Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#676)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-12-2012, 12:53 AM


metto qui perchè comunque si parla anche di tecnologia
Per Tokyo un capodanno in 8K
in pratica uno standard che dovrebbe arrivare nel 2020 ... televisioni e trasmissioni ad 8k ... non si è fatto in tempo a fare trasmissioni e tv a 4k per le olimpiadi di lomdra che già nell' aria c'è questo nuovo formato.
le tv 4k all' inizio avranno cifre proibitive, quindi non intaccheranno i prezzi di quelle attuali.

ero intenzionato a farmi una tv a schermo piatto tra i 40-50" .... solo che stavo vedendo tra led e plasma, lo stampaggio nel plasma non è più un cosi gran problema come prima ... i consumi sono di poco superiori nel plasma, in pratica mi sembra non esistano classe energetica A plasma.
50" plasma ha un costo ... mentre led sarebbe molto più alto.
domani vorrei andare a fare un giro in qualche negozio e vedere le differenze tra un 40-50" ... all' incirca sono quasi 25 cm di differenza come diagonale.
50 farei sicuramente un plasma ... forse se trovo un buon prezzo un panasonic i migliori per quello ... per il led devo vedere, sony, samsung e sharp non sono male ... di lg non vorrei prendere nulla anche se poi molti buoni prezzi li trovi con i loro prodotti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#677)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 17-12-2012, 06:15 AM


Quello che dici è vero.. ma i 4 K diverranno di uso comune in alcuni anni, quindi in termini tecnologici un tempo abbastanza lungo. Ancora di più ovviamente per gli 8 K.
Io se vuoi prendere una tv a led da oltre 50 pollici ti consiglio i modelli philips. Ce n'è uno da 55 pollici tra gli ultimi modelli di philips che ha il 3D ed assorbe poco più di 60W acceso (un record in termini di consumi). La tv da 55 pollici che ho io, della LG, ne assorbe 125 per dire. Coi led comunque hai in generale consumi relativamente bassi. Il plasma ha consumi ormai altissimi per dei televisori, anche se come resa cromatica rimane ancora eccezionale anche se gli lcd sono migliorati molto (quasi tutte le marche di lcd ora hanno ottimi colori e caratteristiche, soprattutto sharp, ma qui il plasma è ancora in genere un pelo meglio). Per i consumi è vero che forse prima in una tv si guarda ad altro, però a fine della vita di un televisore possono essere molte centinaia di euro di differenza e la tecnologia ultimamente è migliorata molto su questo, per cui credo sia sempre più un criterio importante per la scelta.
Comunque i 4K e gli 8K ben vengano anche per i monitor piccoli che male non fanno (quando avranno prezzi abbordabili cioè tra alcuni anni), ma è logico che siano stati pensati soprattutto per televisori di grandi dimensioni, dato che dai 60 pollici in sù anche la risoluzione full HD può risultare un po' bassa rispetto alle dimensioni dello schermo

Ultima Modifica di Trokji : 17-12-2012 06:38 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#678)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 17-12-2012, 08:49 AM


La televisione non è un bene di consumo che si cambia spesso, la maggior parte della gente le tiene fin quanto durano e difficilmente le butta via funzionanti, come magari facciamo con un telefonino che lo regaliamo o lo teniamo in un cassetto.

Secondo me ci vorrà molto di più di alcuni anni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#679)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-12-2012, 12:19 PM


beh i consumi sono importanti ma tra una classe a e una b non cambia molto, se poi pensi che magari per avere un 50" paghi di più che per avere lo stesso con il plasma.
poi non è solo quello ma basta farsi un giro su forum dove scrivono persone che ne capiscono e vedi che il plasma ancora vince contro il led per la qualità d' immagine.
su avforums ci sono le comparative di moltissimi modelli.
comunque se prendevo 40" avevo trovato uno non 3d led della samsung, mentre 50" dovrei vedere come prezzi samsung ed lg mentre con un po' di più prenderei un panasonic.
ma voglio stare max sugli 850....

allora ad oggi il dvbt è lo standard nel 2015 max dovremmo tutti passare ad un nuovo dvb-t ... non ho capito bene se si passera al dvb-t 2 o al dvb 3d.
l' idea di dovermi comprare un decoder da mettere alla tv mi da fastidio, se avessero scelto di passare al satellitare sarebbe stato meglio.

4k e 8k a questo punto ce la farà il digitale a tenere la banda?
oltre la qualità d'immagine questo nuovo formato porterà con se l' audio a 22 canali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#680)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 17-12-2012, 01:17 PM


Si ma qui in Italia siamo ancora al livello che se piove il digitale non prende o prende male
Rispondi Citando
Vecchio
  (#681)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-12-2012, 01:24 PM


a me da quando hanno messo il 4g o lte qui a roma non mi si vedono più i canali ... sarà un caso ma è molto fastidioso.
mi si vedono solo quelli rai e pochi altri, prima tutti
con il satellitare invece avremmo avuto meno problemi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#682)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 17-12-2012, 01:26 PM


Quote:
greatescape
Visualizza Messaggio
a me da quando hanno messo il 4g o lte qui a roma non mi si vedono più i canali ... sarà un caso ma è molto fastidioso.
mi si vedono solo quelli rai e pochi altri, prima tutti
con il satellitare invece avremmo avuto meno problemi

E io che stavo pensando "magari visto che Great abita in una grande città come Roma non ha di questi problemi"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#683)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-12-2012, 01:30 PM


beh non sempre è un vantaggio abitare in un grande centro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#684)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 17-12-2012, 04:04 PM


La televisione si cambia, però certo è diverso come utenza. In famiglia ho gente che cambia la televisione ogni 20 o 30 anni (hanno ancora il tubo catodico) mentre noi per esempio, seppure non siamo ultra appassionati e cose così, mediamente l'abbiamo cambiata ogni 7 anni circa. Io penso che la maggior parte di utenza giovanile non disoccupata e che segue la tecnologia, alla quale piacciano i film, cambi la televisione ogni mediamente 5 anni. E' chiaro che poi il ciclo di vita di una televisione è ben più lungo. Le classi di consumo A+++, A++ o altro sono convenzioni per facilitare l'utente a valutare in maniera semplice i consumi, senza nessuna conoscenza. Però basta vedere i Watts assorbiti da acceso e quelli in stanby, oppure i Kwh annui con un consumo medio (specificato ormai in tutti i prodotti, comparative si possono trovare sul sito eurotopten del WWF) per avere dati ben più precisi.
Quindi per rispondere a great, il televisore LG che ho è efficiente ed ancora molto moderno rispetto alla maggior parte delle tv in circolazione (quello precedente che avevo ,a tubo catodico da 35 pollici, assorbiva 300W, contro i 125W di questo a 55 pollici e con tutte le caratteristiche ovviamente superiori), ma quello philips da poco uscito a sua volta consuma la metà, con caratteristiche per il resto non inferiori.
Certo poi dipende dall'utilizzo che ne fai, se lo accendi 2 ore a settimana dei consumi te ne freghi quasi, se lo usi molto diventano più importanti.
Comunque risparmiare 30-50 euro all'anno nello scegliere bene il televisore non è inusuale, che in 10 anni possono essere 300 o 500 euro (se si parla di comparative vs tubo catodico o plasma allora in 10 anni su può arrivare anche a migliaia di euro per utilizzi elevati come ore..).
Perdipiù per come sono strutturate le bollette in Italia non hai un andamento lineare in base ai consumi, vuol dire che se riesci a risparmiare molto puoi ricadere in fasce più basse di consumo dove il costo del KwH è più basso e quindi risparmiare di più di quanto previsto

Ultima Modifica di Trokji : 17-12-2012 04:10 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#685)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-12-2012, 04:17 PM


si però vedi alla fine il plasma è una tecnologia diversa ... non riesce ad avere consumi da classe a da quello che ho visto.
devi pensare anche che queste tv non sono come quelle a tubo catodico che durano tutti questi anni sono più delicate.
per 30-50 eruo l' anno se devi pagare una tv 500 euro in più subito non ne vale la pena.
ma io la televisione la guardo poco, prima mi vedevo certi canali della rai e qualcosa su dmax, cielo e focus.
ora che non mi si vedono più proprio non ci sto ...

poi la classe energetica cambia da elettrodomestico.
io ho letto i forum degli appassionati di gente che ci capisce, se ti fai una tv ok che guardi il consumo come fattore, ma non solo quello anzi la prima cosa che devi guardare è la qualità d' immagine e come ho detto il plasma su questo è imbattibile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#686)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 17-12-2012, 04:36 PM


Ma infatti non ho detto che il plasma sia da buttare via, in certe caratteristiche dei colori rimane difficilmente avvicinabile (almeno finché non si diffonderanno gli oled) però è sempre più un prodotto di nicchia, anche perché gli lcd sono migliorati molto non solo come consumi (sui quali all'inizio erano già messi bene) ma anche come qualità dell'immagine.
Il prezzo è quasi lo stesso in molti casi, si tratta solo di informarsi prima sulle caratteristiche dei prodotti ed orientare la scelta. Poi è chiaro che la maggior parte della gente fa l'acquisto compulsivo e compra quello che vede in vetrina o che gli consiglia il commesso, in barba a qualunque caratteristica tecnica o dato oggettivo. Questa è sicuramente una stortura però che sempre c'è stata nel mercato libero (o relativamente libero)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#687)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-12-2012, 04:39 PM


Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
Ma del kindle fire HD che mi dite?
Io lo prendo in considerazione, ne ho letto parlare bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#688)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 17-12-2012, 04:45 PM


Quote:
milo
Visualizza Messaggio
Io lo prendo in considerazione, ne ho letto parlare bene.
Anche io, un po' atipico ma chi l'ha è contento.
E' che ormai costa come in nexus 7 e sono un po' restio ad andarmi a buttare in un sistema così chiuso.
Poi il punto forte, cioè il noleggio di film/telefilm, pare che non arriverà mai in Italia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#689)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,451
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 17-12-2012, 04:53 PM


Quote:
PO-OL
Visualizza Messaggio
E' che ormai costa come in nexus 7...
In rete ho trovato diverse recensioni che li mettono a confronto e mi pare di capire che si equivalgono abbastanza. Certo che il salto da un 7" a un 10" è ancora notevole in termini di prezzo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#690)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-12-2012, 04:53 PM


si infatti io mi informo sempre bene prima ... solo che se escono offerte allettanti poi non fai nemmeno in tempo a prenderle e non è che sto a guardare tutti i modelli di ogni casa ... normale che i top vengano nominati sempre.
gli oled per adesso non sono tra noi e forse nemmeno tra un anno e se uno si vuole fare una tv ora come deve fare?
anche il decoder che faccio aspetto il 2015
oppure le smart tv ... tanto poi usciranno cose migliori magari sistemi android da collegare alla tv.


io non mi farei hd di amazon troppo chiuso come sistema, se poi qui da noi non arrivano questi servizi che me ne faccio di un tablet cosi?
in america oggi usciva un tablet dell' onda 10" con caratteristiche incredibile e display ultra risoluto tipo 2048 x ... tutti componenti al top solo per 249$
in australia pure credo un 10" ad una cifra simile aussiepad

poi per me 8" sono il formato migliore come tablet trasportabile ... il 10" troppo grande in certe situazioni e piccolo in altre .. ci vorrebbe 8 e 12
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0