Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 06-05-2011, 09:15 AM


Io non credo in nulla se non che siamo il frutto del caos e/o della casualita'. Riguardo le religioni trovo che siano solo un cuscino psicologico per affrontare la morte e per vivere in armonia con noi stessi, con gli altri e con la natura, almeno in origine lo scopo era quello, poi col tempo e' stato tutto distorto dagli interessi dei singoli. Alcune religioni, o filosofie di vita, come le orientali le trovo piu' equilibrate pero' mi rimane sempre difficile credere in un ente superiore che governa l'universo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 06-05-2011, 09:46 AM


io credo in gesù,nella sua storia,nella sua bontà,che ci aiuta....ma NON credo nel modo piu assoluto nella chiesa,nel papa...
difatti quando voglio dire una preghiera la dico in bagno,come al parco.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 06-05-2011, 09:59 AM


Io prima, parlo di circa 3 anni fa ero cristiano cattolico profondamente credente ( da piccolo ho fatto il chierichetto, per anni sono andato alle udienze del papa, e crescendo ho fatto attività d'animazione e group leader per i campi estivi ), poi divergenze con il mio parroco nonchè una sentenza penale per pedofilia ad altro parroco con cui comunque ci si vedeva spesso per organizzare assieme i campi estivi, mi ha spinto a mettere in dubbio alcuni dei dogmi della chiesa cattolica, studiando un pò per mio interesse un pò "obbligo" universitario il diritto ecclesiastico e delle istituzioni religiose, mi sono reso conto che molti dei dogmi e caposaldi del culto non erano altro che frutto di esigenze egoistiche,politiche ed economiche del papa ai tempi dello scisma d'oriente. Per cui ho perso per un periodo quasi del tutto la fede, oggi sono più orientato verso la branca ortodossa in quanto rispecchia ancora oggi l'antico modello ecclesiastico prospettato dagli apostoli, ed in quanto è privo di quelli che sono stati divieti a mio modo di vedere totalmente inutili instaurati invece in ambito cattolico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
rockclimber rockclimber Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 244
Data registrazione: Mar 2011
Località: sul nido del cuculo
Età: 40
Predefinito 06-05-2011, 11:05 AM


La religione è l'oppio dei popoli. Un'indice di malessere sociale, le nazioni in cui la religione è più radicata sono le nazioni messe peggio. L'uomo non è di per sè ateo o agnostico ( infatti riversa sull'entità divinita desideri in cui spera). Solo quando l'umanità capirà che la religione rende schiavi l'abolirà.

Per Gundam: più che figli della casualità della causalità ovvero di un rapporto carnale che difficilmente avviene per caso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
rockclimber rockclimber Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 244
Data registrazione: Mar 2011
Località: sul nido del cuculo
Età: 40
Predefinito 06-05-2011, 11:08 AM


Precisazione: fonte precedente Marx

Inoltre aggiungo: la parola di Cristo è morta con lui sulla croce, tutto ciò che ne segue sono falsità e menzogne erette dalla chiesa a sua protezione.

Nietzsche

"Dio è morto e voi l'avete ucciso"
L'anticristo
L'uomo dice di credere in colui che ha ucciso...non ho mai capito questa cosa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
rockclimber rockclimber Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 244
Data registrazione: Mar 2011
Località: sul nido del cuculo
Età: 40
Predefinito 06-05-2011, 11:14 AM


Quote:
Acid Angel
Visualizza Messaggio
F
Mi chiedo come sia possibile essere atei/agnostici.Io mi chiedo come tu possa credere in qualcosa che non è materiale, puoi pensare che ci sia ma non ne sei sicura... Io credo profondamente nell'esistenza di una Divinità, o forse ci voglio credere.Direi che ci vuoi credere. Il mio Dio appunto è il MIO, è una acidangelizzazione del Dio cattolico, lo sento molto vicino a me. Avrei da ridere anche qui.

Quanto alla religione studiata a scuola, pure i miei mi hanno "costretto" ma in V superiore ho scelto io di continuare perché si trattava comunque di ampliare la mia cultura, studiare la Bibbia che è il libro più letto al mondo (solo perchè i cristiani sono tanti), perciò si trattava di acquisire nuove informazioni. E paradossalmente ho riletto e studiato stralci dell'Apocalisse anche per la tesi di laurea. Non solo, saperne di Bibbia, episodi vangelici e religione mi ha dato strumenti culturali in più per sostenere conversazioni anche non direttamente legate all'argomento. Credo che non si debba mai rifiutare la conoscenza concordo, soprattutto dei testi, comprese le Scritture. Poi la fede è questione privata mai capita la questione fede ma è un limite mio.
Anche posto che credi in una divinità tua...è buona o no? Giusto per capire...xkè se è buona come ti spieghi le cose brutte che ti sono capitate o ti capitano..se è cattiva vuol dire che adori il male.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 06-05-2011, 11:21 AM


rockclimber già il fatto che hai "sprecato" 3 messaggi per dire la tua è indice di come ti possa essere "infervorato", non pensare la stia prendendo sul personale ma secondo me quello che dici o per lo meno come la poni è offensivo. L'intento del post come avevo precisato anche Chianti04 all'inizio era che fosse il più neutrale possibile per cui ritengo quanto più inappropriato il tuo modo di fare e di porti di fronte all'opinione e alle credenze altrui, se tu ritieni che le tue credenze siano quelle giuste ok ma evita di biasimare il prossimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
rockclimber rockclimber Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 244
Data registrazione: Mar 2011
Località: sul nido del cuculo
Età: 40
Predefinito 06-05-2011, 11:25 AM


Sprecato??? Non mi sembra...ho solo espresso come la penso senza infervorarmi..e non mi sembra di aver biasimato nessuno...puoi spiegarti meglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Chianti04 Chianti04 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 118
Data registrazione: Apr 2011
Località: Roma
Età: 32
Predefinito 06-05-2011, 11:44 AM


Quote:
Acid Angel
Visualizza Messaggio
Fili io la penso esattamente come te

Mi chiedo come sia possibile essere atei/agnostici. Io credo profondamente nell'esistenza di una Divinità, o forse ci voglio credere. Il mio Dio appunto è il MIO, è una acidangelizzazione del Dio cattolico, lo sento molto vicino a me.

Quanto alla religione studiata a scuola, pure i miei mi hanno "costretto" ma in V superiore ho scelto io di continuare perché si trattava comunque di ampliare la mia cultura, studiare la Bibbia che è il libro più letto al mondo, perciò si trattava di acquisire nuove informazioni. E paradossalmente ho riletto e studiato stralci dell'Apocalisse anche per la tesi di laurea. Non solo, saperne di Bibbia, episodi vangelici e religione mi ha dato strumenti culturali in più per sostenere conversazioni anche non direttamente legate all'argomento. Credo che non si debba mai rifiutare la conoscenza, soprattutto dei testi, comprese le Scritture. Poi la fede è questione privata.
Acid come si crede in Dio si può anche non credere...poi per la cultura personale è un altro conto.

Quote:
rockclimber
Visualizza Messaggio
Sprecato??? Non mi sembra...ho solo espresso come la penso senza infervorarmi..e non mi sembra di aver biasimato nessuno...puoi spiegarti meglio?
Fammi capire le tue citazioni riflettono il tuo pensiero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
rockclimber rockclimber Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 244
Data registrazione: Mar 2011
Località: sul nido del cuculo
Età: 40
Predefinito 06-05-2011, 11:48 AM


Allora spreco un altro post...
Dunque non mi sembra che postare 3 messaggi di fila sia contro il regolamento, se mi sbaglio chiedo scusa.
Nei primi due post riporto solo il pensiero di due grandi filosofi che condivido e che leggendo i post precedenti non mi sembra di essere l'unico.
Nel terzo post commento e pongo una domanda ad AcidAngel, siamo un forum la diatiriba mi sembra d'obbligo. NON offendo e biasimo nessuno.

Detto questo in un 3d precedente dal titolo affoghiamoli nel piscio Liborio usa queste parole per giudicare l'operato di un prete. Pur essendo giusto il pensiero non mi sembrava giusta la forma, fatto notare ciò tutti mi hanno dato contro dicendo che il forum è laico e che erano le parole giuste da usare...
Mi sembrano due pesi e due misure.

Ps se questo post risultasse doppio chiedo scusa ma il pc sta impazzendo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Chianti04 Chianti04 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 118
Data registrazione: Apr 2011
Località: Roma
Età: 32
Predefinito 06-05-2011, 11:59 AM


Quote:
matalo
Visualizza Messaggio
rockclimber già il fatto che hai "sprecato" 3 messaggi per dire la tua è indice di come ti possa essere "infervorato", non pensare la stia prendendo sul personale ma secondo me quello che dici o per lo meno come la poni è offensivo. L'intento del post come avevo precisato anche Chianti04 all'inizio era che fosse il più neutrale possibile per cui ritengo quanto più inappropriato il tuo modo di fare e di porti di fronte all'opinione e alle credenze altrui, se tu ritieni che le tue credenze siano quelle giuste ok ma evita di biasimare il prossimo
Le citazioni riflettono semplicemente un suo pensiero, non sono offensive...puoi chiedere però di argomentarle e fare una giusta critica se vuoi.

Quote:
rockclimber
Visualizza Messaggio
Allora spreco un altro post...
Dunque non mi sembra che postare 3 messaggi di fila sia contro il regolamento, se mi sbaglio chiedo scusa.
Nei primi due post riporto solo il pensiero di due grandi filosofi che condivido e che leggendo i post precedenti non mi sembra di essere l'unico.
Nel terzo post commento e pongo una domanda ad AcidAngel, siamo un forum la diatiriba mi sembra d'obbligo. NON offendo e biasimo nessuno.

Detto questo in un 3d precedente dal titolo affoghiamoli nel piscio Liborio usa queste parole per giudicare l'operato di un prete. Pur essendo giusto il pensiero non mi sembrava giusta la forma, fatto notare ciò tutti mi hanno dato contro dicendo che il forum è laico e che erano le parole giuste da usare...
Mi sembrano due pesi e due misure.

Ps se questo post risultasse doppio chiedo scusa ma il pc sta impazzendo
Rock grazie del chiarimento ma tranquillo che nessuno morde
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 06-05-2011, 12:07 PM


Dato che le questioni religione (e politiche) portano spesso a flames, vi pregherei di rimanere nello spirito della discussione e cioe' riportate le vostre opinioni in merito nel pieno rispetto di quelle altrui. Poi fare delle domande (educate) e' sempre ammesso, e nel caso non si e' obbligati a rispondere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
rockclimber rockclimber Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 244
Data registrazione: Mar 2011
Località: sul nido del cuculo
Età: 40
Predefinito 06-05-2011, 12:11 PM


Vero, per quanto mi riguarda ho solo espresso il mio pensiero facendo delle citazioni...non erano flames...domandare è lecito rispondere è cortesia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 06-05-2011, 12:11 PM


Quote:
David23
Visualizza Messaggio
io credo in gesù,nella sua storia,nella sua bontà,che ci aiuta....ma NON credo nel modo piu assoluto nella chiesa,nel papa...
difatti quando voglio dire una preghiera la dico in bagno,come al parco.....
Se è così sei Cristiano ma non sei cattolico. Io sono cristiano e cattolico, sebbene su alcune cose sia critico.. era comunque giusto per partecipare al 3d
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 06-05-2011, 01:23 PM


Quote:
GundamRX91
Visualizza Messaggio
Io non credo in nulla se non che siamo il frutto del caos e/o della casualita'.
Io invece credo nell'Intelligenza del Cosmo, poichè fatico a pensare che certi meccanismi nella loro perfezione possano essere semplicemente frutto della mera casualità. Sarebbe come tirare un milione di frecce a casaccio e prendere sempre il bersaglio: possibile, ma estremamente improbabile.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0