Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-05-2011, 09:56 PM

Sondaggio!!(religione cattolica)

Quote:
Devilman
Visualizza Messaggio
Tra gli interventi insensati includi anche i tuoi ovviamente.
Ovvio , che includo anche i miei , tranne il quote a Guru .
Perchè un conto sono gli uomini , un conto il Sacro .
Si parla tanto di rispetto , ma nei fatti dov'è ?
Ribadisco il mio pensiero , se non ci "credi" non criticare.

P.S.
Non è questione di Cristianesimo , Bhuddismo , Islam o Animismo , il SACRO è SACRO .
Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-05-2011, 10:24 PM

Io direi che il problema è che l'uovo non è nato, perché la nascita è un fenomeno che riguarda un organismo vivente completo, non una cellula, l'uovo è invece una cellula originatasi per meiosi.
Quindi se si parla di nascita, l'unica ad essere nata è la gallina.

Ultima Modifica di Trokji : 06-05-2011 10:42 PM.
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-05-2011, 10:36 PM

Ma se è nata prima la gallina...il gallo da dove è uscito?

E se il gallo non c'era, la gallina come lo a fatto l'uovo?

Mistero
Vecchio
  (#4)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 07-05-2011, 02:04 AM

Quote:
novellino
Visualizza Messaggio

P.S.
Non è questione di Cristianesimo , Bhuddismo , Islam o Animismo , il SACRO è SACRO .

Si parla sempre e comunque di uomini o almeno a me interessa fare così, non credo nelle persone che gestiscono l'immenso potere della fede, perchè non sono illuminate nè da Cristo nè da nessun altro, se sono valorosi lo sono per virtù del tutto personali, se sono inclini al male lo perseguiranno, la storia è maestra in questo.

Ho fatto scuole salesiane fin dalle elementari, sono cresciuto in mezzo ai preti in posti bellissimi, mio zio era il Padre Provinciale dei Servi Di Maria, per dire che conosco l'ambiente cattolico.

Gli uomini li possiamo giudicare, io fortunatamente ne ho trovati sempre di sinceri ed onesti, ad altri è andata molto meno bene ma così è la vita, le generalizzazioni quando va bene sbagliano almeno della metà.

Credere però serve, le persone ne hanno bisogno e se li fa stare bene riempiendo i loro vuoti è una cosa buona, non ce l'ho con chi crede in modo sano nel silenzio della sua camera o preferisce la solennità di una chiesa, faccia pure.

Magari mi girano un pò i maroni quando qualche madonnina sanguina dagli occhi, quando un giovane muore ed "è volontà di Dio" o quando qualcuno da un balcone dice di rispettare delle regole di vita da basso medioevo, perciò evito di incrociare certe strade...ma come ho già detto, credere è una cosa del tutto personale.
Vecchio
  (#5)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-05-2011, 03:39 PM

Quote:
Devilman
Visualizza Messaggio

Magari mi girano un pò i maroni quando qualche madonnina sanguina dagli occhi, quando un giovane muore ed "è volontà di Dio" o quando qualcuno da un balcone dice di rispettare delle regole di vita da basso medioevo, perciò evito di incrociare certe strade...ma come ho già detto, credere è una cosa del tutto personale.
per rimanere in tema, sante parole...
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-05-2011, 03:27 PM

Quote:
novellino
Visualizza Messaggio

P.S.
Il fatto Novellino è che nella realtà dei fatti non si è mai vista una religione che non critichi un non credente. Quindi non mi sentirò mai in colpa a ripetere quello che penso.

C'è poi da dire che io non la vedo come una mancanza di rispetto, la vedo come un aiuto. Ho aiutato amici a uscire dall'alcolismo, dall'abuso di altre sostanze...bè per me non cambia molto.
Vecchio
  (#7)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-05-2011, 03:47 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio
Il fatto Novellino è che nella realtà dei fatti non si è mai vista una religione che non critichi un non credente. Quindi non mi sentirò mai in colpa a ripetere quello che penso.

C'è poi da dire che io non la vedo come una mancanza di rispetto, la vedo come un aiuto. Ho aiutato amici a uscire dall'alcolismo, dall'abuso di altre sostanze...bè per me non cambia molto.
Beh ma molti non credenti allo stesso modo criticano i credenti. Tu stesso spesso lo fai. Non sarebbe meglio dire che ognuno faccia come vuole tanto non importa, dico dal punto di vista di un non credente? Le religioni comprendono il proselitismo nella maggior parte dei casi, non si capisce come mai l'ateismo debba comprenderlo ugualmente, in uno stato laico e non ateo non ce n'è bisogno per uno che si professa ateo
Vecchio
  (#8)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-05-2011, 05:36 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio

Bhe Liborio , dalle tue parole , posso presumere che ignori molto in questo campo, è troppo grossolana la tua equazione "religione= critica di chi non crede" .
Per il resto che dirti , ottima la boutade ,il paragone alcolista/tossico --> Credente
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 07-05-2011, 08:30 PM

Quote:
novellino
Visualizza Messaggio
Bhe Liborio , dalle tue parole , posso presumere che ignori molto in questo campo, è troppo grossolana la tua equazione "religione= critica di chi non crede" .
Per il resto che dirti , ottima la boutade ,il paragone alcolista/tossico --> Credente
Bè...so che può sembrare oltraggioso, ma non è quella l'intenzione. Semplicemente per me è così, dato che era in tema mi son permesso di dirlo e il mio pensiero è quello, calzante calzante, non è che si poteva "attutirlo", l'avrei snaturato. Trovo molte, troppe analogie: dipendenza, tolleranza, ossessione (nel senso di chiodo fisso), ottundimento della percezione, lavaggio del cervello, cambiamento delle abitudini sociali, ghettizzazione fra "simili" ect.
Poi è solo la mia idea. Sarà una castroneria ignobile, ma a me pare inconfutabile. Non è che lo critico, tutti liberi di fare quello che vogliono nei limiti della libertà altrui, semplicemente per me è così inconcepibile, irrazionale, illogico e preconfezionato che non riesco assolutamente a comprenderlo.
Vecchio
  (#10)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator

Predefinito 07-05-2011, 09:36 PM

Quote:
LiborioAsahi
Visualizza Messaggio

da wikipedia

Risposta scientifica al paradosso

Da un punto di vista strettamente scientifico, la risposta alla domanda da cui scaturisce il paradosso è piuttosto semplice, e non può essere altro che: "nessuno dei due". Per comprendere questa risposta, occorre considerare che, da un punto di vista evoluzionistico, gli uccelli (e dunque anche le galline) derivano da determinati ceppi di rettili, animali a sangue freddo dotati della capacità di deporre uova. Il diretto predecessore degli uccelli, perciò, deponeva già le uova, pur non essendo ancora, in senso stretto, un uccello né tanto meno una gallina. Il processo tramite il quale da questo primitivo predecessore dei moderni uccelli si è giunti all'essere chiamato gallina è un meccanismo - chiamato speciazione - che coinvolge numerosissimi eventi genetici e che per necessità non può avvenire che in un tempo molto lungo - milioni di anni - e che non può essere ricondotto a un semplice passaggio da uovo a gallina (o viceversa).
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione