Vai Indietro   FitUncensored Forum > Angolo del divertimento > Il Club
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Il Club Il luogo di ritrovo dove discutere tra amici come al bar

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Il Club

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Lightbulb [Official Thread] Hardware per PC - 29-03-2011, 12:22 PM

[Official Thread] Hardware per PC


Parliamo quì di tutto ciò che riguarda il mondo Hardware per PC, così non mescoliamo le discussioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 29-03-2011, 12:43 PM


ottima iniziativa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-03-2011, 01:50 PM


Potevi mettere, "official thread di gianni e trokji"

Sembra il nome di una pizzeria norvegese però almeno la gente era preparata a trovarsi di fronte a linguaggi sconosciuti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 29-03-2011, 01:59 PM


ahahhhaha dai non penso ci siamo solo noi due

altrimenti veniamo a rompere nel thread dei game
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-03-2011, 02:02 PM


Io un po' mi interesso...ma voi siete su un altro livello.

Comunque sarò un vostro lettore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 29-03-2011, 02:07 PM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Mah insomma.. ricordo che con la 1900xt era consigliato un ali da 450 W e per il cross da 550, poi chiaro che sono misure di sicurezza ma 300 mi sembrerebbero pochini per non farlo andare quasi a tutta in full
era un esempio per dire, che avendo già un buon alimentatore 80+ anche bronze, riesci ad alimentare correttamente la maggior parte dei sistemi.

Hai mai misurato i consumi reali di un sistema?
FALLO! e non è un film di Tinto Brass
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 29-03-2011, 03:44 PM


No, non è un film di Tinto Brass, grande artista certamente. So benissimo che in realtà un sistema consuma molto meno realmente, ma poi conta anche avere voltaggi stabili e non andare mai oltre l'80% della putenza, insomma non ha senso prendere un alimentatore da 850 watt quando poi il sistema ne usa 150, ma neppure avere un alimentatore poco più che sufficiente per riuscire a mandare il sistema, un certo margine è meglio averlo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 29-03-2011, 03:46 PM


A proposito Gianni ho sentito che uscirà una 6790, ma si pensa che consumerà più della 6850.. se fosse così secondo me non ha molto senso.
Io aspettavo la 6850 fanless ma ancora non si vede neppure 1 modello..
Per esempio io ho un enermax 87+ modu da 600 watt.. secondo te riuscirei a mandare un cross di 6970? molti pensano di no
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 29-03-2011, 05:31 PM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
A proposito Gianni ho sentito che uscirà una 6790, ma si pensa che consumerà più della 6850.. se fosse così secondo me non ha molto senso.
Io aspettavo la 6850 fanless ma ancora non si vede neppure 1 modello..
Per esempio io ho un enermax 87+ modu da 600 watt.. secondo te riuscirei a mandare un cross di 6970? molti pensano di no
mi hai preceduto:
AMD, Radeon HD 6790 modelini 31 Mart'ta lanse edecek

si stavo leggendo la notizia, un Bart particolarmente castrato.
Se è un derivato da Bart, non potrà mai consumare più della 6850.

Cmq non ho ricevuto ancora nessun NDA da AMD, quindi non penso ci sia questa vga il 31.

L'ali che hai è ottimo, però credo che per un cross di 6970 (ma xk non ti prendevi due belle 6950 da sbloccare?) saresti al limite e non rischierei di certo, ma dipende dal resto del sistema ovviamente.

Con una 6970 io ho registrato i seguenti consumi:



il sistema che uso per i test è un i7 875k@4GHz, 4gb ddr3@2000, vari dischi e ventole ed impianto a liquido sulla cpu

p.s.
quelle sono le vga che ho testato ultimamente per le recensioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 29-03-2011, 05:39 PM


Sì intendevo 6950 da sbloccare, chiaro poi le occhi un po' ed il consumo diventa circa sovrapponibile alle 6970.. per questo parlavo di 6970
Non so sulla 6790 in un articolo ho letto che avrebbe frequenza superiori alla 6850 pur avendo meno sp e quindi potrebbe perfino consumare di più andando meno, ma penso siano solo deduzioni di qualcuno che ha scritto gli articoli quindi possono essere benissimo sbagliate.
Ok grazie, mi guardo i grafici!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 29-03-2011, 05:39 PM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
No, non è un film di Tinto Brass, grande artista certamente. So benissimo che in realtà un sistema consuma molto meno realmente, ma poi conta anche avere voltaggi stabili e non andare mai oltre l'80% della putenza, insomma non ha senso prendere un alimentatore da 850 watt quando poi il sistema ne usa 150, ma neppure avere un alimentatore poco più che sufficiente per riuscire a mandare il sistema, un certo margine è meglio averlo
certo, però tieni presente che un ali 80+ certificato gold, ad esempio, deve garantire un efficienza del 88% (25%), del 92% (50%) e del 88% (100%). Questo significa che avendo un carico ad esempio di 500w in full load, il consumo reale del sistema sarà un pò superiore (560W), proprio per quel 12% di inefficienza.

Nei sistemi a basso consumo ad es. si usano pico psu o altro proprio avere consumi più vicini possibili alla necessità. Fai conto chi tiene il pc accesso molte ore al giorno. Spesso è un aspetto non valutato, ma a fine bolletta incide non poco, vedi ad es. uffici dove i pc stanno tante ore accesi inutilmente, oppure semplicemente per navigare o roba da poco.

Che spreco e poi ci lamentiamo dell'inquinamento ambientale..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 29-03-2011, 05:46 PM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
Sì intendevo 6950 da sbloccare, chiaro poi le occhi un po' ed il consumo diventa circa sovrapponibile alle 6970.. per questo parlavo di 6970
Non so sulla 6790 in un articolo ho letto che avrebbe frequenza superiori alla 6850 pur avendo meno sp e quindi potrebbe perfino consumare di più andando meno, ma penso siano solo deduzioni di qualcuno che ha scritto gli articoli quindi possono essere benissimo sbagliate.
Ok grazie, mi guardo i grafici!
se deriva da barts, chi ha affermato una cosa del genere manco sapeva che voleva dire

almeno che ci piazzino delle belle gddr2 dai consumi mostruosi

Cmq di ufficiale per ora nulla, chiaro che probabilmente la faranno tra breve, proprio per ripiazzare cypress con la hd5770 che ancora oggi macina

Barts è un'evoluzione di Cypress, ed hanno tanto in comune.


Nel grafico consumi che ti ho postato, guarda ad es. a proposito di quel discorso che ti facevo sulle nvidia gtx 500 ed i sensori consumi.
La EVGA che ha un pcb reference, quando si lancia furmark, fa registrare consumi più bassi rispetto ad una situazione di gaming

Il powertune di AMD è decisamente più evoluto, e lo puoi pure disattivare, modificare a tuo piacimento dal CCC, etc.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 29-03-2011, 05:59 PM


No ok certo, mi interessava sapere i consumi del cross di 6950 e 70 per capire, poi ovvio dipende dal resto della config e se riesci ad avere amperaggi stabili, ma con un alimentatore di qualità non dovrebbero esserci problemi. Penso che se arrivi al 90% in full dellap otenza dell'ali possa essere una buona idea prenderne uno più potente.
Col powertune AMD puoi anche scegliere la % di sp da usare? tipo pensavo per il gpu computing potrebbe essere utile se uno vuole tenere il pc a calcolare 24 ore e non vuole avere spese assurde
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 29-03-2011, 06:05 PM


ai ai ai ora ha un compagno di gioch serio il muzio, PAURA!!

Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 29-03-2011, 06:13 PM


Quote:
Trokji
Visualizza Messaggio
No ok certo, mi interessava sapere i consumi del cross di 6950 e 70 per capire, poi ovvio dipende dal resto della config e se riesci ad avere amperaggi stabili, ma con un alimentatore di qualità non dovrebbero esserci problemi. Penso che se arrivi al 90% in full dellap otenza dell'ali possa essere una buona idea prenderne uno più potente.
Col powertune AMD puoi anche scegliere la % di sp da usare? tipo pensavo per il gpu computing potrebbe essere utile se uno vuole tenere il pc a calcolare 24 ore e non vuole avere spese assurde
guardo appena ho un attimo di pace, praticamente mai, posso flashare la 6950@6970 e metterla in cross con la 6970 che ho quì.

Per ora dovrei testare una PNY GTX 570 che mi è arrivata quando avevo la febbre ed è ancora imballata.

Con il powertune puoi impostare da -20% a +20% però riferito al consumo, non agli SP.

in idle consumano però davvero poco.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2010

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0