FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Il Club (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/)
-   -   L'origine del vostro nickname (http://www.fituncensored.com/forums/il-club/17848-lorigine-del-vostro-nickname.html)

novellino 06-06-2011 11:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 290353)
Hai capito cosa intendevo, non conta quale Thor intendevi te, ma a cosa viene associato oggi.
Poi anche nel fumetto (credo) che sia rimasto un Dio, solo che viene per consuetudine definito eroneamente un supereroe.:)

Ma certo che ho capito , io ho imparato a leggere con i fumetti :D
I marvel li "divoravo" , da "grande" ho approfondito qualcosina :)

LiborioAsahi 06-06-2011 11:29 PM

Ma il ragnarok non è il "giorno del giudizio" norreno? dove tutti, buoni e cattivi, si prendono a botte?

mavors 06-06-2011 11:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da Acid Angel (Scrivi 290328)
Ciao Claudio, non sapevo il tuo nome di battesimo. In effetti, nonostante il mio nick sia praticamente il mio II nome di battesimo, preferisco essere chiamata Vale anche qui, oppure ancora meglio avere "nomignoli" personalizzati ma per quanto riguarda questo mi riferisco alla vita privata e solo a una cerchia molto ristretta di persone.
Tanto per farti un esempio, mia madre mi chiama "Lalla" (che non c'entra niente con Valentina), mi ci ha sempre chiamato solo lei.

Un amico di infanzia da piccoli (lui e solo lui) mi chiamava Tina, ma più frequentemente, anzi nel 99,9% dei casi, io sono Vale.
Mi piace anche accorciare molto i nomi, ad esempio io Claudio/Claudia li chiamo Cla', Francesco/Francesca Fra'...

Ma non c'è limite all'abbreviazione (che io trovo tenera), c'è una persona (anche in questo caso... solo e soltanto UNA) che mi chiama V !!!!! :)

Ciao Vale :) anche a me piace accorciare i nomi.Quasi tutti mi chiamano Clà,con i miei più cari amici come Roberto (zacros) ci chiamiamo "compare",mentre con la mia ragazza ci chimiamo x nomignoli..me ne avrà dati circa una decina..chiaramente non li direi neanche sotto tortura :D

mavors 06-06-2011 11:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 290342)
la scelta dell'avatar , ha una storia più complessa , in pratica è un dorje tibetano , translitterazione del sanscrito "vajra" ( fulmine, saetta ma anche diamante assimilabile alla Folgore di Zeus o al Mjolnnir di Thor , essendo uguale la matrice Ariana o Indoeuropea) arma del dio Indra .
Lo so vi ho tediato :D

Ed io che credevo che fosse lo scettro di Rocco Siffredi :D:D:D

novellino 06-06-2011 11:36 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 290373)
Ma il ragnarok non è il "giorno del giudizio" norreno? dove tutti, buoni e cattivi, si prendono a botte?

Qualcosa di simile :-)
Diciamo che è l'Apocalisse norrena ( ma forse con te non devo usare certi termini :D) , cmq Apocalisse letteralmente è "rivelazione" ;)
Alla fine tutti degli dei devono piegarsi al Fato.

novellino 06-06-2011 11:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da mavors (Scrivi 290378)
Ed io che credevo che fosse lo scettro di Rocco Siffredi :D:D:D

Ha "attinenza" :D
Nel Tantrismo sia Indù che Tibetano(Bhuddista) il vajra simboleggia il "maschile" .
Non l'hai sparata "grossa" ;)

mavors 07-06-2011 12:31 AM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 290381)
Ha "attinenza" :D
Nel Tantrismo sia Indù che Tibetano(Bhuddista) il vajra simboleggia il "maschile" .
Non l'hai sparata "grossa" ;)

lo sapevo, Rocco ci entra sempre :D:D:D

Acid Angel 07-06-2011 12:39 AM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 290351)
Thor , prima di essere un supereroe è una divinità norrena , Il Ragnarokk .
Non mi stuzzicare con la mitologia , che non smetto :D

Con il Pantheon germanico mi inviti a nozze ;)
Per me Thor è solo una divinità, mi era sfuggito il fatto che fosse un supereroe. Anzi, data la sua importanza gli è stato dedicato lo stesso giorno che i latini dedicavano al padre dei loro dei, cioè il giovedì... THURsday... Donnerstag in tedesco, il giorno del tuono consacrato a Thor appunto... tra lui e Odino non so chi scegliere (mercoledì o giovedì? ;) )

:)

Lorenzo 07-06-2011 01:14 AM

x me invece Thor è un rompihoglioni! :D

kokito 07-06-2011 03:08 PM

Il mio è nato dalla "storpiatura" del mio nome da parte del mio primo nipotino ormai maggiorenne :(
Era il suo vezzeggiativo a zio Nicola che lui pronunciava così, zio cochito (Cocò è l'abbreviare nicò dalle mie parti... quindi cochito è il vezzeggiativo che gli veniva di cocò...)
Poi io l'ho globalizzato in kokito :D

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13 PM.