Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,825
Data registrazione: Aug 2010
Età: 44
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito L'origine del vostro nickname - 19-05-2011, 03:57 PM

L'origine del vostro nickname


Cari FU_friends,
da tempo mi ero ripromessa di aprire un thread leggero come questo dopo i miei post filosofici che vi hanno ammorbato per mesi

Più o meno abbiamo visto che ci fa' piacere approfondire la conoscenza (non parlo di chi di noi si conosce anche bene in privato, mi riferivo ora alla fruizione del forum da utenti con gli altri utenti), così per caratterizzare meglio CHI stiamo leggendo. Abbiamo parlato di dove abitiamo, del nostro lavoro, delle nostre auto, dei nostri film, libri, fumetti e artisti musicali preferiti.

A me piacerebbe chiedervi, se vi va', da dove viene il nickname che avete scelto per FU, e se lo usate solo per questo forum. Qualcuno usa il proprio nome di battesimo, altri semplici formule con nome abbreviato e l'anno di nascita, mentre molti di noi proprio hanno un nick che non ha nulla a che vedere con il nostro antroponimo (uff lo so sono antipatica quando sboroneggio con le parole, via scusatemi... è che scrivere "nome" nuovamente sarebbe stata una ripetizione e mi scazzava un po' peccare di tale ingenuità linguistica ).

Vi racconto del mio nickname intanto va'...

Acid Angel è l'unico e solo nickname che io abbia mai avuto, lo utilizzo dappertutto, dalla firma negli sms (che spesso accorcio per firmarmi) agli indirizzi di posta elettronica alla firma nelle mail. Lo scrivo con il tratto marker sull'agenda ogni anno, quando scrivo un biglietto di auguri o una lettera (sì, io scrivo ancora le lettere con CARTA E PENNA, e le spedisco pure, e lecco addirittura il francobollo!!!) mi firmo così più la mia sigla (un VF scritto velocemente), ce l'ho pure tatuato nel polpaccio destro.
Quando mi iscrissi a Facebook da brava imbranata non sapevo che tutti fossero lì con il loro nome e cognome, però dopo la I richiesta di amicizia quasi nessuno ha avuto dubbi su di me, perché la maggio r parte dei grossetani che mi conoscono sanno che io sono Acid Angel.

Era il 1997, ero in piena fase dark metallara. Ero una mansoniana convinta ma piuttosto sui generis... Avevo i capelli lunghi, lisci e nerissimi, non mi truccavo (ho la pelle diafana) se non un leggero velo di rossetto e ombretto lilla il sabato sera, altrimenti solo burrocacao. Mi vestivo a metà tra il grunge e il dark appunto, sempre scura ma con i jeans strappati. Niente smalti neri o accessori stravganti, solo una stringa nera legata stretta intorno al collo quando uscivo.
Ero un pot pourri di due stili diversi.
In più cercavo un nomignolo che si addicesse ai due lati del mio carattere, in quanto da sempre son stata capace di essere sia dolcissima ed estremamente affettuosa che, diciamocelo, acida e rompicojoni.
Erano i primi tempi in cui avevo la connessione in casa e passavo le ore a caricare pagine musicali.
Sapevo che il mio nick avrebbe dovuto essere composto di due parole, le quali dovevano riassumere la mia doppia natura.
Angel mi piaceva. Anche le lettere di cui è composto, quando vengono pronunciate, sono morbide... g e v, palatale e fricativa sonora che in aggiunta alla nasale n diventavano smooth se dette ad alta voce.
Occorreva trovare un aggettivo che avesse in sé la potenzialità dell'opposto dell'angelo, magari con pronuncia più dura e anche né troppo lungo né troppo lontano dall'italiano (perché lo volevo in inglese).
Un giorno navigando su un sito del Reverendo Marilyn Manson trovai questo aggettivo Acid proprio associato a angel... mi piacque subito e immediatamente lo adottai.
Era nata Acid Angel, con tutte le caratteristiche che volevo. Anzi, ne aveva una in più, cioè i 2 nomi allitteranti... entrambi iniziavano per A, cosa tipica delle lingue germaniche.
Cosa buffa, dentro di me io l'ho sempre pensato pronunciato "Acidéngel", sbagliando di proposito la Acid italianizzandola proprio per darmi dell'Acida ancora di più

C'è stato chi addirittura mi ha chiamato Acy o Acidella (ma non è che mi piaccia proprio 'sta cosa. Meglio Acid o Angel) proprio in virtù del nick che mi accompagna da così tanto tempo.
Ah, un'ultima cosa... il tatuaggio l'ho fatto proprio perché il Mio nick fa' parte di me come il mio nome, Valentina. A volte quando mi firmo Vale o Valentina mi fa' pure strano...
Il tatuaggio sul polpaccio, fatto a marzo 2009, è legato a un altro fatto a marzo 2008 (avrebbe dovuto essere 1 sola opera ma quello del 2008 era già bello da solo e ho fatto la scritta altrove un anno dopo), cioè le mani della Creazione di Adamo in fondo alla schiena, sempre a rappresentare il mio personale Tao caratteriale, con i 2 opposti che in un certo senso non si incontreranno né neutralizzeranno mai ma convivranno sempre in attrazione reciproca.

A voi la parola
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0