Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,820
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito L'origine del vostro nickname - 19-05-2011, 03:57 PM

L'origine del vostro nickname


Cari FU_friends,
da tempo mi ero ripromessa di aprire un thread leggero come questo dopo i miei post filosofici che vi hanno ammorbato per mesi

Più o meno abbiamo visto che ci fa' piacere approfondire la conoscenza (non parlo di chi di noi si conosce anche bene in privato, mi riferivo ora alla fruizione del forum da utenti con gli altri utenti), così per caratterizzare meglio CHI stiamo leggendo. Abbiamo parlato di dove abitiamo, del nostro lavoro, delle nostre auto, dei nostri film, libri, fumetti e artisti musicali preferiti.

A me piacerebbe chiedervi, se vi va', da dove viene il nickname che avete scelto per FU, e se lo usate solo per questo forum. Qualcuno usa il proprio nome di battesimo, altri semplici formule con nome abbreviato e l'anno di nascita, mentre molti di noi proprio hanno un nick che non ha nulla a che vedere con il nostro antroponimo (uff lo so sono antipatica quando sboroneggio con le parole, via scusatemi... è che scrivere "nome" nuovamente sarebbe stata una ripetizione e mi scazzava un po' peccare di tale ingenuità linguistica ).

Vi racconto del mio nickname intanto va'...

Acid Angel è l'unico e solo nickname che io abbia mai avuto, lo utilizzo dappertutto, dalla firma negli sms (che spesso accorcio per firmarmi) agli indirizzi di posta elettronica alla firma nelle mail. Lo scrivo con il tratto marker sull'agenda ogni anno, quando scrivo un biglietto di auguri o una lettera (sì, io scrivo ancora le lettere con CARTA E PENNA, e le spedisco pure, e lecco addirittura il francobollo!!!) mi firmo così più la mia sigla (un VF scritto velocemente), ce l'ho pure tatuato nel polpaccio destro.
Quando mi iscrissi a Facebook da brava imbranata non sapevo che tutti fossero lì con il loro nome e cognome, però dopo la I richiesta di amicizia quasi nessuno ha avuto dubbi su di me, perché la maggio r parte dei grossetani che mi conoscono sanno che io sono Acid Angel.

Era il 1997, ero in piena fase dark metallara. Ero una mansoniana convinta ma piuttosto sui generis... Avevo i capelli lunghi, lisci e nerissimi, non mi truccavo (ho la pelle diafana) se non un leggero velo di rossetto e ombretto lilla il sabato sera, altrimenti solo burrocacao. Mi vestivo a metà tra il grunge e il dark appunto, sempre scura ma con i jeans strappati. Niente smalti neri o accessori stravganti, solo una stringa nera legata stretta intorno al collo quando uscivo.
Ero un pot pourri di due stili diversi.
In più cercavo un nomignolo che si addicesse ai due lati del mio carattere, in quanto da sempre son stata capace di essere sia dolcissima ed estremamente affettuosa che, diciamocelo, acida e rompicojoni.
Erano i primi tempi in cui avevo la connessione in casa e passavo le ore a caricare pagine musicali.
Sapevo che il mio nick avrebbe dovuto essere composto di due parole, le quali dovevano riassumere la mia doppia natura.
Angel mi piaceva. Anche le lettere di cui è composto, quando vengono pronunciate, sono morbide... g e v, palatale e fricativa sonora che in aggiunta alla nasale n diventavano smooth se dette ad alta voce.
Occorreva trovare un aggettivo che avesse in sé la potenzialità dell'opposto dell'angelo, magari con pronuncia più dura e anche né troppo lungo né troppo lontano dall'italiano (perché lo volevo in inglese).
Un giorno navigando su un sito del Reverendo Marilyn Manson trovai questo aggettivo Acid proprio associato a angel... mi piacque subito e immediatamente lo adottai.
Era nata Acid Angel, con tutte le caratteristiche che volevo. Anzi, ne aveva una in più, cioè i 2 nomi allitteranti... entrambi iniziavano per A, cosa tipica delle lingue germaniche.
Cosa buffa, dentro di me io l'ho sempre pensato pronunciato "Acidéngel", sbagliando di proposito la Acid italianizzandola proprio per darmi dell'Acida ancora di più

C'è stato chi addirittura mi ha chiamato Acy o Acidella (ma non è che mi piaccia proprio 'sta cosa. Meglio Acid o Angel) proprio in virtù del nick che mi accompagna da così tanto tempo.
Ah, un'ultima cosa... il tatuaggio l'ho fatto proprio perché il Mio nick fa' parte di me come il mio nome, Valentina. A volte quando mi firmo Vale o Valentina mi fa' pure strano...
Il tatuaggio sul polpaccio, fatto a marzo 2009, è legato a un altro fatto a marzo 2008 (avrebbe dovuto essere 1 sola opera ma quello del 2008 era già bello da solo e ho fatto la scritta altrove un anno dopo), cioè le mani della Creazione di Adamo in fondo alla schiena, sempre a rappresentare il mio personale Tao caratteriale, con i 2 opposti che in un certo senso non si incontreranno né neutralizzeranno mai ma convivranno sempre in attrazione reciproca.

A voi la parola
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
thunderstruck thunderstruck Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 461
Data registrazione: Dec 2010
Località: quattro castella (RE)
Età: 50
Predefinito 19-05-2011, 04:13 PM


beh l'origine del mio nick è molto semplice, io sono metallaro fino all'osso ma fino ai 18 anni non avevo mai praticamente ascoltato musica semplicemente perchè non mi piaceva la musica, semplicemente perchè non avevo mai ascoltato heavyMetal, poi durante una vacanza con gli amici (nella mitica Gatteo a Mare) mi prestarono una cassetta Flesh and blood dei Poison e mi piacque molto.
mi convinsero poi ad andare a settembre di quell'anno (1991) a Modena al monsters of rock che quell'anno aveva come headliner gli ACDC, appena dopo l'uscita di the razor edge.


quando Angus scese della rampa zompettando mi si aprì un altro mondo (guardate nel video l'effetto sul pubblico al minuto 2,24 vabbe' quello è donington park e io ero alla festa dell'unità di modena ma il tour è lo stesso)

Ps in quel concerto gli ACDC avevano un gruppetto di spalla che aveva appena pubblicato un album con la copertina tutta nera
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-05-2011, 04:25 PM


david-->david beckham

23->mio numero preferito,e numero di beckham nel real madrid...

il mio vero nome è Marco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 19-05-2011, 04:29 PM


Gundam... Gundam... nonostante l'eta' non mi vergogno di dire che nei mitici anni 70/80 i cartoni animati giapponesi andavano per la maggiore in tv, e io mi appassionai all'inverosimile a ... Gundam
Sara' che mi riflettevo in Peter Rei (caratterialmente eravamo uguali, inoltre il cartone animato era molto realistico diversamente dagli altri dell'epoca), sara' che adoro la fantascienza e i robot, ma questo cartone animato mi e' rimasto sempre nel cuore.
Quando e' arrivata internet in Italia, e siamo negli anni 90, in cui ci si collegava con il modem a 300 baud!!!!! io mi iscrivevo nelle BBS gia' con questo nick, poi di seguito chat, forum, ecc. ecc.

Se provate a fare una ricerca in rete di GundamRX91 state certi che sono io
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 19-05-2011, 04:31 PM


sempre sintetica la acid
Beh..il mio risale a fifa 98 gioco per ps1, facendo calciomercato comprai un certo shevchenko sconosciuto giocatore dell'est, da lì inizia a diventare un mio pupillo, lo seguivo già nel campionato ucraino allora forse era ancora russo..poi ci fu la grande ascesa con la dinamo kiev, quando il milan lo comprò fui felicissimo e ha dimostrato alla fine chi era effettivamente sia come calciatore che come uomo di sport, una faccia bella e pulita del calcio, in chat mi facevo chiamare su winmx fil_sheva in una chat chiamata sicliiani mi chiamava un ragazzo catanese affettuosamente shevuzzo,"uzzo" messo al termine di una parola in sicilia diventa un diminuitivo affettuoso..ecco la genesi..son felice di questo nick originale che nessuno ha al mondo

Ultima Modifica di shevuzzo : 19-05-2011 04:35 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 19-05-2011, 04:32 PM


Quote:
David23
Visualizza Messaggio
david-->david beckham

23->mio numero preferito,e numero di beckham nel real madrid...

il mio vero nome è Marco
scommetto che ti guardavi sognando beckham e gol, gol2 e via dicendo sbavando e quando è andato al milan cosa hai pensato? ^_^
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 19-05-2011, 04:34 PM


Il mio nick è semplice, è il modo in cui mi chiamano molti miei pazienti.
Mi piace perchè richiama il mio lavoro che per me è importante, però toglie quel senso di distanza e pomposità che può generare usare il termine "Dottore"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 19-05-2011, 04:36 PM


ed io che pensavo fosse di origine controllata è caduto un mito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-05-2011, 04:40 PM


Quote:
shevuzzo
Visualizza Messaggio
scommetto che ti guardavi sognando beckham e gol, gol2 e via dicendo sbavando e quando è andato al milan cosa hai pensato? ^_^

non ho visto sognando beckham...

quando è venuto al milan ero contento,ma non me ne fregava piu di tanto....

adoro il calcio e so qualsiasi cosa su di esso,mi piacciono solamente i giocatori tecnici e fantasiosi,odio giocatori come gattuso,van bommel,e via dicendo...
beckham aveva un piede fatato......in pro evolution tirava delle punizioni magistrali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-05-2011, 04:42 PM


Quote:
shevuzzo
Visualizza Messaggio
ed io che pensavo fosse di origine controllata è caduto un mito

io invece l'ho sempre associato ad un uomo che fa tutte le cose in maniera impeccabile,a doc...un puntiglioso,pignolo...ahahah
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-05-2011, 04:45 PM


greatescape ad esempio l'ho sempre associato a questo:




che sarebbe la scimmia del videogioco ape escape..

poi ho capito che il nick sarà riferito al film la grande fuga ahaha
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 19-05-2011, 05:16 PM


Il mio l'ho fatto a caso. Non ero mai stato troppo legato al mondo virtuale prima di fu. 'sto nick lo creai per accedere a una poker room. Cercai un nome poco noto, che non mi suonasse "strano" e lo abbinai alla prima scritta che vidi, che era quella di una birra asahi che ho su una mensola in camera. Dopo poco mi iscrissi a fu e utilizzai lo stesso nick, non avrei mai pensato di avere una continuità nel frequentare un forum ... è tutta colpa vostra


Cmq a poter tornare indietro troverei un nick che spacca o che mi descriva, ma tant è.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 19-05-2011, 05:20 PM


Non sapevo che nick mettermi: c'avevo COD II tra le mani, ed ecco Call...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-05-2011, 05:34 PM


ma il mio lo usai per caso scegliendo un nick per iscrivermi su un sito, mi ricordavo il film con stallone e pele fuga per la vittoria, non so come poi alla fine scelsi greatescape, forse perchè mi piacque la parola great detta in inglese e anche escape non suonava male
per mi fortuna è anche un nick poco utilizzato, infatti l'ho potuto usare anche da altre parti

p.s. ho scoperto che esiste un gruppo musicale che si chiama the great escape
maledetti ora magari qualcuno userà il mio nick

Ultima Modifica di greatescape : 19-05-2011 05:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 19-05-2011, 05:59 PM


il mio cognome troncato delle ultime 2 lettere... mi chiamano quasi tutti cosi.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0