe dovuto essere 1 sola opera ma quello del 2008 era già bello da solo e ho fatto la scritta altrove un anno dopo), cioè le mani della Creazione di Adamo in fondo alla schiena, sempre a rappresentare il mio personale Tao caratteriale, con i 2 opposti che in un certo senso non si incontreranno né neutralizzeranno mai ma convivranno sempre in attrazione reciproca.

A voi la parola
:)

thunderstruck 19-05-2011 04:13 PM

beh l'origine del mio nick è molto semplice, io sono metallaro fino all'osso ma fino ai 18 anni non avevo mai praticamente ascoltato musica semplicemente perchè non mi piaceva la musica, semplicemente perchè non avevo mai ascoltato heavyMetal, poi durante una vacanza con gli amici (nella mitica Gatteo a Mare) mi prestarono una cassetta Flesh and blood dei Poison e mi piacque molto.
mi convinsero poi ad andare a settembre di quell'anno (1991) a Modena al monsters of rock che quell'anno aveva come headliner gli ACDC, appena dopo l'uscita di the razor edge.

YouTube - ‪AC/DC - Thunderstruck (Live At Donington) HD‬‏
quando Angus scese della rampa zompettando mi si aprì un altro mondo (guardate nel video l'effetto sul pubblico al minuto 2,24 vabbe' quello è donington park e io ero alla festa dell'unità di modena ma il tour è lo stesso)

Ps in quel concerto gli ACDC avevano un gruppetto di spalla che aveva appena pubblicato un album con la copertina tutta nera

David23 19-05-2011 04:25 PM

david-->david beckham

23->mio numero preferito,e numero di beckham nel real madrid...

il mio vero nome è Marco:cool:

GundamRX91 19-05-2011 04:29 PM

Gundam... Gundam... nonostante l'eta' non mi vergogno di dire che nei mitici anni 70/80 i cartoni animati giapponesi andavano per la maggiore in tv, e io mi appassionai all'inverosimile a ... Gundam :D
Sara' che mi riflettevo in Peter Rei (caratterialmente eravamo uguali, inoltre il cartone animato era molto realistico diversamente dagli altri dell'epoca), sara' che adoro la fantascienza e i robot, ma questo cartone animato mi e' rimasto sempre nel cuore.
Quando e' arrivata internet in Italia, e siamo negli anni 90, in cui ci si collegava con il modem a 300 baud!!!!! io mi iscrivevo nelle BBS gia' con questo nick, poi di seguito chat, forum, ecc. ecc.

Se provate a fare una ricerca in rete di GundamRX91 state certi che sono io :)

shevuzzo 19-05-2011 04:31 PM

sempre sintetica la acid :D
Beh..il mio risale a fifa 98 gioco per ps1, facendo calciomercato comprai un certo shevchenko sconosciuto giocatore dell'est, da lì inizia a diventare un mio pupillo, lo seguivo già nel campionato ucraino allora forse era ancora russo..poi ci fu la grande ascesa con la dinamo kiev, quando il milan lo comprò fui felicissimo e ha dimostrato alla fine chi era effettivamente sia come calciatore che come uomo di sport, una faccia bella e pulita del calcio, in chat mi facevo chiamare su winmx fil_sheva in una chat chiamata sicliiani mi chiamava un ragazzo catanese affettuosamente shevuzzo,"uzzo" messo al termine di una parola in sicilia diventa un diminuitivo affettuoso..ecco la genesi..son felice di questo nick originale che nessuno ha al mondo :)

shevuzzo 19-05-2011 04:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 284672)
david-->david beckham

23->mio numero preferito,e numero di beckham nel real madrid...

il mio vero nome è Marco:cool:

scommetto che ti guardavi sognando beckham e gol, gol2 e via dicendo sbavando e quando è andato al milan cosa hai pensato? ^_^:D

Doc 19-05-2011 04:34 PM

Il mio nick è semplice, è il modo in cui mi chiamano molti miei pazienti.
Mi piace perchè richiama il mio lavoro che per me è importante, però toglie quel senso di distanza e pomposità che può generare usare il termine "Dottore"

shevuzzo 19-05-2011 04:36 PM

ed io che pensavo fosse di origine controllata :( è caduto un mito :( :D

David23 19-05-2011 04:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 284679)
scommetto che ti guardavi sognando beckham e gol, gol2 e via dicendo sbavando e quando è andato al milan cosa hai pensato? ^_^:D


non ho visto sognando beckham...

quando è venuto al milan ero contento,ma non me ne fregava piu di tanto....

adoro il calcio e so qualsiasi cosa su di esso,mi piacciono solamente i giocatori tecnici e fantasiosi,odio giocatori come gattuso,van bommel,e via dicendo...
beckham aveva un piede fatato......in pro evolution tirava delle punizioni magistrali:p

David23 19-05-2011 04:42 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 284681)
ed io che pensavo fosse di origine controllata :( è caduto un mito :( :D


io invece l'ho sempre associato ad un uomo che fa tutte le cose in maniera impeccabile,a doc...un puntiglioso,pignolo...ahahah

David23 19-05-2011 04:45 PM

greatescape ad esempio l'ho sempre associato a questo:




che sarebbe la scimmia del videogioco ape escape..

poi ho capito che il nick sarà riferito al film la grande fuga ahaha

LiborioAsahi 19-05-2011 05:16 PM

Il mio l'ho fatto a caso. Non ero mai stato troppo legato al mondo virtuale prima di fu. 'sto nick lo creai per accedere a una poker room. Cercai un nome poco noto, che non mi suonasse "strano" e lo abbinai alla prima scritta che vidi, che era quella di una birra asahi che ho su una mensola in camera. Dopo poco mi iscrissi a fu e utilizzai lo stesso nick, non avrei mai pensato di avere una continuità nel frequentare un forum :eek:... è tutta colpa vostra :D


Cmq a poter tornare indietro troverei un nick che spacca o che mi descriva, ma tant è.

Call 19-05-2011 05:20 PM

Non sapevo che nick mettermi: c'avevo COD II tra le mani, ed ecco Call...
:D

greatescape 19-05-2011 05:34 PM

ma il mio lo usai per caso scegliendo un nick per iscrivermi su un sito, mi ricordavo il film con stallone e pele fuga per la vittoria, non so come poi alla fine scelsi greatescape, forse perchè mi piacque la parola great detta in inglese e anche escape non suonava male
per mi fortuna è anche un nick poco utilizzato, infatti l'ho potuto usare anche da altre parti :p

p.s. ho scoperto che esiste un gruppo musicale che si chiama the great escape :D
maledetti ora magari qualcuno userà il mio nick :p

Scleb 19-05-2011 05:59 PM

il mio cognome troncato delle ultime 2 lettere... mi chiamano quasi tutti cosi.

matalo 19-05-2011 06:03 PM

Quando ero più piccolo ero fissatissimo dei videogiochi amavo gli sparatutto, i giochi di strategia ed i giochi di ruolo, un giorno facendo un torneo ad Halo diedi un nominativo si sbagliarono a scrive e risultò matalo. Dopo il periodo dei videogiochi è venuto il periodo di fissa per i film che parlassero di malavita organizzata( ho a casa un collezione invidiabile purtroppo non tutti originali:( ) per la fissa infatti ho usato per social network dove andavo alla ricerca di ragazzette con cui uscire nick come: Tonymontana888, Brasi88 e simili, poi giocando alla versione spagnola di "Mafia" (non ero riuscito a scaricare l'italiana) si sentivano questi malavitosi urlare continuamente matalo,matalo (uccidilo in spagnolo) visto il periodo del cavolo passato precedentemente ai 16 anni( cui seguì un periodo di assidua frequentazione di centri sociali non di sinistra:D) feci di slogan, tipo quello che ho in firma, o simili uno stile di vita e matalo mi sembrava al di là del significato vero e proprio un'idea giusta a significare: schiaccia chiunque si ponga tra te e i tuoi obiettivi

Trokji 19-05-2011 06:03 PM

Anche io non sono mai stato legato ai nick, non a caso su forum diversi ne ho 3 o 4 diversi. La scelta è casuale, nemmeno mi caratterizzano. Precedentemente utilizzavo arnold su un altro forum, forse quello mi caratterizzava di più, perlomeno spiegava uno dei motivi per i quali iniziai a spostare pesi. Del resto scegliere un nick che ti caratterizzi è difficile razionalmente, alla fine spesso ci sono le scelte casuali e poi il nick rimane ad indicarti in un certo qual modo. Sono solo lettere ma dà un'impressione, che poi può essere totalmente contraria talvolta alla persona reale che sta dietro il nick

Veleno 19-05-2011 06:27 PM

Appunto: che cazzo vuol dire "Trokji"???

E' un nome proprio? o una parola tipo "Euswealo"??

:D

Yashiro 19-05-2011 06:46 PM

Yashiro è il nome di un personaggio della saga King of Fighters, gli splendidi picchiaduro 2D a squadre che chiunque abbia il pollice opponibile avrà provato almeno una volta in qualche sala giochi, console o emulatore.
Grande, grosso, agile come un gatto e dalla forza devastante.

Ecco il personaggio :D

(è quello in centro) tra l'altro nel gioco esisteva la versione posseduta

Guru 19-05-2011 06:51 PM

Il mio è una presa in giro di certi guru che invece di dare informazioni vogliono creare i propri adepti decerebrati che devono seguire il loro verbo senza farsi domande.

Ed ecco che ben 12 anni fa, nacque Guru.
Quindi non rappresenta un moto di megalomania :) ma proprio il contrario ;)

DesperateGymwife 19-05-2011 07:02 PM

Velè, tu il tuo fai senza spiegarlo...basta conoscerti :D;)(anche solo virtualmente)

Il mio, ovviamente, è la storpiatura delle Desperate Housewives, le "casalinghe disperate" dell'omonima serie tv. Dubito che possa esistere la parola "gymwife " in inglese, ma rende l'idea, anche perchè mi viene spesso rinfacciato di trascurare la casa per la palestra. Della serie tv ho visto solo la prima stagione poi mi ha stufato, ma mi ha ispirato questo nick.

Mi piace perchè è ironico, e io lo sono spesso; e contiene anche un fondo di verità, perchè, anche se non sono proprio "disperata", non ho neanche un carattere incline all'ottimismo...

Questo nick è riservato a Fituncensored; ne ho altri 3 o 4, ciascuno corrispondente a una faccia della mia personalità, o dei miei interessi, tanto che mi sento un po' schizofrenica a gestire tutte queste identità virtuali (e anche un po' scema a passare tanto tempo on line, vittima di una delle nevrosi del terzo millennio)

Che poi queste identità non sono sempre solo virtuali, perchè nell'ambito di ognuna di queste comunità amo essere identificata con il mio nick anche se si arriva alla conoscenza di persona: in quell'ambito io sono quella parte di me, il resto è secondario.
E' come calarsi in un personaggio, o indossare una maschera, e non è affatto detto che perchè si porta una maschera si sia meno sinceri, anzi a volte è il contrario.

Bel thread Acid, complimenti per l'idea.

thunderstruck 19-05-2011 07:12 PM

Che poi queste identità non sono sempre solo virtuali, perchè nell'ambito di ognuna di queste comunità amo essere identificata con il mio nick anche se si arriva alla conoscenza di persona: in quell'ambito io sono quella parte di me, il resto è secondario.


per cui se qualcuno di questo forum ti conosce di persona ti deve chiamare disperata? non mi sembra molto carino.... meglio gym

David23 19-05-2011 07:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da Yashiro (Scrivi 284712)
Yashiro è il nome di un personaggio della saga King of Fighters, gli splendidi picchiaduro 2D a squadre che chiunque abbia il pollice opponibile avrà provato almeno una volta in qualche sala giochi, console o emulatore.
Grande, grosso, agile come un gatto e dalla forza devastante.

Ecco il personaggio :D

(è quello in centro) tra l'altro nel gioco esisteva la versione posseduta



lo sapevo.....se ti piaceva quel gioco sei un grande:D

io ero fissato...negli oratori il mio nome era sempre 1...mamma che gioco..con le supermosse...

io scieglievo benimaru,terry bogard e kim...ma yahsiro era proprio scarsino:p

Yashiro 19-05-2011 08:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 284730)
io scieglievo benimaru,terry bogard e kim...ma yahsiro era proprio scarsino:p

BBeh...non era quello che sapevo usar meglio :p Ralf era da panico! :eek:

orange 19-05-2011 08:46 PM

Il mio nick è preso dalla prima parola che mi è venuta in mente durante l'iscrizione "Arancia"...non soddisfatto ho provato a tradurlo in inglese, "orange" e mi son detto "cacchio, adesso si che si ragiona":D

Poi quando ho scelto l'avatar pensavo all'olanda, al colore, ad altri oggetti, ma poi quando ho trovato la prima foto che usavo mi è piaciuta e ho sempre messo quella. Da li è rimasta orange=arancia,

Anche se credo sia meglio tenere un immagine fissa, dopo 3 anni avevo bisogno di un cambio di look:D

orange 19-05-2011 08:47 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 284695)
ma il mio lo usai per caso scegliendo un nick per iscrivermi su un sito, mi ricordavo il film con stallone e pele fuga per la vittoria, non so come poi alla fine scelsi greatescape, forse perchè mi piacque la parola great detta in inglese e anche escape non suonava male
per mi fortuna è anche un nick poco utilizzato, infatti l'ho potuto usare anche da altre parti :p

p.s. ho scoperto che esiste un gruppo musicale che si chiama the great escape :D
maledetti ora magari qualcuno userà il mio nick :p

Io ti ho sempre associato a questo album


Trokji 19-05-2011 08:50 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 284740)
Il mio nick è preso dalla prima parola che mi è venuta in mente durante l'iscrizione "Arancia"...non soddisfatto ho provato a tradurlo in inglese, "orange" e mi son detto "cacchio, adesso si che si ragiona":D

Poi quando ho scelto l'avatar pensavo all'olanda, al colore, ad altri oggetti, ma poi quando ho trovato la prima foto che usavo mi è piaciuta e ho sempre messo quella. Da li è rimasta orange=arancia,

Anche se credo sia meglio tenere un immagine fissa, dopo 3 anni avevo bisogno di un cambio di look:D

Io ti ho sempre associato al film arancia meccanica. Non so il tuo nick e l'avatar soprattutto mi ricordano il protagonista, con quell'assurdo berretto. L'idea che mi hai fatto è anche di essere esattamente come lui ma un po' più "imborghesito".. poi magari sbaglio eh :D

D. Ace 19-05-2011 08:59 PM

Best Yashiro.

Il mio bè, la D è l'iniziale del mio cognome, ed Ace, deriva da "Portgas D. Ace"
Sono attratto dal fuoco, e il personaggio mi piaceva :D La D., ci lega.

Poi Ace, è in omaggio anche ad Ace Ventura, uno dei mie personaggi preferiti :D


edit: contapost "porno" XD

orange 19-05-2011 09:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 284744)
Io ti ho sempre associato al film arancia meccanica. Non so il tuo nick e l'avatar soprattutto mi ricordano il protagonista, con quell'assurdo berretto. L'idea che mi hai fatto è anche di essere esattamente come lui ma un po' più "imborghesito".. poi magari sbaglio eh :D

L'immagine che ho ora è presa da una stampa che fa da tributo al film in chiave cartoon.
Infatti hai visto bene, la bombetta è quella.

Però questa immagine ce l'ho da 2 o 3 settimane, prima avevo l'arancia affettata con gli schizzi di acqua davanti, quindi niente a che vedere con arancia meccanica .

Comunque per ora sono calmo e tranquillo, non ho mai fatto del male ad una mosca. Però mi fa piacere che nonostante mi vedevi come un pazzo violento ti ho dato l'idea del pazzo violento borghese:D

Trokji 19-05-2011 09:13 PM

M anche prima pensavo al personaggio del film, quindi non so.. sesto senso..:confused::D

Veleno 19-05-2011 09:40 PM

Sì, ma Trokjxhi che vorr' dì!?!?

Veleno 19-05-2011 09:54 PM

Lev Trotzky!

'azz...LE SO

TUTTE!

Trokji 19-05-2011 09:59 PM

Ehi Farmacon.. perché chiedi allora, se le sai tutte? :confused: :confused: :D

Veleno 19-05-2011 10:06 PM

eh, ci ho messo un pò ad arrivarci...è fatica sfogliare wikipedia...:D

Doc 19-05-2011 11:15 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 284681)
ed io che pensavo fosse di origine controllata :( è caduto un mito :( :D

Una bella fantasia contorta...:D

Quote:

Originariamente inviato da David23 (Scrivi 284684)
io invece l'ho sempre associato ad un uomo che fa tutte le cose in maniera impeccabile,a doc...un puntiglioso,pignolo...ahahah

ovvero, come dice mia moglie, un rompipalle :D

_Venus_ 19-05-2011 11:36 PM

beh il mio nick è frutto di casualità..:o

ero interessata ad iscivermi sul forum, anche se sapevo già che non sarei stata presente ogni giorno, non sono così costante in commenti, apertura di discussioni e cose così però visto che mi piaceva seguire alcuni nuovi amici allora mi sono imbucata :D:rolleyes:

un giorno finchè pensavo con che nome iscrivermi (me ne serviva uno nuovo per non farmi riconoscere subito da Yashiro:cool:)....alzo gli occhi e vedo la crema da viso di mia mamma.

ho pensato beh Venus non è male...magari passo per una che crede di essere la più bella del reame però non è così!!!
e allora ho deciso che Venus poteva servire allo scopo, non ha niente a che vedere con il mio nome vero (Sara) è stato frutto di casualità.

per gli altri siti dipende....in uno mi chiamo prisci&petu perchè è un sito per gatti dove ogni tanto vado a leggere qualche consiglio per le mie due bestioline pelose (Priscilla e Petunia):rolleyes: in altri ho il mio nome e in tanti altri sono nick proprio inventati su due piedi:o tanto che il più delle volte mi iscrivo e poi non ci vado neanche più.

Trokji 19-05-2011 11:36 PM

Io a Doc di ritorno al futuro! quello non era un medico ma uno scienziato pazzo.. e soleva dire "Grande Giove"

milo 20-05-2011 09:33 AM

Ho scelto questo nick name circa 8-10 anni fa quando per la prima volta mi sono iscritto ad un forum di allenamento con i pesi e allora mi era sembrato originale e poco diffuso.

Ispirandomi a Milo (o Milone) di Crotone, il leggendario lottatore greco conosciuto per lo più per la faccenda del toro e di altre imprese epiche, ma forse pochi sanno che venne sconfitto ed umiliato dal pastore Titormo e che morì per il suo eccesso di orgoglio e presunzione sbranato da un leone (raffigurato nel mio avatar).

Questo per ricordarmi che la forza e il successo vanno costruiti di pari passo con l'umiltà (per questo ho preferito iscrivermi con la "m" minuscola).


P.s. Frequento esclusivamente questo forum ma a volte cerco informazioni inerenti alla mia grande passione (che è l'olympic weightlifting) in altri siti ai quali, qualora milo non fosse più disponibile, mi sono iscritto come milocrotone.

spike 20-05-2011 09:58 AM

Spike dal protagonista di Cowboy bebop, la serie è ancora la più bella che abbia mai visto, il personaggio mi rispecchia per certi aspetti e per altri no...come potrei dire per altri 10000 personaggi/persone

derox 20-05-2011 01:24 PM

il mio nick mi è stato dato dai miei amici quando ero piu piccolo..si divertivano a storpiare il mio cognome:D è partito con ROX poi THE ROC e in fine si è evoluto a diventare DEROX detto alla livornese:D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:09 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013